CRONACA DIRETTA ONLINE MINUTO PER MINUTO JUVENTUS-SIVIGLIA, 2° TURNO GRUPPO E CHAMPIONS LEAGUE 2015-16 (J Stadium Torino-Italia, mercoledì 30 settembre 2015) //

JUVENTUS SIVIGLIA Cronaca Tempo Reale 30 settembre LIVE

DIRETTA ONLINE TESTUALE DI JUVENTUS-SIVIGLIA, 2° turno fase a gironi Uefa Champions League 2015-16 (ex Coppa Campioni). Foto J Stadium: fonte www.twitter.com/TuttaLaJuve

FORMAZIONI UFFICIALI

Juventus (3-5-2): Buffon – Barzagli, Bonucci, Chiellini – Cuadrado, Hernanes, Khedira, Pogba, Evra – Morata, Dybala. Allenatore: Allegri.

Siviglia (4-2-3-1): Sergio Rico – Coke, Andreolli, Kolodziejczak, Tremoulinas – Krychowiak, N’Zonzi – Konoplyanka, Reyes, Krohn Dehli – Gameiro. Allenatore: Emery.

Calcio d’inizio ore 20.45. Arbitro Eriksson (Svezia). Come seguire la partita in tempo reale: tv, digitale terrestre Mediaset Premium canale 370; web, cronaca diretta online minuto per minuto su www.sportflash24.it.

*****     *****

NOTA LIVE SCORES: per visualizzare gli aggiornamenti testuali in tempo reale, premere il tasto unico F5 del PC o attivare qualsiasi altra funzione di aggiornamento pagina.

*****     *****

Risultato finale Juventus-Siviglia 2-0

Marcatori: 41′ pt Morata (J), 42′ st Zaza (J)

*

Cronaca azioni primo tempo

1′ – Juve subito aggressiva e occasione per Pogba, il cui tiro dalla zona sinistra dell’area di rigore termina alto.

2′ – Konoplyanka prova un’incursione sulla zona sinistra dell’area juventina, ma Khedira lo ferma.

3′ – Cuadrado va al cross da destra e Dybala tenta un tiro di prima dall’interno dell’area avversaria: palla sul fondo.

5′ -La Juve torna in attacco e guadagna un corner. Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina di destra, Cuadrado va alla conclusione: palla fuori.

8′ – Altra azione della Juve sulla sinistra con Evra e cross in area per Morata, il cui colpo di testa finisce alto.

9′ – Rasoterra di Hernanes dai 25 mt: palla a lato di pochissimo.

10′ -Netta supremazia territoriale della Juve in avvio di match. Il Siviglia si difende con un 4-4-2 e tenta di ripartire in contropiede.

12′ – Azione insistita del Siviglia, ma la Juve blocca la trama degli spagnoli e riparte in contropiede. La difesa avversaria però recupera velocemente e non permette a Morata e a Hernanes di trovare la via della rete, ribattendo entrambe le conclusioni.

14′ – Grande intensità della Juve in questo avvio. Il Siviglia tende soprattutto a chiudere i varchi.

15′ – Pogba da sinistra crossa verso Morata, ma la difesa ospite allontana.

16′ – Punizione di Dybala dalla trequarti destra e palla in area avversaria: sfera allontanata dalla difesa del Siviglia.

18′ – Assist di Khedira per Dybala, il cui tiro a giro dai 17 mt termina di poco oltre l’incrocio dei pali alla destra di Rico.

20′  - Tremoulinas, da sinistra, mette una palla in area avversaria, ma Buffon para senza problemi.

20′ – La Juve riparte con buona rapidità e porta al tiro Hernanes dai 25 mt: sfera bloccata da Rico.

21′ – Cross di Evra dal sinistra e piccola indecisione di Rico in presa, ma l’ex interista Andreolli è a un metro da lui e protegge il perfezionamento dell’intervento da parte del portiere del Siviglia.

24′ – Cross di Cuadrado dalla trequarti destra e parata facile di Rico.

25′ – Chiellini ferma in qualche modo Gameiro sulla zona sinistra della propria area di rigore.

27′ – Possesso palla della Juve in zona mediana. Il Siviglia presidia i varchi.

29′ – Azione insistita della Juve nella metà campo avversaria, ma alla fine l’arbitro fischia un fallo in attacco dei bianconeri.

31′ – Il Siviglia ora prova ad alzare leggermente il baricentro del proprio gioco.

32′ – Tremoulinas, dalla sinistra, crossa in area bianconera, ma la difesa juventina allontana.

35′ -Possesso palla della Juve ora nella trequarti avversaria, ma non ci sono varchi per le verticalizzazioni.

36′ – Incursione insidiosissima di Khedira sulla zona sinistra dell’area avversaria e palla al centro verso Dybala, ma la difesa avversaria chiude con grande prontezza. 

38′ – Hernanes ferma nella propria trequarti un’incursione centrale del Siviglia e fa ripartire i bianconeri, ma il tiro di Cuadrado dai 25 mt termina alto.

40′ – Possesso palla della Juve, anche se da una decina di minuti i bianconeri attaccano con minore velocità rispetto ai primi minuti e diventano maggiormente prevedibili.

41′ – GOOOL. Juve in vantaggio. Barzagli, spintosi in attacco, dal vertice destro dell’area di rigore, piazza una palla al centro verso Morata, il cui colpo di testa in anticipo sui difensori centrali del Siviglia è di una precisione ‘chirurgica’ e s’infila nell’angolino alla sinistra di Rico. 

43′ – Il Siviglia si riporta nella trequarti bianconera, ma la formazione di Allegri è compatta e non lascia spazi per le verticalizzazioni degli avversari.

45′ – Assist di Gameiro per Konoplyanka e tiro della punta ex Dnipro parata senza problemi da Buffon.

45′ – Fischia Eriksson. Al J Stadium Juventus in vantaggio per 1-0 sul Siviglia al termine del primo tempo. Decide, almeno per ora, un gol di Morata.

*

Telex all’intervallo

Una Juve scesa in campo con grande determinazione per ora è meritatamente avanti di un gol sul Siviglia. Gli spagnoli mirano per lunghi tratti soprattutto a contenere le incursioni dei bianconeri, ma nulla possono quando Morata, da vero talento, piazza il colpo di testa che trafigge Sergio Rico.

*

Cronaca azioni secondo tempo

1′ – Fischia Eriksson. Al J Stadium riprende il match tra Juve e Siviglia.

1′ – Nel 2° tempo il Siviglia attacca da sinistra verso destra rispetto alla visuale della tribuna stampa.

3′ – Konoplyanka trova un varco sulla destra e crossa in area  bianconera, ma Buffon è attentissimo e blocca il pallone.

5′ – Possesso palla della Juve nella trequarti avversaria. Il Siviglia non sembra in grado di accelerare i propri ritmi di pressing.

6′ – Perfetta incursione di Dybala sulla zona destra dell’area di rigore avversaria e tiro rasoterra respinto clamorosamente da Rico.

7′ – Pogba ci prova con un tiro dalla media distanza: palla fuori.

9′ – Evra e Chiellini fermano sulla loro corsia di sinistra un’offensiva di Konoplyanka.

11′ – Fase di leggera supremazia territoriale del Siviglia, ma la Juve raddoppia bene sui portatori di palla avversari.

14′ – La Juve controlla bene il match in questa fase. Non ci sono sbavature in difesa.

15′ – Pogba tenta una verticalizzazione per Morata sulla trequarti, ma Andreolli è attento e allontana la sfera verso il centrocampo.

17′ – Punizione dal limite di Dybala e respinta di Rico. 

18′ – Sugli sviluppi di un corner da sinistra a favore della Juve, Pogba finisce in fuorigioco.

20′ – Evra va via sulla sinistra e crossa al centro per Dybala, ma la difesa avversaria riesce a chiudere con puntualità.

20′ – Cambio nel Siviglia. Esce Gameiro ed entra Immobile.

21′ – Cambio nel Siviglia. Esce Nzonzi ed entra Iborra.

23′ – Konoplyanka prova a mettere in area bianconera un pallone verso Immobile, ma Buffon lascia sfilare la sfera sul fondo.

25′ – Fase di possesso palla prolungato della Juve nella zona mediana.

27′ – La Juve in stile Barcellona fa girare il pallone nella metà campo avversaria. Il Siviglia non riesce a riconquistare la sfera…

28′ – Al termine di una azione insistita della Juve, Cuadrado piazza un gran tiro dalla zona di destra, ma Rico respinge ottimamente. 

30′ – Cambio nella Juve. Esce Khedira ed entra Alex Sandro.

32′ – Ora è il Siviglia che prova a gestire il possesso palla nella trequarti avversaria, ma Barzagli riconquista con determinazione la sfera.

33′ – Ammonito Coke (S)

33′ – Cambio nel Siviglia. Esce Reyes ed entra Juan Munoz.

35′ – Cambio nella Juve. Esce Morata ed entra Zaza.

37′ – Dybala e Cuadrado tentano di trovare un varco nell’area del Siviglia, ma vengono contrastati bene dagli avversari.

39′ – Immobile commette fallo su Bonucci nel tentativo di conquistare palla sulla trequarti bianconera.

40′ – La Juve conquista quindi il calcio di punizione e gestisce la palla.

42′ – GOOOL. Raddoppio della Juventus. Dybala va in pressing a centrocampo e contrasta un avversario. Zaza, che è a qualche metro di distanza dall’ex palermitano, è lestissimo ad impossessarsi della sfera e ad andarsene in progressione. Entrata in area di rigore del Siviglia, la punta della nostra nazionale batte Rico con un diagonale preciso che s’insacca nell’angolino destro.  

43′ – Cambio nella Juve.Esce Dybala ed entra Rugani.

45′ – Altra incursione di Zaza in area avversaria, ma stavolta il suo tiro termina sul fondo.

45′ – Eriksson assegna 3 minuti di recupero.

48′ – Triplice fischio di Ericsson. Termina il match al J Stadium di Torino. La Juve batte per 2-0 il Siviglia.

*

Commento finale

Una Juve sempre padrona del match vince sul Siviglia col più classico dei risultati una partita nella quale riesce ad andare per ben 18 volte al tiro in 95 minuti. Per contro, la retroguardia degli uomini di Mr Allegri lascia agli ospiti una sola conclusione verso la porta di Buffon e, tra l’altro, da fuori area. Insomma, stasera più che mai i numeri possono sintetizzare al meglio quanto espresso dalle due formazioni sul terreno di gioco. La determinazione dei bianconeri, decisi a riscattarsi dopo le ultime due gare di campionato, si nota sin dai primi minuti, ma nella fase iniziale il team di Mr Emery riesce a limitare la pericolosità delle incursioni dei padroni di casa. Nonostante l’ottima disposizione tattica del Siviglia, la Juve però resta lucida e al 40′ piazza con Morata la giocata che vale il vantaggio. Nella ripresa la Vecchia Signora fa molto possesso palla gestisce al meglio la gara, avvantaggiata anche dal fatto che gli ospiti dimostrano di non avere le energie necessarie per dare un’accelerazione di ritmo al loro gioco. Nel finale, una caparbia azione sull’asse Dybala-Zaza regala ai tifosi juventini il gol che vale il definitivo 2-0. Grazie a questo successo, la Juve conquista tre punti preziosissimi che la portano da sola in testa al girone D di Champions con 6 punti. Nell’altro match, disputato in contemporanea rispetto a quello di Torino, il City batte il Moenchengladbach in trasferta e sale a quota 3, agganciando il proprio gli spagnoli. Dopo 2 turni i tedeschi, avversari dei bianconeri nel prossimo turno, restano a quota zero avendo perso sia allo stadio ‘Sanchez Pizjuan’ che tra le mura amiche.

*

Per leggere i risultati in tempo reale, riguardanti gli altri match di 2° turno della fase a gironi di Champions League 2015-16, clicca sul seguente link >> http://www.sportflash24.it/tag/champions-league-2015-16

**

SCHEDA PREPARTITA – Stasera al J Stadium di Torino la Juventus affronta gli spagnoli del Siviglia in uno dei 16 match valevoli per il 2° turno della fase a gironi di Champions League 2015-16. Sia i campioni d’Italia che i detentori della Uefa Europa League hanno iniziato male nei rispettivi campionati, ma entrambi i team hanno vinto all’esordio nella prima gara stagionale nella massima competizione Uefa per squadre di club e sono quindi appaiati con 3 punti in testa alla classifica del gruppo D. Naturalmente quello di oggi è un incontro che dà ad entrambe l’opportunità di rifarsi e uscire da una fase difficile sia in termini di gioco che di risultati. Per questa sfida Mr Allegri recupera Khedira, anche se non può contare sugli infortunati Caceres, Lichtsteiner, Mandzukic, Marchisio e Sturaro. Infermeria affollata anche in casa spagnola. Mr Emery, infatti, per questo match deve fare a meno di Banega, Carrico, Escudero, Kakuta, Llorente, Ramì e Vitolo. Intanto, in queste ore di vigilia entrambi gli allenatori hanno rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa. Eccone, di seguito, alcuni stralci tratti dal sito http://www.uefa.com .

Allegri (Juventus): “Questa gara è importante per dare seguito alla vittoria contro il Manchester City. Al momento dobbiamo concentrarci solo su quello che dobbiamo fare sul campo. Se passi il tempo a pensare a quello che avresti potuto fare, non vai da nessuna parte. Non siamo ancora in grado di chiudere le partite nei primi 60 minuti e poi giocare per difendere il risultato. Se pensiamo, per esempio, alla partita contro il Frosinone, vediamo che dovevamo chiuderla prima, ma abbiamo concesso il gol del pareggio nel recupero”.

Emery (Siviglia): “E’ una partita di alto livello che ci dà molta motivazione e daremo il nostro meglio. Diciamo che le statistiche e la mia esperienza dicono che questi momenti negativi di forma capitano, ma la Juventus ha dimostrato contro il Manchester City che è capace di vincere. Ha una squadra fantastica, piena di grandi giocatori e forse la loro stagione in campionato non riflette veramente il valore della squadra. Posso solo dire che è una grande squadra, in termini di individualità, storia e di livello complessivo”.

Ed ora, in attesa dell’inizio del match Juve-Siviglia, ecco le probabili formazioni.

Juventus (3-5-2): Buffon – Barzagli, Bonucci, Chiellini – Cuadrado, Hernanes, Khedira, Pogba, Evra – Morata, Dybala.

Siviglia (4-2-3-1): Sergio Rico – Coke, Andreolli, Kolodziejczak, Tremoulinas – Krychowiak, N’Zonzi – Krohn-Dehli, Reyes, Konoplyanka – Gameiro.

**

Vedi anche www.facebook.com/sportflash24  e www.twitter.com/sportflash24

JUVENTUS SIVIGLIA Cronaca Tempo Reale 30 settembre LIVE Champions 2015. Diretta Online Azioni minuto per minuto stasera dalle ore 20.45 / Probabili formazioni e dichiarazioni di Mr Allegri e Mr Emery

JUVENTUS SIVIGLIA Cronaca Tempo Reale 30 settembre LIVE

JUVENTUS SIVIGLIA Cronaca Tempo Reale 30 settembre LIVE

JUVENTUS SIVIGLIA Cronaca Tempo Reale 30 settembre LIVE

JUVENTUS SIVIGLIA Cronaca Tempo Reale 30 settembre LIVE

JUVENTUS SIVIGLIA Cronaca Tempo Reale 30 settembre LIVE

facebooktwittergoogle_pluspinterest

Commenti Social