JUVENTUS SASSUOLO 3-1 Cronaca Tempo Reale 10 settembre 2016

Diretta Online testuale Juventus – Sassuolo 3^ giornata campionato Serie A 2016-17. (Foto J Stadium: credits to http://www.twitter.com/TuttaLaJuve)

CRONACA DIRETTA ONLINE AZIONI MINUTO PER MINUTO JUVE-SASSUOLO, ANTICIPO 3^ GIORNATA CAMPIONATO DI CALCIO SERIE A 2016-17 (J STADIUM TORINO, SABATO 10 SETTEMBRE 2016) //

FORMAZIONI UFFICIALI

Juventus (3-5-2): Buffon; Benatia, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Khedira, Lemina, Pjanic, Alex Sandro; Higuain, Dybala. Allenatore: Allegri.

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Gazzola, Antei, Acerbi, Peluso; Pellegrini, Magnanelli, Duncan; Politano, Matri, Ragusa. Allenatore: Di Francesco.

Calcio d’inizio: sabato 10 settembre ore 18. Arbitro Di Bello, coadiuvato dai guardalinee Manganelli e Ranghetti. Quarto uomo Di Fiore. Addizionali Russo e Fabris.

Come seguire la partita in tempo reale > Tv: piattaforme a pagamento Sky (tecnologia con parabola satellitare) e Mediaset Premium (digitale terrestre). Web: cronaca diretta, minuto per minuto, su Sportflash24.it. In alternativa, Radio Rai.

*****     *****

NOTA LIVE SCORES: per visualizzare i nostri aggiornamenti testuali in tempo reale, premere il tasto unico F5 del PC o attivare qualsiasi altra funzione di aggiornamento pagina.

*****     *****

Risultato finale: Juventus – Sassuolo 3-1

Marcatori: 5′ e 10′ pt Higuain (J), 27′ pt Pjanic (J), 32′ pt Antei (S)

*

Cronaca primo tempo

1′-  Fischia  Di Bello, Al J Stadium inizia il match tra Juve e Sassuolo, valevole per la 3^ giornata del campionato di Serie A 2016-17.

1′ – La Juve nel 1° tempo attacca da destra verso sinistra rispetto alla visuale della tribuna stampa.

2′ – Nell’inizio di questo match il Sassuolo è molto aggressivo a centrocampo e concede pochissimi spazi di manovra ai bianconeri.

3′ – Alex Sandro trova un varco sulla sinistra e crossa in area avversaria verso Higuain, ma Pellegrini chiude in corner.

3′ – Sugli sviluppi del calcio d’angolo da sinistra, la difesa del Sassuolo copre bene gli spazi.

4′ – Occasione da gol per il Sassuolo. Pellegrini verticalizza sulla destra per Politano, il quale penetra in area dal settore di destra, palla al piede, e va al tiro rasoterra, ma Buffon è attentissimo e devia in corner.  

5′- GOOOL. Sugli sviluppi del corner a favore del Sassuolo, la Juve riconquista subito palla e innesca una micidiale ripartenza sull’asse Dybala-Higuain. Il Pipita riceve la sfera, la controlla e scocca un diagonale fulmineo dalla zona destra dell’area di rigore che trafigge Consigli.

6′ – Azione manovrata del Sassuolo e rasoterra di Ragusa dalla media distanza: parata di Buffon.

8′ – Il Sassuolo prova a reagire, ma la Juve non concede spazi.

10′ – GOOOL. Raddoppio della Juve. Cross di Pjanic dalla destra, respinta corta della difesa del Sassuolo e successivo tocco di testa da parte di Khedira verso Higuain, il cui tiro di prima dalla zona del dischetto s’infila alla destra di Consigli.

13′ – Il doppio svantaggio non rallenta la carica agonistica del Sassuolo, che comunque prova a riportarsi in avanti.

14′ – Il Sassuolo perde palla in fase di impostazione della manovra e Dybala va in affondo sulla zona sinistra dell’area di rigore avversaria, ma viene chiuso in corner.

15′ – Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina di sinistra, Bonucci colpisce di testa in area di rigore avversaria, ma la palla sfiora il palo di sinistra della porta difesa da Consigli.

18′ – Azione insistita della Juve in area avversaria, ma né Dybala e né Pjanic riescono a trovare lo spazio per rendersi pericolosi.

20′ – Juve sempre in pressione: calcio d’angolo da destra a favore dei bianconeri. Nulla di fatto, stavolta, sugli sviluppi del corner.

22′ – Il Sassuolo tiene palla nella trequarti bianconera, ma non riesce a trovare spazi.

23′ – Il Pipita serve in orizzontale Alex Sandro, il quale verticalizza ottimamente per Khedira. Il tedesco però viene fermato per un presunto fuorigioco in area del Sassuolo.

25′ – La Juve pressa a centrocampo i portatori di palla del Sassuolo, i quali fanno fatica a verticalizzare il gioco verso le punte.

27′ – GOOOL. Terza rete della Juve. Su cross dalla destra di Lichtsteiner, colpo di testa di Pjanic dal centro dell’area di rigore del Sassuolo, palla respinta dall’incrocio dei pali alla sinistra di Consigli e poi indirizzata definitivamente in rete dallo stesso mediano ex Roma, pronto ad avventarsi su di essa all’interno dell’area piccola.    

30′ – Tambureggiante ritmo dei bianconeri, che non lasciano tregua alla retroguardia ospite.

32′ – GOOOL. Il Sassuolo accorcia le distanze. Sugli sviluppi di un corner da destra a favore degli ospiti, Buffon esce al limite dell’area piccola ma manca clamorosamente l’impatto con la sfera e Antei, appostato alla sua destra, riesce in qualche modo ad indirizzarla in rete dopo un rimpallo.

35′ – La Juve, dopo aver subito il gol, prova a fare possesso palla in zona mediana, cercando di gestire il ritmo del match.

38′ – Verticalizzazione dei bianconeri e tiro di Khedira dall’interno dell’area di rigore avversaria: palla alta.

40′-  Gioco fermo per qualche minuto. Bonucci a bordo campo per un piccolo problema fisico.

41′- La partita riprende. Rientra, nel frattempo, Bonucci.

43′ – Alex Sandro, dalla sinistra, crossa in area avversaria. Consigli respinge in qualche modo e poi Khedira prova a mettere in rete, ma il suo tiro manca di forza. Occasione da gol sprecata dalla Juve.

45′ – Di Bello assegna 1 minuto di recupero.

46′ – Fischia Di Bello. Al J Stadium la Juve è in vantaggio per 3-1 sul Sassuolo al termine del primo tempo nel match che apre il 3° turno del campionato di Serie A 2016-17.  Strapotere bianconero nelle trame offensive. Retroguardia dei neroverdi fino ad ora in seria difficoltà nel ‘leggere’ le azioni di Higuain e compagni.

Cronaca secondo tempo

1′-  Fischia  Di Bello, Al J Stadium riprende il match tra Juve e Sassuolo, valevole per la 3^ giornata del campionato di Serie A 2016-17.

1′ – Il Sassuolo nel 2° tempo attacca da destra verso sinistra rispetto alla visuale della tribuna stampa.

2′ – Pressing altissimo del Sassuolo, ma la Juve gestisce bene il possesso palla in fase difensiva.

3′ – Higuain e Pjanic tentano un’azione sulla zona sinistra dell’area di rigore avversaria, ma Antei allontana la sfera, anticipando il bosniaco.

3′ – Staffilata di Khedira da fuori area, ma Consigli si oppone in qualche modo e poi un suo compagno spazza via la sfera in corner.

4′ – Nulla di fatto sugli sviluppi del calcio d’angolo da destra a favore della Juve.

6′ -Verticalizzazione di Dybala per Higuain, ma Acerbi ferma il Pipita al limite della propria area di rigore. Nel contatto di gioco Higuain resta a terra per qualche minuto, ma poi si rialza.

8′ – La Juve resta in supremazia territoriale, ma in questo inizio di ripresa la difesa del Sassuolo non corre particolari rischi.

10′ – Verticalizzazione di Alex Sandro in area di rigore avversaria per Khedira, ma il tedesco non riesce ad agganciare il pallone per un soffio.

11′ – Assist di Higuain per Pjanic, il cui tocco dalla zona sinistra dell’area di rigore avversaria viene respinto ottimamente da Consigli. Alex Sandro, però, è ben appostato sempre sul lato sinistro dei 16 mt del Sassuolo e va al tiro: palla sul fondo, ma c’è deviazione della difesa ospite. Nulla di fatto sugli sviluppi del calcio d’angolo a favore della Juve. 

12′ – Doppio cambio nel Sassuolo. Esce Matri ed entra Missiroli. Pellegrini, invece, fa posto a Iemmello.

14′ – Lemina libera l’area di rigore bianconera su cross dalla trequarti di Ragusa.

15′ – Penetrazione insidiosissima di Dybala dal settore di destra dell’area di rigore avversaria e conclusione a rete: ottima respinta di Consigli.

17′ – Sugli sviluppi di un corner a favore della Juve, Chiellini colpisce di testa in area di rigore avversaria: palla a lato.

18′ – Puntualissima chiusura in angolo di Antei, che devia un tentativo di conclusione a rete effettuato da Higuain dalla zona destra dell’area di rigore avversaria.

21′ -Fase di gestione del match da parte della Juve, che non sta forzando i ritmi in modo particolare.

24′ – Lichtsteiner raccoglie un pallone vagante in area avversaria e va al tiro, ma Consigli respinge in qualche modo e poi i difensori del Sassuolo sventano definitivamente la minaccia.

25′ – Cambio nella Juve. Esce Higuain ed entra Mandzukic.

26′ – Incursione di Politano sulla zona sinistra e pallone verso l’area piccola avversaria. Ragusa s’inserisce sulla traiettoria e tocca la sfera: palla respinta dalla base del palo alla destra di Buffon, ma l’arbitro ferma tutto per presunto fuorigioco della punta ex Cesena.

27′ – Cambio nella Juve. Esce Khedira ed entra Hernanes.

29′ – Il Sassuolo si ributta in attacco e conquista due corner consecutivi dal settore di sinistra, ma la difesa della Juve non corre particolari rischi. I giocatori del Sassuolo, però, sul primo dei due tiri dalla bandierina reclamano vanamente con Di Bello per un presunto tocco irregolare di Chiellini.

30′ – La Juve si riporta in avanti, ma Gazzola chiude in corner.

31′ – Nulla di fatto sugli sviluppi del calcio d’angolo a favore della Juve.

34′ – Affondo di Mandzukic sulla zona destra dell’area di rigore avversaria e potente conclusione a rete, ma Consigli è attento e respinge.

35′ – Cambio nel Sassuolo. Esce Ragusa ed entra Ricci, ex Crotone.

36′ – Lemina ci prova dalla distanza: palla alta.

37′ – Acerbi chiude ottimamente in corner su un insidiosissimo cross da sinistra di Pjanic indirizzato verso Dybala.

37′ – Sugli sviluppi del corner, la Juve resta stabilmente in attacco.

37′ – Ammonito Gazzola (S)

40′ – Ammonito Benatia (J)

41′ – Punizione di Politano dai 25 mt e palla alta.

42′ – Cambio nella Juve. Esce Dybala ed entra Pjaca.

43′ – Affondo insidiosissimo di Politano, il quale entra in area avversaria dal settore di destra, dribbla Buffon in uscita e va al tiro a porta vuota, ma Lichtsteiner effettua un clamorosissimo recupero e allontana il pallone a pochissimi centimetri dalla linea di porta.

45′-  Di Bello assegna 6 minuti di recupero.

46′ – Duncan va via sulla sinistra e crossa in area avversaria per Missiroli, il cui colpo di testa termina a lato.

49′ – La Juve amministra agevolmente gli ultimi minuti di gara.

51′ – Ammonito Ricci (S)

51′ – Si gioca ancora.

52′ – Triplice fischio di Di Bello. Al J Stadium la Juve batte il Sassuolo per 3-1 nel match valevole per la 3^ giornata del campionato di Serie A 2016-17. Bianconeri saldamente primi in classifica, a punteggio pieno e a quota 9.

Breve commento finale

Tutto facile per la corazzata Juve contro l’emergente Sassuolo di Mr Di Francesco nell’anticipo della 3^ di campionato. Risolvono il match, sin da primi minuti, due gol dell’argentino Higuain. Sempre nel primo tempo Pjanic porta a 3 il bottino dei bianconeri. Nella fase finale della prima frazione viene però premiata anche la caparbietà offensiva degli ospiti, che siglano con Antei la cosiddetta rete della bandiera. Nella ripresa la Juve non disdegna puntate in attacco, ma bada soprattutto a controllare il match. La squadra di Mr Allegri, nel complesso, rispetto alla gara contro la Lazio evidenzia un migliore stato di forma e, soprattutto nella prima mezz’ora, imprime un’intensità di gioco che mette in crisi la retroguardia dei neroverdi, schierati però stasera con la seconda maglia (quella di colore blu). Magnanelli e compagni certamente insidiosi in talune incursioni offensive, ma un po’ troppo fragili per reggere l’urto dei campioni d’Italia in carica.

*

Terza giornata Serie A 2016-17, ecco il programma completo di tutte le partite e le designazioni arbitrali >> http://www.sportflash24.it/3a-giornata-serie-a-2016-17-risultati-marcatori-classifica-139634

**

CLASSIFICA: Juventus 9, Sampdoria 6, Genoa 6, Napoli 4, Roma 4, Pescara 4, Milan 3, Torino 3, Fiorentina 3, Lazio 3, Chievo 3, Udinese 3, Bologna 3, Sassuolo^ 3, Inter 1, Palermo 1, Cagliari 1, Atalanta 0, Crotone 0, Empoli 0.

(^) tre punti di penalizzazione

**
PER LEGGERE I RESOCONTI DELLE PRIME DUE GIORNATE DEL CAMPIONATO DI SERIE A 2016-17 E LA RECENTE SENTENZA DEL GIUDICE TOSEL SULL’INCONTRO SASSUOLO-PESCARA, CLICCA SUL SEGUENTE LINK >> http://www.sportflash24.it/tag/serie-a-2016-17

**

PER LEGGERE IL CALENDARIO DELLE 38 GIORNATE DEL CAMPIONATO DI SERIE A 2016/17, CLICCA SUL SEGUENTE LINK >> http://www.sportflash24.it/calendario-38-giornate-serie-a-2016-17-il-programma-133391

**
PER LEGGERE L’ALBO D’ORO DELLA SERIE A DAL 1898 AD OGGI, CLICCA SUL SEGUENTE LINK >> http://www.sportflash24.it/albo-doro-scudetti-serie-a-le-16-squadre-vincitrici-70561

**

LA SCHEDA / Nelle prossime ore, al J Stadium di Torino, la Juventus, padrona di casa, ospita il Sassuolo nel match che apre il 3° turno della Serie A 2016-17. I bianconeri di Mr Allegri, primi in classifica a punteggio pieno a quota 6 grazie ai successi su Fiorentina e Lazio, scendono in campo per vincere, al fine di mettere pressione sia sulle attuali avversarie di ‘prima fascia’ Genoa e Sampdoria (compagini genovesi co-capoliste insieme alle Zebre dopo i primi 2 turni) che sull’inedito terzetto inseguitore formato da Roma, Napoli e Pescara, tutte con 4 punti.  A loro volta, i neroverdi di Mr Di Francesco puntano ad ottenere un risultato di prestigio dopo un inizio caratterizzato sì da due successi sul campo contro Palermo e Pescara, ma un po’ turbolento dal punto di vista burocratico, a seguito della recente sconfitta inflitta loro a tavolino dal giudice sportivo Tosel e a tutto vantaggio degli abruzzesi; una decisione, quest’ultima, che per ora ha ribaltato, in sostanza, il risultato del rettangolo verde e che ha fatto scivolare Cannavaro e compagni da quota 6 a 3 in graduatoria. Ed ora, in attesa dell’inizio della gara, ecco, di seguito, le probabili formazioni e i calciatori convocati.

*

CONVOCATI

Juventus: Buffon, Chiellini, Benatia, Pjanic, Khedira, Cuadrado, Higuain, Hernanes, Alex Sandro, Barzagli, Mandzukic, Lemina, Bonucci, Pjaca, Dybala, Asamoah, Dani Alves, Rugani,  Neto, Lichtsteiner, Audero, Evra

Sassuolo: Pomini, Consigli, Pegolo, Antei, Peluso, Acerbi, Lirola, Gazzola, Terranova, Cannavaro, Letschert,   Magnanelli, Pellegrini, Missiroli, Biondini, Mazzitelli, Duncan, Iemmello, Matri, Politano, Ricci, Ragusa, Adjapong.

PROBABILI FORMAZIONI

Juventus (3-5-2): Buffon; Benatia, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Khedira, Pjanic, Asamoah, Alex Sandro; Higuain, Dybala.

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Gazzola, Acerbi, Cannavaro, Peluso; Biondini, Magnanelli, Duncan; Politano, Matri, Ragusa.

**

**

Vedi anche www.facebook.com/sportflash24 e www.twitter.com/sportflash24

JUVENTUS SASSUOLO 3-1 Cronaca Tempo Reale 10 settembre 2016 LIVE Diretta Online Minuto per Minuto Azioni Anticipo Serie A 3^ giornata Calcio sabato dalle ore 18 / Probabili formazioni e calciatori convocati

JUVENTUS SASSUOLO 3-1 Cronaca Tempo Reale 10 settembre

JUVENTUS SASSUOLO 3-1 Cronaca Tempo Reale 10 settembre

JUVENTUS SASSUOLO 3-1 Cronaca Tempo Reale 10 settembre

JUVENTUS SASSUOLO 3-1 Cronaca Tempo Reale 10 settembre

JUVENTUS SASSUOLO 3-1 Cronaca Tempo Reale 10 settembre

JUVENTUS SASSUOLO 3-1 Cronaca Tempo Reale 10 settembre

JUVENTUS SASSUOLO 3-1 Cronaca Tempo Reale 10 settembre

JUVENTUS SASSUOLO 3-1 Cronaca Tempo Reale 10 settembre

JUVENTUS SASSUOLO 3-1 Cronaca Tempo Reale 10 settembre

JUVENTUS SASSUOLO 3-1 Cronaca Tempo Reale 10 settembre

JUVENTUS SASSUOLO 3-1 Cronaca Tempo Reale 10 settembre

JUVENTUS SASSUOLO 3-1 Cronaca Tempo Reale 10 settembre

JUVENTUS SASSUOLO 3-1 Cronaca Tempo Reale 10 settembre

JUVENTUS SASSUOLO 3-1 Cronaca Tempo Reale 10 settembre

JUVENTUS SASSUOLO 3-1 Cronaca Tempo Reale 10 settembre

JUVENTUS SASSUOLO 3-1 Cronaca Tempo Reale 10 settembre

JUVENTUS SASSUOLO 3-1 Cronaca Tempo Reale 10 settembre

JUVENTUS SASSUOLO 3-1 Cronaca Tempo Reale 10 settembre

JUVENTUS SASSUOLO 3-1 Cronaca Tempo Reale 10 settembre

JUVENTUS SASSUOLO 3-1 Cronaca Tempo Reale 10 settembre

JUVENTUS SASSUOLO 3-1 Cronaca Tempo Reale 10 settembre

JUVENTUS SASSUOLO 3-1 Cronaca Tempo Reale 10 settembre

JUVENTUS SASSUOLO 3-1 Cronaca Tempo Reale 10 settembre

JUVENTUS SASSUOLO 3-1 Cronaca Tempo Reale 10 settembre

JUVENTUS SASSUOLO 3-1 Cronaca Tempo Reale 10 settembre

JUVENTUS SASSUOLO 3-1 Cronaca Tempo Reale 10 settembre

JUVENTUS SASSUOLO 3-1 Cronaca Tempo Reale 10 settembre

JUVENTUS SASSUOLO 3-1 Cronaca Tempo Reale 10 settembre

JUVENTUS SASSUOLO 3-1 Cronaca Tempo Reale 10 settembre

JUVENTUS SASSUOLO 3-1 Cronaca Tempo Reale 10 settembre

JUVENTUS SASSUOLO 3-1 Cronaca Tempo Reale 10 settembre

JUVENTUS SASSUOLO 3-1 Cronaca Tempo Reale 10 settembre

JUVENTUS SASSUOLO 3-1 Cronaca Tempo Reale 10 settembre

JUVENTUS SASSUOLO 3-1 Cronaca Tempo Reale 10 settembre

JUVENTUS SASSUOLO 3-1 Cronaca Tempo Reale 10 settembre

JUVENTUS SASSUOLO 3-1 Cronaca Tempo Reale 10 settembre

 

**

Diretta Online testuale Juventus – Sassuolo 3^ giornata campionato Serie A 2016-17. (Foto J Stadium: credits to http://www.twitter.com/TuttaLaJuve)

facebooktwittergoogle_pluspinterest

Commenti Social