JUVENTUS MILAN 2-1 Cronaca Tempo Reale 10 marzo 2017

DIRETTA ONLINE TESTUALE MINUTO PER MINUTO JUVENTUS-MILAN ANTICIPO 28^ GIORNATA DEL CAMPIONATO DI CALCIO DI SERIE A 2016-17. (Fonte foto J Stadium: credits to http://www.twitter.com/TuttaLaJuve)

CRONACA DIRETTA ONLINE MINUTO PER MINUTO JUVENTUS-MILAN ANTICIPO 28^ GIORNATA DEL CAMPIONATO DI CALCIO DI SERIE A 2016-17 (J. Stadium, 10 marzo 2017) // TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SUL MATCH A CENTRO PAGINA //

FORMAZIONI UFFICIALI – STARTING XI – LINE UPS

Juventus (4-2-3-1): Buffon; Barzagli, Bonucci, Benatia, Asamoah; Khedira, Pjanic; Dani Alves, Dybala, Pjaca; Higuain. Allenatore: Allegri.

Milan (4-3-3): Donnarumma; De Sciglio, Paletta, Zapata, Romagnoli; Bertolacci, Sosa, Pasalic; Suso, Bacca, Deulofeu. Allenatore: Montella.

*

DESIGNAZIONI ARBITRALI

Arbitro Massa, coadiuvato dai guardalinee Meli e Crispo. Quarto uomo Giallatini. Addizionali Banti e Doveri. Calcio d’inizio venerdì 10 marzo 2017 ore 20.45.

Come seguire la partita in tempo reale > Tv: piattaforme a pagamento Sky (tecnologia con parabola satellitare) e Mediaset Premium (digitale terrestre). Web: cronaca diretta, minuto per minuto, su Sportflash24.it. In alternativa, Radio Rai.

*****     *****

NOTA LIVE SCORES: per visualizzare i nostri aggiornamenti testuali in tempo reale, premere il tasto unico F5 del PC o attivare qualsiasi altra funzione di aggiornamento pagina.

*****     *****

Risultato finale Juventus – Milan 2-1

Marcatori: 30′ pt Benatia (J), 43′ pt Bacca (M), 52′ st Dybala (J)

*

CRONACA PRIMO TEMPO

Ore 20.46, fischia Massa. Al J Stadium inizia il match tra Juve e Milan.

1′ – In questo 1° tempo il Milan attacca da destra verso sinistra rispetto alla visuale della tribuna stampa.

1′ – Rossoneri subito in avanti e tiro di Pasalic dalla media distanza: sfera deviata in corner dalla difesa della Juve.

2′ – Nulla di fatto sugli sviluppi del calcio d’angolo da sinistra a favore del Milan.

2′ – Per ora la Juve fatica ad alzare il baricentro del proprio gioco.

4′ – Primo affondo della Juve e conclusione insidiosa di Pjaca dalla zona di sinistra dell’area di rigore avversaria, ma Donnarumma respinge. Sulla sfera si avventa Khedira, ma Zapata si oppone: palla in corner.

5′ – Nulla di fatto sugli sviluppi del calcio d’angolo da sinistra a favore della Juve.

6′ – Il Milan tenta di restare con un baricentro alto in questa fase.

8′ – Affondo di Dybala, il quale, pur marcato, riesce a far filtrare in qualche modo il pallone per Pjaca. Il croato s’impossessa della sfera e va al tiro rasoterra dal limite sinistro dell’area di rigore avversaria: sfera a lato di pochissimo.

8′ – Insiste in attacco la Juve. Dybala ci prova dai 20 mt: sfera deviata in corner da Donnarumma.

9′ – Sugli sviluppi del calcio d’angolo a favore della Juve, il Milan non corre particolari rischi.

10′ – La Juve sembra voler aumentare i ritmi di gioco, ma per ora la difesa del Milan resiste.

13′ – Dani Alves tenta un passaggio in area di rigore verso Higuain, ma non s’intende con il Pipita.

15′ – Il Milan prova a rialzare il baricentro del gioco dopo una fase di pressione insistita dei bianconeri.

18′ – Dani Alves viene anticipato ottimamente da De Sciglio su un passaggio intelligente di Pjaca sulla trequarti del Milan.

18′ – La Juve insiste in attacco e, su assist di Pjaca, Dybala va al tiro dalla zona sinistra dell’area di rigore avversaria: palla deviata in corner da Romagnoli.

19′ – Sugli sviluppi del calcio d’angolo da sinistra a favore della Juve, Bonucci tocca debolmente di testa in area di rigore rossonera: parata facile di Donnarumma,

20′ – Buon anticipo di Asamoah su una verticalizzazione del Milan indirizzata verso Deulofeu.

21′ – Su lancio di Pjanic, Romagnoli interviene con puntualità prima che Higuain possa toccare la sfera nella metà campo avversaria.

23′ – Ammonito Pasalic (M)

24′ – Azione veloce della Juve e tiro di Higuain dal limite dell’area di rigore avversaria, ma Donnarumma è attentissimo e respinge.

25′ – Verticalizzazione di Zapata verso l’area di rigore della Juve, ma la traiettoria della sfera non impensierisce Buffon e compagni.

27′ – Possesso palla della Juve in zona mediana.

28′ – Dybala trova un varco sulla destra e crossa al centro verso Higuain, ma il Pipita non controlla bene la sfera e la difesa rossonera riesce ad allontanare il pallone dalla propria area di rigore.

30′ – GOOOL. Juve in vantaggio. Verticalizzazione perfetta di Dani Alves dalla trequarti destra e inserimento con cosiddetto cintagiri di Benatia, il quale si presenta tutto solo davanti a Donnarumma e lo batte con un tiro indirizzato alla sinistra del portiere del Milan. 

32′ – Il Milan prova a reagire, ma per ora non trova spazi.

34′ – Sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Pjanic dalla trequarti destra, la sfera arriva a Khedira, il cui tiro dai 13 mt termina di poco a lato.

36′ – Romagnoli stoppa un tiro di Higuain ai 16 mt e subito dopo Zapata ferma con tempismo Pjaca sulla zona destra dell’area di rigore del Milan.

36′- Ammonito Benatia (J)

38′ – Azione insistita del Milan nei pressi della zona sinistra dell’area di rigore della Juve, ma Bertolacci e Deulofeu non trovano spazio.

39′ – Ammonito Deulofeu (M)

40′ – Pressing alto della Juve e Dybala riconquista un pallone ai 40 mt, alimentando una nuova fase di possesso da parte dei bianconeri.

43′ – GOOOL. Pareggio del Milan. Micidiale ripartenza di Deulofeu sulla sinistra e palla filtrante sulla zona sinistra dell’ area di rigore avversaria per Bacca, il quale controlla la sfera con grande abilità e ‘fulmina’ Buffon con un tiro rasoterra.

44′ – Bianconeri puniti alla prima disattenzione difensiva.

45′ – Higuain va via sulla destra e crossa in area di rigore del Milan, ma la sfera viene allontanata dalla difesa ospite.

45′ – Massa assegna 1 minuto di recupero.

46′ – Duplice fischio di Massa. Al J Stadium è 1-1 al termine del primo tempo tra Juve e Milan. Al gol di Benatia per i padroni di casa risponde quello di Bacca sul fronte ospite. Bianconeri maggiormente propositivi rispetto ai rossoneri, ma non particolarmente determinati nei pressi dell’area di rigore avversaria e, inoltre, incapaci di fermare la giocata in velocità sull’asse Deulofeu-Bacca che costa loro il pareggio a due minuti dal 45′.

CRONACA SECONDO TEMPO

Ore 21.48, fischia Massa. Al J Stadium riprende il match tra Juve e Milan.

1′ – In questo 2° tempo la Juve attacca da destra verso sinistra rispetto alla visuale della tribuna stampa.

1′ –  Cambio nella Juve. Esce Barzagli ed entra Lichtsteiner.

1′ – Deulofeu prova una percussione sulla zona sinistra dell’area di rigore avversaria, ma viene circondato da 3 giocatori e perde la sfera.

2′ – Fermata per fuorigioco un’avanzata di Higuain.

3′ – Lichtsteiner prova un’azione insistita sulla zona destra, ma la difesa del Milan non si fa sorprendere.

5′ – Punizione a giro di Pjanic dai 25 mt: traiettoria abbastanza centrale e respinta in corner – non semplicissima – da parte di Donnarumma.

6′ – Sugli sviluppi del calcio d’angolo da sinistra a favore della Juve, Bacca devia il pallone in corner.

7′ – Sugli sviluppi del secondo tiro dalla bandierina, il Milan riesce a riconquistare la sfera.

7′ – Percussione insidiosa di Pjaca sulla zona sinistra dell’area di rigore avversaria e pallone che filtra per Khedira, il cui tiro a botta sicura a pochi metri dalla porta viene respinto in qualche modo da Donnarumma. 

9′ – Pasalic tenta di far filtrare un pallone per Bacca in area di rigore avversaria, ma Asamoah anticipa il colombiano.

10′ – Cambio nel Milan. Esce Bacca ed entra Kucka.

12′ – Ammonito Ocampos (M)

14′ – Sugli sviluppi di un calcio di punizione a favore della Juve, lo smarcatissimo Pjaca va al tiro dalla zona destra dell’area di rigore avversaria, ma la traiettoria termina clamorosamente a lato. 

15′ – Juve in forcing in questo secondo tempo.

15′ – Asamoah va al crossa dalla sinistra, ma la difesa del Milan respinge in corner.

16′ – Sugli sviluppi del calcio d’angolo da sinistra, Pjanic piazza un tiro insidiosissimo dalla zona sinistra dell’area di rigore avversaria. La sfera rimbalza davanti a Donnarumma e il portiere la sfiora appena. Qualche istante dopo la traiettoria del pallone si stampa sulla traversa.

17 – Ammonito Romagnoli (M)

19′ – Il Milan si riporta in avanti con Deulofeu, il cui tentativo di penetrazione sulla zona sinistra dell’area di rigore bianconera viene fermato in qualche modo dalla difesa dei padroni di casa.

20′ – Assist di Dani Alves dalla destra per lo smarcatissimo Pjaca, il cui tiro di prima dalla zona sinistra dell’area di rigore avversaria termina alto.

21′ – Punizione con traiettoria insidiosa scagliata da Sosa dalla trequarti sinistra d’attacco e palla di poco a lato.

22′ – Triangolazione sull’asse Higuain-Dybala, ma la punta ex Palermo non riesce a controllare bene il pallone in area di rigore avversaria e Donnarumma lo fa suo con un’uscita bassa.

24′ – Verticalizzazione veloce del Milan e conclusione di Ocampos da fuori area: palla di poco a lato.

25′ – Cambio nel Milan. Esce Pasalic ed entra Poli.

26′ – Fase di possesso palla della Juve.

28′ – Asamoah, dalla sinistra, crossa in area di rigore avversaria, ma Romagnoli allontana il pallone dai propri 16 mt.

28′ – Dani serve sulla zona destra dell’area di rigore Khedira, il quale piazza un diagonale potente, ma Donnarumma respinge con classe. Qualche istante dopo però la sfera arriva a Higuain, la cui conclusione in acrobazia dal centro dei 16 mt rossoneri trova nuovamente il portiere del  Milan pronto a ribattere: pallone in corner.

29′-  Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina di destra, Bonucci tocca di testa in area di rigore avversaria: palla alta.

31′ – Staffilata di Sosa dalla media distanza e pronta respinta di Buffon.

32′ – Clamoroso errore in retropassaggio di Khedira in direzione di Buffon. Sulla traiettoria s’inserisce Deulofeu, ma il tempismo del capitano della Juve in uscita è determinante. Palla spazzata in fallo laterale.

32′ – Poli va alla conclusione dalla media distanza: palla alta.

33′ – Ammonito Pjanic (J)

34′ – Cambio nella Juve. Esce Benatia ed entra Rugani.

37′ – Il Milan resta in attacco e conquista un calcio di punizione.

37′ – Sosa va al tiro piazzato dalla trequarti sinistra, ma la barriera bianconera respinge in qualche modo.

39′ – La Juve si riporta in attacco, ma non trova spazi.

40′ – Ripartenza insidiosa di Ocampos, ma poi Sosa non riesce a servire lo smarcatissimo Deulofeu sulla trequarti sinistra d’attacco. Brivido per i bianconeri. Puntualissimo, però, in questo frangente Khedira nel leggere la traiettoria del passaggio del Principito ex Bayern.

42′ – Ammonito Khedira (J)

44′ – Cambio nella Juve. Esce Pjaca ed entra Kean.

44′ – Ammonito Sosa (M)

45′ – Cambio nel Milan. Esce Ocampos ed entra Vangioni.

45′ – Assegnati 4 minuti di recupero.

48′ – Espulso Sosa per doppia ammonizione. Fatale all’argentino il fallo su Asamoah che gli costa il secondo cartellino giallo e il successivo rosso.

49′ – Cross di Bonucci dalla destra e tiro al volo di Higuain, ma la sfera termina a lato di pochissimo.

49′ – Assedio Juve. Tiro a botta sicura di Higuain dall’interno dell’area di rigore avversaria e clamorosa respinta di Donnarumma.

50′ – Lichtsteiner trova un varco sulla destra e va al cross. De Sciglio interviene, ma secondo Massa il difensore rossonero tocca la palla col braccio sinistro. A questo punto il direttore di gara decide per l’assegnazione del penalty a favore della Juve. Veementi proteste dei rossoneri.

50′ – Gioco fermo.

52′ – GOOOL. Juve in vantaggio. Dybala va alla battuta dagli 11 metri e trasforma dal dischetto con un tiro violento che s’insacca nell’angolo alla destra di Donnarumma, il quale si era comunque tuffato dalla parte giusta.

52′ – Triplice fischio di Massa. Al J Stadium Juve batte Milan 2-1. Grazie a questo successo i bianconeri salgono a 70 punti con un temporaneo +11 sulla Roma, 2^ in graduatoria. I rossoneri, invece, restano settimi e a -20 dalla capolista.

BREVE COMMENTO FINALE

La capolista Juve conquista una vittoria pesante in ottica-primato, la 15^ consecutiva al J Stadium in questa stagione, ma lo fa con merito, seppur attraverso un finale al cardiopalmo, grazie ad un rigore trasformato da Dybala al 7° minuto di recupero e sulla cui assegnazione i rossoneri si infuriano molto. Ad onor di cronaca va però evidenziato che, per mole di gioco espressa nell’arco dei due tempi, i bianconeri meritano la vittoria, perché, dopo un primo tempo nel quale costruiscono maggiori occasioni rispetto all’avversario senza però riuscire a gestire il vantaggio derivante dalla rete di Benatia, nella ripresa dominano per lunghi tratti e il Milan resta a galla soprattutto grazie alle parate di Donnarumma e ad alcuni errori di mira nelle conclusioni in porta da parte dei padroni di casa. La svolta però arriva nel recupero, in quanto i rossoneri negli ultimi minuti restano in 10 per l’espulsione di Sosa e gli uomini di Allegri esercitano un forcing finale che dà i suoi frutti in quella che, in sostanza, è l’ultima azione ‘palla a terra’ nell’ambito del match.

*

SERIE A 2016-17, ECCO TUTTE LE PARTITE DELLA 28^ GIORNATA: Juventus – Milan 2-1; Sassuolo – Bologna; Genoa – Sampdoria; Atalanta – Inter;  Napoli – Crotone; Chievo Verona –Empoli; Fiorentina – Cagliari; Pescara – Udinese; Palermo – Roma; Lazio – Torino.

**
CLASSIFICA DI SERIE A: Juve 70, Roma 59, Napoli 57, Lazio 53, Atalanta 52, Inter 51, Milan 50, Fiorentina 42, Torino 39, Sampdoria 38,Chievo 35, Cagliari 31, Sassuolo^ 31, Udinese 30, Genoa 29, Bologna 28, Empoli 22, Palermo 15, Crotone 14, Pescara 12.

(^) tre punti di penalizzazione

**

PER LEGGERE RESOCONTI E REPORT DELLE PRIME 27 GIORNATE DEL CAMPIONATO DI SERIE A 2016-17, CLICCA SUL SEGUENTE LINK >> http://www.sportflash24.it/tag/serie-a-2016-17

**

PER LEGGERE IL CALENDARIO DELLE 38 GIORNATE DEL CAMPIONATO DI SERIE A 2016-17, CLICCA SUL SEGUENTE LINK >> http://www.sportflash24.it/calendario-38-giornate-serie-a-2016-17-il-programma-133391

**

ARCHIVIO CALCIO ITALIANO SPORTFLASH24 (SEZIONE ALBO D’ORO)

PER LEGGERE L’ALBO D’ORO DELLA SERIE A DAL 1898 AD OGGI, CLICCA SUL SEGUENTE LINK  >> http://www.sportflash24.it/albo-doro-scudetti-serie-a-le-16-squadre-vincitrici-70561

**

PER LEGGERE L’ALBO D’ORO DELLA SERIE B DAL 1930 AD OGGI, CLICCA SUL SEGUENTE LINK >>http://www.sportflash24.it/albo-doro-campionato-serie-b-le-squadre-vincitrici-76997

**

PER LEGGERE L’ALBO D’ORO DELLA COPPA ITALIA DAL 1922 AD OGGI, CLICCA SUL SEGUENTE LINK >> http://www.sportflash24.it/albo-doro-coppa-italia-le-16-squadre-vincitrici-68577

**

PER LEGGERE L’ALBO D’ORO DELLA SUPERCOPPA ITALIANA DAL 1989 AD OGGI, CLICCA SUL SEGUENTE LINK >> http://www.sportflash24.it/juventus-milan-4-5-cronaca-azioni-supercoppa-2016-tim-23-155801

**

PER LEGGERE L’ALBO D’ORO DEL CAMPIONATO ITALIANO PRIMAVERA DAL 1963 AD OGGI, CLICCA SUL SEGUENTE LINK >> http://www.sportflash24.it/albo-doro-scudetti-primavera-squadre-vincitrici-155554

**

PER LEGGERE L’ALBO D’ORO DELLA COPPA ITALIA PRIMAVERA DAL 1973 AD OGGI, CLICCA SUL SEGUENTE LINK >> http://www.sportflash24.it/albo-doro-coppa-italia-primavera-squadre-vincitrici-155558

**

PER LEGGERE L’ALBO D’ORO DELLA SUPERCOPPA ITALIANA PRIMAVERA DAL 2004 AD OGGI, CLICCA SUL SEGUENTE LINK >> http://www.sportflash24.it/albo-doro-supercoppa-primavera-squadre-vincitrici-155640

**

**

**

LA SCHEDA / Stasera al J Stadium la Juventus, padrona di casa, ospita il Milan nella partita che apre il programma della 28^ giornata di Serie A 2016-17.  In questo match sia i bianconeri di Mr Allegri, primi in classifica con 67 punti, che i rossoneri di Mr Montella, settimi a quota 50, puntano a conquistare l’intera posta in palio, sia pur con motivazioni differenti. Buffon e compagni sanno che, solo vincendo la gara che li attende tra breve, hanno la certezza di consolidare il loro ruolo in vetta alla graduatoria, mantenendo a distanza di sicurezza la più immediata inseguitrice, e cioè la Roma, 2^ con 59. Sull’altro fronte, invece, l’obiettivo e agguantare i 3 punti per agganciare, seppur temporaneamente, la Lazio, attualmente 4^a quota 53. E’ noto, infatti, che per i meneghini l’obiettivo primario in questo finale di stagione è quello di ottenere uno dei cosiddetti piazzamenti-Uefa . Ed ora, in attesa di Juve-Milan, ecco, di seguito, i probabili schieramenti e le designazioni arbitrali.

*

PROBABILI FORMAZIONI

Juventus (4-2-3-1): Buffon; Barzagli, Bonucci, Benatia, Asamoah; Khedira, Pjanic; Dani Alves, Dybala, Mandzukic; Higuain.

Milan (4-3-3): Donnarumma; De Sciglio, Paletta, Zapata, Romagnoli; Sosa, Pasalic, Bertolacci; Suso, Bacca, Deulofeu.

**

**

Vedi anche www.facebook.com/sportflash24 e www.twitter.com/sportflash24

JUVENTUS MILAN 2-1 Cronaca Tempo Reale 10 marzo 2017 LIVE Minuto per Minuto. Tabellino e azioni in diretta online stasera dalle ore 20.45

JUVENTUS MILAN 2-1 Cronaca Tempo Reale 10 marzo 2017 LIVE

JUVENTUS MILAN 2-1 Cronaca Tempo Reale 10 marzo 2017 LIVE

JUVENTUS MILAN 2-1 Cronaca Tempo Reale 10 marzo 2017 LIVE

JUVENTUS MILAN 2-1 Cronaca Tempo Reale 10 marzo 2017 LIVE

JUVENTUS MILAN 2-1 Cronaca Tempo Reale 10 marzo 2017 LIVE

JUVENTUS MILAN 2-1 Cronaca Tempo Reale 10 marzo 2017 LIVE

JUVENTUS MILAN 2-1 Cronaca Tempo Reale 10 marzo 2017 LIVE

JUVENTUS MILAN 2-1 Cronaca Tempo Reale 10 marzo 2017 LIVE

JUVENTUS MILAN 2-1 Cronaca Tempo Reale 10 marzo 2017 LIVE

JUVENTUS MILAN 2-1 Cronaca Tempo Reale 10 marzo 2017 LIVE

JUVENTUS MILAN 2-1 Cronaca Tempo Reale 10 marzo 2017 LIVE

JUVENTUS MILAN 2-1 Cronaca Tempo Reale 10 marzo 2017 LIVE

JUVENTUS MILAN 2-1 Cronaca Tempo Reale 10 marzo 2017 LIVE

JUVENTUS MILAN 2-1 Cronaca Tempo Reale 10 marzo 2017 LIVE

JUVENTUS MILAN 2-1 Cronaca Tempo Reale 10 marzo 2017 LIVE

JUVENTUS MILAN 2-1 Cronaca Tempo Reale 10 marzo 2017 LIVE

JUVENTUS MILAN 2-1 Cronaca Tempo Reale 10 marzo 2017 LIVE

JUVENTUS MILAN 2-1 Cronaca Tempo Reale 10 marzo 2017 LIVE

JUVENTUS MILAN 2-1 Cronaca Tempo Reale 10 marzo 2017 LIVE

JUVENTUS MILAN 2-1 Cronaca Tempo Reale 10 marzo 2017 LIVE

JUVENTUS MILAN 2-1 Cronaca Tempo Reale 10 marzo 2017 LIVE

JUVENTUS MILAN 2-1 Cronaca Tempo Reale 10 marzo 2017 LIVE

JUVENTUS MILAN 2-1 Cronaca Tempo Reale 10 marzo 2017 LIVE

JUVENTUS MILAN 2-1 Cronaca Tempo Reale 10 marzo 2017 LIVE

JUVENTUS MILAN 2-1 Cronaca Tempo Reale 10 marzo 2017 LIVE

JUVENTUS MILAN 2-1 Cronaca Tempo Reale 10 marzo 2017 LIVE

JUVENTUS MILAN 2-1 Cronaca Tempo Reale 10 marzo 2017 LIVE

JUVENTUS MILAN 2-1 Cronaca Tempo Reale 10 marzo 2017 LIVE

JUVENTUS MILAN 2-1 Cronaca Tempo Reale 10 marzo 2017 LIVE

JUVENTUS MILAN 2-1 Cronaca Tempo Reale 10 marzo 2017 LIVE

JUVENTUS MILAN 2-1 Cronaca Tempo Reale 10 marzo 2017 LIVE

JUVENTUS MILAN 2-1 Cronaca Tempo Reale 10 marzo 2017 LIVE

JUVENTUS MILAN 2-1 Cronaca Tempo Reale 10 marzo 2017 LIVE

JUVENTUS MILAN 2-1 Cronaca Tempo Reale 10 marzo 2017 LIVE

JUVENTUS MILAN 2-1 Cronaca Tempo Reale 10 marzo 2017 LIVE

*

DIRETTA ONLINE TESTUALE MINUTO PER MINUTO JUVENTUS-MILAN ANTICIPO 28^ GIORNATA DEL CAMPIONATO DI CALCIO DI SERIE A 2016-17. (Fonte foto J Stadium: credits to http://www.twitter.com/TuttaLaJuve)

facebooktwittergoogle_pluspinterest

Commenti Social