EMPOLI MILAN 1-4 Cronaca Azioni 26 novembre 2016

DIRETTA ONLINE TESTUALE EMPOLI-MILAN, SABATO 26 NOVEMBRE 2016. (Foto: archivio Serie A Sandro Sanna)

CRONACA DIRETTA ONLINE MINUTO PER MINUTO EMPOLI-MILAN, ANTICIPO 14^GIORNATA SERIE A 2016-17 (Stadio Castellani, 26 novembre 2016) //

FORMAZIONI UFFICIALI

Empoli (4-3-1-2): Skorupski; Veseli, Bellusci, Costa, Pasqual; Krunic, Diousse, Croce; Saponara; Marilungo, Maccarone. Allenatore: Martusciello.

Milan (4-3-3): Donnarumma; Abate, Gustavo Gomez, Romagnoli, De Sciglio; Pasalic, Locatelli, Mati Fernandez; Suso, Lapadula, Bonaventura. Allenatore: Montella.

Calcio d’inizio ore 20.45. Arbitro Calvarese, coadiuvato dai guardalinee Posado e Ranghetti. Quarto uomo: Preti. Addizionali: Banti e Abbattista.

Come seguire la partita in tempo reale > Tv: piattaforme a pagamento Sky (tecnologia con parabola satellitare) e Mediaset Premium (digitale terrestre). Web: cronaca diretta, minuto per minuto, su Sportflash24.it. In alternativa, Radio Rai

*****     *****

NOTA LIVE SCORES: per visualizzare i nostri aggiornamenti testuali in tempo reale, premere il tasto unico F5 del PC o attivare qualsiasi altra funzione di aggiornamento pagina.

*****     *****

Risultato finale Empoli – Milan 1-4

Marcatori: 15′ pt e 32′ st Lapadula (M), 17′ pt Saponara (E), 17′ st Suso (M), 19′ st autogol di Andrea Costa (E)

Cronaca primo tempo

Ore 20.47, fischia Calvarese. Allo stadio Castellani di Empoli inizia il match tra la formazione toscana e il Milan, valevole per la 14^ giornata del campionato di Serie A 2016-17

1′ – Nel 1° tempo l’Empoli attacca da sinistra verso destra rispetto alla visuale della tribuna stampa.

2′ – Errore in fase di impostazione della manovra da parte del Milan e Krunic, dopo essersi impossessato della sfera, entra in area di rigore avversaria dal settore di destra e serve al centro l’accorrente Maccarone, la cui conclusione termina clamorosamente a lato. 

4′ – Risponde il Milan. Verticalizzazione di Mati per Lapadula, il cui tiro dalla zona destra dell’area di rigore avversaria viene respinto da Skorupski.

4′ – Ammonito Romagnoli (M).

6′ – Azione veloce dell’Empoli e tiro di Saponara dai 20 mt: parata dell’attento Donnarumma. 

8′ – Ottimo inizio di gara da parte dell’Empoli, che, da un lato. sta impegnando la retroguardia avversaria e, dall’altro, sta limitando le giocate dei rossoneri.

10′ – Cambio nel Milan. Esce Mati Fernandez ed entra Kucka.

12′ – Sugli sviluppi di un calcio piazzato a favore dell’Empoli, gli azzurri restano in possesso palla nella metà campo del Milan e vanno al tiro con Pasqual dai 25 mt: sfera sul fondo.

15′ – GOOOL. Milan in vantaggio. Kucka, dal limite dell’area di rigore avversaria, serve sulla destra Suso, il cui preciso assist rasoterra al centro per l’accorrente Lapadula vede l’ex capocannoniere della scorsa stagione di Serie B pronto a trafiggere Skorupski da una decina di metri.

17′ – GOOOL. Pareggio dell’Empoli. Marilungo supera De Sciglio sulla trequarti destra d’attacco e crossa in area di rigore avversaria. Qui Donnarumma esce e respinge in qualche modo, ma Saponara, ben appostato nei pressi della lunetta, piazza un tiro che non lascia scampo agli ospiti.

20′ – Gara intensa, caratterizzata sino ad ora da molti capovolgimenti di fronte e pochi tatticismi.

23′ – Percussione centrale di Saponara e assist per Maccarone, il cui tiro a giro dalla zona sinistra dell’area di rigore avversaria termina di poco alto.

25′ – Il Milan prova ad alzare il baricentro del proprio gioco.

26′ – Percussione di Bonaventura sulla zona sinistra dell’area di rigore avversaria e tiro ribattuto in qualche modo dalla retroguardia dell’Empoli.

29′ – Il Milan insiste in avanti, ma ora non ci sono spazi.

31′ – Il Milan ferma al limite dei propri 16 mt un’incursione di Croce e riparte in contropiede, ma Suso, ben servito da Lapadula, si fa chiudere lo spazio per la battuta a rete dalla zona destra dell’area di rigore dell’Empoli.

31′-  Ammonito Romagnoli (M)

32′ – Altra azione d’attacco da parte del Milan e tiro di Abate dalla zona destra dell’area di rigore avversaria: sfera deviata in corner dalla retroguardia dell’Empoli. 

33′ – Sugli sviluppi del calcio d’angolo da sinistra a favore del Milan, Suso piazza un buon tiro dalla lunetta: pronta respinta di Skorupski.

34′ – Azione insidiosa dell’Empoli e assist di Maccarone per Saponara, la cui conclusione dal limite dell’area piccola rossonera termina clamorosamente alta.

35′ – Affondo in velocità dell’Empoli e verticalizzazione di Marilungo per Saponara, il quale s’inserisce perfettamente tra la linea difensiva del Milan e il portiere Donnarumma, ma il suo tocco al volo indirizza il pallone a lato. Seconda occasione nell’arco di un minuto per il trequartista dei toscani. 

37′ – Ammonito Krunic (E)

37′ – Risponde il Milan. Punizione di Bonaventura dal limite sinistro dell’area di rigore avversaria e respinta in corner di Skorupski. 

38′ – Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina di destra a favore del Milan, la difesa dell’Empoli non concede varchi.

41′ – Maccarone va al tiro dai 16 mt: parata di Donnarumma.

45′ – Ammonito Bonaventura (M)

45′ – Calvarese assegna 1 minuto di recupero.

46′ – Su cross di Abate dalla destra, Pasalic colpisce di testa dall’interno dell’area di rigore avversaria: sfera fuori.

46′ – Fischia Calvarese. Allo stadio Castellani è 1-1 tra Empoli e Milan al termine del 1° tempo. Gara per ora ad alti ritmi e con molti capovolgimenti di fronte.

Cronaca secondo tempo

Ore 21.46, fischia Calvarese. Allo stadio Castellani riprende il match tra l’Empoli e il Milan, valevole per la 14^ giornata del campionato di Serie A 2016-17

1′ – Nel 2° tempo il Milan attacca da sinistra verso destra rispetto alla visuale della tribuna stampa.

2′ – Azione insistita dell’Empoli nei pressi dell’area di rigore del Milan, ma i rossoneri difendono con attenzione e non concedono la battuta a rete ai padroni di casa.

4′ -L’Empoli resta col baricentro alto in questo avvio.

5′ – Verticalizzazione di Pasqual per Saponara, il quale piazza un insidioso tiro dai 15 mt: palla respinta dalla difesa avversaria.

6′ – L’Empoli insiste in attacco e Maccarone va al tiro dalla media distanza: parata di Donnarumma.

8′ – Suso prova un affondo sulla zona destra dell’area di rigore avversaria, ma viene triplicato in marcatura e perde il pallone.

10′ – Il Milan riprova ad alzare il baricentro del gioco, ma l’Empoli non concede varchi.

12′ – Bonaventura tenta una conclusione dalla sinistra: palla fuori.

13′ – Suso, dalla destra, crossa in area di rigore avversaria, ma Lapadula commette fallo su Bellusci nel tentativo di anticipare il difensore dell’Empoli.

15′ – Assist di Bonaventura per Pasalic, il cui tiro dai 17 mt termina alto.

17′ – GOOOL. Milan nuovamente in vantaggio. Abate, dalla zona destra dell’area di rigore avversaria, serve al centro dei 16 mt l’accorrente Suso, il cui tiro s’infila nell’angolo alla destra di Skorupski. 

19′ – Terza rete del Milan. Bonaventura effettua una micidiale percussione sulla zona sinistra dell’area di rigore avversaria e mette il pallone rasoterra al centro dell’area piccola, ma Costa, nel tentativo di allontanarlo dai propri 16 mt, colpisce la sfera in maniera maldestra e la insacca nella sua porta. 

21′ – Verticalizzazione di Marilungo per Saponara, ma il trequartista ex Milan non raggiunge il pallone.

22′ – Cambio nell’Empoli. Esce Veseli ed entra Zambelli.

23′- Nuova sostituzione nell’Empoli. Esce Krunic ed entra Tello.

26′ – Zambelli, dalla destra, crossa in area di rigore avversaria per Croce, il quale colpisce di testa ma solo dopo aver commesso fallo su Abate.

28′-  Maccarone, servito sulla zona sinistra dell’area di rigore avversaria da Saponara, si fa chiudere lo spazio per la battuta a rete.

29′ – Cambio nell’Empoli. Esce Marilungo ed entra Gilardino.

30′ – Staffilata di Maccarone dalla zona destra dell’area di rigore avversaria: palla alta di pochissimo.

32′ – Annullato un gol al Milan per netto fuorigioco.

33′ – GOOOL. Quarta rete del Milan. Su verticalizzazione di Suso dai 25 mt, Lapadula s’inserisce sul settore di destra dell’area di rigore avversaria e piazza un tiro che s’infila nell’angolo alla destra di Skorupski. 

33′ – Cambio nel Milan. Esce Pasalic ed entra Niang.

34′ – Locatelli respinge una conclusione di Maccarone dalla media distanza.

37′ – Milan ormai padrone della gara.

39′ – Cambio nel Milan. Esce Lapadula de entra Poli.

42′ – Il Milan gestisce con maturità il possesso del pallone.

44′ – Ammonito Bellusci (E)

45′ – Assegnati 2 minuti di recupero.

46′ – Reazione d’orgoglio dell’Empoli. Cross di Pasqual da sinistra e colpo di testa di Maccarone dall’interno dell’area di rigore avversaria: palla respinta dalla traversa.

47′ – Triplice fischio di Calvarese. Allo stadio Castellani finisce il match: Milan batte Empoli 4-1.

Commento finale

Il Milan soffre oltre un’ora per piegare la resistenza dell’Empoli, ma alla fine ottiene tre punti che gli permettono di salire a quota 29 e di consolidare il secondo posto in classifica alle spalle della capolista Juve, impegnata domani al Ferraris contro il Genoa. I rossoneri iniziano il match subendo un po’ il pressing dei ragazzi di Mr Martusciello, ma al 15′ del primo tempo li puniscono con Lapadula alla seconda occasione da rete costruita. Passano 2 minuti e la gara torna nuovamente in equilibrio grazie a Saponara, abile a concretizzare un’azione portata avanti da Marilungo. Nel prosieguo della contesa le due squadre giocano a viso aperto e sfiorano entrambe il gol. La svolta arriva però intorno al quarto d’ora della ripresa, allorquando una trama sull’asse Abate-Suso scardina definitivamente la difesa dell’Empoli. Subito dopo un’azione travolgente di Bonaventura in area di rigore avversaria trova un involontario aiuto di Costa, il quale, nel tentativo di allontanare la palla dai propri 16 mt, tocca male la sfera e la mette nella sua porta. Nell’ultima parte del match i padroni di casa, pur non rinunciando a produrre trame d’attacco, non riescono a rendersi particolarmente  pericolosi e, tra l’altro, subiscono anche la segnatura del definitivo 4-1. Autore del gol ancora Lapadula, capocannoniere del campionato di Serie B nella scorsa stagione col Pescara. Al triplice fischio di Calvarese la punizione dell’1-4 appare oggettivamente un po’ troppo severa rispetto alla qualità di trame prodotte da Maccarone e compagni soprattutto durante la prima ora di gioco, ma, com’è noto, nel calcio contano solo i gol. E, sotto questo aspetto, i rossoneri hanno mostrato anche in questa gara una buona lucidità sotto porta.

*
SERIE A 2016-17, PROGRAMMA 14^ GIORNATA:  Bologna-Atalanta, Cagliari-Udinese, Crotone-Sampdoria, Empoli-Milan 1-4, Genoa-Juventus, Inter-Fiorentina, Napoli-Sassuolo, Palermo-Lazio, Roma-Pescara, Torino-Chievo 2-1.

*
CLASSIFICA SERIE A 2016-17: Juve 33, Milan 29, Roma 26, Atalanta 25, Lazio 25, Torino 25, Napoli 24, Fiorentina^^ 20, Chievo 18, Sampdoria 18, Inter 18, Cagliari 16, Genoa^^ 16, Bologna 16, Udinese 15, Sassuolo^ 13, Empoli 10, Pescara 7, Palermo 6, Crotone 5.

(^) tre punti di penalizzazione

(^^) Una partita da recuperare

*
PER LEGGERE I RESOCONTI DELLE PRIME 13 GIORNATE DEL CAMPIONATO DI SERIE A 2016-17, CLICCA SUL SEGUENTE LINK >> http://www.sportflash24.it/tag/serie-a-2016-17

**

PER LEGGERE IL CALENDARIO DELLE 38 GIORNATE DEL CAMPIONATO DI SERIE A 2016-17, CLICCA SUL SEGUENTE LINK >> http://www.sportflash24.it/calendario-38-giornate-serie-a-2016-17-il-programma-133391

**
PER LEGGERE L’ALBO D’ORO DELLA SERIE A DAL 1898 AD OGGI, CLICCA SUL SEGUENTE LINK >> http://www.sportflash24.it/albo-doro-scudetti-serie-a-le-16-squadre-vincitrici-70561

**

**

LA SCHEDA / Stasera allo stadio Castellani, in provincia di Firenze, l’Empoli, padrone di casa, ospita il Milan in uno dei due anticipi previsti dal calendario della 14^ giornata di Serie A 2016-17. L’altro si svolge all’Olimpico tra Torino e Chievo.  Gli azzurri di Mr Martusciello, diciassettesimi in classifica con 10 punti e 3 sole lunghezze di vantaggio sulla zona retrocessione, hanno necessità di far risultato al fine di proseguire nel loro percorso verso la salvezza, obiettivo che quest’anno sembra meno facile da raggiungere rispetto alle stagioni recenti. Sul fronte opposto i rossoneri di Mr Montella, secondi in graduatoria con 26 punti, gli stessi della Roma e a 7 di distacco rispetto alla capolista Juve, scendono in campo per fare bottino pieno, in quanto sono consapevoli del fatto che, solo grazie a un successo in terra toscana, possono consolidare la loro posizione nelle zone di vertice.  Ed ora, in attesa di Empoli-Milan, ecco i calciatori convocati e i possibili schieramenti.

*

CONVOCATI

Milan: Donnarumma, Gabriel, Guarnone, Abate, Antonelli, De Sciglio, Gomez, Paletta, Romagnoli, Zapata, Bertolacci, Bonaventura, Mati Fernandez, Honda, Kucka, Locatelli, Pasalic, Poli, Sosa, Lapadula, Luiz Adriano, Niang, Suso.

Empoli: dato non reso noto.

*

PROBABILI FORMAZIONI

Empoli (4-3-1-2): Skorupski; Veseli, Bellusci, Costa, Pasqual; Krunic, Diousse, Croce; Saponara; Marilungo, Maccarone.

Milan(4-3-3): Donnarumma; Abate, Paletta, Romagnoli, De Sciglio; Kucka, Locatelli, Bonaventura; Suso, Lapadula, Niang.

**

**

Vedi anche www.facebook.com/sportflash24 e www.twitter.com/sportflash24

EMPOLI MILAN 1-4 Cronaca Azioni 26 novembre 2016

EMPOLI MILAN 1-4 Cronaca Azioni 26 novembre 2016

EMPOLI MILAN 1-4 Cronaca Azioni 26 novembre 2016

EMPOLI MILAN 1-4 Cronaca Azioni 26 novembre 2016

EMPOLI MILAN 1-4 Cronaca Azioni 26 novembre 2016

EMPOLI MILAN 1-4 Cronaca Azioni 26 novembre 2016

EMPOLI MILAN 1-4 Cronaca Azioni 26 novembre 2016

EMPOLI MILAN 1-4 Cronaca Azioni 26 novembre 2016

EMPOLI MILAN 1-4 Cronaca Azioni 26 novembre 2016

EMPOLI MILAN 1-4 Cronaca Azioni 26 novembre 2016

EMPOLI MILAN 1-4 Cronaca Azioni 26 novembre 2016

EMPOLI MILAN 1-4 Cronaca Azioni 26 novembre 2016

EMPOLI MILAN 1-4 Cronaca Azioni 26 novembre 2016

EMPOLI MILAN 1-4 Cronaca Azioni 26 novembre 2016

EMPOLI MILAN 1-4 Cronaca Azioni 26 novembre 2016

EMPOLI MILAN 1-4 Cronaca Azioni 26 novembre 2016

EMPOLI MILAN 1-4 Cronaca Azioni 26 novembre 2016

EMPOLI MILAN 1-4 Cronaca Azioni 26 novembre 2016

EMPOLI MILAN 1-4 Cronaca Azioni 26 novembre 2016

EMPOLI MILAN 1-4 Cronaca Azioni 26 novembre 2016

*

DIRETTA ONLINE TESTUALE EMPOLI-MILAN, SABATO 26 NOVEMBRE 2016. (Foto: archivio Serie A Sandro Sanna)

facebooktwittergoogle_pluspinterest

Commenti Social