Cronaca Liverpool Villareal Tempo Reale 5 maggio 2016 LIVE

DIRETTA ONLINE TESTUALE LIVERPOOL-VILLAREAL, PARTITA DI RITORNO VALEVOLE PER LE SEMIFINALI DI EUROPA LEAGUE 2015-16. Foto: archivio Uefa Sandro Sanna

CRONACA DIRETTA ONLINE LIVERPOOL-VILLAREAL, PARTITA DI RITORNO VALEVOLE PER LE SEMIFINALI DI UEFA EUROPA LEAGUE 2015-16 (Stadio Anfield, 5 maggio 2016) //

LE FORMAZIONI UFFICIALI

Liverpool (4-2-3-1): Mignolet; Clyne, Kolo Toure, Lovren, Moreno; Can, Milner; Lallana, Firmino, Coutinho; Sturridge. Allenatore Klopp.

Villareal (4-4-2): Areola; Mario Gaspar, Musacchio, Víctor Ruiz, Jaume Costa; Jonathan Dos Santos, Bruno Soriano, Pina, Denis Suarez; Soldado, Bakambu. Allenatore: Marcelino.

*

Calcio d’inizio ore 21.05. Arbitro: Kassai (Ungheria). Come seguire il match in tempo reale: tv, piattaforma satellitare Sky; web, cronaca diretta azioni salienti su Sportflash24.it

*****     *****

NOTA LIVE SCORES: per visualizzare gli aggiornamenti testuali in tempo reale, premere il tasto unico F5 del PC o attivare qualsiasi altra funzione di aggiornamento pagina.

*****     *****

Risultato finale Liverpool – Villareal 3-0

Marcatori: 7′ pt autogol di Soriano (V), 18′ st Sturridge (L), 36′ st Lallana (L)

Così all’andata: Villareal-Liverpool 1-0.

Squadra qualificata alla finale: Liverpool, in virtù del 3-1 complessivo nel doppio confronto.

*

Cronaca primo tempo

1′ – Fischia Kassai. Allo stadio di Anfield inizia il match Liverpool-Villareal.

1′ – Nel 1° tempo il Liverpool attacca da sinistra verso destra rispetto alla visuale della tribuna stampa.

3′ – Gran ritmo in avvio di gara da parte del Liverpool, ma per ora il Villareal si difende con un certo ordine.

5′ – Assist di Soldado per l’accorrente Mario Gaspar, il cui tiro dalla zona di destra dell’area di rigore costringe Mignolet ad una impegnativa respinta.

6′ – Altro affondo del Villareal e conclusione dai 16 mt di Jonathan Dos Santos: palla fuori.

7′ – RETEEE. Liverpool in vantaggio. Clyne, dalla destra, crossa nei 16 mt avversari. La difesa del Villareal non allontana il pallone e Coutinho, appostato sul settore di sinistra, rimette la sfera in area piccola. Qui Sturridge tenta una deviazione in allungo ma manca l’impatto con la palla. Alla destra della punta dei Reds, a circa un metro, c’è però Soriano, il quale, suo malgrado, tocca la sfera e la stessa carambola in porta, beffando Areola. Rocambolesco autogol del Villareal. 

14′ – Occasione dal gol per il Liverpool. Milner verticalizza bene sulla zona destra dell’area di rigore avversaria per l’accorrente Lallana, il quale prova un diagonale di prima intenzione, ma riesce solo a sfiorare il pallone: sfera di poco a lato.  

18′ – Il Villareal prova un affondo in area di rigore avversaria con Jonathan Dos Santos, ma Kolo Toure interviene con tempismo e ferma l’azione degli ospiti.

25′ – Sugli sviluppi di un corner da sinistra battuto da Coutinho, puntualissimo intervento di Pina, il quale allontana in qualche modo la sfera prima che Can possa battere a rete a pochi metri dalla porta. 

30′-  Ammonito Victor Ruiz (V)

30′ – Liverpool sempre con baricentro alto in questa fase del match. Il Villareal chiude gli spazi e, non appena può, prova a ripartire in  contropiede.

31′ – Sugli sviluppi di un corner da destra a favore del Liverpool, Lovren tocca di testa dall’interno dell’area di rigore avversaria: parabola precisa ma piuttosto debole indirizzata verso la porta del Villareal, ma Areola è attento e blocca la sfera.

35′ – Ammonito Clyne (L)

37′ – Milner prova una conclusione dalla media distanza: palla ribattuta dalla difesa avversaria.

40′ – Ammonito Soldado (V)

45′ – Fischia Kassai. Allo stadio di Anfiel il Liverpool è in vantaggio per 1-0 sul Villareal al termine del primo tempo nella gara di ritorno valevole per le semifinali di Europa League 2015-16.

Cronaca secondo tempo

1′ – Fischia Kassai. Allo stadio di Anfield riprende il match Liverpool-Villareal.

1′ – Nel 2° tempo il Villareal attacca da sinistra verso destra rispetto alla visuale della tribuna stampa.

2′-  Puntualissimo intervento di Lovren, che stoppa un tentativo di tiro dal parte di Bakambu dall’interno dell’area di rigore dei Reds.

3′-  Sugli sviluppi di un corner da sinistra a favore del Liverpool, Coutinho si libera di un avversario e piazza un tiro insidiosissimo dalla zona sinistra dell’area di rigore del Villareal, ma Areola è attentissimo e respinge. 

5′ – Firmino lancia in verticale Milner, il quale riesce a trovare lo spazio per il tiro, ma Areola è attentissimo e para.

15′ – Cambio nel Villareal. Esce Pina ed entra Trigueros.

17′ – Gran diagonale di Sturridge dalla zona destra dell’area di rigore avversaria e palla respinta dall’attentissimo Areola.

18′ – GOOOL. Raddoppio del Liverpool. Firmino verticalizza in piena area di rigore per l’accorrente Sturridge, il quale piazza la palla tra le gambe di Areola. La sfera, toccata in qualche modo dal portiere spagnolo, colpisce la base interna del palo di sinistra e termina in rete. 

24′ – Cambio nel Villareal. Esce Soldado ed entra Adrian Lopez.

26′ – Espulsione tra le fila del Villareal. Victor Ruiz, già ammonito, commette fallo su Lallana e Kassai gli mostra prima il secondo cartellino giallo e poi quello rosso. Spagnoli ora in inferiorità numerica, ma potenzialmente ad un solo gol dalla qualificazione alla finale di Basilea, grazie alla regola delle reti segnate in trasferta. L’inerzia della gara però in questa fase è tutta spostata a favore del Liverpool, in quanto i Reds stanno avendo una netta supremazia territoriale.

28′ – Cambio nel Villareal. Esce Jonathan Dos Santos ed entra Bonera, ex Milan.

29′ – Staffilata di Firmino dal limite dell’area di rigore avversaria e ottima respinta di Areola.  

36′ – GOOOL. Terza rete del Liverpool. Percussione insidiosissima di Firmino dalla zona sinistra dell’area di rigore avversaria e assist al centro per Sturridge, il quale prova una conclusione di prima, ma non impatta bene il pallone. La sfera, però, giunge in qualche modo a Lallana, il quale piazza il tiro vincente a pochi passi dalla porta.

37′ – Cambio nel Liverpool. Esce Coutinho ed entra Allen.

42′ – Sturridge si presenta con i tempi giusti in area di rigore avversaria e, dal settore di destra, piazza un tiro a botta sicura, ma Areola respinge clamorosamente il pallone.

44′ – Cambio nel Liverpool. Esce Firmino ed entra Benteke.

45′ – Kassai assegna 3 minuti di recupero.

47′ – Cambio nel Liverpool. Esce Sturridge ed entra Lucas.

48′ – Elegante giocata di Lallana, il quale supera un avversario e piazza una ottima conclusione potente dalla zona destra dell’area di rigore del Villareal, ma Areola vola alla sua sinistra e respinge con classe.

48′ – Si gioca ancora.

49′ – Ammonito Denis Suarez (V)

49′ – Triplice fischio di Kassai. Allo stadio di Anfielfd il Liverpool batte per 3-0 il Villareal e si qualifica per la finale della Uefa Europa League 2015-16 in programma a Basilea, in Svizzera, il 18 maggio prossimo. Nella storia dei Reds è la 4^ finale di Coppa Uefa. Nei tre precedenti il club inglese non ha mai perso…

Breve commento finale

Gli uomini di Mr Klopp eliminano il Villareal e raggiungono con merito la finale di Basilea 2016, grazie soprattutto ad una mentalità aggressiva che riescono ad esprimere per lunghi tratti nel corso della gara di ritorno, decisiva per il passaggio del turno e giocata, tra l’altro, nella calorosissima cornice dello stadio di Anfield. Tre reti segnate dai Reds e altrettante impegnative parate di Areola sono i dati salienti di una gara in cui gli iberici sostanzialmente non riescono ad imporre il loro gioco sugli avversari, che li costringono molto spesso sulla difensiva. In pratica, rispetto alla partita di andata (nella quale gli uomini di Mr Marcelino avevano tenuto il campo con buona personalità), la prestazione complessiva di stasera fa registrare parametri tecnici e agonistici del tutto opposti. Per la terza volta il cosiddetto ‘Sottomarino Giallo’ si ferma dunque ad un passo dalla finale di questa prestigiosa competizione.

**

Per leggere i risultati e i marcatori di tutte le gare di Europa League 2015-16, clicca sul seguente link >>  http://www.sportflash24.it/tag/europa-league-2015-16

**

COPPA UEFA-EUROPA LEAGUE, ECCO I MIGLIORI PIAZZAMENTI NELLA STORIA DI QUESTA COMPETIZIONE OTTENUTI DA CIASCUNO DEI 4 CLUB QUALIFICATI QUEST’ANNO ALLE SEMIFINALI

Siviglia, campione in carica e vincitore in 4 circostanze: 2006, 2007, 2014 e 2015.

Liverpool, vincitore del trofeo nel 1973, nel 1976 e nel 2001.

Shakhtar Donetsk, campione nel 2009

Villareal, 3 volte semifinalista: 2004, 2011 e 2016.

**

Per visualizzare l’albo d’oro della manifestazione, clicca sul seguente link >>http://www.sportflash24.it/albo-doro-coppa-uefa-europa-league-le-27-squadre-vincitrici-69825

**

**

LA SCHEDA – Stasera, allo stadio di Anfiled, gli inglesi del Liverpool, padroni di casa, ospitano gli spagnoli del Villareal in una delle due gare di ritorno valevoli per le semifinali della Uefa Europa League 2015-16. L’altra, com’è noto, vede di fronte al Sanchez Pizjuan i campioni in carica del Siviglia e gli ucraini dello Shakhtar Donetsk. Grazie all’1-0 maturato 7 giorni fa allo stadio Madrigal in favore del Villareal, nel match d’andata giocato in Spagna, Soriano e compagni partono con un certo vantaggio rispetto ai loro avversari. Gli uomini di Mr Marcelino, infatti, per poter ‘consegnare’ al club soprannominato ‘Sottomarino Giallo’ la 1^ finale della storia in competizioni Uefa, possono contare su più opzioni: vittoria e pareggio con qualsiasi punteggio o, eventualmente, una sconfitta con una rete di scarto, a patto però che gli iberici vadano a segno almeno una volta sullo storico rettangolo verde dei Reds. L’imperativo, per gli spagnoli, è, quindi, quello di evitare la sconfitta con due reti al passivo. In caso di 1-0 per il Liverpool alla fine dei tempi regolamentari, si giocherebbero i due Supplementari. Infine, nell’eventualità in cui dovesse persistere tale punteggio anche al termine dei due extra-time, la contesa verrebbe decisa ai calci di rigore. Discorso radicalmente diverso, invece, per i Reds di Mr Klopp. Coutinho e compagni accedono alla finale solo in caso di successo con almeno 2 gol di margine. Qualsiasi altro risultato (tranne l’1-0 preso in considerazione poc’anzi) li escluderebbe da ogni discorso riguardante la qualificazione alla finale 2016 in programma a Basilea il 18 maggio prossimo.

COPPA UEFA EUROPA LEAGUE 2015-16, IL PERCORSO VERSO LE SEMIFINALI DI VILLAREAL E LIVERPOOL

Il ‘Sottomarino Giallo’ ha iniziato il suo percorso in questa competizione nel settembre scorso. Sorteggiato nel gruppo E insieme a Rapid Vienna, Dinamo Minsk e Viktoria Plzen, il team di Mr Marcelino è giunto secondo dietro la squadra austriaca e, come da regolamento, ha avuto accesso ai sedicesimi di finale. In tale sessione Soriano e compagni hanno avuto la meglio sulla formazione italiana del Napoli. Successivamente, negli Ottavi il Villareal ha battuto i tedeschi del Bayer Leverkusen, mentre nei Quarti ha eliminato lo Sparta Praga. Per quanto concerne, invece, il cammino dei ‘Reds’, va evidenziato che anch’essi sono entrati in gioco nel settembre scorso e, dopo aver conquistato il 1° posto nel gruppo B della fase a gironi (davanti a Sion, Rubin Kazan e Bordeaux), hanno eliminato, nell’ordine, i tedeschi dell’Augsburg nei sedicesimi di finale, i connazionali del Manchester United negli Ottavi e un’altra formazione teutonica, il Borussia Dortmund, nei Quarti. Ed ora, in attesa del match Liverpool-Villareal, ecco le probabili formazioni.

PROBABILI FORMAZIONI

Liverpool (4-3-2-1): Mignolet; Clyne, Lovren, Toure, Moreno; Allen, Can, Milner; Lallana, Coutinho; Sturridge.

Villareal (4-4-2): Asenjo; Mario Gaspar, Musacchio, Víctor Ruiz, Jaume Costa; Jonathan Dos Santos, Bruno Soriano, Trigueros, Denis Suarez; Soldado, Bakambu.

**

**
Vedi anche www.twitter.com/sportflash24 e www.facebook.com/sportflash24

Cronaca Liverpool Villareal Tempo Reale 5 maggio 2016 LIVE Europa League semifinale di ritorno. Diretta Online Azioni Salienti stasera ore 21.05 / Probabili formazioni

Cronaca Liverpool Villareal Tempo Reale 5 maggio 2016

Cronaca Liverpool Villareal Tempo Reale 5 maggio 2016

Cronaca Liverpool Villareal Tempo Reale 5 maggio 2016

Cronaca Liverpool Villareal Tempo Reale 5 maggio 2016

Cronaca Liverpool Villareal Tempo Reale 5 maggio 2016

Cronaca Liverpool Villareal Tempo Reale 5 maggio 2016

Cronaca Liverpool Villareal Tempo Reale 5 maggio 2016

Cronaca Liverpool Villareal Tempo Reale 5 maggio 2016

Cronaca Liverpool Villareal Tempo Reale 5 maggio 2016

Cronaca Liverpool Villareal Tempo Reale 5 maggio 2016

Cronaca Liverpool Villareal Tempo Reale 5 maggio 2016

Cronaca Liverpool Villareal Tempo Reale 5 maggio 2016

facebooktwittergoogle_pluspinterest

Commenti Social