GENOA MILAN 3-0 Cronaca Tempo Reale 25 ottobre 2016

Diretta Online Testuale Genoa-Milan, anticipo 10^ giornata campionato Serie A 2016-17. (Foto stadio Ferraris: Sandro Sanna)

CRONACA DIRETTA ONLINE MINUTO PER MINUTO GENOA-MILAN, ANTICIPO 10^ GIORNATA CAMPIONATO DI CALCIO SERIE A 2016-17 (Stadio Ferraris-Genova, 25 ottobre 2016) //

LE FORMAZIONI UFFICIALI

Genoa (3-4-1-2): Perin; Izzo, Burdisso, Munoz; Edenilson Rincon, Veloso, Laxalt; Rigoni; Simeone, Ninkovic. Allenatore: Juric.

Milan (4-3-3): Donnarumma; Poli, Paletta, Romagnoli, De Sciglio; Kucka, Locatelli, Bonaventura; Honda, Bacca, Niang. Allenatore: Montella.

Calcio d’inizio: martedì 25 ottobre ore 20.45. Arbitro Banti, coadiuvato dai guardalinee Di Fiore e Longo. Quarto uomo Meli. Addizionali Mazzoleni e Fabbri.

Come seguire la partita in tempo reale > Tv: piattaforme a pagamento Sky (tecnologia con parabola satellitare) e Mediaset Premium (digitale terrestre). Web: cronaca diretta, minuto per minuto, su Sportflash24.it. In alternativa, Radio Rai.

*****     *****

NOTA LIVE SCORES: per visualizzare i nostri aggiornamenti testuali in tempo reale, premere il tasto unico F5 del PC o attivare qualsiasi altra funzione di aggiornamento pagina.

*****     *****

Risultato finale Genoa – Milan 3-0

Marcatori: 11′ pt Ninkovic (G), 35′ st autogol di Kucka (M), 41′ st Pavoletti (M)

*

Cronaca primo tempo

1′ – Fischia Banti. Allo stadio Ferraris inizia il match tra Genoa e Milan, anticipo della 10^ giornata di Serie A 2016-17.

1′ – Nel 1° tempo il Genoa attacca da sinistra verso destra rispetto alla visuale della tribuna stampa.

3′ – Fase di studio del match. Squadre molto attente a non concedere spazi agli avversari.

5′ – Azione insistita, palla a terra, tra Niang e Bacca al limite dell’area di rigore avversaria, ma la difesa del Genoa si chiude bene.

7′ – Sugli sviluppi di un cross da destra scagliato da Poli, le punte rossonere vengono anticipate dall’uscita puntuale di Perin.

8′ – Edenilson trova un varco sulla destra e va al cross, ma la palla non può essere raggiunta da nessuno dei suoi compagni.

10′ – Cross di Edenilson dal destra, ma stavolta la difesa rossonera ribatte.

11′ – GOOOL. Genoa in vantaggio. Sugli sviluppi di un’azione insistita dei rossoblù nei pressi dell’area di rigore avversaria, Ninkovic, smarcatissimo nei 16 mt rossoneri, si avventa sul preciso cross di Rincon dalla trequarti e trafigge Donnarumma con un colpo di testa.

12′ – Il Genoa colpisce alla prima, vera occasione da gol della partita.

13′ – Il Milan prova a reagire, ma per ora i rossoblù non concedono varchi.

16′ – Sugli  sviluppi di un calcio d’angolo da destra a favore del Milan, la retroguardia del Genoa allontana il pallone dalla propria area di rigore.

18′ – Possesso palla a tutto campo del Genoa, che ora punta a gestire il ritmo del match.

20′ – Continua la fase di supremazia territoriale dei rossoblù. Il Milan per ora non riesce ad esprimere un gioco in grado di mettere realmente in difficoltà i padroni di casa.

20′ – Laxalt, dalla sinistra, crossa in area rossonera, ma la difesa degli uomini di Montella spazza via la sfera dai propri 16 mt.

21′ – Niang, dalla trequarti sinistra, crossa verso l’area di rigore avversaria, ma sbaglia la misura del traversone: palla sul fondo.

22′ – Romagnoli avanza centralmente e va al tiro dai 30 mt: palla di poco a lato.

23′ – Puntuale intervento di Paletta, il quale allontana dalla propria area di rigore un insidioso pallone scagliato da Laxalt.

25′ – Bonaventura va in slalom sulla trequarti avversaria e ci prova dai 25 mt: parata di Perin.

26′ – Izzo trova un varco sulla destra e crossa in area avversaria, ma Donnarumma esce con tempismo e blocca il pallone.

28′ – Sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla trequarti a favore del Milan, la difesa del Genoa non concede varchi.

29′ – Veloso stoppa bene Bacca nei pressi della propria  area di rigore, fermando un’azione insidiosa dei rossoneri.

30′ – Sugli sviluppi di una ripartenza del Genoa, Simeone ed Edenilson non s’intendono e l’azione sfuma.

33′ – Il Milan cambia sistema di gioco, passando dal 4-3-3 iniziale al 4-4-2 e lasciando Bacca e Niang in avanti.

33′ – Poli va al tiro da fuori area: palla ribattuta dalla difesa avversaria.

35′ – Fase di possesso da parte dei rossoneri, i quali provano a riportarsi in avanti, anche se la manovra del Milan per ora sembra piuttosto statica e quasi priva di movimenti ‘senza palla’ .

38′ – Al termine di una lunga fase di possesso da parte del Milan, Romagnoli verticalizza per Bonaventura, il cui colpo di testa dal limite dell’area di rigore del Genoa viene intercettato agevolmente da Perin.

40′ – Ammonito Izzo (G)

42′ – Niang va al tiro da fuori area su assist di Bacca: palla sul fondo.

44′ – Il Genoa si riporta in avanti e conquista un corner dalla destra, ma non riesce a rendersi pericoloso sugli sviluppi del tiro dalla bandierina.

45′ – Sugli sviluppi di un calcio di punizione a favore del Milan dalla trequarti, la traiettoria indirizzata da Honda verso l’area di rigore del Genoa non sortisce alcun effetto.

45′ – Banti assegna 1 minuto di recupero.

46′ – Fischia Banti. Allo stadio Ferraris il Genoa è in vantaggio per 1-0 sul Milan al termine del 1° tempo. Per ora decide il gol del giovane croato Ninkovic.

Cronaca secondo tempo

1′ – Fischia Banti. Allo stadio Ferraris riprende il match tra Genoa e Milan, anticipo della 10^ giornata di Serie A 2016-17.

1′ – Nel 2° tempo il Milan attacca da sinistra verso destra rispetto alla visuale della tribuna stampa.

1′ – Inizio aggressivo dei rossoneri. Cross di Kucka dalla trequarti campo, ma Perin, ‘coperto’ da Munoz, esce fa sua la sfera.

2′ – Bonaventura scaglia un tiro velleitario dai 30 mt: palla abbondantemente fuori.

4′ – Milan in costante proiezione offensiva in avvio di 2° tempo. Genoa proteso a chiudere i varchi nella propria metà campo.

5′-  Veloso all’interno propria area di rigore contrasta in modo estremamente energico Locatelli, ma l’arbitro non interviene. Classica azione da moviola.

5′ – Il Milan insiste in attacco. Insidioso tiro rasoterra di Bonaventura dai 25 mt: respinta in corner di Perin. 

6′ – Sugli sviluppi del corner da sinistra a favore del Milan, Locatelli raccoglie la respinta corta della difesa genoana e dai 20 mt indirizza verso la porta un debole rasoterra sulla cui traiettoria si avventano sia Bacca che Perin, il quale riesce a respingere in qualche modo il tocco della punta rossonera. L’azione però non finisce qui. Al limite dei 16 mt rossoblù si avventa infatti sulla sfera Paletta, ma la sua conclusione, deviata da Burdisso, viene bloccata successivamente dall’estremo difensore dei padroni di casa.

7′ – Gioco fermo per qualche minuto per le cure a Perin, il quale dopo il doppio intervento, rimane leggermente contuso.

8′-  Riprende il gioco. Perin torna tra i pali.

8′ – Cambio nel Genoa. Esce Ninkovic ed entra Lazovic.

11′ – Espulso Paletta per fallo grave nei confronti di Rigoni. Milan in 10 contro 11.

13′ – Cambio nel Milan. Esce Bacca ed entra Gustavo Gomez. Niang ora unico riferimento in attacco dei rossoneri.

15′ – Laxalt va in affondo centralmente e serve sulla sinistra per Rigoni, il cui cross viene deviato tempestivamente in corner da De Sciglio.

16′ – Nulla di fatto sugli sviluppi del corner a favore del Genoa.

17′ – Cambio nel Milan. Esce Honda ed entra Luiz Adriano.

18′ – Milan in possesso palla nella metà campo dei rossoblù.

19′ – Bonaventura, dalla trequarti, prova a verticalizzare per De Sciglio, ma Lazovic, ben piazzato in area di rigore del Genoa, non concede lo spazio al suo avversario per l’inserimento.

22′ – Cambio nel Genoa. Esce Simeone (figlio di Diego, allenatore dell’Atletico Madrid) ed entra Pavoletti.

23′ – Azione veloce del Genoa e assist di Rigoni per Rincon, il cui tiro dai 20 mt termina a lato di pochissimo. 

25′ – Cambio nel Milan. Esce Niang ed entra Suso.

26′ – Cross di Lazovic dalla destra e tocco in scivolata di Pavoletti in area di rigore avversaria, ma la sfera termina sul fondo.

29′ – Kucka va in affondo sulla trequarti avversaria e conclude a rete dai 25 mt: parata di Perin.

29′ – Ammonito Pavoletti (G)

31′ – Ottimo assist rasoterra di Bonaventura per Poli, il quale s’inserisce con i tempi giusti sul vertice destro dell’area piccola avversaria, ma la sua conclusione termina clamorosamente a lato. Occasione sprecata da Milan.

32′ -Suso ci prova dai 20 mt: parata di Perin.

33′ – Cambio nel Genoa. Esce Edenilson ed entra Fiamozzi.

35′ – GOOOL. Raddoppio del Genoa. Azione fulminea dei rossoblù e cross basso dalla destra di Lazovic per Pavoletti, ma sulla traiettoria interviene in modo maldestro Kucka e il suo tocco in scivolata dal limite dell’area piccola spiazza Donnarumma.  

38′ – Il Milan prova a riportarsi in avanti e conquista un calcio di punizione dai 25 mt.

39′ – Punizione battuta da Bonaventura, ma la traiettoria a giro scavalca la barriera e termina oltre la traversa.

40′ – Ammonito Veloso (G)

41′ – GOOOL. Terza rete del Genoa. Pavoletti va in percussione sulla trequarti, dribbla un difensore rossonero e, tutto solo contro Donnarumma, piazza un tiro ad effetto dalla zona sinistra dell’area di rigore avversaria, infilando la sfera alla sinistra del portiere del Milan. 

44′ – Annullato un gol al Genoa per presunto fuorigioco di Rigoni.

45′ – Banti assegna 3 minuti di recupero.

48′ – Triplice fischio di Banti. Al Ferraris il Genoa batte il Milan per 3-0.

Breve commento finale

Il Genoa si riscatta immediatamente a 3 giorni dalla sconfitta nel derby contro la Samp e infligge una sonora batosta al Milan, rallentando così il percorso d’alta classifica dei rossoneri. In un match nel quale i padroni di casa hanno il merito di sbloccare subito il risultato, sfruttando il primo errore difensivo dei loro avversari, la formazione ospite, a sua volta, nel prosieguo della contesa non trova la necessaria determinazione per riequilibrare il punteggio. Una volta in vantaggio, il team di Mr Juric non solo continua a giocare con grande intensità, concedendo poco a Bonaventura e compagni, ma, non appena può, si porta in avanti in modo insidioso e nel 2° tempo piazza altre due reti che chiudono definitivamente il match. Grazie a questo successo, il Genoa sale a quota 15 punti (e una partita da recuperare), mentre i rossoneri restano fermi a 19.

*

Decima giornata Serie A 2016-17, per leggere il programma di tutti i match, clicca sul seguente link >>http://www.sportflash24.it/10a-giornata-serie-a-2016-17-risultati-marcatori-classifica-147527

*

CLASSIFICA SERIE A 2016-17: Juve 21, Milan 19, Roma 19, Napoli 17, Torino 15, Lazio 15, Genoa 15^^, Chievo 14, Cagliari 13, Atalanta 13, Sassuolo 13^, Fiorentina 12^^, Bologna 12, Inter 11, Sampdoria 11, Udinese 10, Pescara 7, Palermo 6, Empoli 6, Crotone 1.

(^) tre punti di penalizzazione

(^^) Una partita da recuperare

**

PER LEGGERE IL CALENDARIO DELLE 38 GIORNATE DEL CAMPIONATO DI SERIE A 2016-17, CLICCA SUL SEGUENTE LINK >> http://www.sportflash24.it/calendario-38-giornate-serie-a-2016-17-il-programma-133391

**

**

LA SCHEDA / Stasera allo stadio Ferraris il Genoa, padrone di casa, ospita il Milan nell’anticipo della 10^ giornata di Serie A 2016-17. In questo match i rossoblù di Mr Juric, undicesimi in classifica con 12 punti ma con una partita da recuperare in casa contro la Fiorentina, puntano al riscatto immediato dopo la rocambolesca sconfitta nel derby di sabato scorso contro la Sampdoria. A loro volta i rossoneri di Mr Montella, secondi in graduatoria insieme alla Roma a quota 19 e a soli 2 punti dalla capolista Juve, scendono in campo con l’obiettivo di fare bottino pieno, al fine di continuare in questo loro percorso di forte crescita sia in termini di gioco che di risultati. Ed ora, in attesa dell’inizio della gara, ecco, di seguito, i calciatori convocati e le probabili formazioni.

CONVOCATI

Genoa: Perin, Edenilson, Gentiletti, Cofie, Izzo, Burdisso, Simeone, Ntcham, Ocampos, Biraschi, Pavoletti, Orban, Lazovic, Lamanna, Munoz, Pandev, Brivio, Fiamozzi, Rigoni, Zima, Veloso, Rincon, Laxalt, Ninkovic.

Milan: Donnarumma, Gabriel, Plizzari, Abate, De Sciglio, Ely, Gomez, Paletta, Romagnoli, Zapata,  Bonaventura, Honda, Kucka, Locatelli, Pasalic, Poli, Sosa, Bacca, Lapadula, Luiz Adriano, Niang, Suso

PROBABILI FORMAZIONI

Genoa (3-4-1-2): Perin; Izzo, Burdisso, Munoz; Lazovic, Veloso, Rincon, Laxalt; Rigoni; Simeone, Ninkovic.

Milan (4-3-3): Donnarumma; Poli, Paletta, Romagnoli, De Sciglio; Kucka, Locatelli, Bonaventura; Honda, Bacca, Niang.

**

**
**

Vedi anche www.facebook.com/sportflash24  e www.twitter.com/sportflash24

Cronaca GENOA MILAN Tempo Reale 25 ottobre 2016 LIVE Minuto per Minuto Diretta Online Azioni Serie A Calcio anticipo 10^ giornata stasera ore 20.45 / Probabili formazioni e calciatori convocati

GENOA MILAN 3-0 Cronaca Tempo Reale 25 ottobre 2016

GENOA MILAN 3-0 Cronaca Tempo Reale 25 ottobre 2016

GENOA MILAN 3-0 Cronaca Tempo Reale 25 ottobre 2016

GENOA MILAN 3-0 Cronaca Tempo Reale 25 ottobre 2016

GENOA MILAN 3-0 Cronaca Tempo Reale 25 ottobre 2016

GENOA MILAN 3-0 Cronaca Tempo Reale 25 ottobre 2016

GENOA MILAN 3-0 Cronaca Tempo Reale 25 ottobre 2016

GENOA MILAN 3-0 Cronaca Tempo Reale 25 ottobre 2016

GENOA MILAN 3-0 Cronaca Tempo Reale 25 ottobre 2016

GENOA MILAN 3-0 Cronaca Tempo Reale 25 ottobre 2016

GENOA MILAN 3-0 Cronaca Tempo Reale 25 ottobre 2016

GENOA MILAN 3-0 Cronaca Tempo Reale 25 ottobre 2016

GENOA MILAN 3-0 Cronaca Tempo Reale 25 ottobre 2016

GENOA MILAN 3-0 Cronaca Tempo Reale 25 ottobre 2016

GENOA MILAN 3-0 Cronaca Tempo Reale 25 ottobre 2016

GENOA MILAN 3-0 Cronaca Tempo Reale 25 ottobre 2016

GENOA MILAN 3-0 Cronaca Tempo Reale 25 ottobre 2016

GENOA MILAN 3-0 Cronaca Tempo Reale 25 ottobre 2016

GENOA MILAN 3-0 Cronaca Tempo Reale 25 ottobre 2016

GENOA MILAN 3-0 Cronaca Tempo Reale 25 ottobre 2016

GENOA MILAN 3-0 Cronaca Tempo Reale 25 ottobre 2016

GENOA MILAN 3-0 Cronaca Tempo Reale 25 ottobre 2016

GENOA MILAN 3-0 Cronaca Tempo Reale 25 ottobre 2016

GENOA MILAN 3-0 Cronaca Tempo Reale 25 ottobre 2016

**

Diretta Online Testuale Genoa-Milan, anticipo 10^ giornata campionato Serie A 2016-17. (Foto stadio Ferraris: Sandro Sanna)

facebooktwittergoogle_pluspinterest

Commenti Social