Taccuino Calcio Napoli 17 febbraio 2021/

Calcio Napoli, allenamento 17 febbraio 2021

La vigilia del match Uefa – Allenamento mattutino a Castel Volturno e trasferimento pomeridiano in aereo con destinazione Spagna per il Napoli di Mr Gattuso, atteso domani alla gara di andata dei sedicesimi di finale di Coppa Europa League contro il Granada.

VIGILIA GARA UEFA - Il Napoli stamattina ha completato, presso il centro tecnico di Castel Volturno, il ciclo di 3 allenamenti in preparazione alla gara di Coppa Uefa Europa League contro il Granada, in calendario domani in terra spagnola. Nel momento in cui scriviamo la squadra si sta trasferendo in aereo nella città andalusa. A causa delle 9 defezioni dovute a problemi fisici di vario tipo, Mr Gennaro Gattuso ha convocato per la trasferta iberica anche 6 componenti della squadra Primavera. Questa la lista completa degli ‘arruolati’ per la partita contro il Granada: Meret, Contini, Di Lorenzo, Maksimovic, Rrahmani, Mario Rui, Elmas, Lobotka, Fabian Ruiz, Zielinski, Bakayoko, Osimhen, Politano, Insigne, Idasiak, Cioffi, Costanzo, Zedadka, D’Agostino, Labriola. In serata, a trasferimento effettuato, presso la sala stampa dello stadio Nuevo Los Carmenes è attesa la conferenza pre-gara di Mr Gattuso.

ALLENAMENTO – Nel frattempo, attraverso il sito web ufficiale https://www.sscnapoli.it/ , il club partenopeo ha reso noti i dettagli dell’ultima sessione di lavoro agli ordini di Mr Gennaro Gattuso. Eccoli di seguito: “Seduta mattutina per il Napoli al Training Center. Gli azzurri preparano  il match contro il Granada per i sedicesimi di finale di andata di Europa League in programma domani in Spagna (ore 21). La squadra si è allenata sui campi 1 e 2 iniziando la seduta con una fase di riscaldamento e torello. Successivamente lavoro finalizzato alla velocità, esercitazione tattica prima per reparti e poi di gruppo. Chiusura con sessione di tiri in porta”.

PROBABILE FORMAZIONE AZZURRA – Contro il Granada il Napoli domani sera avrà i titolari contati, come si suol dire. Secondo le indiscrezioni fornite da Sky Sport, in porta dovrebbe andare Meret. Davanti a lui una difesa a 4 con Maksimovic e Rrahmani centrali, Di Lorenzo a destra e Mario Rui a sinistra. A centrocampo Lobotka e Ruiz. Trequartisti Politano, Elmas e Insigne. Punta unica: Osimhen. Dovrebbero partire dalla panchina i duttili mediani Bakayoko e Zielinski.

QUADRO INFORTUNATI – Ecco, di seguito, la situazione medica relativa ai 9 giocatori azzurri attualmente indisponibili.
Andrea Petagna: riabilitazione in corso a causa di una distrazione parcellare del muscolo retto femorale destro.
Hirving Lozano: riabilitazione in corso, a seguito di una distrazione di secondo grado al bicipite femorale destro.
David Ospina: riabilitazione in corso, dopo il riscontro di una distrazione di primo grado all’adduttore della coscia destra.
Dries Mertens: riabilitazione in corso, dopo un infortunio alla caviglia sinistra.
Kostas Manolas: riabilitazione in corso, a seguito di distorsione di secondo grado della caviglia destra con interessamento del legamento peroneo-astragalico anteriore.
Diego Demme: riabilitazione in corso, a seguito di elongazione al quadricipite della coscia sinistra.
Elseid Hysajriabilitazione in corso, a seguito di distrazione di primo grado del muscolo gastrocnemio della gamba sinistra.
Kalidou Koulibaly e Faouzi Ghoulam: in quarantena domiciliare per positività al test Covid19.

I prossimi impegni del Napoli

Europa League 2020-21 

Azzurri qualificati ai sedicesimi di finale che si svolgeranno nei prossimi giorni (andata il giorno 18 alle h 21 a Granada, in Spagna, e ritorno a Napoli il 25 alle h 18.55). Per leggere tutti i report della fase a gironi, comprensivi delle cronache minuto per minuto relativi alle 6 partite disputate dal Napoli, clicca sul seguente link > https://www.sportflash24.it/tag/europa-league-2020-21

Serie A 2020-21  

Domenica 21 febbraio ore 18, ventitreesima giornata: Atalanta-Napoli (diretta tv su Sky). Per leggere tutti i report sulla Serie A 2020-21, clicca sul seguente link > https://www.sportflash24.it/tag/serie-a-2020-21

Domenica 28 febbraio ore 18, ventiquattresima giornata: Napoli-Benevento (diretta tv su Sky).

La Rosa Azzurra 2020-21

Ecco, di seguito, gli uomini di Mr Gattuso.
Portieri Ospina, Meret e Contini; difensori Di Lorenzo, Hysaj, Manolas, Ghoulam, Koulibaly, Maksimovic, Mario Rui e Rrahmani; centrocampisti Demme, Lobotka, Fabian Ruiz, Zielinski, Elmas e Bakayoko; attaccanti Insigne, Politano, Lozano, Mertens, Osimhen e Petagna.

Calciomercato SSC Napoli

Trattative in uscita gennaio 2021  

La punta Milik, già fuori rosa da alcuni mesi per motivi tecnici, va in prestito al Marsiglia fino al giugno 2022. Il giocatore ha lasciato Napoli il 20 gennaio.

Mercoledì 28 ufficializzati i trasferimenti di Fernando Llorente all’Udinese (a titolo definitivo) e del difensore Kevin Malcuit alla Fiorentina (in prestito fino a giugno prossimo).

Lunedì 1 febbraio ufficializzato il prestito di Ounas al Crotone fino al giugno prossimo, dopo la conclusione della prima parentesi stagionale dell’attaccante con il club Cagliari Calcio.

Riepilogo affari estivi 2020

Arrivi: Tiemoue Bakayoko (centrocampista, in prestito annuale dal Chelsea); Andrea Petagna (attaccante, acquisto dalla Spal); Victor Osimhen (attaccante, acquisto dal Lille); Amir Rrahmani (difensore, acquisto dall’Hellas Verona).

Partenze: Allan (centrocampista, cessione all’Everton); Callejon (attaccante, mancato rinnovo alla scadenza del contratto); Ounas (attaccante, prestito al Cagliari); Younes (attaccante, prestito biennale all’Eintracht Francoforte); Luperto (difensore, prestito annuale al Crotone); Ciciretti (attaccante, prestito annuale al Chievo Verona).

Almanacco SSC Napoli

Un 60° compleanno di Maradona che ha fatto venire i brividi a persone di varie fasce d’età che hanno già letto l’articolo > https://www.sportflash24.it/buon-60-compleanno-diego-e-grazie-per-tutte-le-emozioni-231965

Tutti i report sulle gare ufficiali delle 2 precedenti stagioni degli Azzurri (2019-20 e 2018-19), preceduti dai resoconti recenti (dal 24 agosto 2020 al 17 febbraio 2021) > https://www.sportflash24.it/category/calcio-napoli-news

Pagine social

Sportflash24 è presente su due noti social network (Facebook e Twitter) con apposite pagine dedicate. Ecco, di seguito, i link attraverso i quali si può accedere: www.facebook.com/sportflash24https://www.facebook.com/groups/1281747915292620/ (gruppo pubblico Amici di Sportflash24 con tante ultimissime e curiosità storico-sportive) e www.twitter.com/sportflash24

Calcio Napoli, allenamento 17 febbraio 2021 /

Calciatori convocati e probabile formazione azzurra per la gara di Europa League contro il Granada

facebooktwittergoogle_pluspinterest

Commenti Social