Atletico Madrid Bayern Monaco 1-0 Cronaca Tempo Reale

DIRETTA ONLINE TESTUALE ATLETICO MADRID-BAYERN MONACO, GARA DI ANDATA SEMIFINALI CHAMPIONS 2015-16. Foto: archivio Uefa Sandro Sanna

ULTIMISSIMA 3 MAGGIO 2016: PER LEGGERE LA CRONACA DIRETTA DEL MATCH BAYERN MONACO-ATLETICO MADRID MINUTO PER MINUTO, VALEVOLE PER IL RITORNO DELLE SEMIFINALI DI UEFA CHAMPIONS LEAGUE 2015-16, CLICCA SUL SEGUENTE LINK >> http://www.sportflash24.it/cronaca-bayern-monaco-atletico-madrid-tempo-reale-3-maggio-2016-119933

**

Per visualizzare la cronaca della gara di andata tra Atletico e Bayern Monaco, disputata al Calderon il 27 aprile scorso, prosegui nella lettura di questa pagina.

**

**

CRONACA DIRETTA ONLINE MINUTO PER MINUTO ATLETICO MADRID-BAYERN MONACO, GARA DI ANDATA SEMIFINALI UEFA CHAMPIONS LEAGUE 2015-16 (Stadio Vicente Calderon-Madrid, 27 aprile 2016) //

LE FORMAZIONI UFFICIALI – STARTING XI

Atletico Madrid (4-4-2): Oblak; Juanfran, Jose Gimenez, Savic, Filipe Luis; Saul Niguez, Gabi, Augusto Fernandez, Koke; Griezmann, Fernando Torres. Allenatore: Simeone.

Bayern Monaco (4-1-4-1): Neuer; Lahm, Javi Martínez, Alaba, Bernat; Xabi Alonso; Coman, Thiago Alcantara, Vidal, Douglas Costa; Lewandowski. Allenatore: Guardiola.

*

Calcio d’inizio ore 20.45. Arbitro: Clattenburg (Inghilterra). Come seguire il match in tempo reale:  tv, piattaforma digitale terrestre Mediaset Premium; web, cronaca diretta Online, minuto per minuto, su Sportflash24.it

*****     *****

NOTA LIVE SCORES: per visualizzare i nostri aggiornamenti testuali in tempo reale, premere il tasto unico F5 del PC o attivare qualsiasi altra funzione di aggiornamento pagina.

*****     *****

Risultato finale Atletico Madrid – Bayern Monac0 1-0

Marcatori: 11′ pt Saul Niguez (A)

*

Cronaca primo tempo

1′ – Fischia Clattenburg. Allo stadio Calderon inizia il match tra Atletico Madrid e Bayern Monaco.

1′ -Nel 1° tempo l’Atletico attacca da sinistra verso destra rispetto alla visuale della tribuna stampa.

3′ – Juanfran trova un varco sulla destra e serve nei pressi dell’area di rigore Saul Niguez, ma l’esterno degli spagnoli non riesce a crossare al centro.

4′ – L’Atletico insiste in avanti e  Saul prova una conclusione dai 25 mt: parata facile di Neuer.

5′ – L’Atletico da qualche minuto sta provando ad alzare il baricentro del proprio gioco.

7′ – Gabi verticalizza per Griezmann, ma la punta francese è in netto fuorigioco.

8′ – Buona giocata di Torres sulla zona destra dell’area di rigore avversaria, ma il tiro del Nino è debole e Neuer controlla la sfera senza problemi.

9′ – Coman se ne va sulla destra e crossa in area avversaria, ma Oblak blocca il pallone.

11′ – GOOOL. Atletico Madrid in vantaggio. Magistrale serpentina di Saul Niguez, il quale supera ben 4 avversari in dribbling e, dalla zona destra dell’area di rigore, piazza un tiro a giro che s’infila nell’angolino alla destra di Neuer.

12′ – Bayern in attacco. Vidal colpisce di testa dall’interno dell’area di rigore avversaria, ma Jose Jimenez allontana il pallone a pochi centimetri dalla porta dell’Atletico e  mette in corner.

13′ – Nulla di fatto sugli sviluppi del corner a favore del Bayern.

15′ – Grande intensità agonistica da parte di entrambe le squadre in questo primo quarto d’ora. Spagnoli, però, maggiormente compatti in difesa rispetto ai loro avversari, come del resto era prevedibile in fase di vigilia.

17′ – Bayern nuovamente in avanti e conclusione  di Alaba dai 30 mt: pallone abbondantemente sul fondo.

20′ – Punizione battuta da Xabi Alonso dalla trequarti e palla in area di rigore dell’Atletico. Oblak però esce e fa sua la sfera.

23′ – La compattezza dell’Atletico per ora sta creando problemi al Bayen, che non riesce a verticalizzare la manovra.

25′ – Punizione a giro di Douglas Costa dalla trequarti destra: traiettoria insidiosa e palla che termina sull’esterno della rete.

26′ – Cross di Vidal dalla destra, ma la difesa dell’Atletico allontana il pallone senza problemi.

27′ – Alaba e Javi Martinez chiudono su Griezmann e riescono a togliergli il pallone al limite dell’area di rigore del Bayern.

28′ – Su traversone di Thiago Alcantara dalla sinistra, Lahm raccoglie il pallone e va al tiro dal limite destro dell’area di rigore avversaria, ma Augusto Fernandez ribatte il tiro.

29′ – Da qualche minuto il Bayern sta cercando di alzare maggiormente il baricentro del proprio gioco.

30′ – Ripartenza fulminea dell’Atletico e incursione di Griezmann sulla zona destra dell’area di rigore avversaria. La conclusione della punta francese viene respinta prontamente da Neuer in calcio d’angolo.

31′ – Nulla di fatto sul corner da destra battuto dagli spagnoli.

34′ – Affondo di Coman sul settore di destra dell’area di rigore avversaria e palla rasoterra verso il centro, ma Oblak è attentissimo e blocca la sfera.

36′ – Azione manovrata del Bayern e tiro di Vidal dai 30 mt: palla alta.

37′ – Giro palla del Bayern nella metà campo dell’Atletico, ma la squadra di Simeone per ora concede solo conclusioni dalla media distanza.

38′ – Spiovente di Thiago Alcantara dalla trequarti sinistra e uscita puntuale di Oblak, il quale blocca il pallone.

40′ – Ammonito Douglas Costa (B)

41′ – Punizione di Koke dalla trequarti destra e puntuale uscita di Neuer, il quale fa sua la sfera al centro della propria area di rigore.

43′ – Xabi allontana prontamente il pallone dalla propria area di rigore e spezza un’azione dell’Atletico.

44′ – Saul, dalla sinistra, crossa basso in area avversaria per l’accorrente Koke, il cui tiro da buona posizione viene deviato prontamente da Javi Martinez.

45′ – Clattenburg assegna 1 minuto di recupero.

46′ – Azione insistita del Bayern e tiro di Bernat dai 30 mt: palla alta.

46′ – Fischia Clattenburg. Allo stadio Vicente Calderon di Madrid l’Atletico è in vantaggio per 1-0 sul Bayern Monaco. Per ora decide la rete di Saul Niguez.

Cronaca secondo tempo

1′ – Fischia Clattenburg. Allo stadio Calderon riprende il match tra Atletico Madrid e Bayern Monaco.

1′ -Nel 2° tempo  il Bayern attacca da sinistra verso destra rispetto alla visuale della tribuna stampa.

2′ – Sugli sviluppi di un corner da destra a favore del Bayern, Coman riesce a toccare di testa la sfera in area avversaria, ma non inquadra la porta.

3′ -Vidal, dalla destra, scaglia un pallone verso il centro dell’area di rigore avversaria, ma la difesa dell’Atletico allontana il pallone.

5′ – Supremazia territoriale del Bayern, ma l’Atletico non concede varchi.

6′ – Douglas Costa prova una percussione dal vertice sinistro dell’area di rigore avversaria, ma la difesa dell’Atletico riesce a chiudersi ancora una volta.

7′ – Douglas Costa, dalla sinistra, crossa nell’area piccola avversaria, ma Oblak esce e fa sua la sfera.

9′ – Magistrale tiro dai 30 mt di Alaba e palla respinta dalla traversa. Bayern vicinissimo al pareggio.

11′ – Sugli sviluppi di un calcio d’angolo da sinistra a favore del Bayern Monaco, Javi Martinez colpisce di testa in piena area di rigore avversaria, ma Oblak è prontissimo nel bloccare la sfera sulla linea di porta. Altra occasione da gol per i bavaresi. La conclusione dell’incursore ospite però risulta piuttosto centrale.

13′ – Il Bayern resta in attacco e conquista un altro corner, ma non riesce a rendersi pericolosi sugli sviluppi del tiro dalla bandierina di sinistra.

14′ – Percussione insidiosa di Coman dal settore di destra dell’area di rigore avversaria, ma la difesa dell’Atletico riesce a chiudere in corner.

15′ – Nulla di fatto sugli sviluppi del calcio d’angolo da destra a favore del Bayern.

16′ – Soffre maggiormente l’Atletico rispetto al primo tempo. Il gioco senza palla della formazione di casa sembra più affannoso, se paragonato alla prima parte di gara.

18′ – Buona giocata di Lewandowski sulla zona destra del’area di rigore avversaria, ma il suo tiro da posizione angolata non è preciso.

19′ – Cambio nel Bayern. Esce Coman ed entra Ribery.

21′ – Con l’entrata di Ribery, Douglas Costa si sposta sulla fascia destra, mentre il francese spinge dalla pare opposta.

24′ – Per qualche minuto l’Atletico è riuscito ad alzare il baricentro del proprio gioco.

25′ – Cambio nel Bayern. Esce Thiago Alcantara ed entra Muller.

26′ – Pregevole verticalizzazione di Lahm dalla mediana e palla sulla zona destra dell’area di rigore per l’accorrente Douglas Costa, il cui pallonetto di prima intenzione termina di poco alto.

27′ – Vidal commette un errore ingenuo in fase difensiva e concede un corner all’Atletico.

28′ – Sugli sviluppi del 1° calcio d’angolo da destra a favore dell’Atletico, il Bayern è costretto a mettere nuovamente la palla in angolo.

28′ – Sugli sviluppi del secondo tiro dalla bandierina, Gabi va al tiro da fuori area: palla ribattuta dalla difesa del Bayern.

29′ – Staffilata di Vidal da fuori area e pronta respinta di Oblak. 

30′ – Percussione centrale di Griezmann sulla trequarti e assist per Fernando Torres, il quale dribbla un avversario sul settore di destra dell’ area di rigore del Bayern e piazza un tiro a giro: palla respinta dal palo alla destra di Neuer. Qualche istante dopo la sfera giunge ai 15 mt e Koke va alla conclusione, ma il portiere dei bavaresi blocca il pallone.

31′ – Cambio nel Bayern. Esce Bernat ed entra Benatia.

33′ – Torna a spingere il Bayern, ma per ora l’Atletico resiste.

35′ – Azione d’attacco del Bayern e tiro di Alaba da fuori area: palla a lato.

38′ – Ammonito Benatia (B)

38′ – Ammonito Neuer (B)

40′ – Ammonito Saul Niguez (A)

40′ – Cambio nell’Atletico. Esce Saul ed entra Partey.

42′ – Douglas Costa scaglia un tiro insidioso dalla trequarti destra, ma Oblak para.

43′ – Ammonito Vidal (B)

44′ – L’Atletico si porta in avanti e conquista un corner da destra. Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina a favore dei padroni di casa, Augusto va al tiro dai 25 mt: palla abbondantemente a lato.

45′ – Clattenburg assegna 4 minuti di recupero.

46′  Douglas Costa tenta un tiro da fuori area: palla respinta dalla difesa dell’Atletico.

48′ – Cross di Ribery dalla sinistra e colpo di testa di Benatia: conclusione angolata (ma lenta) e parata di Oblak.

48′ – Insiste il Bayern e Vidal va al tiro dai 16 mt: parata di Oblak.

49′ – Triplice fischio di Clattenburg. Allo stadio Vicente Calderon l’Atletico batte per 1-0 il Bayern Monaco nella gara valevole per l’Andata delle semifinali di Champions League 2015-16. Decisiva la rete di Saul Niguez. Tra 6 giorni si replica in Baviera. All’Allianz Arena gli uomini di Guardiola sono chiamati ad essere estremamente concreti in attacco e molto puntuali in difesa, qualità che stasera, soprattutto nel 1° tempo, non sono emerse. Altro aspetto del gioco nel quale i teutonici devono migliorare – se vogliono avere delle possibilità di eliminare l’Atletico – riguarda la lucidità nelle giocate in area di rigore avversaria. I ‘colchoneros’ di Simeone, invece, per raggiungere la loro seconda finale di Champions nell’arco degli ultimi 3 anni, devono cercare di mantenere in terra germanica la stessa determinazione che ha caratterizzato la loro prestazione odierna.

**

Sfide andata-ritorno valevoli per le semifinali della Uefa Champions League 2015-16: Manchester City-Real Madrid (Andata 0-0) e Atletico Madrid-Bayern Monaco (andata 1-0).

*

Per leggere tutti i risultati e i marcatori della Champions League 2015-16, clicca sul seguente link >>http://www.sportflash24.it/tag/champions-league-2015-16

**

CHAMPIONS LEAGUE-COPPA CAMPIONI, ECCO I MIGLIORI PIAZZAMENTI NELLA STORIA DI QUESTA COMPETIZIONE OTTENUTI DA CIASCUNA DELLE 4 SEMIFINALISTE

Real Madrid (Spagna), squadra vincitrice del trofeo per 10 volte: 1956, 1957, 1958, 1959, 1960, 1966, 1998, 2000, 2002, 2014.

Manchester City (Inghilterra), miglior piazzamento: semifinali nell’edizione in corso.

Atletico Madrid (Spagna), 2 volte vice-campione: 1974, 2014.

Bayern Monaco (Germania), 5 volte vincitore: 1974, 1975, 1976, 2001, 2013.

**

PER LEGGERE L’ALBO D’ORO DELLA UEFA CHAMPIONS LEAGUE-EX COPPA CAMPIONI, CLICCA SUL SEGUENTE LINK >> http://www.sportflash24.it/albo-doro-champions-league-coppa-campioni-71388

**

**

LA SCHEDA – Stasera, allo stadio Vicente Calderon, gli spagnoli dell’Atletico Madrid, padroni di casa, ospitano i tedeschi del Bayern Monaco nel match valevole per l’Andata delle semifinali della Uefa Champions League 2015-16. Torres e compagni si sono qualificati per questo incontro dopo esser giunti al 1° posto nel gruppo C della fase a gironi (precedendo Benfica, Galatasaray e Astana) e dopo aver sconfitto gli olandesi del Psv Eindhoven negli Ottavi e i connazionali del Barcellona (tra l’altro campioni uscenti) nei Quarti. A loro volta, gli ospiti hanno avuto accesso alle semifinali grazie al 1° posto ottenuto nel girone F (davanti ad Arsenal, Olympiacos e Dinamo Zagabria) e alle successive vittorie negli Ottavi contro la formazione italiana della Juventus e nei quarti contro il Benfica.

In relazione al significato di questa attesissima sfida, nelle ultime ore sia Mr Diego Simeone, allenatore dei “Colchoneros”, che Sepp Guardiola, tecnico dei bavaresi, hanno rilasciato ampie dichiarazioni nella consueta conferenza stampa della vigilia. Ecco, di seguito, alcuni stralci tratti dal sito ufficiale http://www.uefa.com

Simeone (Atletico Madrid): “Mi aspetto una gara difficile contro un avversario con grandi potenzialità offensive e un allenatore che cambia da partita a partita. Cercheremo di prendere in mano la gara ove possibile. In questo senso è importante considerare la partita nell’ottica del doppio confronto.In guerra non vince chi ha più soldati, ma chi li usa nel modo migliore”. Poi, in riferimento alla finale di Coppa Campioni persa dall’Atletico contro il Bayern nel 1974, afferma: “Nel calcio e nella vita non esiste la vendetta, ma solo nuove opportunità”.

Guardiola (Bayern Monaco): “L’Atleti ha fatto grandi cose. Non gioco contro di loro da cinque anni, ma da quel che ho visto e da ciò che dice, sanno difendere bene, ma non è certamente l’unica cosa che sono in grado di fare. Sono forti e hanno un’ottima strategia, una buona struttura difensiva, chiudono ogni spazio. Lottano per il titolo in Spagna da ormai tre o quattro anni; e anche in Europa hanno fatto molto bene, per cui è necessario non commettere errori contro di loro. Li abbiamo studiati e ora vedremo ciò che saremo in grado di fare per contrastarli al meglio. Nel calcio bisogna adattarsi e noi ci adatteremo per ottenere il miglior risultato possibile. Siamo alla terza semifinale consecutiva, ma so che se non vincerò la UEFA Champions League la gente dirà che il mio lavoro qui non è completo”.

*

PROBABILI FORMAZIONI ATLETICO MADRID – BAYERN MONACO

Atletico Madrid (4-4-2): Oblak; Juanfran, Gimenez, Savic, Filipe Luis; Gabi, Koke, Saul Niguez, Augusto Fernandez; Griezmann, Fernando Torres.

Bayern Monaco (4-1-4-1): Neuer; Lahm, Javi Martínez, Alaba, Bernat; Xabi Alonso; Douglas Costa, Vidal, Muller, Ribery; Lewandowski.

**

Vedi anche www.facebook.com/sportflash24 e www.twitter.com/sportflash24

Atletico Madrid Bayern Monaco 1-0 Cronaca Tempo Reale

Atletico Madrid Bayern Monaco 1-0 Cronaca Tempo Reale

Atletico Madrid Bayern Monaco 1-0 Cronaca Tempo Reale

Atletico Madrid Bayern Monaco 1-0 Cronaca Tempo Reale

Atletico Madrid Bayern Monaco 1-0 Cronaca Tempo Reale

Atletico Madrid Bayern Monaco 1-0 Cronaca Tempo Reale

Atletico Madrid Bayern Monaco 1-0 Cronaca Tempo Reale

Atletico Madrid Bayern Monaco 1-0 Cronaca Tempo Reale

Atletico Madrid Bayern Monaco 1-0 Cronaca Tempo Reale

Atletico Madrid Bayern Monaco 1-0 Cronaca Tempo Reale

Atletico Madrid Bayern Monaco 1-0 Cronaca Tempo Reale

Atletico Madrid Bayern Monaco 1-0 Cronaca Tempo Reale

Atletico Madrid Bayern Monaco 1-0 Cronaca Tempo Reale

Atletico Madrid Bayern Monaco 1-0 Cronaca Tempo Reale

Atletico Madrid Bayern Monaco 1-0 Cronaca Tempo Reale

Atletico Madrid Bayern Monaco 1-0 Cronaca Tempo Reale

Atletico Madrid Bayern Monaco 1-0 Cronaca Tempo Reale

Atletico Madrid Bayern Monaco 1-0 Cronaca Tempo Reale

Atletico Madrid Bayern Monaco 1-0 Cronaca Tempo Reale

Atletico Madrid Bayern Monaco 1-0 Cronaca Tempo Reale

Atletico Madrid Bayern Monaco 1-0 Cronaca Tempo Reale

Atletico Madrid Bayern Monaco 1-0 Cronaca Tempo Reale

Atletico Madrid Bayern Monaco 1-0 Cronaca Tempo Reale

Atletico Madrid Bayern Monaco 1-0 Cronaca Tempo Reale

 

facebooktwittergoogle_pluspinterest

Commenti Social