Verso Milan-Napoli 5^ giornata Serie A 2025-26: le dichiarazioni

Mr Antonio Conte, campione d’Italia in carica col Napoli (Foto: credits twitter.com/sscnapoli)

SABATO 27 SETTEMBRE 2025, VIGILIA BIG-MATCH MILAN-NAPOLI

-

In Italia, Max Allegri e Antonio Conte sono due tra i cosiddetti top allenatori.  Il salentino, però, a differenza del livornese, è stato bravo a trionfare anche in Inghilterra (1 titolo Premier League e una FACup col Chelsea). Tra meno di 24 ore, si troveranno di fronte a bordo campo per la gara Milan-Napoli, in programma allo stadio Meazza in San Siro e valida per la 5^ giornata di Serie A 2025-26. I campani, primi in graduatoria con 12 punti, mirano a consolidare la loro posizione di classifica. I lombardi, invece, cercano ulteriore continuità dopo le 3 vittorie consecutive maturate tra la 2^ e la 4^ giornata.

Mr Antonio Conte (5 scudetti messi in bacheca complessivamente con Juve,  Inter e Napoli e 518 punti conquistati in Serie A in 230 gare disputate da allenatore,  media 2.25 a match) parla così della sfida di domani contro il Milan: “Sarà una partita difficile, ma allo stesso tempo  anche una bella vetrina per i ragazzi. Cercheremo di fornire una bella prestazione. È ovvio che, quando giochi in palcoscenici importanti come San Siro, bisogna essere all’altezza delle attese. Dobbiamo cercare di fare la gara che abbiamo preparato noi, al di là di quello che ci aspettiamo dal Milan”.

Anche Mr Massimiliano Allegri, 6 scudetti in saccoccia con Milan (1) e Juve (5) e 1021 punti conquistati nell’arco di 510 gare da allenatore in Serie A (media 2 a partita), fa qualche battuta sull’atteso incontro di domani al Meazza contro il Napoli. ” Una partita da affrontare con grande entusiasmo e voglia, qualità necessarie per ottenere certi risultati. Sarà un test importante, siamo in una buona condizione fisica e mentale. Più stiamo insieme, lavoriamo e ci conosciamo, più stiamo meglio e possiamo fare bene. Serviranno 100 minuti fatti per bene. Ci sarà anche Leão, che è a disposizione”.

CLASSIFICA SERIE A AGGIORNATA ALLE ORE 22.41 DI SABATO 27 SETTEMBRE 2025: Napoli 12, Juve 11, Milan 9, Roma 9, Cremonese 9, Atalanta 9, Inter 9, Como 8, Udinese 7, Cagliari 7, Bologna 6, Torino 4, Lazio 3, Sassuolo 3, Hellas Verona 3, Fiorentina 2, Genoa 2, Parma 2, Pisa 1, Lecce 1.

(Fonti: AcMilan.com, SSCNapoli,it, Transfermarkt.it)

facebooktwittergoogle_pluspinterest

Commenti Social