Diretta online sorteggi UEFA venerdì 15 marzo 2019
Amici di Sportflash24, benvenuti nella pagina relativa alla diretta testuale online concernente i sorteggi dei quarti di finale sia di Champions che di Europa League. Tra i 16 club interessati all’evento, che inizia presso la sede Uefa di Nyon (Svizzera) alla h 12, ci sono anche 2 italiani: Juve (per la Champions) e Napoli (per l’Europa League).
Accoppiamenti Quarti di finale Champions League in tempo reale
Queste le 8 squadre qualificate: Juventus (Italia), Barcellona (Spagna), Porto (Portogallo), Manchester City (Inghilterra), Manchester United (Inghilterra), Tottenham (Inghilterra), Liverpool (Inghilterra).
Modalità di accoppiamento: dall’urna unica, contenente 8 biglie in plexiglas abbinate ad altrettanti club, il primo team estratto gioca contro il secondo, il 3° contro il 4° e così via.
La formazione che viene fuori per prima dall’urna disputa la gara di andata in casa. Sono ammessi tutti i tipi di incroci. Non ci sono teste di serie.
L’ordine di estrazione delle 8 squadre sarà valido anche per la determinazione di una sorta di tabellone tennistico ad eliminazione diretta concernente quarti e semifinali. Insomma, si tratterà di un sorteggio con doppia finalità. In questo modo già si saprà quali avversarie potranno essere evitate prima dell’ eventuale approdo alla finale.
Dalle ore 12 segui tutti gli accoppiamenti in questa stessa area della pagina.
NOTA LIVE SCORES: per seguire i nostri aggiornamenti in tempo reale, premi il tasto F5 del PC o qualsiasi altra funzione di aggiornamento-dati.
Ore 11.56: a Nyon, presso il salone Uefa, è tutto pronto per l’inizio della cerimonia di sorteggio della fase finale della Champions 2018-19 (abbinamenti quarti di finale e compilazione del tabellone delle semifinali).
Ore 12.01: Pedro Pinto, responsabile della comunicazione della Uefa, sale sul palco e introduce l’evento, facendo partire un video di presentazione riguardante le 8 squadre rimaste in gara.
Ore 12.05: sale sul palco Giorgio Marchetti, alto funzionario Uefa, il quale conferma che in questo sorteggio saranno determinati sia i 4 abbinamenti dei quarti di finale che i potenziali accoppiamenti delle semifinali.
Ore 12.09: sale sul palco anche Julio Cesar, il portiere che nel 2010 vinse la Champions con l’Inter al Bernabeu. Oggi, da ambasciatore della finale 2019 che si giocherà il 1° giugno allo stadio Wanda Metropolitano di Madrid, si occuperà dell’estrazione delle biglie insieme ai 2 esponenti della Uefa.
1^ squadra estratta: Ajax
2^ Juve >> Ajax – Juve con 1^ gara ad Amsterdam.
3^ Liverpool
4^ Porto >> Liverpool – Porto con gara di andata ad Anfield.
5^ Tottenham
6^ Manchester City >> Tottenham – Manchester City con gara di andata a Wembley (Londra).
7^ Barcellona
8^ Manchester United >> Barcellona – Manchester United con gara di andata all’Old Trafford di Manchester per non far combaciare, nello stesso momento, due incontri in una medesima città (Manchester, tra l’altro unica con 2 squadre ai quarti di Champions). E’ toccato allo ‘United’ invertire il proprio ordine di sorteggio rispetto al ‘City’ per ragioni di ranking riguardanti la classifica dell’ultimo campionato inglese (vedi anche NOTA nella parte centrale di questa pagina, pubblicata subito dopo il tabellone dei quarti di Europa League).
Ore 12.19, si procede con gli abbinamenti delle semifinali.
1) Vincente match Tottenham-Manchester City contro vincente Ajax-Juve. I bianconeri potrebbero, dunque, giocare in casa anche il ritorno della semifinale.
2) Vincente match Manchester United – Barcellona contro vincente Liverpool-Porto. Il ritorno di questa semifinale si disputerà in casa di una tra Liverpool o del Porto.
Ore 12.26. Per motivi amministrativi viene sorteggiato anche il ruolo nominale ‘casa’-’trasferta’ per le due finaliste. Una tra Tottenham, Ajax, Juve e Manchester City sarà finalista ‘in casa’.
Riepilogo tabellone Champions quarti di finale 2018-19:
Parte alta
1) Tottenham (Inghilterra) – Manchester City (Inghilterra)
2) Ajax (Olanda) – Juventus (Italia)
Parte bassa
3) Manchester United (Inghilterra) – Barcellona (Spagna)
4) Liverpool (Inghilterra) – Porto (Portogallo).
Le squadre rientranti nelle sfide contrassegnate da numerino pari giocheranno l’eventuale ritorno della semifinale in casa.
Accoppiamenti Quarti di finale Europa League
Queste le 8 squadre qualificate: Napoli (Italia), Villareal (Spagna), Valencia (Spagna), Benfica (Portogallo), Arsenal (Inghilterra), Slavia Praga (Repubblica Ceca), Eintracht Francoforte (Germania), Chelsea (Inghilterra).
Modalità di accoppiamento: dall’urna unica, contenente 8 biglie in plexiglas abbinate ad altrettanti club, il primo team estratto gioca contro il secondo, il 3° contro il 4° e così via.
La formazione che viene fuori per prima dall’urna disputa la gara di andata in casa. Sono ammessi tutti i tipi di incroci. Non ci sono teste di serie.
L’ordine di estrazione delle 8 squadre sarà valido anche per la determinazione di una sorta di tabellone tennistico ad eliminazione diretta concernente quarti e semifinali. Insomma, si tratterà di un sorteggio con doppia finalità. In questo modo già si saprà quali avversarie potranno essere evitate prima dell’ eventuale approdo alla finale.
Dalle ore 13 segui tutti gli accoppiamenti in questa stessa area della pagina.
NOTA LIVE SCORES: per seguire i nostri aggiornamenti in tempo reale, premi il tasto F5 del PC o qualsiasi altra funzione di aggiornamento-dati.
Ore 13.02: Pedro Pinto dà inizio alla cerimonia di sorteggio della fase finale di Europa League 2018-19
Ore 13.03: in onda un video con la presentazione delle 8 formazioni rimaste in gara.
Ore 13.05, sale sul palco Giorgio Marchetti, alto funzionario Uefa, il quale conferma che in questo sorteggio saranno determinati sia i 4 abbinamenti dei quarti di finale che i potenziali accoppiamenti delle semifinali.
Ore 13.07, sale sul palco anche Pierre Van Hooijdonk, vincitore della Coppa Uefa Europa League con il Feyenoord nel 2002 e oggi ambasciatore della finale di Baku 2019. Sarà l’attaccante olandese ad estrarre le 8 biglie dall’urna di Nyon.
1^ squadra estratta: NAPOLI
2^ Arsenal >> Napoli-Arsenal. Prima partita a LONDRA e ritorno al San Paolo per motivi organizzativi e di ranking inglese.
3^ Villareal
4^ Valencia >> Villareal-Valencia, con gara di andata a Villareal.
5^ Benfica
6^ Eintracht Francoforte >> Benfica-Francoforte con 1^ partita a Lisbona.
7^ Slavia Praga
8^ Chelsea >> Slavia-Chelsea, con gara di andata a Praga.
Tra breve si procede con i potenziali accoppiamenti delle semifinali.
Ore 13.18: vincente match Napoli-Arsenal contro vincente Villareal-Valencia. In caso di qualificazione alle semifinali il Napoli giocherebbe la partita di andata in casa. In questo caso non ci saranno inversioni di campo per ragioni tecniche e organizzative.
Ore 13.19: vincente Benfica-Francoforte contro vincente Slavia Praga-Chelsea. Una tra Benfica e Francoforte disputerà l’eventuale semifinale di andata in casa.
Ore 13.20: nella finale di Baku, per motivi burocratici e puramente nominali, una tra Benfica, Chelsea, Slavia Praga e Francoforte, sarà la squadra che giocherà in casa.
Riepilogo tabellone Europa League quarti di finale 2018-19:
Parte alta
1) Arsenal (Inghilterra) – Napoli (Italia)
2) Villareal (Spagna) – Valencia (Spagna)
Parte bassa
3) Benfica (Portogallo) – Eintracht Francoforte (Germania)
4) Slavia Praga (Repubblica Ceca) – Chelsea (Inghilterra).
Le squadre rientranti nelle sfide contrassegnate da numerino pari giocheranno l’eventuale ritorno della semifinale in casa.
NOTA / Il Chelsea in Europa League ha avuto la stessa ‘precedenza’ del Manchester City in Champions. E’ toccato, quindi, ad Arsenal e Manchester United invertire il proprio ordine di gioco casa-trasferta. Nell’ultimo campionato inglese 2017-18, infatti, i Gunners (sesti) sono arrivati dopo i Blues (quinti), mentre il Man. City è giunto 1° in Premier League davanti al Man. United (2°).
Bene amici di Sportflash24.it, noi terminiamo qui la nostra diretta testuale “Sorteggi Uefa 15 marzo 2019″ e vi consigliamo di tornare a collegarvi nei prossimi giorni con la sezione ‘Calcio’ e le relative sottosezioni ‘Champions’ ed ‘Europa League’ del nostro sito per ulteriori approfondimenti riguardanti date e orari precisi delle gare dei quarti di finale 2018-19.
Champions League 2018-19: ecco le prossime date da ricordare
9/10 aprile: quarti di finale, andata
16/17 aprile: quarti di finale, ritorno
30 aprile/1 maggio: semifinali, andata
7/8 maggio: semifinali, ritorno
Sabato 1 giugno: finale – Estadio Metropolitano, Madrid.
Europa League 2018-19: ecco le prossime date da ricordare
Aprile
11 aprile: quarti di finale, andata
18 aprile: quarti di finale, ritorno
Maggio
2 maggio: semifinali, andata
9 maggio: semifinali, ritorno
29 maggio: finale – Stadio Olimpico, Baku (Azerbaijan)
Argomenti che potrebbero interessarti
Ecco, di seguito, una carrellata di link riguardanti il calcio internazionale per squadre di club (se ne consiglia la consultazione attraverso la tradizionale versione PC desktop o, qualora ce ne fosse bisogno, attivando – nella parte bassa della nostra Home Page che compare sul vostro dispositivo – l’applicazione mobile del sito Sportflash24.it).
Coppe Europee Uefa: tutti i report delle ultime 6 annate
Europa League 2018-19
Per leggere risultati, marcatori e report, clicca sul seguente http://www.sportflash24.it/tag/europa-league-2018-19
Europa League 2017-18
Per leggere risultati, marcatori e report, clicca sul seguente link http://www.sportflash24.it/tag/europa-league-2017-18
Europa League 2016-17
Per leggere risultati, marcatori e report, clicca sul seguente link http://www.sportflash24.it/tag/europa-league-2016-17
Europa League 2015-16
Per leggere risultati, marcatori e report, clicca sul seguente link http://www.sportflash24.it/tag/europa-league-2015-16
Europa League 2014-15
Per leggere risultati, marcatori e report, clicca sul seguente link http://www.sportflash24.it/tag/europa-league-2014-2015
Europa League 2013-14
Per leggere risultati, marcatori e report, clicca sul seguente link http://www.sportflash24.it/tag/europa-league-2013-2014
*
Champions League 2018-19
Per leggere risultati, marcatori e report, clicca sul seguente link http://www.sportflash24.it/tag/champions-league-2018-19
Champions League 2017-18
Per leggere risultati, marcatori e report, clicca sul seguente link http://www.sportflash24.it/tag/champions-league-2017-18
Champions League 2016-17
Per leggere risultati, marcatori e report, clicca sul seguente link http://www.sportflash24.it/tag/champions-league-2016-17
Champions League 2015-16
Per leggere risultati, marcatori e report, clicca sul seguente link http://www.sportflash24.it/tag/champions-league-2015-16
Champions League 2014-15
Per leggere risultati, marcatori e report, clicca sul seguente link http://www.sportflash24.it/tag/champions-league-2014-2015
Champions League 2013-14
Per leggere risultati, marcatori e report, clicca sul seguente link http://www.sportflash24.it/tag/champions-league-2013-2014
*
Hall of fame ‘Top Club Europa-Mondo’
ALBO D’ORO CHAMPIONS LEAGUE – COPPA CAMPIONI http://www.sportflash24.it/albo-doro-champions-league-coppa-campioni-71388
ALBO D’ORO COPPA UEFA EUROPA LEAGUE http://www.sportflash24.it/albo-doro-coppa-uefa-europa-league-le-27-squadre-vincitrici-69825
ALBO D’ORO SUPERCOPPA UEFA http://www.sportflash24.it/tag/supercoppa-uefa
ALBO D’ORO COPPA INTERCONTINENTALE-MONDIALE PER CLUB http://www.sportflash24.it/tag/coppa-intercontinentale
ALBO D’ORO COPA LIBERTADORES http://www.sportflash24.it/albo-doro-copa-libertadores-squadre-vincitrici-e-finaliste-216757
Pagine social
Sportflash24 è presente su due noti social network (Facebook e Twitter) con apposite pagine dedicate.
Ecco, di seguito, i link attraverso i quali si può accedere: www.facebook.com/sportflash24 https://www.facebook.com/groups/1281747915292620/ (gruppo pubblico Amici di Sportflash24) e www.twitter.com/sportflash24
Sorteggi Champions ed Europa League 15 marzo 2019
LIVE Tempo Reale quarti di finale / Segui la nostra diretta testuale con gli accoppiamenti di tutte le squadre, a partire dalle ore 12