VIAGGIO TRA LE FORMAZIONI PARTECIPANTI AL CAMPIONATO DI “SERIE A TIM 2014-15″ (prima tappa, Torino Fc).
Il Torino di Mr Giampiero Ventura è stata la prima squadra di Serie A che ha ripreso gli allenamenti dopo la lunga pausa estiva. Tutti al lavoro già dal 1° luglio, tranne calciatori impegnati per i Mondiali. Il ritorno in Coppa Uefa Europa League dopo 22 anni di assenza, con la doppia sfida andata-ritorno valevole per il terzo turno preliminare in calendario per il 31 luglio e il 7 agosto prossimo, ha indotto Mr Ventura e il suo staff a iniziare la preparazione in anticipo rispetto alle altre 19 compagini della massima serie. Nonostante il calciomercato sia nel pieno del suo svolgimento, l’ossatura della squadra è rimasta in gran parte quella che ha portato i Granata a piazzarsi al 7° posto nella stagione 2013-14. Il Torino ha effettuato la prima parte della preparazione in casa propria, presso il centro tecnico Sisport, fino al 6 luglio. Successivamente la comitiva granata si è trasferita in montagna. A Bormio, in Valtellina, si è svolta la seconda sessione di lavoro fino al 15 luglio, durante la quale la formazione di Mr Ventura ha disputato 2 amichevoli. Dal 16 luglio ad oggi, invece, il Toro ha effettuato la 3^ parte degli allenamenti a Riscone di Brunico in funzione della trasferta di Europa League contro gli svedesi del Brommapoikarna, contri quali disputerà la gara di andata giovedì 31 con inizio alle h 19.00. A Riscone il Toro ha disputato anche 3 amichevoli, di cui 2 contro formazioni straniere (gli inglesi del Barnsley e i russi del Rubin Kazan) e 1 contro il Teramo. E, sempre in funzione della doppia sfida Uefa contro il Brommapoikarna, ecco, di seguito, la lista dei calciatori convocati da Mr Ventura: Avramov, Vitor Barreto, Benassi, Bovo, Cerci, Darmian, El Kaddouri, Gazzi, Glik, Gomis, Jansson, Larrondo, Josef Martinez, Salvatore Masiello, Molinaro, Moretti, Nocerino, Padelli, De Marmol Ruben Perez, Quagliarella, Gaston Silva, Vesovic, Vives.
Questi i risultati delle amichevoli disputate fino ad oggi dal Torino in vista della stagione 2014-2015.
12 luglio 2014: Torino – Bormiese 15-0.
15 luglio 2014: Torino – Sondrio 6-0
20 luglio Torino – Barnsley 5-0
24 luglio Torino – Rubin Kazan 0-1
27 luglio Torino – Teramo 1-1.
*
ROSA PROVVISORIA DEI CALCIATORI (**)
Portieri: Daniele Padelli, Vlada Avramov, Alfred Gomis, Jean Francois Gillet.
Difensori: Cesare Bovo, Emiliano Moretti, Nikola Maksimovic, Marco Chiosa, Gaston Silva, Matteo Darmian, Marko Vesovic, Kamil Glik, Pontus Jansson, Cristian Molinaro.
Centrocampisti: Omar El Kaddouri, Migjen Basha, Alexander Farnerud, Marco Benassi, Alessio Cerci, Alessandro Gazzi, Antonio Nocerino, Giuseppe Vives, Ruben Perez.
Attaccanti: Fabio Quagliarella, Vitor Barreto, Marcelo Larrondo, Josef Alexander Martinez.
(**) Ricordiamo che il calciomercato estivo italiano 2014, iniziato lo scorso 1° luglio, si concluderà alle h 23 del prossimo 1° settembre. Il calciomercato invernale 2015 si aprirà il 5 gennaio e terminerà alle h 23 del 2 febbraio 2015.
*
(Fonte: www.torinofc.it )
*
Vedi anche www.facebook.com/sportflash24 e www.twitter.com/sportflash24
SERIE A 2014-15 TORINO FC Risultati precampionato e rosa calciatori