ULTIMISSIMA 14 OTTOBRE 2017 ORE 20: PER LEGGERE LA CRONACA DIRETTA, MINUTO PER MINUTO, DEL MATCH ROMA-NAPOLI, CLICCA SUL SEGUENTE LINK  http://www.sportflash24.it/roma-napoli-cronaca-tempo-reale-14-ottobre-2017-live-193719

*

VIGILIA ROMA-NAPOLI

8^ GIORNATA SERIE A  2017-18

Roma-Napoli Minuto per Minuto 14 ottobre 2017

Vigilia match Roma-Napoli, 8^ giornata Serie A 2017-18 (Foto stadio Olimpico: archivio Sandro Sanna)

E’ scattato il conto alla rovescia per l’attesissimo Roma-Napoli, incontro di calcio valevole per l’8^ giornata del campionato di Serie A 2017-18 e in programma allo stadio Olimpico sabato 14 ottobre 2017 alle ore 20.45. Ad affrontarsi sono i vice campioni d’Italia della passata stagione, attualmente quinti in classifica con 15 punti e 1 partita da recuperare contro la Sampdoria, e l’attuale capolista del campionato, il Napoli di Mr Sarri, 1° a quota 21 e con un ruolino-record di 7 vittorie in altrettante gare. Nel prosieguo di questa pagina le ultime fasi di avvicinamento alla partita.

LA GIORNATA DI VENERDI’ 13 OTTOBRE 2017

Ore 9, dichiarazioni di Emanuele Giaccherini, calciatore del Napoli, ai Media ufficiali Radio Kiss Kiss e sito web http://www.sscnapoli.it : “Il match di sabato? Una partita difficile per entrambe le squadre. Sarà una sfida tanto bella quanto tosta. Noi dovremo imporre il nostro gioco, mettere in campo l’atteggiamento tattico che ci ha caratterizzato sino ad ora e cercare di proseguire su questa strada. Dopo sette partite siamo in testa, abbiamo fatto un gran lavoro, ma siamo ancora all’inizio. La mentalità vincente non si misura in 7 partite, ma nell’intero campionato. Con la stessa voglia e la stessa fame che abbiamo avuto sinora dovremo affrontare l’ottava, la nona, la decima sfida e così via. Di certo stiamo bene, abbiamo meritato la vetta, c’è grande entusiasmo, forza, ma anche serenità, perché stiamo facendo bene il nostro lavoro. L’intenzione è rimanere al vertice e faremo di tutto per proseguire il nostro cammino”.

Ore 13, flash-news allenamento del Napoli / Questa mattina il Napoli ha svolto al centro tecnico di Castel Volturno la sua ultima sessione di allenamento prima del trasferimento a Roma, in vista del match contro i giallorossi. Al termine del training, l’allenatore Maurizio Sarri ha reso noto l’elenco dei convocati azzurri. Eccoli di seguito: Reina, Rafael, Sepe, Albiol, Chiriches, Ghoulam, Hysaj, Koulibaly, Maksimovic, Maggio, Mario Rui, Jorginho, Allan, Diawara, Hamsik, Rog, Zielinski, Giaccherini, Callejon, Ounas, Insigne, Mertens, Leandrinho.

Ore 16, dichiarazioni di Mr Eusebio Di Francesco (allenatore della Roma) al sito web ufficiale http://www.asroma.com : “Chi perde sarà minimamente penalizzato psicologicamente, ma mancano tantissime partite. Il risultato è importante, ma le prestazione è fondamentale. La squadra che riuscirà a fare meglio la fase difensiva riuscirà a fare un risultato importante. Noi dobbiamo farla meglio del Napoli. Di squadra, non solo i quattro. La fase difensiva si fa anche nella metà capo avversaria. La squadra è una cosa fondamentale per ambire a obiettivi importanti. Decima partita tra me e Sarri ? Quando si sfidano due allenatori con giocatori di qualità si può vedere meglio il lavoro di entrambi. Il mio collega sta facendo un lavoro eccellente. In questi anni ha avuto una crescita esponenziale. È partito dal 4-4-2, adesso 4-3-3 con interpreti molto bravi”.

Ore 19, flash-news training giallorosso / Oggi a Trigoria la Roma ha svolto il suo ultimo allenamento in vista della gara di domani contro il Napoli. Alla fine della sessione di lavoro Mr Di Francesco ha diramato la lista dei giocatori giallorossi disponibili per il match. Ecco, di seguito, l’elenco completo: Alisson, Lobont, Skorupski, Juan Jesus, Kolarov, Hector Moreno, Fazio, Abdullahi Nura, Bruno Peres, Karsdorp, Manolas, Castan, Nainggolan, Lorenzo Pellegrini, De Rossi, Gonalons, Florenzi, Gerson, Perotti, Dzeko, Cengiz Under,  Antonucci.

Ore 19.45, flash-news Azzurri / Il gruppo della SSC Calcio Napoli pochi minuti fa è giunto a Roma a bordo di un treno Freccia Rossa. Ad attendere la squadra partenopea, nei pressi della stazione Termini, circa un centinaio di tifosi, i quali, mentre i calciatori salivano sull’autobus per trasferirsi in albergo, hanno intonato un incitamento ritmato nei confronti del capitano Marek Hamsik, che, tra l’altro, con i suoi 114 gol con la maglia partenopea, insegue un record particolare detenuto da Diego Maradona (quota 115 reti in partite ufficiali).

Ore 23: per leggere il programma riguardante l’8^ giornata di Serie A 2017-18, clicca sul seguente link http://www.sportflash24.it/8-giornata-serie-a-2017-18-risultati-marcatori-classifica-193716

LA GIORNATA DI SABATO 14 OTTOBRE 2017

I titoli dei quotidiani

Gazzetta dello Sport

Di Francesco alza il muro: “Lo scudetto andrà a chi subisce meno gol”

Corriere dello Sport

Veltroni intervista Paolo Maldini. L’ex milanista afferma: “Scudetto al Napoli. E’ l’anno di Sarri. Sa dare spettacolo”.
Di Francesco: “Per la Roma è una partita-chiave”.

Tuttosport

Roma-Napoli / Di Francesco: “Decisiva ? Quasi”. E Sarri ripassa il…Sassuolo.

Il Messaggero

Roma-Napoli, match d’alta quota

Il Mattino

Roma-Napoli, la notte dell’esame di maturità. La squadra di Sarri per la prima volta da capolista all’Olimpico

Dati statistici sulle due squadre e probabili formazioni

Per leggere le ultime notizie sui possibili schieramenti di Roma e Napoli e alcuni dati, riguardanti il rendimento delle due compagini in questo avvio di campionato, clicca sul seguente link  http://www.sportflash24.it/roma-napoli-cronaca-tempo-reale-14-ottobre-2017-live-193719

Ore 20.45: su Sportflash24.it cronaca diretta online, minuto per minuto, di Roma-Napoli.

PAGINE SOCIAL

Vedi anche www.facebook.com/sportflash24 e www.twitter.com/sportflash24

Roma-Napoli Minuto per Minuto 14 ottobre 2017

Diretta Online vigilia partita 8° turno Serie A: le dichiarazioni sul match di Mr Di Francesco e Giaccherini

(Fonti: https://asroma.comhttp://www.sscnapoli.it , Radio Kiss Kiss)

facebooktwittergoogle_pluspinterest

Commenti Social