
Diretta online testuale ROMA LIONE Minuto per Minuto Uefa Europa League ottavi di finale 2016-17. (Foto: archivio calcio Sandro Sanna)
ULTIMISSIMA 16 MARZO 2017 ORE 20.14: PER LEGGERE LE FORMAZIONI UFFICIALI E LA CRONACA DIRETTA, MINUTO PER MINUTO, DEL MATCH ROMA-LIONE, CLICCA SUL SEGUENTE LINK >> http://www.sportflash24.it/roma-lione-cronaca-tempo-reale-16-marzo-2017-live-168887
*
Per leggere le notizie sulla vigilia di Roma-Lione, prosegui nella visualizzazione di questa pagina.
*
E’ scattato il conto alla rovescia per l’attesissimo Roma- Lione, incontro di calcio valevole per il ritorno degli Ottavi di finale di Coppa Uefa Europa League 2016-17 e in programma stasera, giovedì 16 marzo 2017, alle ore 21.05 allo stadio Olimpico.
In conseguenza del 2-4 rimediato nella gara di andata 7 giorni fa in terra francese, De Rossi e compagni sono chiamati alla classica rimonta. Risultato obbligatorio, in tal senso, è una vittoria con almeno due reti di scarto, stando però attenti a non subirne più di una. In questa pagina le anticipazioni sulla gara.
***** *****
NOTA LIVE SCORES: per visualizzare i nostri aggiornamenti testuali in tempo reale, premere il tasto unico F5 del PC o attivare qualsiasi altra funzione di aggiornamento pagina.
***** *****
DICHIARAZIONI PRE PARTITA
Luciano Spalletti (allenatore della Roma) attraverso il sito web ufficiale http://www.asroma.it: “La squadra può giocare come ha fatto ultimamente, ma ci sarà anche la possibilità di cambiare schierandoci a quattro in difesa. La cosa fondamentale è l’equilibrio della nostra formazione. A Lione eravamo numericamente a posto e poi abbiamo comunque subito. E’ segno che non c’è equilibrio tattico. Si può anche subire, ma la qualificazione è aperta anche prendendo gol: il 3-1 è un risultato possibile. Sono convintissimo che noi dentro il match riusciremo a ragionare, a respirare e a fare tutto ciò di cui avremo bisogno nei 90 minuti. In base al valore dei miei giocatori sento di avere il 60 per cento di possibilità di passare il turno”.
Bruno Genesio (allenatore del Lione), attraverso il sito web ufficiale http://www.olweb.fr: “Ci aspetta un confronto difficile. All’andata abbiamo fatto una buona partita, ma al ritorno sarà un confronto di tipo diverso. La Roma è una delle favorite per vincere la Coppa. Ma, se superiamo l’ostacolo, è un segno di progresso e di maturità da parte nostra. Dobbiamo fare la nostra partita d’attacco, ma dobbiamo anche ricordarci di mantenere un equilibrio. Partiamo con un piccolo vantaggio derivante dalla gara di andata, ma dobbiamo avere molta umiltà e, nello stesso tempo, anche molta fiducia in noi stessi per arrivare a giocare la nostra partita. La Roma ha varietà di soluzioni nel suo gioco, soprattutto con le percussioni e la velocità, e ha giocatori importanti giocatori sotto porta. Noi però siamo pronti ad affrontarla”.
CALCIATORI CONVOCATI
Roma: Alisson Becker, Bogdan Lobont, Wojciech Szczesny, Kostas Manolas, Emerson Palmieri, Antonio Rudiger, Mário Rui, Federico Fazio, Thomas Vermaelen, Bruno Peres, Juan Jesus, Gerson, Daniele De Rossi, Diego Perotti, Kevin Strootman, Leandro Paredes, Radja Nainggolan, Mohamed Salah, Stephan El Shaarawy, Francesco Totti, Edin Dzeko.
Lione: Lopes, Gorgelin, Mocio, Rafael, Jallet, Morel, Mammana, Diakhaby, Yanga-Mbiwa, Aouar, Darder, Ferri, Tolisso, Gonalons, Tousart, Cornet, Fekir, Valbuena, Ghezzal, Lacazette.
**
PROBABILI FORMAZIONI
Roma (4-2-3-1): Alisson; Rudiger, Manolas, Fazio, Mario Rui; De Rossi, Strootman; Salah, Nainggolan, Perotti; Dzeko. Allenatore: Luciano Spalletti.
Lione (4-3-3) : Lopes; Jallet, Mammana, Diakhaby, Morel; Tolisso, Gonalons, Tousart; Fekir, Lacazette, Valbuena.
**
STASERA, DALLE ORE 21.05, SU SPORTFLAS24.IT CRONACA DIRETTA MINUTO PER MINUTO DI ROMA-LIONE .
**
PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SUGLI OTTAVI DI FINALE DI UEFA EUROPA LEAGUE 2016-17, CLICCA SUL SEGUENTE LINK >> http://www.sportflash24.it/tag/europa-league-2016-17
**
Vedi anche www.facebook.com/sportflash24 e www.twitter.com/sportflash24
ROMA LIONE Minuto per Minuto 16 marzo 2017 Diretta online vigilia Uefa Europa League ottavi di finale 2016-17: le dichiarazioni sul match di Spalletti e Genesio e le liste dei calciatori convocati
ROMA LIONE Minuto per Minuto 16 marzo 2017 Diretta
ROMA LIONE Minuto per Minuto 16 marzo 2017 Diretta
ROMA LIONE Minuto per Minuto 16 marzo 2017 Diretta
ROMA LIONE Minuto per Minuto 16 marzo 2017 Diretta
ROMA LIONE Minuto per Minuto 16 marzo 2017 Diretta
ROMA LIONE Minuto per Minuto 16 marzo 2017 Diretta