Diretta Gol Europa League Live Tempo Reale Minuto per Minuto giovedì 14 maggio 2015 //
Stasera due squadre italiane disputano le gare di ritorno delle semifinali di Uefa Europa League 2014-15. La Fiorentina di Mr Vincenzo Montella affronta, allo stadio Franchi di Firenze, i campioni in carica, gli spagnoli del Siviglia. Per centrare la finale in programma a Varsavia il prossimo 27 maggio, i Viola devono ribaltare il pesante risultato di 0-3 maturato 7 giorni fa allo stadio Ramon Sanchez Pizjuan. Il Napoli, opposto agli ucraini del Dnipro, è atteso per il match di ritorno allo stadio Olimpiyskyi di Kiev. Nella sfida di andata, disputata al San Paolo, la gara è terminata sul punteggio di 1-1. Per guadagnare l’accesso all’ultimo atto della manifestazione, la compagine di Mr Benitez deve vincere o, eventualmente, pareggiare. In tal caso, però, deve farlo segnando almeno due reti. In relazione ai due match Sportflash24.it fornirà aggiornamenti in tempo reale per quanto riguarda risultati e marcatori. In attesa delle due partite, leggi i nostri approfondimenti nel prosieguo della pagina.
***** *****
NOTA LIVE SCORES: per visualizzare gli aggiornamenti testuali in tempo reale, premere il tasto F5 del PC o attivare qualsiasi altra funzione di aggiornamento pagina.
***** *****
Programma semifinali di ritorno Uefa Europa League 2014-15
Giovedì 14 maggio 2015, stadio Olimpiyskyi (Kiev-Ucraina): ore 21.05, calcio d’inizio di Dnipro-Napoli. Diretta online su Sportflash24.it. Per leggere la cronaca del match minuto per minuto, clicca sul seguente link >> http://www.sportflash24.it/dnipro-napoli-cronaca-tempo-reale-14-maggio-live-67805
Risultato finale Dnipro-Napoli 1-0
Marcatori: 13′ st Seleznyov (D)
Così all’andata: Napoli-Dnipro 1-1.
Squadra qualificata alla finale: Dnipro (in virtù del 2-1 complessivo nell’arco del doppio confronto).
*
Giovedì 14 maggio 2015, stadio Franchi (Firenze-Spagna): ore 21.05, calcio d’inizio di Fiorentina-Siviglia.
Risultato finale Fiorentina-Siviglia 0-2
Marcatori: 22′ pt Bacca (S), 27′ pt Carriço (S)
Così all’andata: Siviglia-Fiorentina 3-0.
Squadra qualificata alla finale: Siviglia (in virtù del 5-0 complessivo nell’arco del doppio confronto).
**
EUROPA LEAGUE 2014-15 Il cammino di Napoli, Dnipro, Siviglia e Fiorentina
Quest’anno sia Napoli che Dnipro sono approdate alla Uefa Europa League 2014-15 dopo esser state eliminate nei turni preliminari per l’accesso ai gironi di Champions League. Nello specifico, dopo la sconfitta nel playoff contro gli spagnoli dell’Atletico Bilbao, i partenopei hanno raggiunto la semifinale superando brillantemente sia la fase a gironi (primo posto nella classifica del gruppo I davanti a Young Boys, Sparta Praga e Slovan Bratislava) che i 3 successivi turno ad eliminazione diretta: vittorie contro i turchi del Trabzonspor nei sedicesimi di finale, contro i russi della Dinamo Mosca negli Ottavi e contro i tedeschi del Wolfsburg nei Quarti. Discorso abbastanza simile per il Dnipro. Gli ucraini, sconfitti nel 3° turno preliminare di Champions League 2014-15 dai danesi del Copenaghen, hanno successivamente battuto i croati dell’Hajduk Spalato nell’ultimo turno di spareggio che consentiva l’accesso alla fase a gironi di Europa League. Una volta raggiunto tale traguardo, gli ucraini hanno conquistato la possibilità di proseguire il loro cammino in questa manifestazione grazie al 2° posto agguantato nella graduatoria del gruppo F, alle spalle l’Inter ma davanti a Qarabag e Saint Etienne. Nella fase ad eliminazione diretta il Dnipro ha poi eliminato, nell’ordine, i greci dell’Olympiacos Pireo Atene nei sedicesimi di finale, gli olandesi dell’Ajax negli ottavi e i belgi del Club Brugge nei quarti.
*
La Fiorentina è giunta alle semifinali di Europa League 2014-2015 dopo aver brillantemente superato sia la fase a gironi (al termine della quale si è piazzata prima nel gruppo K davanti a Guingamp, Paok Salonicco e Dinamo Minsk) che i successivi tre turni ad eliminazione diretta. Nello specifico, i Viola hanno sconfitto gli inglesi del Tottenham nei sedicesimi di finale, la Roma, nel derby italiano degli ottavi e gli ucraini della Dinamo Kiev nei quarti. Il Siviglia, invece, ha superato la sessione a gironi grazie al secondo posto ottenuto nel gruppo G alle spalle degli olandesi del Feyenoord ma davanti a Rijeka e Standard Liegi. I campioni in carica di questa manifestazione hanno proseguito nel loro cammino verso le semifinali battendo, in rapida successione, i tedeschi del Borussia Moenchengladbach nei sedicesimi di finale, il Villareal, nel derby spagnolo degli ottavi di finale, e i russi dello Zenit San Pietroburgo nei quarti.
**
COMPETIZIONI UEFA, L’ALBO D’ORO DELLE 4 SEMIFINALISTE
Siviglia 4 trofei: Coppa Uefa 2005/2006, 2006/2007, 2003/2014, Supercoppa Uefa 2006
Fiorentina 1: Coppa delle Coppe 1960/1961
Napoli 1: Coppa Uefa 1998/1989
Dnipro 0.
**
VADEMECUM EUROPA LEAGUE: LA STRADA VERSO LA FINALE DI VARSAVIA
Date incontri di semifinale: 7 e 14 maggio 2015
*
Finale in gara unica a Varsavia (Polonia) il 27 maggio 2015.
*
*
Vedi anche www.facebook.com/sportflash24 e www.twitter.com/sportflash24
RISULTATI MARCATORI EUROPA LEAGUE 14 maggio 2015 TEMPO REALE
RISULTATI MARCATORI EUROPA LEAGUE 14 maggio 2015 TEMPO REALE
RISULTATI MARCATORI EUROPA LEAGUE 14 maggio 2015 DIRETTA GOL
RISULTATI MARCATORI EUROPA LEAGUE 14 maggio 2015 LIVE minuto per minuto
RISULTATI MARCATORI EUROPA LEAGUE 14 maggio 2015 DIRETTA GOL
RISULTATI MARCATORI EUROPA LEAGUE 14 maggio 2015 LIVE minuto per minuto
RISULTATI MARCATORI EUROPA LEAGUE 14 maggio 2015 Semifinali Gare di Ritorno stasera h 21.05
**
RISULTATI MARCATORI EUROPA LEAGUE 14 maggio 2015 LIVE Diretta Gol minuto per minuto TEMPO REALE Semifinali di Ritorno ex Coppa Uefa