CRONACA DIRETTA ONLINE PSV EINDHOVEN-ATLETICO MADRID MINUTO PER MINUTO, GARA DI ANDATA OTTAVI DI FINALE UEFA CHAMPIONS LEAGUE 2015-16 (PSV STADION, mercoledì 24 febbraio 2016) //

Psv Eindhoven Atletico Madrid Cronaca Tempo Reale 24 febbraio

DIRETTA ONLINE TESTUALE PSV EINDHOVEN – ATLETICO MADRID, GARA DI ANDATA OTTAVI DI FINALE UEFA CHAMPIONS LEAGUE 24 FEBBRAIO 2016. (Foto trofeo ex Coppa Campioni: Fabio Nicoli FIGC)

FORMAZIONI UFFICIALI – STARTING XI

Psv (4-3-3): Zoet; Arias, Bruma, Moreno, Willems; Van Ginkel, Propper, Guardado; Narsingh, Pereiro, Locadia. Allenatore: Cocu.

Atletico Madrid (4-4-2): Oblak; Juanfran, Savic, Godin, Filipe Luis; Oliver Torres, Gabi, Saul Niguez, Koke; Griezmann, Vietto. Allenatore: Simeone.

*

Calcio d’inizio ore 20.45. Arbitro Orsato (Italia). Come seguire il match in tempo reale:  tv, piattaforma digitale terrestre Mediaset Premium; web, cronaca diretta Online, minuto per minuto, su Sportflash24.it

*****     *****

NOTA LIVE SCORES: per visualizzare i nostri aggiornamenti testuali in tempo reale, premere il tasto unico F5 del PC o attivare qualsiasi altra funzione di aggiornamento pagina.

*****     *****

Risultato finale Psv Eindhoven – Atletico Madrid 0-0

Cronaca azioni primo tempo

1′ – Fischia Orsato. Inizia il match tra Psv e Atletico Madrid.

1′ – Nel 1° tempo il Psv attacca da destra verso sinistra rispetto alla visuale della tribuna stampa.

2′ – Grande densità a centrocampo. Pochi gli spazi per le verticalizzazioni.

4′ – Su un lungo lancio di Gabi, Vietto scatta sulla zona destra dell’area di rigore avversaria e piazza un tiro di prima intenzione che scavalca Zoet, ma Bruma recupera in extremis e spazza via la sfera ad un metro dalla porta. Grande occasione da gol per l’Atletico Madrid.

7′ – Possesso palla del Psv, ma l’Atletico pressa abbastanza alto e non permette una facile manovra ai padroni di casa.

9′ – Locadia, dalla trequarti avversaria, mette un insidioso pallone in area di rigore dell’Atletico, ma Godin allontana la sfera.

12′ – Fase di gioco in cui il pallone staziona prevalentemente a centrocampo.

14′ – L’Atletico prova ad attaccare sulla sinistra con Koke, ma la difesa del Psv fa buona guardia.

16′ – Partita di grande intensità a centrocampo. Formazioni molto compatte.

18′ – Lungo lancio di Savic per Koke, il quale va al tiro dai 25 mt, ma la sfera è facile preda di Zoet.

22′ – Ammonito Savic (A)

23′ – Il Psv, spinto dal proprio pubblico, prova a portarsi nei pressi dell’area di rigore dell’Atletico, ma non trova spazi.

26′ – Fase di possesso palla dell’Atletico nella metà campo del Psv, ma non ci sono varchi.

27′ – Bruma ferma in fallo laterale un’azione dell’Atletico, non permettendo a Griezmann di rendersi pericoloso nella trequarti avversaria.

30′ – Griezmann s’invola sulla trequarti avversaria, entra in area di rigore e va al tiro, ma Zoet, in uscita disperata, respinge clamorosamente il pallone. Seconda palla gol per l’Atletico.

32′ – Due occasioni da gol per il Psv nell’arco di pochi secondi. Su assist di Pereiro, Propper va alla conclusione dal limite dell’area piccola, ma Oblak respinge ottimamente. La sfera arriva qualche istante dopo a Locadia, il cui tiro, scoccato da una decina di metri dalla porta, viene respinto col corpo da un difensore spagnolo.  

35′- Nuova fase estremamente tattica del match. Pochi spazi per le giocate offensive da parte delle due formazioni.

38′ – L’Atletico prova a manovrare, ma non trova varchi nella retroguardia della compatta formazione di Mr Cocu.

40′ – Fase di gioco dai ritmi non particolarmente alti.

44′ – L’Atletico si spinge in avanti e conquista un corner da destra.

45′ – Sugli sviluppi del 1° tiro dalla bandierina, il Psv si rifugia nuovamente in corner.

45′ – Sugli sviluppi del 2° tiro dalla bandierina, il Psv prova un contropiede, ma viene chiuso.

45′ – Orsato assegna 1 minuto di recupero.

46′ – Fischia Orsato. E’ 0-0 ad Eindhoven tra Psv e Atletico Madrid al termine del 1° tempo.

Cronaca azioni secondo tempo

1′ – Fischia Orsato. Riprende il match tra Psv e Atletico Madrid.

1′ – Nel 2° tempo l’Atletico attacca da destra verso sinistra rispetto alla visuale della tribuna stampa.

1′ – Saul Niguez prova un cross dalla trequarti sinistra, ma Zoet esce e blocca la sfera.

3′ – Fase di possesso palla del Psv, ma l’Atletico non concede varchi.

5′ – Narsingh prova ad andarsene sulla sinistra, ma Godin lo ferma fallosamente.

6′ – Sugli sviluppi del calcio di punizione a favore del Psv, Godin allontana il pallone dall’area di rigore dell’Atletico.

7′ – Insidioso cross di Juanfran dalla destra, ma Guardado anticipa ottimamente Vietto nei pressi dell’area piccola del Psv.

9′ – Ammonito Pereiro (P)

12′ – Insidiosa verticalizzazione di Willems dalla trequarti, ma Koke va in ripiegamento difensivo e mette il pallone in angolo.

12′ – Nulla di fatto sugli sviluppi del corner da sinistra a favore del Psv.

15′ – Cambio nell’Atletico Madrid. Esce vietto ed entra Fernando Torres.

17′ – Annullato un gol all’Atletico per un fallo evidente di Godin in area di rigore avversaria.

20′ – Cambio nel Psv. Esce Narsingh ed entra Isimat Mirin.

22′ – Gaston Pereiro, già ammonito, commette fallo su Godin e l’arbitro Orsato gli mostra prima il 2° cartellino giallo e poi quello rosso. Psv In inferiorità numerica.

23′ – Staffilata di Gabi dai 25 mt e palla respinta prontamente da Zoet.

24′ – Tiro di Filipe Luis dalla distanza e parata di Zoet.

25′ – Su cross dalla destra di Juanfran, Fernando Torres prova un tiro dall’interno dell’area di rigore avversaria: palla alta.

28′ – Cambio nell’Atletico. Esce Saul Niguez ed entra Correa.

29′ – Cambio nel Psv. Esce Guardado ed entra Hendrix.

32′ – Willems, dalla trequarti sinistra, crossa in area avversaria, ma il pallone è troppo lungo per tutti e l’azione sfuma.

34′ – Diagonale di Fernando Torres dalla zona destra dell’area di rigore avversaria: palla ribattuta da un difensore avversario.

38′ – Tentativo di affondo di Correa sulla zona sinistra dell’area di rigore del Psv, ma Zoet esce con gran tempismo e fa sua la sfera prima che il suo avversario possa andare alla conclusione.

41′ – Cambio nel Psv. Esce Locadia ed entra Lestienne.

43′ – Cross di Hendrix dalla sinistra e tiro di prima da parte di Lestienne dalla zona destra dell’area di rigore avversaria: palla alta.

44′ – Filipe Luis crossa dalla sinistra, ma nessuno dei suoi compagni è pronto per la battuta a rete in area avversaria.

45′ – L’Atletico Madrid resta in attacco, ma commette fallo su un’uscita di Zoet all’interno della propria area di rigore.

45′ – Orsato assegna 3 minuti di recupero.

48′ – Triplice fischio dell’arbitro italiano Orsato. Ad Eindhoven termina 0-0 il match tra Psv  e  Atletico Madrid, valevole per l’Andata degli Ottavi di Champions League 2015-16

Commento finale

Gara molto tattica, nella quale Vietto e Griezmann nel 1° tempo e Fernando Torres nella ripresa hanno la possibilità di segnare, ma evidenziano poca lucidità in area di rigore del Psv. Una sola fase di rischio, invece, per l’Atletico nell’ambito di un’azione insistita dei padroni di casa nel corso della prima frazione. Qualificazione ai quarti ancora tutta da conquistare, sia sul fronte olandese che su quello spagnolo. La sfida di ritorno, decisiva per il passaggio del turno, è in programma allo stadio Vicente Calderon di Madrid il 15 marzo prossimo.

*

Per tutti gli altri aggiornamenti sugli ottavi di finale della Uefa Champions League 2015-16, clicca sul seguente link >> http://www.sportflash24.it/risultati-marcatori-champions-23-24-febbraio-2016-108649

**

**

LA SCHEDA – Stasera al Psv Stadion di Eindhoven, in Olanda, i padroni di casa affrontano gli spagnoli dell’Atletico Madrid in uno degli 8 incontri valevoli per l’Andata degli Ottavi di finale della Uefa Champions League 2015-16. Per questa sfida ricca di fascino – che mette di fronte un club, il Psv, capace di vincere la Coppa Campioni nel 1988, e l’Atletico, squadra che ha perso due finali per il titolo europeo, precisamente nel 1974 contro il Bayern Monaco e nel 2014 contro i ‘cugini’ del Real Madrid – Mr Phillip Cocu, allenatore degli olandesi, non può contare sullo squalificato Luuk De Jong, mentre è in dubbio la presenza in campo di Lestienne. Sul fronte opposto, invece, il suo omologo Diego Simeone dovrà rinunciare, per problemi fisici, a Tiago, Partey e Carrasco. Intanto, in relazione al significato di questa attesissima sfida, nelle ultime ore sia Cocu che Simeone hanno rilasciato ampie dichiarazioni nella consueta conferenza stampa della vigilia. Ecco, di seguito, alcuni stralci tratti dal sito ufficiale http://www.uefa.com

Phillip Cocu (Psv): “L’Atletico è una squadra unita e affidabile, non concederà nulla. Sono dei vincenti, giocano sempre in maniera solida, nonostante i tanti impegni ravvicinati. Sono uno splendido esempio di come in una squadra si giochi l’uno per l’altro. Bisogna farsi trovare pronti e dare il massimo”.

Diego Simeone (Atletico): “Il PSV è molto pericoloso in attacco. E’ una compagine che può segnare in modi differenti: su calci piazzati, con azioni individuali o con il gioco di squadra. Non vediamo l’ora di scendere in campo. Sarà una sfida intensa, giocata a ritmi molto elevati”.

*

PROBABILI FORMAZIONI PSV EINDHOVEN – ATLETICO MADRID

Psv (4-3-3): Zoet; Arias, Bruma, Moreno, Willems; Van Ginkel, Guardado, Propper; Pereiro, Locadia, Narsingh.

Atletico Madrid (4-4-2): Oblak; Juanfran, Godin, Gimenez, Filipe Luis; Koke, Gabi, Saul Niguez, Oliver Torres; Griezmann, Fernando Torres.

**

Vedi anche www.facebook.com/sportflash24 e www.twitter.com/sportflash24

Psv Eindhoven Atletico Madrid Cronaca Tempo Reale 24 febbraio 2016 LIVE Champions Diretta Online Minuto per minuto Andata ottavi di finale stasera dalle ore 20.45

Psv Eindhoven Atletico Madrid Cronaca Tempo Reale 24 febbraio

Psv Eindhoven Atletico Madrid Cronaca Tempo Reale 24 febbraio

Psv Eindhoven Atletico Madrid Cronaca Tempo Reale 24 febbraio

Psv Eindhoven Atletico Madrid Cronaca Tempo Reale 24 febbraio

facebooktwittergoogle_pluspinterest

Commenti Social