MILAN PALERMO Cronaca LIVE Tempo Reale 19 settembre

Diretta Online Testuale Milan-Palermo, stadio Meazza San Siro 19 settembre 2015, anticipo 4^ giornata Serie A 2015-16. (Foto stadio Meazza: Emanuele Di Menza)

CRONACA DIRETTA ONLINE MINUTO PER MINUTO DI MILAN-PALERMO, ANTICIPO 4^ GIORNATA CAMPIONATO SERIE A 2015-16 (Stadio Meazza-Milano San Siro, sabato 19 settembre 2015) //

FORMAZIONI UFFICIALI 

Milan (4-3-1-2): Lopez – Abate, Zapata, Romagnoli, De Sciglio – Kucka, Montolivo, Bonaventura – Honda – Luiz Adriano, Bacca. Allenatore: Mihajlovic.

Palermo (4-3-1-2): Sorrentino – Struna, G.Gonzalez, El Kaoutari, Lazaar – Hiljemark, Jajalo, Chochev – Vazquez – Djurdjevic, Quaison. Allenatore: Iachini.

*

Calcio d’inizio ore 20.45. Arbitro Russo. Come seguire la partita in tempo reale: canali tv Sky Sport e Sky Calcio (piattaforma satellitare) e Mediaset Premium (digitale terrestre); cronaca diretta online testuale minuto per minuto su Sportflash24.it

****     *****

NOTA LIVE SCORES: per visualizzare gli aggiornamenti testuali in tempo reale, premere il tasto unico F5 del PC o attivare qualsiasi altra funzione di aggiornamento pagina.

*****     *****

Risultato finale Milan-Palermo 3-2

Marcatori: 21′ pt e 29′ st Bacca (M), 33′ pt e 27′ st Hiljemark (P), 40′ pt Bonaventura (M)

Cronaca azioni primo tempo

1′ – Fischia Russo. Al Meazza inizia il match Milan-Palermo.

1′ – Nel primo tempo il Milan attacca da sinistra verso destra rispetto alla visuale della tribuna stampa.

2′ – Punizione di Jajalo dalla trequarti destra e palla in area di rigore del Milan, ma la difesa rossonera recupera subito la sfera.

4′ – Affondo di Luiz Adriano sulla fascia destra e palla insidiosissima in area di rigore avversaria. Qui Struna, nel tentativo di anticipare Bacca, colpisce la sfera e per poco non fa autogol. Sulla traiettoria però c’è Sorrentino, il quale devia il pallone in angolo con i piedi. Primo brivido per il Palermo.

5′ – Nulla di fatto sugli sviluppi del corner da destra  favore del Milan.

6′ – Azione di De Sciglio sulla fascia sinistra e cross ribattuto in angolo da un avversario.

7′ – Sugli sviluppi del corner da sinistra, il Palermo si chiude bene.

9′ -Verticalizzazione di Bonaventura e palla ai 20 mt per Luiz Adriano, ma l’arbitro ravvisa un fuorigioco dei rossoneri.

10′ – El Kaoutari ai 20 mt effettua un retropassaggio di testa verso Sorrentino per anticipare l’intervento di Bacca.

12′ – Kucka esce temporaneamente dal campo per un problema fisico.

14′ – Rientra Kucka.

14′ – Honda, dalla destra, crossa nell’area piccola, ma Sorrentino esce e blocca in sicurezza.

16′ – Milan piuttosto aggressivo in questo avvio. Il Palermo, però, si difende con ordine.

17′ – Cambio nel Milan. Esce Abate per un problema fisico ed entra il giovane Calabria.

19′ – Verticalizzazione di Chochev dalla mediana per Quaison, ma l’arbitro ferma tutto per il fuorigioco della punta del Palermo.

20′ – Doppio tocco di Honda e tiro dai 14 mt: palla alta.

21′ – GOOOOL. Milan in vantaggio. Cross preciso di Calabria dalla fascia destra e palla al centro dell’area di rigore. Qui Bonaventura, in anticipo sui difensori avversari, riesce a servire all’indietro Bacca, il quale colpisce di esterno e piazza la sfera alla destra di Sorrentino. 

26′ – Puntuale intervento difensivo di De Sciglio, il quale spezza una trama avversaria.

27′ – Ripartenza del Milan e tiro di Luiz Adriano dalla media distanza: sfera alta.

30′ – Staffilata di Bonaventura dai 25 mt e respinta di Sorrentino. Kucka riprende la sfera e ci riprova da fuori area: palla sul fondo.

32′ – Lazaar dalla trequarti sinistra mette un insidioso pallone in area, ma la difesa rossonera chiude in angolo.

32′ –  GOOOL. Pareggio del Palermo. Sugli sviluppi del corner da sinistra, Hiljemark prende il tempo nell’area piccola a Lopez e De Sciglio e insacca di testa. 

33′ – Percussione di Luiz Adriano sulla zona destra dell’area di rigore, ma Sorrentino neutralizza il tentativo di conclusione a rete del brasiliano del Milan.

35′ – Contatto dubbio tra Bacca e Struna in area del Palermo. L’arbitro Russo lascia correre. Episodio da moviola…

36′ – Quaison viene fermato in angolo da Calabria.

38′ – Jajalo commette un errore nella propria area e permette a Bacca di calciare in porta, ma Sorrentino si oppone con gran tempismo. 

40′ – GOOOL. Milan nuovamente in vantaggio. Magistrale punizione a giro di Bonaventura dai 25 mt e palla nell’angolo alto alla destra di Sorrentino. Proprio l’ex atalantino un attimo prima era riuscito a procurarsi il prezioso calcio piazzato a seguito di un fallo commesso su di lui da Chochev.

44′ – Buona giocata di Honda sulla zona sinistra dell’area di rigore, ma la sua conclusione rasoterra viene controllata da Sorrentino.

45′ – Russo assegna 4 minuti di recupero.

47′ – Lazaar stende Kucka sulla propria trequarti.

47′ – Ammonito Lazaar (P)

47′-  Nulla di fatto sugli sviluppi del calcio di punizione a favore del Milan.

49′ – Hiljemark prova un tiro dai 25 mt: sfera ribattuta da un avversario.

49′ – Fischia Russo. Squadre al riposo. Al Meazza Milan in vantaggio per 2-1 sul Palermo al termine del 1° tempo nel match valevole per la 4^ giornata del campionato di Serie A 2015-16.

Telex all’intervallo

Milan meritatamente in vantaggio sul Palermo. I rossoneri impongono un buon ritmo alla gara e ciò, in determinati momenti, manda in sofferenza la difesa dei rosanero. Le accelerazioni di Luiz Adriano e le giocate di Bonaventura e Bacca tra gli elementi tattici maggiormente destabilizzanti per la retroguardia avversaria. Pochi, nel contempo, gli spunti offensivi prodotti dagli ospiti, in grado però di limitare i danni, come si suol dire, grazie ad un ottimo inserimento di Hiljemark su azione da calcio d’angolo.

Cronaca azioni secondo tempo

1′ – Fischia Russo. Al Meazza riprende il match Milan-Palermo.

1′ – Nel secondo tempo il Palermo attacca da sinistra verso destra rispetto alla visuale della tribuna stampa.

3′ – Ottima giocata di Bacca ai 25 mt e palla sulla zona sinistra dell’area di rigore per l’accorrente Honda, ma El Kaoutari capisce tutto e anticipa il giapponese un attimo prima che quest’ultimo possa battere a rete. 

4′ – Assist di Calabria per Bacca e conclusione violenta dell’ex punta del Siviglia: sfera di poco a lato.

5′ – Affondo di Kucka sulla zona destra dell’area di rigore e palla verso il centro, ma nessun suo compagno è pronto a raccogliere la sfera.

6′ – Milan in supremazia territoriale anche ad inizio ripresa. Evidente la volontà dei rossoneri di segnare il 3° gol che metterebbe maggiormente al sicuro il risultato.

8′- Honda, dalla sinistra, crossa in maniera insidiosa in area rosanero, ma la difesa ospite chiude in corner.

9′ – Sugli sviluppi del corner da sinistra, Bonaventura tenta una conclusione dalla distanza: sfera alta.

10′ – Djurdjevic a terra dopo un contatto fortuito con un avversario. Gioco fermo.

11′-  Cambio nel Palermo Esce in barella Djurdjevic ed entra Gilardino.

12′ – Hiljemark, dalla zona destra dell’area di rigore, mette al centro un insidiosissimo pallone rasoterra indirizzato verso Quaison, ma la difesa del Milan riesce a cavarsela, seppur in modo un po’ rocambolesco.

15′ – Insidioso pallone messo in area dalla trequarti destra da Struna. La difesa del Milan respinge corto e Chochev va alla conclusione dai 13 mt: palla alta. Ancora un brivido per i rossoneri.

17′ – De Sciglio, dalla sinistra, crossa in area di rigore. Kucka va in elevazione, ma il suo colpo di testa termina alto.

20′ – Ammonito Giancarlo Gonzalez (P).

22′ – Sugli sviluppi di un corner da sinistra conquistato da Bacca, De Sciglio prova a calciare dai 25 mt: palla ribattuta dai difensori del Palermo.

24′ – Interessante verticalizzazione del Palermo e chiusura puntuale di Romagnoli su Quaison.

25′ – Azione veloce del Palermo e tiro di Lazaar dai 20 mt: sfera alta.

25′ – Cambio nel Milan. Esce Luiz Adriano ed entra Balotelli.

26′ – Cambio nel Palermo. Esce Quaison ed entra Trajkovski

27′ – GOOOL. Il Palermo agguanta nuovamente il pareggio. Azione manovrata dei rosanero e palla al limite dell’area per Gilardino, il quale con un assist di prima smarca magistralmente Hiljemark sulla zona destra dell’area di rigore. Lo svedese controlla ottimamente il pallone e infila Lopez con un rasoterra. 

29′ – GOOOL. Milan ancora in vantaggio. Traversone ben calibrato di Kucka dalla trequarti destra e perfetto stacco di testa di Bacca, in anticipo su un difensore all’altezza del dischetto del rigore. La traiettoria ‘disegnata’ dall’ex del Siviglia è di una precisione ‘chirurgica’ e la palla s’insacca nell’angolo alla destra di Sorrentino. 

31′ – Staffilata di Hiljemark dalla media distanza e ottima respinta di Diego Lopez.

33′ – Tiro da fuori area di Vazquez e palla di poco a lato. 

34′ – Cambio nel Milan. Esce Honda ed entra Poli.

35′ – Ammonito Montolivo (M)

36′ – Sugli sviluppi di un calcio di punizione a favore del Palermo, Trajkovski colpisce male di testa in area avversaria e l’azione sfuma.

38′ – Affondo di Trajkovski sulla zona sinistra dell’area di rigore avversaria, ma il suo assist per Vazquez viene intercettato dalla difesa rossonera.

41′ – Possesso palla del Milan in questa fase.

43′ – Azione palla a terra del Milan e tiro completamente sballato di Kucka dai 30 mt.

44′ – Cambio nel Palermo. Esce Hiljemark ed entra Rigoni.

45′ – Assegnati 4 minuti di recupero.

47′ – Il Milan sembra riuscire a gestire con una certa facilità questi ultimi minuti del match.

48′ – Conclusione di Trajkovski dai 25 mt: palla abbondantemente fuori.

49′ – Balotelli prova un tiro dai 30 mt: sfera deviata da un avvevrsario e parata facile di Sorrentino.

49′ – Triplice fischio di Russo. Allo stadio Meazza il Milan batte per 3-2 il Palermo nel match valevole come anticipo della 4^ giornata del campionato di Serie A 2015-16.

Commento finale

Un Milan molto incisivo in attacco riesce a cogliere il secondo successo del campionato grazie ad una doppietta di Bacca e alla rete di Bonaventura. L’avversario di turno, il Palermo di Mr Iachini, imposta una gara di contenimento e ripartenze. La tattica, però, non funziona in quanto i rossoneri, pur subendo due segnature dagli ospiti, danno sempre l’impressione di avere un potenziale offensivo in grado di piazzare i colpi giusti da un momento all’altro. E così accade. I rosanero, infatti, sia nel primo che nel secondo tempo non hanno nemmeno il tempo di gioire per le due temporanee rimonte (dallo 0-1 all’ 1-1 e dall’ 1-2 al 2-2) che vengono rimessi immediatamente sotto nel punteggio. Il Milan, infatti, nonostante sia ancora in fase di costruzione, ha il merito di non scomporsi più di tanto dopo le reti subite. E, nonostante alcune indecisioni palesate in fase arretrata, riesce ad organizzare trame d’attacco rispetto alle quali la difesa del Palermo spesso non ha la capacità di opporsi. I tre punti conquistati stasera permettono agli uomini di Mr Mihajlovic di risalire alcune posizioni in classifica e di affrontare con maggiore serenità il loro percorso di crescita nell’ambito del nuovo progetto tecnico-tattico impostato dal tecnico serbo. Sul fronte del club siciliano ottima prestazione del nuovo acquisto Hiljemark, autore di due reti al suo esordio alla Scala del calcio. Nel complesso, la fase offensiva dei rosanero evidenzia già fluidità e incisività. Quella difensiva, invece, è ancora da registrare.

*

ALTRE PARTITE 4^ GIORNATA SERIE A 2015-16: Udinese-Empoli, Chievo-Inter, Genoa-Juve, Roma-Sassuolo, Torino-Sampdoria, Atalanta-Hellas Verona, Bologna-Frosinone, Carpi-Fiorentina, Napoli-Lazio. Per leggere i risultati e i marcatori in tempo reale, clicca sul seguente link >>  http://www.sportflash24.it/risultati-marcatori-seriea-4a-giornata-2015-16-live-85271

**

CLASSIFICA: Inter 9 punti, Roma 7, Chievo Verona 7, Sampdoria 7, Torino 7, Sassuolo 7, Palermo 7, Fiorentina 6, Lazio 6, Milan 6, Atalanta 4, Empoli 4, Genoa 3, Udinese 3, Hellas Verona 2, Napoli 2, Juventus 1, Carpi 1, Bologna 0, Frosinone 0.

**

**

LA SCHEDA PRE-PARTITA / Stasera, allo stadio Meazza di Milano, i rossoneri di Mr Mihajlovic affrontano il Palermo di Mr Iachini in uno dei due anticipi del sabato previsti dal programma della 4^ giornata di campionato di Serie A 2015-16. In questa sfida i padroni di casa, reduci da una vittoria e 2 sconfitte nei primi 3 turni, puntano a vincere per recuperare posizioni in una classifica che li vede già a -6 dall’Inter capolista. Il Palermo invece ha, come obiettivo, quello di far risultato per dare continuità ad un percorso estremamente positivo, caratterizzato da 2 vittorie e 1 pareggio. Ed ora, in attesa dell’inizio del match, ecco le probabili formazioni e le liste dei calciatori convocati dai due allenatori.

I CONVOCATI

Milan: Abbiati, Donnarumma, Diego Lopez, Abate, Alex, Calabria, De Sciglio, Rodrigo Ely, Romagnoli, Zapata, Bonaventura, De Jong, Josè Mauri, Kucka, Montolivo, Nocerino, Poli, Suso, Bacca, Balotelli, Cerci, Honda, Luiz Adriano.

Palermo: Alastra, Sorrentino, Colombi, Andelkovic, Daprelà, El Kaoutari, Goldaniga, G.Gonzalez, Lazaar, Rispoli, Struna, Vitiello, Chochev, Brugman, Hiljemark, Jajalo, Maresca, Quaison, Luca Rigoni, Cassini, Djurdjevic, Gilardino, Vazquez, Trajkovski.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Milan (4-3-1-2): Lopez – Abate, Zapata, Romagnoli, De Sciglio – Bovaventura, Montolivo, Kucka – Honda – Luiz Adriano, Bacca.

Palermo (4-3-1-2): Sorrentino – Struna, G.Gonzalez, El Kaoutari, Lazaar – Hiljemark, Jajalo, Chochev – Vazquez – Quaison, Gilardino.

**

Vedi anche www.facebook.com&sportflash24 e www.twitter.com/sportflash24

MILAN PALERMO Cronaca LIVE Tempo Reale 19 settembre 2015 Diretta Online Azioni Minuto per Minuto Anticipo Serie A 4^ giornata / Probabili formazioni e calciatori convocati

MILAN PALERMO Cronaca LIVE Tempo Reale 19 settembre

MILAN PALERMO Cronaca LIVE Tempo Reale 19 settembre

MILAN PALERMO Cronaca LIVE Tempo Reale 19 settembre

MILAN PALERMO Cronaca LIVE Tempo Reale 19 settembre

MILAN PALERMO Cronaca LIVE Tempo Reale 19 settembre

MILAN PALERMO Cronaca LIVE Tempo Reale 19 settembre

MILAN PALERMO Cronaca LIVE Tempo Reale 19 settembre

MILAN PALERMO Cronaca LIVE Tempo Reale 19 settembre

facebooktwittergoogle_pluspinterest

Commenti Social