MILAN FIORENTINA 1-1 CRONACA AZIONI 2014-15

Stasera al Meazza Honda e compagni affrontano la Fiorentina nel posticipo dell’8^ giornata del campioato di Serie A 2014-15 (Photo: credits to TOYO TIRES – IMAGE.NET)

STADIO MEAZZA, DOMENICA 26 OTTOBRE 2014: CRONACA DIRETTA ONLINE MINUTO PER MINUTO DI MILAN – FIORENTINA, POSTICIPO 8^ GIORNATA CAMPIONATO SERIE A 2014-2015

FORMAZIONI UFFICIALI (STARTING XI)

Milan (4-3-3): Abbiati – Abate, Alex, Zapata De Sciglio – Poli, De Jong, Muntari – Honda, Menez, El Shaarawy.

Fiorentina (4-3-3): Neto – Tomovic, Gonzalo Rodiguez, Savic, Alonso – Kurtic, Aquilani, Borja Valero – Mati Fernandez – Cuadrado, Babacar.

Calcio d’inizio ore 20.45. Arbitro Banti, coadiuvato da Vuoto e Passeri. Quarto uomo Di Fiore. Addizionali di porta Russo e Di Paolo.

*****     *****

SPAZIO PUBBLICITARIO – LA DIRETTA ONLINE DELL’INCONTRO DI CALCIO MILAN – FIORENTINA E’ OFFERTA DA

KETODIETA MAURIELLO, PER IL BENESSERE DELLA PERSONA: sito web >>> http://medicalcentermauriello.it/

CASA EDITRICE CENTO AUTORI: sito web  >>> http://www.centoautori.com/   

*****     *****

- NOTA LIVE SCORES: per visualizzare gli aggiornamenti testuali in tempo reale, premere il tasto F5 del PC o attivare qualsiasi altra funzione di aggiornamento pagina -

*****   *****

Risultato finale Milan-Fiorentina 1-1.

Marcatori: 26′ pt De Jong (M), 20′ st Ilicic (F)

Cronaca azioni primo tempo

1′ – Fischia Banti. Inizia il match tra Milan e Fiorentina.

1′ – Il Milan nel primo tempo attacca da destra verso sinistra rispetto alla visuale della tribuna stampa.

2′ – Fase di studio della gara. Tendenza della Fiorentina al possesso-palla.

3′ – Azione di Abate sulla fascia destra e palla che arriva sulla zona sinistra dell’area di rigore a Menez, il quale controlla la sfera e va alla conclusione: palla alta.

5′ – Gara dai ritmi non particolarmente intensi.

6′ – Abate e Muntari provano a tirare verso la porta di Neto in due circostanze nell’arco di pochi secondi, ma in entrambe le occasioni i loro tiri vengono ‘murati’ dai difensori Viola.  

8′ – Supremazia territoriale del Milan in avvio di gara.

14′ – La Fiorentina rallenta i ritmi appena può e tende a costruire con raziocinio e precisione le proprie trame di gioco.

17′ – Ora è il Milan che aspetta la Fiorentina dopo aver provato a ‘fare la partita’ nei primi minuti.

20′ – La Fiorentina gestisce il possesso-palla e, non appena può, cerca di innescare le punte rapide Cuadrado e Babacar, ma per ora la fase difensiva dei rossoneri non corre rischi.

21′ – Gran tiro di El Shaarawy dal limite e salvataggio di Neto, ma Banti ravvisa un fuorigioco di partenza del ‘faraone’.

26′ – GOOOL. Milan in vantaggio. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo dalla sinistra, Zapata salta bene all’interno dei 16 mt avversari e di testa serve al centro dell’area De Jong, che stacca ottimamente e insacca con un preciso colpo di testa.

29′ – Il Milan ora agisce in ripartenza e può sfruttare la velocità dei suoi uomini. Nel contempo, va detto che la Fiorentina sembra avere un ritmo fin troppo compassato e, quindi, le sue giocate diventano prevedibili.

34′ – Kurtic prova a tirare da fuori area, ma la sfera termina di poco a lato.

36′ -La Fiorentina alza improvvisamente il ritmo del pressing in fase di non possesso palla e, dopo aver conquistato la sfera, torna a manovrare, guadagnando un calcio d’angolo. Nulla di fatto sugli sviluppi del corner dalla destra.

37′ – Uscita avventurosa ma efficace di Neto, che allontana di pugno al limite dell’area una palla indirizzata a Menez.

40′ – Altra azione in velocità della Fiorentina, ma Honda chiude provvidenzialmente in angolo. Nulla di fatto sugli sviluppi del corner da sinistra.

43′ – Honda, dopo aver condotto un buon contropiede,  serve sulla destra l’accorrente Menez, il cui cross verso il centro viene rinviato da un difensore viola, a sua volta pressato da Muntari. L’ultimo tocco è infatti del mediano ghanese e la sfera termina sul fondo.

45′ – Fischia Banti. Squadre negli spogliatoi: Milan 1 – Fiorentina 0.

Telex all’intervallo

Milan in vantaggio col minimo scarto al Meazza contro la Fiorentina nel match che chiude il programma dell’ottavo turno del campionato di Serie A 2014-15. In un match giocato a ritmi non particolarmente alti, i rossoneri hanno il merito di sbloccare la gara e di produrre, nel complesso, maggiori giocate offensive degne di nota rispetto agli avversari.

Cronaca azioni secondo tempo

1′ – Fischia Banti. Riprende il match al Meazza tra Milan e Fiorentina.

1′ – Nel secondo tempo il Milan attacca da sinistra verso destra rispetto alla visuale della tribuna stampa.

2′ – Buona verticalizzazione di Borja Valero per Babacar, ma Abate interviene provvidenzialmente e allontana.

3′ - Fiorentina maggiormente aggressiva in avvio di ripresa rispetto al 1° tempo.

5′ – Il Milan riparte e conquista due calci d’angolo consecutivi. Sugli sviluppi del secondo tiro dalla bandierina, Poli ci prova da fuori area, ma la sua conclusione non impensierisce Neto.

6′ – Pericolosa percussione di Menez e rasoterra centrale dai 15 mt: parata di Neto.

9′ – Cambio nella Fiorentina. Esce Kurtic ed entra Ilicic.

10′ – Nuova fase di pressione alta della Fiorentina.

11′ – Aquilani si avventa con decisione su una palla ai 25 mt e va al tiro: parata di Abbiati.

13′ – Mati Fernandez ci prova con un tiro forte e teso dai 25 mt: palla di poco alta sulla traversa.

20′ – GOOOL. Pareggio della Fiorentina. Ilicic avanza e, dai 25 mt, piazza un tiro preciso e violentissimo che s’insacca nell’angolo basso alla sinistra di Abbiati.

20′ – In un momento in cui il Milan sembrava gestire con una certa disinvoltura il risultato, la Fiorentina ha riequilibrato la gara con un tiro da fuori area.

22′ – Reagisce il Milan e porta al tiro El Shaarawy. La conclusione dai 20 mt del ‘faraone’ però termina sul fondo.

23′ – Cambio nella Milan. Esce Poli ed entra Bonaventura.

25′ – Cambio anche nella Fiorentina. Esce Mati ed entra Vargas.

26′ – El Shaarawy scatta ottimamente sulla zona sinistra e piazza un tiro violento, ma Gonzalo Rodríguez intercetta di testa e indirizza in angolo.

27′ – Nulla di fatto sugli sviluppi del corner da destra a favore dei rossoneri.

28′ – Il Milan ha alzato tantissimo il baricentro del proprio gioco, anche se rischia le ripartenze della Fiorentina.

32′ – Contropiede pericoloso della Fiorentina. Tomovic avanza sulla destra e serve in area Babacar, il cui tiro di prima intenzione viene ottimamente deviato in angolo da Alex.

35′ – Doppio cambio. Nel Milan esce Menez ed entra Torres. Nella Fiorentina Babacar fa posto a Badelj.

41′ – Spettacolare girata di Torres dalla zona destra dell’area di rigore, ma la sfera termina abbondantemente a lato.

42′ – Ci prova Abate con un tiro da fuori: palla sul fondo.

43′ – Ammonito Gonzalo Rodríguez.

44′ – Forcing finale del Milan, che conquista un calcio d’angolo. Sugli sviluppi del corner da sinistra Alex colpisce di testa a centroarea, ma non crea alcun problema a Neto.

45′ – Banti assegna 3 minuti di recupero.

46′ – Vargas porta palla sulla zona sinistra dell’area di rigore e tenta un tiro da posizione angolatissima: sfera sul fondo.

48 – Triplice fischio di Banti. Termina il match al Meazza: Milan 1 – Fiorentina 1.

Telex finale

Il Milan cerca con maggiore insistenza la vittoria rispetto alla formazione di Mr Montella, ma… non la trova. Passato meritatamente in vantaggio, il team di Mr Inzaghi si fa raggiungere nella ripresa dalla Fiorentina. Nel finale di gara i rossoneri cercano di riacciuffare i tre punti, ma rischiano di subire la rete della beffa in contropiede. Al triplice fischio finale di Banti la sfida termina con un ‘salomonico’ pareggio che, in termini di classifica, è certamente più importante per la Fiorentina che per il Milan.

CLASSIFICA PROVVISORIA SERIE A 2014-2015

Juventus 22 Roma 19, Sampdoria 16, Udinese 16, Lazio 15, Milan 15, Napoli 14, Inter 12, Genoa 12, Hellas Verona 11, Fiorentina 10, Torino 8, Cagliari 8, Atalanta 7, Empoli 7, Sassuolo 7, Cesena 6, Palermo 6, Chievo 4, Parma 3.

***

***

Stasera, allo stadio Meazza, il Milan affronta la Fiorentina in una gara valevole per l’ottavo turno del campionato di Serie A 2014-15. In relazione al match, ecco, di seguito, le dichiarazioni rilasciate da Mr Inzaghi al sito ufficiale della società rossonera http://www.acmilan.com .

Il Milan – ha esordito Mr Inzaghi – non è mai stato fuori dalle Coppe e, quindi, dobbiamo trarre qualcosa di positivo, ovvero il fatto di poter lavorare tutta settimana per preparare le partite e le strategie per superare l’avversario. Contro la Fiorentina è una partita molto complicata. Loro sono una squadra che gioca un grande calcio ed è per questo che in Europa faticano meno delle altre. La Fiorentina al completo è al livello anche di Roma e Juve. A Salonicco (riferendosi al match di giovedì scorso in Europa League, ndr) ha fatto una partita molto importante con in campo solo un giocatore titolare rispetto a quella che ci attende. Mi auguro di aver preparato la partita con il mio staff nel migliore dei modi. Sappiamo della forza della Fiorentina, che non ha solo  Cuadrado e Babacar, ma anche uno dei centrocampi più forti del campionato; quindi – ha continuato Mr Inzaghi – si capisce che non è una partita semplice. Valuterò chi far scendere in campo. Quando hai 5 punti in più di una diretta concorrente è molto positivo. Dobbiamo affrontare la partita come abbiamo fatto con la Lazio. Ci darebbe un grande vantaggio in classifica, ma… anche per il morale sarebbe una bella iniezione di fiducia. La Fiorentina ha un atteggiamento aggressivo, perché, oltre a chi scenderà in campo, ha in Rosa anche Rossi e Gomez. E quindi è pensata per lo scudetto. Cuadrado è uno di quei fuoriclasse che ti cambiano la partita. Ma questo lo sappiamo e abbiamo la giusta considerazione della Fiorentina, ma – ha concluso Mr Inzaghi – abbiamo voglia di fare bene“.

E, sempre in relazione al match, ecco i calciatori convocati dai due allenatori, Mr Inzaghi e Mr Montella.

MILAN: Abbiati, Agazzi, Lopez, Abate, Alex, Armero, Bonera, De Sciglio, Rami, Zapata, Essien, De Jong, Muntari, Poli, Saponara, Van Ginkel, Bonaventura, El Shaarawy, Honda, Menez, Niang, Pazzini, Torres.

FIORENTINA: Alonso, Aquilani, Babacar, Badelj, Basanta, Bernardeschi, Borja Valero, Cuadrado, Gonzalo, Ilicic, Joaquin, Kurtic, Lazzari, Lupatelli, Marin, Mati Fernandez, Neto, Pasqual, Richards, Savic, Tatarusanu, Tomovic, Vargas.

*

CLASSIFICA PROVVISORIA SERIE A 2014-2015

Juventus 19 Roma 19, Sampdoria 16, Milan 14, Udinese 13, Lazio 12, Hellas Verona 11, Napoli 11, Inter 9, Fiorentina 9, Genoa 9, Torino 8, Cagliari 8, Atalanta 7, Empoli 7, Sassuolo 7, Cesena 6, Palermo 6, Chievo Verona 4, Parma 3.

*

(Fonti: http://www.acmilan.com e http://it.violachannel.tv )

*

Vedi anche www.facebook.com/sportflash24  e www.twitter.com/sportflash24

MILAN FIORENTINA 1-1 CRONACA AZIONI 2014-15

MILAN FIORENTINA CRONACA AZIONI LIVE 2014-15 Serie A. Diretta Online stasera dalle h 20.45

Diretta online Tempo Reale aggiornamento testuale minuto per minuto domenica 26 ottobre h 20.45 posticipo 8^ giornata

facebooktwittergoogle_pluspinterest

Commenti Social