- LANCIANO CESENA DIRETTA STREAMING ONLINE CRONACA AZIONI TEMPO REALE -
(Nota ‘live scores’: per visualizzare i nostri aggiornamenti testuali in tempo reale, premere il tasto F5 del PC o qualsiasi altra funzione di aggiornamento pagina) -
FORMAZIONI UFFICIALI
Virtus Lanciano (4-3-3): Sepe – De Col, Amenta, Troest, Mammarella – Casarini, Minotti, Buchel – Piccolo, Di Cecco, Comi. Allenatore: Baroni.
Cesena (4-3-1-2): Coser – Consolini, Volta, Capelli, Renzetti – Gagliardini, De Feudis, Belingheri – D’Alessandro – Succi, Defrel. Allenatore: Bisoli.
ARBITRO Mariani, coadiuvato da Borzomì e De Meo (4° uomo: Baroni).
Risultato finale Virtus Lanciano – Cesena 1-1
Marcatori: 33′ pt Berlingheri (C), 31′ st Comi (L)
Cronaca azioni primo tempo
5′ – In questi primi minuti squadre molto attente a non concedere spazi alle giocate offensive avversarie.
6′ – Ci prova Casarini dal limite destro dell’area di rigore e Coser è costretto a smanacciare in angolo.
17′ – Defrel, da sinistra, serve al limite dell’area D’Alessandro, il cui tiro al volo termina a lato.
20′ – Punizione dalla trequarti destra di Mammarella e palla in area per Comi, il cui colpo di testa da ottima posizione è debole e Coser blocca.
25′ – Conclusione di Piccolo dalla distanza e palla sul fondo.
27′ – Punizione di Mammarella dalla sinistra e palla in area. Colpo di testa di Comi e sfera di poco alta.
30′ – Percussione da destra di D’Alessandro e palla in area per Succi, che con caparbietà riesce a trovare lo spazio per la battuta a rete, ma la sfera termina fuori di poco.
33′ – Cesena in vantaggio. Sugli sviluppi di una rimessa laterale sulla zona di destra, Defrel mette un’insidiosissima palla nell’area piccola e Berlingheri si fa trovare pronto per insaccare.
40′ – D’Alessandro, da destra, crossa in area per Berlingheri, il cui tiro stavolta termina fuori
Telex all’intervallo
Cesena in vantaggio 1-0 al termine del primo tempo nell’anticipo della 24^ giornata del campionato di Serie B 2013-2014. Dopo una 1^ fase, nella quale il Lanciano ha avuto una supremazia territoriale senza però riuscire a concretizzare nessuna occasione da rete, il Cesena ha iniziato a prendere campo e ha sbloccato la gara con Berlingheri. Gara ancora molto aperta, anche se, almeno per ora, il team di Bisoli ha dato prova di maggiore concretezza rispetto a quello di Mr Baroni.
Cronaca azioni secondo tempo
4′ – Sugli sviluppi di un calcio d’angolo da sinistra, Comi, smarcatissimo a centroarea, tocca la sfera ma la manda clamorosamente alta.
14′ – Il Lanciano preme alla ricerca del pareggio, ma il Cesena è molto determinato a non concedere spazi.
30′ – Marilungo serve in area lo smarcatissimo Succi, il cui tiro è centrale e Sepe, in uscita disperata, riesce a respingere.
31′ – Spettacolare pareggio di Comi. Cross di Casarini della trequarti destra per Comi, che, pur marcato a centroarea, riesce a segnare la rete dell’1-1 con una splendida rovesciata.
36′ – Punizione a giro di Mammarella e palla alta.
Commento finale
Pareggiano 1-1 Lanciano e Cesena nell’anticipo della 24^ giornata del campionato di Serie B 2013-2014. Padroni di casa ben messi in campo da Mr Baroni, ma poco incisivi all’interno dei 16 mt avversari nella prima fase. Cesena, invece, determinato a concedere il meno possibile e a ripartire in maniera pericolosa non appena ne ha la possibilità. E, a sbloccarla, è proprio la formazione di Mr Bisoli, che fa centro al 3° affondo della partita. Il Lanciano inizialmente accusa il colpo, ma ad inizio secondo tempo torna a macinare il suo pressing. Intanto, i minuti passano e il ‘muro’ del Cesena sembra reggere con autorità; ma non è così. Nell’arco di 60 secondi si passa dal possibile 2-0 degli ospiti allo spettacolare (e meritato) pareggio degli abruzzesi. In pratica, la contesa termina lì. Il punto conquistato consente ad entrambe le squadre di fare un lieve passo in avanti nell’affollata zona playoff, in attesa dei prossimi incontri in programma tra domani e lunedì. L.G.
Ammoniti: 27′ pt Consolini (C), 10′ st Defrel (C), 12′ st De Feudis (C), 18′ st Minotti (L), 24′ st Amenta (L), 27′ st Mammarella (L)
Sostituzioni: 1′ st esce Di Cecco (L) ed entra Ragatzu (L), 16′ st esce Defrel (C) ed entra Marilungo (C), 33′ st esce Minotti (L) ed entra Paghera (L), 34′ st esce Succi (C) ed entra Rodriguez (C), 43′ st esce Mammarella (L) ed entra Ferrario (L)
Recuperi: 0′ pt, 3′ st
*
LA CLASSIFICA
Palermo 42 punti, Empoli 40, Avellino 38, Cesena 38, Lanciano 37, Trapani 36, Pescara, 34, Latina 34, Spezia 34, Carpi 33, Brescia 33, Crotone 33, Siena 31, Ternana 28, Varese 28, Modena 26, Novara 24, Bari 23, Cittadella 21, Reggina 20, Padova 18, Juve Stabia 13.
Penalizzazioni: Siena -7, Bari -3.
Partita da recuperare: Carpi-Padova (2^ giornata di andata).
Il match Varese-Novara, valevole per la 20^ giornata e non disputato il 26 dicembre 2013, è stato recuperato il 19 gennaio scorso. La gara è terminata 1-1. In gol Tremolada (V) al 44′ st e Faragò (N) al 45′ st.
*
24^ GIORNATA SERIE B 2013-2014: LE ALTRE PARTITE IN PROGRAMMA
SABATO 8 FEBBRAIO 2014 ORE 15
Bari – Siena
Carpi – Spezia
Cittadella – Modena
Crotone – Pescara
Juve Stabia – Reggina
Palermo – Padova
Ternana – Avellino
Trapani – Empoli
Varese – Latina
*
IL POSTICIPO DI LUNEDÌ 10 FEBBRAIO 2014 ORE 20.30
Novara – Brescia.
*****
*****
*****
LA VIGILIA – Stasera, con inizio alle ore 20.30, allo stadio Biondi la Virtus Lanciano di Mr Baroni ospita il Cesena di Mr Bisoli nell’anticipo della 24^ giornata del campionato di Serie B 2013-2014. Entrambe le squadre sono in zona playoff e hanno ottenuto sin qui ottimi risultati. In relazione al match, ecco quanto dichiarato da Mr Bisoli al sito web ufficiale del Cesena Calcio. “I ragazzi sono tranquilli, stanno molto bene sia di testa che di fisico. Le vittorie portano entusiasmo. Il mio obiettivo è quello di portare tutti sullo stesso livello di condizione. Stiamo lavorando per questo, soprattutto con i nuovi arrivati e con chi proviene da qualche infortunio. Hanno sviluppato anche la capacità di soffrire senza sbandare. Nei primi venti minuti del secondo tempo il Crotone ci ha messo in difficoltà con i terzini, bravi a creare la superiorità, ma siamo stati bravi a reggere l’urto. Il Lanciano è una squadra che per lunghi tratti ha guidato il campionato dimostrando equilibrio nelle due fasi. Con grande umiltà andremo a giocare su campo difficile. In casa subisce pochi gol e ha delle individualità importanti, come il regista arretrato Mammarella che ha un piede da Serie A. Dovremo stare attenti sulle palle inattive, portano tanti uomini a saltare in area di rigore. Di gare facili non ne esistono. Sono sicuro del fatto che i miei ci metteranno impegno, affrontando il Lanciano come se fosse una finale. Rispettiamo l’avversario ma andremo in Abruzzo con una mentalità vincente. Certo, mancano ancora tante partite al termine del campionato e in certi momenti dovrò essere bravo nelle gestione dei ragazzi, adattando il sistema di gioco agli stati di forma fisici e mentali. Titolari fissi non ce ne sono. Tutte le settimane il posto va conquistato in allenamento. Siamo stati dentro ai playoff dall’inizio del stagione, ma ragioniamo partita dopo partita. Ogni gara ha la sua storia, basta vedere gli ultimi risultati. Accorciare la classifica sarà fondamentale per dare continuità ai risultati”.
IN RELAZIONE AL MATCH DI STASERA, ECCO I CALCIATORI CONVOCATI DAI DUE ALLENATORI.
LANCIANO: ARIDITÀ, SEPE, AMENTA, AQUILANTI, DE COL, FERRARIO, GERMANO, MAMMARELLA, NUNZELLA, TROEST, BUCHEL, CASARINI, DI CECCO, MINOTTI, PAGHERA, VASTOLA, COMI, FALCINELLI, GATTO, PICCOLO, RAGATZU, THIAM
CESENA: ROSSINI, ALHASSAN, CAMPORESE, D’ALESSANDRO, DE FEUDIS, RODRIGUEZ, VOLTA, KRAJNC, GARRITANO, DEFREL, SUCCI, GAGLIARDINI, YABRE ABDOUL MEYKER, CONSOLINI, BANGOURA, AGLIARDI, RENZETTI, COSER, CAPELLI, MARILUNGO, BELINGHERI.
*****
(Fonti: www.virtuslanciano.it – www.sportflash24.it – www.cesenacalcio.it )
*
Vedi anche www.facebook.com/sportflash24 e www.twitter.com/sportflash24
LANCIANO CESENA 1-1 HIGHLIGHTS SERIE B 2013-14 Cronaca azioni salienti