ULTIMISSIMA ITALIA-GERMANIA SABATO 24 GIUGNO 2017 ORE 19.58: per leggere le formazioni ufficiali e, dalle ore 20.45 di stasera, la cronaca diretta del match minuto per minuto, clicca sul seguente link >> http://www.sportflash24.it/italia-germania-under-21-cronaca-24-giugno-2017-183306
*
Per leggere le notizie pre-gara, continua nella visualizzazione di questa pagina.
*
VERSO ITALIA-GERMANIA, CAMPIONATI EUROPEI CALCIO UEFA UNDER 21 (PARTITA DI 3° TURNO FASE FINALE 2017) //

Vigilia di Italia-Germania, gara in programma stasera a Cracovia (Polonia) e valevole per il 3° e ultimo turno del gruppo C della fase finale Euro 2017 Uefa Under 21. (Immagine: credits to http://www.twitter.com/uefaunder21 )
A sei giorni di distanza dal vittorioso esordio per 2-0 contro la Danimarca e a 3 dal ko per 3-1 contro la Repubblica Ceca, stasera la nazionale italiana Under 21 torna in campo nell’ambito della fase finale dei campionati europei Uefa di categoria, evento in corso di svolgimento in Polonia. Prossimo avversario degli Azzurrini, guidati dal commissario tecnico Gigi Di Biagio, è la Germania, capolista del raggruppamento C con 6 punti e prima candidata per la qualificazione alle semifinali. Il calcolo delle probabilità però non mette fuori causa i nostri portacolori, che sono al 3° posto a quota 3 e hanno ancora possibilità dì classificarsi primi nel proprio gruppo e di qualificarsi, così, al turno successivo ad eliminazione diretta. In tale ottica, però, all’Italia stasera, nel suo ultimo match della sessione a gironi, serve quantomeno un successo per 3-1 (ma va benissimo anche una goleada con 3 o più reti di scarto). Il 2-0, infatti, non basterebbe ai nostri portacolori per superare la fase a gruppi. Tutto ciò ipotizzando, naturalmente, una vittoria della 2^ classificata (la Repubblica Ceca, attualmente a quota 3) nel proprio confronto di stasera contro la Danimarca, a sua volta ormai aritmeticamente tagliata fuori dai giochi per le semifinali. Naturalmente, in caso di risultato favorevole agli azzurrini proveniente dal match tra cechi e danesi, ai ragazzi di Mr Di Biagio stasera basterebbe una vittoria, con qualsiasi punteggio essa dovesse materializzarsi.
Intanto, sul significato della gara tra Azzurrini e tedeschi, in questi momenti di vigilia sia esponenti dell’Italia che della formazione avversaria hanno rilasciato alcune dichiarazioni ufficiali al sito web http://www.uefa.com. In tal contesto ecco, di seguito, quanto evidenziato dalla nostra redazione.
Gigi Di Biagio, allenatore dell’Italia: “L’obiettivo è vincere e dovremo approcciarci con più cattiveria, voglia e determinazione rispetto alla precedente partita. Il resto lo vedremo nel corso del match. I ragazzi erano amareggiati dopo la partita della Repubblica Ceca, ma abbiamo cercato di ripartire subito. La squadra ha tanta voglia di scendere in campo e fare bene. Siamo nelle condizioni di potere giocare in tanti modi diversi, l’unica cosa è trovare l’equilibrio giusto, perché la Germania è uno squadrone che ha ritrovato fluidità di gioco ma che nelle due precedenti partite ha concesso diverse occasioni da gol alle avversarie”.
Lorenzo Pellegrini, calciatore dell’Italia: “Prima di pensare a segnare 3-4 gol alla Germania, dobbiamo pensare a vincere la partita. E’ importante restare sereni e approcciare la gara nel modo giusto come accaduto con la Danimarca. Pensiamo a portarci in vantaggio, poi si vedrà. Sappiamo di sfidare una squadra molto forte, ora ci concentreremo su di loro”.
Stefan Kuntz, allenatore della Germania: “Vogliamo confermare quanto di buono fatto nelle prime due partite e battere l’Italia. Ma dovremo principalmente focalizzarci su noi stessi. La cosa più importante a cui dovremo pensare è vincere senza fare calcoli. L’Italia è una squadra forte, i cui giocatori hanno maturato tanta esperienza in Serie A. Cercheremo di farci trovare pronti”.
*
PRE MATCH ITALIA-GERMANIA – Per leggere tutta la casistica delle probabilità di qualificazione dell’Italia alle semifinali, clicca sul seguente link >> http://www.sportflash24.it/italia-under-21-si-qualifica-alle-semifinali-di-polonia-183081
*
RIEPILOGO FASE A GIRONI “POLONIA EURO 2017” / Per leggere tutti i risultati, i marcatori, le classifiche del torneo continentale ‘Polonia 2017′ e l’albo d’oro degli Europei Under 21 Uefa, clicca sul seguente link >> http://www.sportflash24.it/under-21-risultati-e-marcatori-22-23-24-giugno-polonia-2017-183073
**
Vedi anche http://www.facebook.com/sportflash24
ITALIA GERMANIA Minuto per Minuto 24 giugno 2017 Europei Under 21 fase finale Polonia / Ecco le dichiarazioni di Mr Kuntz, Mr Di Biagio e Pellegrini alla vigilia della partita valevole per il 3° turno del gruppo C e in programma stasera a Cracovia (h 20.45)
ITALIA GERMANIA Minuto per Minuto 24 giugno 2017
ITALIA GERMANIA Minuto per Minuto 24 giugno 2017
ITALIA GERMANIA Minuto per Minuto 24 giugno 2017
ITALIA GERMANIA Minuto per Minuto 24 giugno 2017
ITALIA GERMANIA Minuto per Minuto 24 giugno 2017
ITALIA GERMANIA Minuto per Minuto 24 giugno 2017
ITALIA GERMANIA Minuto per Minuto 24 giugno 2017
ITALIA GERMANIA Minuto per Minuto 24 giugno 2017
*
Vigilia di Italia-Germania, gara in programma stasera a Cracovia (Polonia) e valevole per il 3° e ultimo turno del gruppo C della fase finale Euro 2017 Uefa Under 21. (Immagine: credits to http://www.twitter.com/uefaunder21)