INTER – NAPOLI CRONACA AZIONI SALIENTI Serie A Tim 2013-14 – Diretta online minuto per minuto
- (NOTA LIVE SCORES: PER VISUALIZZARE IL NOSTRO AGGIORNAMENTO TESTUALE IN TEMPO REALE, PREMERE IL TASTO F5 DEL PC O ATTIVARE QUALSIASI ALTRA FUNZIONE DI AGGIORNAMENTO PAGINA) –
FORMAZIONI UFFICIALI (STARTING XI – LINE UP)
Inter (3-5-1-1): Handanovic – Campagnaro, Ranocchia, Andreolli – D’Ambrosio, Hernanes, Cambiasso, Kovacic, Nagatomo – Palacio – Icardi. Allenatore: Mazzarri.
Napoli (4-2-3-1): Reina – Reveillere, Albiol, Britos, Ghoulam – Inler, Jorginho – Callejon, Mertens, Insigne – Higuain. Allenatore: Benitez.
Arbitro RIZZOLI, coadiuvato da NICOLETTI e MARRAZZO (4° uomo GHIANDAI, addizionali di porta ROCCHI e TOMMASI).
Risultato finale Inter – Napoli 0-0
Cronaca azioni primo tempo
1′ – Fischio di Rizzoli. Il match ha inizio.
1′ – Insigne, dalla trequarti sinistra, serve in area Callejon, il cui tiro termina di poco a lato.
2′ – Hernanes ci prova dai 25 mt: parata facile di Reina.
4′ – Ripartenza del Napoli e conclusione finale di Henrique dai 25 mt: sfera abbondantemente sul fondo.
5′ – L’Inter tende a tener palla, ma il Napoli ha due linee di difesa molto strette.
9′ – Hernanes lavora un buon pallone ai 25 mt e va alla conclusione, ma Reina respinge.
11′ – Spunto di Kovacic e tiro da fuori area, ma Reina si allunga alla sua destra e devia in angolo.
14′ – Clamorosa azione-gol del Napoli. Mertens, da sinistra, serve in area l’accorrente Callejon, il cui tiro dalla zona del dischetto termina fuori di pochissimo.
19′ – Affondo di Palacio e diagonale dalla zona di destra: sfera sul fondo.
20′ – Punizione a giro di Mertens dai 25 mt e palla di poco alta.
21′ – Squadre estremamente pericolose nelle fasi in cui riescono a manovrare in velocità con i rispettivi attaccanti.
22′ – Insigne serve Callejon sulla zona destra dell’area di rigore, ma il trequartista spagnolo, anziché calciare in porta, tenta un improbabile passaggio al centro verso il marcatissimo Higuain e l’azione sfuma.
24′ – Punizione rasoterra di Kovacic e parata di Reina.
24′ – Staffilata di Inler dalla media distanza, ma Handanovic respinge con i pugni.
26′ – Tiro di Ghoulam dalla zona sinistra e palla che sfiora l’incrocio dei pali alla destra di Handanovic.
27′ – Punizione di Palacio e parata di Reina.
35′ – Altra gran botta di Inler dalla distanza e palla di poco alta sulla traversa.
Telex all’intervallo
Termina 0-0 il primo tempo tra Inter e Napoli, match valevole come anticipo della 35^ giornata del campionato di Serie A Tim 2013-14. Match giocato a viso aperto da entrambe le squadre. Occasioni da rete su entrambi i fronti.
Cronaca azioni secondo tempo
1′ – Così come nel primo tempo, il Napoli in fase difensiva attua il 4-4-2.
3′ – Tendenza al possesso-palla del Napoli in avvio ripresa. Inter molto compatta in fase difensiva.
5′ – Gran palla di Inler per Higuain sulla zona destra dell’area di rigore. Ottimo controllo del Pipita e girata a rete a botta sicura, ma Nagatomo riesce a respingere con la spalla e salva i nerazzurri.
6′ – Diagonale di Mertens dalla zona destra dell’area di rigore e deviazione di Handanovic.
7′ – Cross insidioso di Nagatomo e colpo di testa in area di Palacio: sfera di poco a lato.
9′ – Match dalle grandi emozioni al Meazza.
14′ – Conclusione di Hernanes dai 30 mt: sfera abbondantemente fuori.
18′ – Sugli sviluppi di un corner da destra, Icardi riesce a colpire di testa ma la sfera termina abbondantemente sul fondo.
29′ – Insigne lavora un buon pallone e serve in area Higuain, che si libera della marcatura di Campagnaro e va al tiro: sfera alta.
33′ – Netta supremazia territoriale del Napoli, ma l’Inter si stringe in copertura.
34′ – Conclusione di Jorginho dai 25 mt: sfera a lato.
35′ – Insidiosa palla di Hamsik da destra e intervento a vuoto di Handanovic, ma nessun azzurro è pronto per spingere in rete.
37′ – Percussione di Nagatomo dalla zona sinistra dell’area e potente conclusione rasoterra, ma Reina intuisce la traiettoria e respinge di piede.
38′ – Contropiede del Napoli e gran giocata in area di Inler, che supera un avversario e, dall’altezza del dischetto, colpisce il palo alla sinistra di Handanovic.
40′ – Duro contrasto al limite dell’area tra Andreolli e Higuain. Gioco fermo. Il Pipita resta a terra e, dopo qualche minuto, viene sostituito da Pandev su indicazione del dottor De Nicola.
49′ – Tiro di Insigne dalla sinistra e palla alta.
Telex finale
Inter e Napoli pareggiano 0-0 al termine di un match emozionante. Giocate in velocità su entrambi i fronti e difese molto sollecitate nel dover chiudere i varchi. In un caso, però, a salvare la porta dei nerazzurri è il palo. Dall’altezza del rigore è infatti Inler ad avere la possibilità di siglare una rete molto pesante a pochi minuti dal termine, ma il legno dice no al mediano azzurro. Il punto conquistato al Meazza consente al Napoli, 3° in graduatoria, di salire a quota 69 e di gestire 8 punti di vantaggio sulla Fiorentina a 3 giornate dal termine. Partenopei, dunque, sempre più vicini alla qualificazione ai preliminari di Champions League. La formazione di Mazzarri, invece, sale a 57 punti e, dall’alto del suo 5° posto, resta in attesa dei risultati delle altre squadre che ambiscono a partecipare alla prossima Uefa Europa League.
Ammoniti: 26′ pt Britos (N), 37′ pt Henrique (N), 16′ st Hernanes (I)
Sostituzioni: 23′ st esce D’Ambrosio (I) ed entra Zanetti (I), 25′ st esce Mertens (N) ed entra Hamsik (N), 29′ st esce Hernanes (I) ed entra Guarin (I), 36′ st esce Icardi (I) ed entra Kuzmanovic (I), 42′ st esce Higuain (N) ed entra Pandev (N)
Recuperi:0′ pt, 5′ st
*
LA CLASSIFICA
Juventus 90 punti, Roma 85, Napoli 69, Fiorentina 61, Inter 57, Milan 51, Parma 51, Lazio 49, Torino 49, Hellas Verona 49, Atalanta 46, Sampdoria 41, Genoa 39, Udinese 39, Cagliari 36, Chievo Verona 30, Bologna 28, Sassuolo 28, Livorno 25, Catania 23.
***
***
LA VIGILIA – Stasera, allo stadio Meazza, l’Inter di Mr Walter Mazzarri affronta il Napoli del tecnico Rafa Benitez. I padroni di casa vogliono vincere per continuare nel loro percorso verso la qualificazione alla prossima Uefa Europa League. Il Napoli, invece, con un successo blinderebbe matematicamente il 3° posto finale e l’accesso ai preliminari della Uefa Champions League edizione 2014-2015. In relazione al match, ecco quanto hanno dichiarato i due allenatori ai siti web ufficiali delle rispettive società.
Walter Mazzarri (Inter): “Sarà una partita difficile. Loro sono un’ottima squadra, come dice la posizione in classifica. E’ una prova importante. Dobbiamo cercare di sostenerla al meglio, come del resto sempre proviamo a fare. Alla fine tireremo le somme e vedremo se saremo stati bravi a ottenere un risultato positivo”.
Rafael Benitez (Napoli): “E’ una partita importante per entrambe le squadre. Loro vogliono andare in Europa, noi vogliamo chiudere il discorso del terzo posto aritmeticamente. Vogliamo fare il record di vittorie in trasferta, vogliamo conquistare tanti punti, abbiamo Higuain che può lottare per il titolo di capocannoniere. Gli stimoli ci sono, la squadra dovrà dare il massimo per provare a vincere. Non penseremo alla finale di Coppa Italia perché sarebbe un errore. Dopo San Siro guarderemo alla sfida dell’Olimpico. Il salto di qualità lo voglio anche nella mentalità vincente”.
E, sempre per quanto riguarda il match di stasera, ecco i calciatori convocati e le probabili formazioni.
CONVOCATI
Inter: Handanovic, Carrizo, Castellazzi, Zanetti, Andreolli, Campagnaro, Ranocchia, D’Ambrosio, Nagatomo, Kovacic, Guarin, Kuzmanovic, Cambiasso, Taider, Hernanes, Palacio, Icardi, Botta, Milito.
Napoli: Reina, Doblas, Colombo, Revelliere, Mesto, Ghoulam, Zuniga, Henrique, Albiol, Britos, Behrami, Dzemaili, Inler, Jorginho, Radosevic, Callejon, Mertens, Insigne, Pandev, Hamsik, Higuain, Duvan Zapata
PROBABILI FORMAZIONI
Inter (3-5-1-1): Handanovic – Campagnaro, Ranocchia, Andreolli – D’Ambrosio, Hernanes, Cambiasso, Kovacic, Nagatomo – Palacio – Icardi.
Napoli (4-2-3-1): Reina – Reveillere, Albiol, Britos, Ghoulam – Inler, Jorginho – Callejon, Hamsik, Mertens – Higuain.
*
(Fonti: www.inter.it – www.sportflash24.it – www.sscnapoli.it)
*
Vedi anche www.facebook.com/sportflash24 e www.twitter.com/sportflash24
INTER NAPOLI 0-0 CRONACA AZIONI SALIENTI Serie A Tim 2013-14