STADIO LUIGI FERRARIS, GENOVA, LUNEDI’ 20 OTTOBRE 2014: CRONACA DIRETTA ONLINE MINUTO PER MINUTO DI  GENOA-EMPOLI, POSTICIPO 7^ GIORNATA SERIE A TIM 2014-15 >> GENOA EMPOLI 1-1 CRONACA AZIONI SERIE A 2014-15

FORMAZIONI UFFICIALI (STARTING XI)

Genoa (3-4-3): Perin – Burdisso, De Maio, Marchese – Edenilson, Rincon, Bertolacci, Antonelli – Perotti, Matri, Falque.

Empoli (4-3-1-2): Bassi – Hisaji, Rugani, Tonelli, Mario Rui – Vecino, Valdifiori, Croce – Verdi – Pucciarelli, Maccarone.

Calcio d’inizio ore 20.45. Arbitro Cervellera, coadiuvato dai guardalinee Di Fiore e Bianchi. Quarto uomo Tegoni. Addizionali di porta Giacomelli e Minelli.

*****     *****

SPAZIO PUBBLICITARIO – LA DIRETTA ONLINE DELL’INCONTRO DI CALCIO GENOA – EMPOLI E’ OFFERTA DA

KETODIETA MAURIELLO, PER IL BENESSERE DELLA PERSONA: sito web >>> http://medicalcentermauriello.it/

CASA EDITRICE CENTO AUTORI: sito web  >>> http://www.centoautori.com/   

*****     *****

- NOTA LIVE SCORES: per visualizzare gli aggiornamenti testuali in tempo reale, premere il tasto F5 del PC o attivare qualsiasi altra funzione di aggiornamento pagina -

*****   *****

Risultato finale Genoa-Empoli 1-1

Marcatori: 14′ pt Bertolacci (G), 33′st Tonelli (E)

Cronaca azioni primo tempo

1′ – Fischia Cervellera. Inizia il match tra Genoa ed Empoli allo stadio Ferraris.

1′ – In questo primo tempo il Genoa attacca da destra a sinistra rispetto alla visuale della tribuna stampa.

2′ - Verticalizzazione di Mario Rui per Verdi, che entra in area dalla zona di sinistra e piazza un diagonale rasoterra: parata di Perin.

3′ – Empoli ben disposto in campo e molto propenso a ‘fare la partita’.

5′ – Primo affondo del Genoa in area avversaria e tiro di Perotti dalla zona di destra, ma Bassi blocca la sfera.

6′ – Maccarone lavora un buon pallone sulla zona sinistra dell’area di rigore e va al tiro: sfera deviata in angolo da un difensore.

7′ – Sugli sviluppi del corner da sinistra, Maccarone va in gol, ma l’arbitro Cervellera annulla per fallo di Verdi su Burdisso.

10′ – Punizione di Maccarone dalla trequarti e palla per Verdi al limite dell’area. Tiro del trequartista dell’Empoli e parata in due tempi di Perin.

14′ -  GOOOL. Genoa in vantaggio. Verticalizzazione di Edenilson dalla mediana verso Matri, che fa sponda per l’accorrente Bertolacci, il cui tiro violento e preciso s’insacca alla destra di Bassi.

17′ – L’Empoli tenta di alzare il baricentro del gioco, ma il Genoa per ora non concede varchi.

19′ - Il Genoa riparte e conquista un calcio d’angolo.

20′ – Sugli sviluppi del corner da destra, De Maio colpisce di testa a centroarea, ma la sfera termina alta.

25′ – Clamorosa palla-gol per la formazione toscana. Verdi serve ottimamente lo smarcatissimo Pucciarelli sulla zona destra dell’area di rigore, ma il diagonale rasoterra della punta dell’Empoli termina fuori di pochissimo.

27′ – In questa fase l’Empoli pressa alto e costringe il Genoa a restare arroccato in difesa.

28′ – Insiste in attacco l’Empoli. Conclusione di Mario Rui da fuori area e palla sul fondo.

30′ – Azione di alleggerimento del Genoa con Falque, che si procura anche un calcio d’angolo.

31′ – Nulla di fatto sugli sviluppi del corner da sinistra.

34′ – Falque, da sinistra, mette un insidioso pallone in area per Matri, il quale tocca la sfera ma non riesce ad indirizzarla verso la porta e l’azione sfuma.

39′ – Mario Rui, dalla sinistra, mette un ottimo pallone rasoterra in area verso Maccarone, il quale però non arriva per un soffio all’appuntamento col la sfera.

42′ – Il Genoa cerca di chiudere in attacco la prima frazione per non rischiare le pungenti giocate dell’Empoli.

44′ – Possesso palla prolungato del Genoa.

45′ – Fischia Cervellera. Non c’è recupero. Squadre negli spogliatoi.

Telex all’intervallo

Genoa in vantaggio 1-0 sull’Empoli al Ferraris nell’ultimo match della 7^ giornata di Serie A 2014-15. Per ora decide un gol di Bertolacci. Rossoblù bravi a trovare la giocata vincente, ma non particolarmente determinati in fase difensiva. L’Empoli è ben messo in campo ed è in partita, come si suol dire.

Cronaca azioni secondo tempo

1′ – Fischia Cervellera. Riprende il match allo stadio Ferraris tra Genoa ed Empoli.

1′ – Nel secondo tempo il Genoa attacca da sinistra verso destra rispetto alla visuale della tribuna stampa.

2′ – L’Empoli conquista un calcio di punizione sulla trequarti. Nulla di fatto sugli sviluppi del ‘piazzato’ a favore della formazione toscana.

3′ – Ripartenza del Genoa e conclusione di Rincon dalla zona sinistra: deviazione in corner di Tonelli.

3′ – Sugli sviluppi del primo tiro dalla bandierina, il Genoa resta in possesso-palla e conquista un secondo calcio d’angolo.

4′ – Sulla battuta del nuovo corner dalla sinistra, la sfera giunge a Rincon, il quale va alla conclusione dai 25 mt: palla sul fondo.

6′ – Problema muscolare per Rincon. Gioco fermo.

7′ – Rincon viene portato a bordo campo dai sanitari.

8′ – Primo cambio nel Genoa. Antonini entra in campo al posto dell’infortunato Rincon.

10′ – Il Genoa in questo inizio di secondo tempo sembra maggiormente determinato nel ‘fare la partita’ rispetto all’avversario.

12′ – Falque, dalla sinistra, mette un insidioso pallone rasoterra all’interno dell’area, ma Bassi esce e blocca.

13′ – Il Genoa insiste in avanti e conquista un calcio di punizione. Sugli sviluppi del ‘piazzato’, però, Marchese finisce in fuorigioco.

13′ – Cambio nell’Empoli. Esce Pucciarelli ed entra Tavano.

17′ – Da qualche minuto l’Empoli sta tentando di alzare nuovamente il baricentro del proprio gioco.

18′ – Cambio nel Genoa. Esce Falque ed entra Lestienne.

20′ – Buona apertura di Valdifiori sulla sinistra per Tavano, il cui cross verso il centro dell’area non trova nessun compagno pronto all’impatto con la sfera.

22′ – Occasione per il Genoa. Buona giocata di Bertolacci, che arriva palla al piede al limite dell’area e piazza un insidiosissimo rasoterra, ma Bassi respinge in corner.

23′ – Nulla di fatto sugli sviluppi del calcio d’angolo da sinistra.

24′ – Cambio nell’Empoli. Esce Verdi ed entra Zielinski.

25′ – Ammonito Antonini (G).

26′ – Verticalizzazione di Valdifiori dalla mediana verso Tavano, scattato sulla sinistra. Cross della punta di origini napoletane e tiro di prima intenzione di Maccarone dall’interno dell’area: sfera alta. Buona trama dell’Empoli.

30′ – Percussione di Vecino dalla zona di destra dell’area di rigore e ottimo tiro in diagonale, ma Perin respinge. Sulla traiettoria del pallone, al centro dell’area, c’è però Zielinski, il quale, anziché tentare un tiro di prima, prova a controllare la sfera e permette così il recupero dei difensori centrali del Genoa.

31′ – Ammonito Croce (E)

32′ – Provvidenziale chiusura in angolo di Lestienne su Maccarone, che, servito da Vecino in area di rigore, stava per battere a rete.

33′ – GOOOL. Pareggio dell’Empoli. Sugli sviluppi del corner da sinistra, Maccarone colpisce di testa in area piccola, ma il tocco vincente col petto, da pochi passi, è di Tonelli. 

33′ – Ammonito Perotti (G). Secondo la punta genoana, l’autore della rete dell’Empoli avrebbe effettuato una giocata irregolare.

34′ – Cambio nel Genoa. Esce Antonelli ed entra Greco.

36′ – Insiste in avanti l’Empoli e va al tiro con Maccarone da fuori area: parata di Perin.

37′ – Perotti, da sinistra, mette una palla insidiosa in area. Bassi respinge corto e poi sulla sfera si avventano sia Rugani che Matri. Con ogni probabilità, toccano entrambi. Resta però il fatto che la palla carambola sul palo alla destra di Bassi e rotola sul fondo. Pericolo per la porta dell’Empoli stavolta.

39′ – Genoa in avanti. Tiro di Bertolacci e palla sul fondo.

39′ – Cambio nell’Empoli. Esce Maccarone ed entra Mchedlidze.

43′ – Altra occasione da rete per il Genoa. Azione di Perotti dalla sinistra e palla che filtra a centroarea per Edenilson, il cui tiro dalla zona del dischetto del rigore termina abbondantemente a lato.

45′ – Cervellera assegna 4 minuti di recupero.

48′- Tiro di Perotti dalla media distanza: palla fuori.

49′ – Triplice fischio di Cervellera. Termina il match al Ferraris tra Genoa ed Empoli.

Telex finale

Pareggiano 1-1 Genoa ed Empoli nel match che chiude il programma della settima giornata del campionato di Serie A 2014-15. Partita molto equilibrata per lunghi tratti. Al gol di Bertolacci sul fronte rossoblù, risponde quello di Tonelli per la formazione toscana. Il punto conquistato permette ai ragazzi di Mr Sarri di fare un passo in avanti nel lungo percorso verso la salvezza. Il Genoa, invece, sale a quota 9 e aggancia Fiorentina e Inter.

*

CLASSIFICA SERIE A 2014-2015

Juventus 19 Roma 18, Sampdoria 15, Milan 14, Udinese 13, Lazio 12, Hellas Verona 11, Napoli 11, Inter 9, Fiorentina 9, Genoa 9, Torino 8, Atalanta 7, Empoli 7, Cesena 6, Palermo 6, Cagliari 5, Chievo Verona 4, Sassuolo 4, Parma 3.

***

***

VIGILIA DI GENOA-EMPOLI >> “Speriamo solo di portare un sorriso, perché in fondo proponiamo sport e divertimento”. Si è espresso in questi termini Mr Gian Piero Gasperini, allenatore del Genoa, alla vigilia del match che stasera i suoi calciatori disputeranno allo stadio Ferraris contro l’Empoli. La gara, valevole come posticipo della 7^ giornata del campionato di Serie A 2014-15, è stata caratterizzata da una vigilia assai triste, a seguito della drammatica alluvione che il 10 ottobre sorso ha causato gravi danni in varie zone del capoluogo ligure e ha stroncato la vita del pensionato Antonio Campanella, ex infermiere e tifoso del Genoa. E, proprio per commemorare la sua scomparsa, il club rossoblù ha chiesto e ottenuto dalla Lega Serie A di osservare un minuto di raccoglimento prima della partita.

Chi, invece, si è soffermato sugli aspetti tecnici del match è stato l’ allenatore dell’Empoli Maurizio Sarri, il quale, attraverso il sito web ufficiale della società toscana, http://www.empolicalcio.net , ha dichiarato: “Mi aspetto una gara dura e difficile, andando ad affrontare un avversario con caratteristiche per noi pericolose. Il Genoa è una squadra che si è espressa bene e può crescere ancor molto. È una squadra aggressiva, forte, sia a livello fisico che tecnico, con un gran ritmo e brava a ripartire. Inoltre hanno soluzioni anche in panchina di grande livello e hanno più di un giocatore che può incidere in modo importante sulla partita. In generale credo che il Genoa potrebbe rientrare in quella fascia di squadre subito dietro le grandi del campionato. Per questo noi dovremo esser bravi fin da subito e cercare sempre e comunque di essere propositivi. Dovremo essere pronti mentalmente a reggere l’urto di una squadra forte e di uno stadio importante e caldo come quello di Genova”. Poi, per quanto concerne gli undici che schiererà dal primo minuto, lo stesso Sarri ha affermato: “Abbiamo un problemino con Sepe, che dovremo valutare fino all’ultimo con lo staff medico prima di prendere una decisone. Laurini si sta allenando a parte e non sarà disponibile, ma preferisco parlare di chi ci sarà. In attacco abbiamo risorse preziose, tenendo anche conto che adesso giocheremo quattro gare in due settimane, in dodici giorni per la precisione. E, nelle sfide che ci aspettano, ci sarà sicuramente spazio per tutti”. Inoltre, sempre per quanto riguarda il profilo tecnico del match, nelle ultime ore, attraverso il sito web ufficiale http://www.genoacfc.it , il club rossoblù ha reso nota la lista dei 22 convocati da Mr Gasperini. Ecco i loro nomi: Perin, Antonini, De Maio, Izzo, Burdisso, Pinilla, Perotti, Antonelli, Marchese, Lestienne, Greco, Edenilson, Lamanna, Falque, Matri, Panico, Mandragora, Sommariva, Rosi, Rincon, Bertolacci, Mussis. Per quanto concerne, infine, le probabili formazioni, ecco le possibili scelte dei due allenatori.

Genoa (3-4-3): Perin – Antonini, De Maio, Burdisso – Edenilson, Rincon, Bertolacci, Antonelli – Perotti, Pinilla, Lestienne.

Empoli (4-3-1-2): Sepe – Hisaji, Rugani, Tonelli, Mario Rui – Vecino, Valdifiori, Croce – Verdi – Tavano, Maccarone.

*

Vedi anche www.facebook.com/sportflash24 e www.twitter.com/sportflash24

GENOA EMPOLI 1-1 CRONACA AZIONI SERIE A 2014-15

GENOA EMPOLI CRONACA AZIONI LIVE SERIE A 2014-15 Diretta Online Tempo Reale stasera a partire dalle h 20.45 / Le dichiarazioni di Mr Gasperini e Mr Sarri – Aggiornamento testuale minuto per minuto stasera lunedì ottobre h 20.45 posticipo 7^ giornata

facebooktwittergoogle_pluspinterest

Commenti Social