CROTONE SIENA 0-0 HIGHLIGHTS SERIE B 2013-14 Cronaca azioni salienti- CROTONE SIENA LIVE DIRETTA STREAMING ONLINE CRONACA AZIONI TEMPO REALE -

(NOTA LIVE SCORES: per visualizzare il nostro aggiornamento testuale in tempo reale, premere il tasto F5 del PC o qualsiasi altra funzione di aggiornamentgo pagina) - 

FORMAZIONI 

Crotone (4-3-3): Gomis – Del Prete, Suagher, Ligi, Mazzotta – Matute, Crisetig, Dezi – Bernardeschi, Diop, Bidaoui. Allenatore: Drago.

Siena (3-5-2): Lamanna – Matheu, Giacomazzi, Dellafiore – Angelo, Valiani, Vergassola, Pulzetti, Feddal – Rosina, Rosseti. Allenatore: Beretta

ARBITRO Pairetto, coadiuvato da ​​​​Di Iorio e Raparelli (​​​​​​​IV uomo Dei Giudici, osservatore arbitrale
​​​​​​Natilla).

*

Risultato finale Crotone-Siena 0-0 

Cronaca azioni primo tempo

2′ – Percussione di Diop dalla sinistra e insidiosa palla in area, ma nessuno dei suoi compagni segue l’azione e la difesa del Siena riesce a spazzar via la sfera dai 16 mt.

5′ – Ammonito Crisetig per fallo su Rosina. 

8′ – Ammonito Giacomazzi per fallo su Diop. 

14′ – Bidaoui penetra in area dalla zona sinistra e mette un’insidiosa palla al centro per l’accorrente Diop, ma la difesa del Siena riesce a salvarsi in angolo.

15′ – Sugli sviluppi del corner da sinistra, Del Prete aggancia la sfera sulla zona destra dell’area di rigore e fa partire un potente diagonale: palla fuori.

19′ – Ammonito Diop per fallo di mano. 

27′ – Bidaoui lavora un ottimo pallone sulla sinistra e lo serve in area allo smarcatissimo Mazzotta. Conclusione ad effetto del difensore rossoblù e palla alta di pochissimo.

30′ – Del Prete ci prova dai 25 mt, ma la sfera termina sul fondo.

35′ – Matute, dalla trequarti, serve al limite dell’area Diop, che aggancia la sfera e penetra in area, ma viene atterrato dal portiere Lamanna in uscita disperata. L’arbitro decreta il calcio di rigore ed espelle l’estremo difensore del Siena. I toscani restano in 10 contro 11.

37′ – Clamoroso intervento del neoentrato Farelli, che si tuffa alla sua sinistra e smanaccia in corner il tiro dal dischetto di Crisetig. 

40′ – Pulzetti ci prova dalla distanza: palla alta.

43′ – Mazzotta, da sinistra, mette in area una palla bassa sulla quale arriva di slancio Dezi, ma il suo tocco termina sul fondo.

Telex all’intervallo

Crotone e Siena pareggiano 0-0 al termine del primo tempo, nel posticipo della 22^ giornata del campionato di Serie B. Calabresi molto propositivi in attacco, ma poco precisi nelle conclusioni a rete. Diop, spina nel fianco dei senesi, si procura un rigore, ma Farelli compie il miracolo, respingendo il tiro dal dischetto di Crisetig. Siena molto chiuso nella sua area e, dal 36′, anche in inferiorità numerica per l’espulsione del portiere Lamanna in occasione del penalty concesso da Pairetto.

Cronaca azioni secondo tempo

2′ – Assist di Dezi per Bernardeschi, che ci prova dai 20 mt: palla fuori di poco.

18′ – Punizione a giro di Bernardeschi dal limite dell’area di rigore e ottima respinta in corner di Farelli.

19′ – Sugli sviluppi del corner da sinistra, colpo di testa di Suagher e altra smanacciata in angolo di Farelli.

26′ – Diagonale di De Giorgio dalla sinistra e palla di poco fuori.

28′ – Del Prete, da destra, crossa in area per Dezi, il cui colpo di testa termina fuori.

29′ – Rischioso retropassaggio di Ligi, ma il portiere Gomis è attentissimo e interviene con gran tempismo.

29′ – Pulzetti ci prova dalla distanza, ma non inquadra la porta.

30′  -Del Prete, da destra, mette una gran palla a centroarea per l’accorrente Ishak, il cui tocco di prima da distanza ravvicinata termina clamorosamente fuori.

33′ – Gran tiro di Valiani dai 30 mt e pronta respinta di Gomis.

35′ – Ottima respinta di Farelli su colpo di testa di Giannone dalla zona destra dell’area di rigore.

36′ – Conclusione di Giannone dalla media distanza e palla alta.

37′ – Rasoterra di Del Prete dai 20 mt, sfera leggermente deviata da un difensore del Siena e palla in corner.

43′ – Percussione di Angelo dalla zona destra ma la difesa del Siena si rifugia in corner.

44′ – Sugli sviluppi del corner da destra, Matheu colpisce di testa, ma Gomis blocca.

46′ – Gran tiro di Giannone dai 30 mt e ottima respinta di Farelli.

47′ – Angelo, da destra, mette in area una palla insidiosa per Rosina, il cui colpo di testa da ottima posizione viene splendidamente respinto da Gomis.

Commento finale

Contro un Siena costretto a giocare in 10 per un’ora, il Crotone crea tanto, ma spreca. E, alla fine, il posticipo della 22^ giornata allo stadio Scida termina 0-0. In una serata nella quale la formazione toscana pensa innanzitutto a non concedere spazi ai veloci attaccanti rossoblù, grande protagonista del match è il portiere Farelli, che para un rigore al 37′ del primo tempo e nel secondo compie altri decisivi interventi che blindano il risultato sulla parità. Crotone certamente vivace, dotato di una buona organizzazione di gioco, ma poco preciso nelle conclusioni. Quando, però, gli uomini di Mr Drago riescono ad inquadrare la porta, trovano un Farelli in ottima serata. Sul fronte opposto, il suo collega Gomis trascorre una serata di ‘ordinaria amministrazione’, come si suol dire, salvo poi  dover intervenire con un gran riflesso al 92° per respingere una conclusione da distanza ravvicinata dell’esperto Rosina. Il pareggio di stasera consente ad entrambe le squadre di fare piccoli passi in avanti in classificaL.G.

Ammoniti: 5′  Crisetig (C), 8′ pt Giacomazzi (S), 19′ pt Diop (C)

Espulsi: 35′ pt Lamanna (S)

Sostituzioni. 36′ pt esce Giacomazzi (S) ed entra Farelli (S), 22′ st esce Bidaoui (C) ed entra De Giorgio (C), 24′ st esce Diop (C) ed entra Ishak (C), 24′ st esce Rosseti (S) ed entra Plasmati (S), 34′ st esc Bernardeschi (C) ed entra Giannone (C), 43′ st esce Valiani (S) ed entra Schiavone (S)

Recuperi: 0′ pt, 3′ st

*

LA CLASSIFICA

Palermo 41 punti, Empoli 39, Avellino 37, Lanciano 36, Cesena 34, Pescara 34, Trapani 33, Latina 33, Spezia 33, Crotone 33, Carpi 30, Brescia 30, Varese 28, Siena 28, Ternana 25, Novara 24, Modena 23, Bari 23, Cittadella 21, Padova 18, Reggina 17, Juve Stabia 12.

Partita da recuperare: Carpi-Padova (2^ giornata di andata).

Il match Varese-Novara, valevole per la 20^ giornata e non disputato il 26 dicembre 2013, è stato recuperato il 19 gennaio scorso. La gara è terminata 1-1. In gol Tremolada (V) al 44′ st e Faragò (N) al 45′ st.

***********

***********

***********

LA VIGILIA – Stasera allo stadio Scida il Crotone ospita il Siena per il posticipo della 22^ giornata del campionato di Serie B. Gli uomini di Mr Drago hanno disputato un lusinghiero girone di andata e in questa 1^ di Ritorno intendono conquistare i 3 punti per proseguire nella loro marcia verso la zona playoff. Il Siena, dal canto suo, è squadra di livello assoluto, ma vive una posizione di classifica che risente dei 5 punti di penalizzazione che gli sono stati inflitti nei mesi scorsi dagli organi nazionali di Giustizia Sportiva. Rosina e compagni, però, stasera puntano a fare risultato in terra calabrese perché è nelle loro possibilità. Del resto, le brillanti prestazioni fatte registrare di recente in Coppa Italia contro tre formazioni di Serie A (Bologna, Catania e Fiorentina) dimostrano che gli uomini di Mr Beretta sono una compagine che sa esprimere un gioco di  qualità. Stasera, quindi, si preannuncia una sfida molto intensa tra due formazioni in buona forma.  In relazione al match, ecco quanto dichiarato dai due allenatori attraverso i siti internet delle rispettive società.    

LE CONSIDERAZIONI DEGLI ALLENATORI 

Drago (allenatore del Crotone): “La pausa è stata lunga e abbiamo lavorato per mettere benzina nelle gambe al fine di disputare questo girone di ritorno in modo dignitoso e decoroso, cercando di far divertire la gente come abbiamo fatto nel girone di andata”. Poi, riferendosi al Siena, dichiara: “Loro hanno un impianto di gioco di Serie A, perché hanno calciatori che l’anno scorso hanno affrontato questo campionato importante, e quindi sicuramente giocatori di grande esperienza per la categoria, ma anche di categoria superiore. Noi dobbiamo stare attenti ad avere il giusto equilibrio per non ripetere l’errore dell’andata”.

*

Beretta (allenatore del Siena): “La partita con la Fiorentina (persa in Coppa Italia per 2-1, ndr) ha inorgoglito tutti. Ora rituffiamoci subito con la testa giusta nel campionato, perché la trasferta di Crotone sarà durissima. La squadra sicuramente sta bene fisicamente e questo aiuta a recuperare in caso di impegni ravvicinati. Dobbiamo proseguire su questa strada, non sbagliando mai l’approccio alla gara a partire dall’impegnativa trasferta di Crotone. Loro stanno facendo un grande campionato, valorizzando tanti giovani e questo è un grande merito della società e dell’allenatore. Per noi sarà un banco di prova durissimo”.

In relazione al match di stasera, ecco i calciatori convocati da entrambi gli allenatori.  

CROTONE : Secco, Gomis,  Prestia, Cremonesi, Mazzotta, Pasqualini, Ligi, Del Prete, Koné, Suagher, Galardo, Dezi, Crisetig, Saric, Matute, Bidaoui, De Giorgio, Giannone, Diop, Pettinari, Ishak, Bernardeschi.

SIENA: Bucuroiu, Farelli, Lamanna, Angelo, Belmonte, Dellafiore, Feddal, Matheu, Milos, Morero, Giacomazzi, Pulzetti, Schiavone, Spinazzola, Valiani, Vergassola, Plasmati, Rosina, Rosseti, Scapuzzi.

*

RIEPILOGO ALTRI RISULTATI 22^ GIORNATA CAMPIONATO SERIE B 2013-2014

L’anticipo di venerdì 24 gennaio 2014

Risultato finale Trapani – Padova 2-1

Marcatori: 3’ pt Basso (T), 17’ pt Mancosu (T), 33’ st Rocchi (P)

Ammoniti: Ciaramitaro (T),Basso (T), Laczko (P), Almici (P)

*

Le partite sabato 25 gennaio 2014

Risultato finale Bari – Reggina 0-1

Marcatori: 2’ pt Maicon (R)

Ammoniti: Sciaudone (B), Defendi (B), Strasser (R ), Barilla (R )

Espulsi: Romizi (B)

*

Risultato finale Carpi – Ternana  1-2

Marcatori: 20’ pt Memushaj, 26’ pt Antenucci (T), 24’ st Rispoli (T)

Ammoniti: Romagnoli (C ), Memushaj (C ), Porcari (C ), Lauro (T), Rispoli (T),

*

Risultato finale Cittadella – Spezia 1-2

Marcatori: 32’ pt Busellato (C ), 19’ st Ferrari (C ), 44’ st Ceccarelli (C ) 

Ammoniti: Seymour (S), Pellizzer (C ), Donnarumma (C ),

Espulsi: Lisuzzo (S)

*

Risultato finale Latina – Empoli 2-1

Marcatori: 30’ st Tavano (E), 33’ st Jefferson (L), 48’ st Ristowski (L)

Ammoniti: Cottafava (L), Crimi (l), Ristovski (L), Pucciarelli (E)

*

Risultato finale Novara – Avellino 2-1

Marcatori: 31’ pt Galabinov (A), 14’ st Rigoni (N), 41’ st Sansovini (N)

Ammoniti: Perticone (N), Rigoni (N), Pisacane (A), Galabinov (A), Castaldo (A)

Espulsi: Decarli (A)

*

Risultato finale Palermo – Modena 0-0

Ammoniti: Daprela (P), Morganella (P), Molina (m), Salifu (M)

*

Risultato finale Juve Stabia – Pescara 2-1

Marcatori: 4’ st Ghiringhelli (P), 39’ st Lanzaro (J), 45’ st Di Carmine (J)

Ammoniti: Lanzaro (J), Caserta (J), Sowe (J), Zauri (P), Cosic (P)

Espulsi: Zuparic (P)

*

Risultato finale Lanciano – Brescia 1-0

Marcatori: 33’ st Piccolo (L)

Ammoniti: Buchel (L), Budel (B), Lasik (b)

Espulsi: Coletti (B)

*

Risultato finale Varese – Cesena 1-3

Marcatori: 3’ pt D’Alessandro (C ), 20’ pt Berlingheri (C ), 33’ pt Pavoletti (V), 30’ st Gagliardini (C )   

Ammoniti: Damonte (V), Cristiano (V), D’Alessandro (C ), Berlingheri (C ), Krajnc (M)

Espulsi: Zecchin (V)

******************

(Fonti: www.fccrotone.itwww.acsiena.itwww.sportflash24.it)

*

Vedi anche www.facebook.com/sportflash24  e www.twitter.com/sportflash24

CROTONE SIENA 0-0 HIGHLIGHTS SERIE B 2013-14 Cronaca azioni salienti

facebooktwittergoogle_pluspinterest

Commenti Social