CATANIA LAZIO 3-1 Cronaca azioni salienti Serie A 2013-14 anticipo

DIRETTA ONLINE CATANIA LAZIO CRONACA AZIONI STREAMING TEMPO REALE -

*

(NOTA LIVE SCORES: per visualizzare il nostro aggiornamento testuale in tempo reale, premere il tasto F5 del PC o attivare qualsiasi altra funzione di aggiornamento pagina)

*

FORMAZIONI UFFICIALI

Catania (4-3-3): Andujar – Peruzzi, Bellusci, Spolli, Alvarez – Izco, Lodi, Rinaudo – Barrientos, Bergessio, Castro. Allenatore: Maran.

Lazio (4-2-3-1): Berisha – Konkò, Biava, Dias, Radu – Biglia, Ledesma – Candreva, Mauri, Lulic – Klose. Allenatore: Reja.

ARBITRO MAZZOLENI, coadiuvato da DE LUCA e PETRELLA (4° uomo DI LIBERATORE, addizionali di porta RUSSO e PINZANI).

*

Risultato finale Catania-Lazio 3-1

Marcatori: 1′ pt Izco (C), 46′ pt Mauri (L), 3′ st Spolli (C), 13′ st Peruzzi (C)

Cronaca azioni primo tempo

1′ – Catania in vantaggio. Cross da sinistra di Castro e gran tiro di prima di Izco dalla zona destra dell’area di rigore: palla che tocca il palo interno alla sinistra di Berisha e s’infila in rete.

4′ – Sugli sviluppi di una punizione dalla trequarti, ci prova Mauri, ma la sfera termina di poco a lato.

7′ – Gran tiro a giro di Barrientos dalla zona destra dell’area di rigore e ottima respinta in tuffo di Berisha.

9′ – Diagonale rasoterra di Biglia dai 25 mt e palla fuori di pochissimo.

10′ – Partita giocata ad alti ritmi, almeno in questa prima fase, e occasioni da rete su entrambi i fronti.

23′ – Annullato un gol al Catania per fuorigioco di Keko.

25′ – Grande punizione a giro di Lodi e splendida deviazione in angolo di Berisha.

26′ – Sugli sviluppi del corner da destra, affannosa difesa della Lazio e palla che arriva a Castro nella zona destra dell’area di rigore: diagonale dell’attaccante rossazzurro e palla sull’esterno della rete.

29′ – Punizione a giro di Candreva dalla destra, leggera deviazione di un difensore e palla in corner.

31′ – Smanacciata di Andujar su un insidiosissimo tiro scoccato, ancora dalla zona di destra, da Ledesma.

43′ – Sugli sviluppi di una punizione dalla trequarti sinistra, Spolli stacca di testa in area ma non inquadra la porta.

46′ – Pareggio della Lazio. Konkò, da destra, crossa a centroarea per Mauri, il cui colpo di testa trafigge Andujar.

Telex all’intervallo

Termina 1-1 il primo tempo tra catania e Lazio nell’anticipo domenicale della 24^ giornata. Partita ricca di emozioni e un gol per parte.

Cronaca azioni secondo tempo

3′ – Catania nuovamente in vantaggio. Punizione da sinistra di Lodi e palla a centroarea per Spolli, che prende il tempo a Dias e insacca di testa. 

13′ – Terzo gol del Catania. Peruzzi si lancia in un affondo nella retroguardia laziale, triangola ottimamente con Keko e batte Berisha dal centro dell’area di rigore.

33′ – Punizione dalla destra di Ledesma e colpo di testa di Klose dal centro dell’area: palla a lato di pochissimo.

35′ – Conclusione di Bergessio da fuori area e parata di Berisha.

37′ – Punizione a giro di Lodi e palla di poco oltre la traversa.

42′ – Rasoterra di Candreva dai 25 mt e parata di Andujar.

Commento finale

Vittoria del Catania per 3-1 sulla Lazio nell’anticipo domenicale delle ore 12.30, valevole per la 24^ giornata di Serie A. La formazione di Mr Reja regge solo per 45 minuti l’alto ritmo imposto al match dalla compagine di Mr Maran. Dopo aver chiuso sull’1-1 la prima frazione, nella ripresa la formazione siciliana continua a tenere una grande intensità di gioco e chiude la sfida andando a segno due volte tra il 3° e il 13° minuto. Sotto di 2 reti a mezz’ora dalla fine, alla Lazio riesce la rimonta allo stadio Massimino.  Per i rossazzurri si tratta di un successo pesante, in quanto consente loro di salire a 19 punti e di scavalcare temporaneamente Chievo, Sassuolo e Livorno, le altre squadre che, insieme a Catania e Bologna, sono quelle maggiormente invischiate nella lotta per non retrocedere. A seguito di questo stop, la Lazio resta a quota 32 e viene agganciata dal Milan, vittorioso venerdì sera nel 1° anticipo della 24^ giornata contro la formazione di Mr BallardiniL.G.

Ammoniti: 28′ pt Lulic (L), 42′ pt Biglia (L), 10′ st Keko (C), 21′ st Konkò (L), 36′ st Radu (L)

Sostituzioni: 15′ pt esce Barrientos (C) per infortunio ed entra Keko (C), 1′ st esce Biglia (L) ed entra Gonzalez (L), 25′ st esce Mauri (L) ed entra Perea (L), 26′ st esce Biava (L) ed entra Keita (L), 33′ st esce Castro (C) ed entra Rolin (C), 38′ st esce Lodi (C) ed entra Plasil (C)

Recuperi: 2′ pt, 3′ st

*

LA CLASSIFICA

Juventus 60 punti, Roma 51, Napoli 47, Fiorentina 44, Inter 39, Hellas Verona 36, Torino 33, Parma 33, Lazio 32, Milan 32, Genoa 30, Sampdoria 28, Atalanta 27, Udinese 26, Cagliari 24, Bologna 21, Catania 19, Chievo Verona 18, Livorno 17, Sassuolo 17.

Partita da recuperare: Roma – Parma (22^ giornata)

**********

**********

LA VIGILIA  -Il Catania, rigenerato dalla ‘cura Maran’, vuole i tre punti per continuare nella sua affannosa corsa verso una complicata salvezza. La Lazio di Mr Reja intende invece proseguire il suo cammino verso la zona Europa League. Non mancano certo i motivi di interesse nell’anticipo domenicale della 24^ giornata. Allo stadio Massimino si prospetta un match ad alta intensità agonistica. E, proprio in relazione alla gara di domani, ecco quanto dichiarato dai due allenatori nelle rispettive conferenze stampa della vigilia.

Rolando Maran (allenatore del Catania): “Abbiamo riguadagnato e stiamo ulteriormente guadagnando credibilità. C’è ancora molta strada da fare per giungere al traguardo, ma la strada è proprio quella giusta. Nelle ultime partite siamo cresciuti molto. Un aspetto positivo riguarda la capacità di arrivare in area avversaria con molti giocatori. Siamo riusciti così ad aumentare l’indice di pericolosità. Il gol non è un problema, considerando quanto la squadra riesce a creare: spesso è questione di centimetri ed a volte di cattiva sorte. Dobbiamo riuscire ad attaccare senza concedere troppo . Cercare la vittoria con coraggio, ma senza essere scriteriati, ecco cosa serve. La Lazio ha ritrovato grande compattezza, ha collezionato risultati utili concedendo poco agli avversari. E’ una grande squadra, sappiamo che sarà per noi una gara di grande sacrificio. Noi crediamo nella salvezza al 200%, vi svelo un aneddoto: prima della gara contro il Parma, nello spogliatoio del Tardini, ho detto ai ragazzi che bastava guardarli in faccia per capire che partita avrebbero fatto”.

Edoardo Reja (allenatore della Lazio): “Se vogliamo raggiungere obiettivi importanti, dobbiamo aumentare l’intensità di gioco già da domani. Voglio che la squadra crei tante occasioni come contro il Chievo. Ripeto: a Catania ho bisogno di grandissima intensità, che loro avranno sicuramente. Il motivo? Loro giocheranno per la salvezza”.  Il Catania sta vivendo un buono, Maran sta facendo benissimo. A Parma, ad esempio, meritavano di vincere. Troveremo un ambiente particolarmente caldo, avranno una grande spinta dai loro tifosi. Da parte nostra, noi dovremmo alzare il ritmo più possibile”.

E, sempre per quanto concerne il match del Massimino, ecco l’elenco dei calciatori convocati dai due allenatori.

Catania: Andujar, Ficara, Alvarez, Bellusci, Biraghi, Capuano, Gyomber, Legrottaglie, Monzon, Peruzzi, Rolin, Spolli, Barrientos, Castro, Izco, Lodi, Plasil, Rinaudo, Bergessio, Boateng, Fedato, Keko, Petkovic.

Lazio: Marchetti, Berisha, Strakosha, Biava, Dias, Konko, Ciani, Cavanda, Cana, Novaretti, Radu, Ledesma, Gonzalez, Candreva, Biglia, Felipe Anderson, Onazi, Mauri, Lulic, Crecco, Perea, Keita, Klose, Kakuta.

ED ORA LE PROBABILI FORMAZIONI

CATANIA  (4-3-3): Andujar – Peruzzi, Spolli, Bellusci, Alvarez – Izco, Lodi, Rinaudo – Castro, Barrientos, Bergessio.

LAZIO (4-3-3): Berisha – Konko, Biava, Dias, Radu – Onazi, Ledesma, Biglia – Candreva, Klose, Lulic.

*

(Fonti: www.ilcalciocatania.it  – www.sportflash24.it   - www.lazialità.com )  

*

Vedi anche www.facebook.com/sportflash24    e www.twitter.com/sportflash24

CATANIA LAZIO 3-1 Cronaca azioni salienti Serie A 2013-14 anticipo

facebooktwittergoogle_pluspinterest

Commenti Social