Taccuino Calcio Napoli,

Castel Volturno 29 settembre 2020

Calcio Napoli, tamponi e allenamento 29 settembre 2020:

Oggi, per il Napoli, 1^ sessione operativa settimanale al centro tecnico di Castel Volturno, quando mancano 5 giorni alla gara di campionato contro la Juventus, valida per la 3^ giornata di Serie A 2020-21 (Fonte foto: credits to archive http://www.sscnapoli.it ).

Si conosceranno con ogni probabilità nel pomeriggio di domani i risultati dei circa 100 tamponi effettuati oggi su calciatori del Napoli, loro congiunti, componenti dello staff tecnico e tutto il personale che opera quotidianamente al centro sportivo di Castel Volturno.
Dopo la positività al Covid19 riscontrata ieri su 12 componenti del Genoa, formazione incontrata dagli Azzurri allo stadio San Paolo domenica sera in una gara valida per la 2^ giornata di Serie A, nel Napoli resta alta l’attenzione in termini di prevenzione, come sempre, del resto, dallo scorso maggio ad oggi.
La preoccupazione per i risultati dei test, dovuta alle notizie ufficiali provenienti da Genova, non frena, però, la tabella di lavoro di Mr Gattuso. Oggi la squadra si è allenata regolarmente, ad eccezione di  Manolas (uscito all’intervallo di ‘Napoli-Genoa 6-0’ per un fastidio alla spalla) e Insigne (rimasto infortunato a livello muscolare nel 1° tempo della partita contro i rossoblù). Entrambi sono stati affidati allo staff addetto alle terapie. Proprio in relazione all’entità del problema fisico riguardante il capitano, la società partenopea oggi ha diramato, attraverso il proprio sito ufficiale http://www.sscnapoli.it , il seguente comunicato: “Lorenzo Insigne, sostituito domenica durante il primo tempo di Napoli-Genoa, si è sottoposto a esami strumentali che hanno evidenziato una lesione di primo grado del bicipite femorale sinistro”. I tempi di recupero del capitano potrebbero aggirarsi intorno alle 3-4 settimane.

Chi, invece, ha risolto brillantemente i problemi fisici è il presidente De Laurentiis, che si era ammalato di Covid qualche settimana fa. Attraverso il canale web ufficiale http://www.sscnapoli.it una specifica nota stampa odierna recita testualmente: “Aurelio De Laurentiis nell’ultima settimana si è sottoposto a due tamponi che hanno evidenziato la doppia negatività al Covid-19.Siamo, dunque, lieti di comunicare che il Presidente torna pienamente operativo. De Laurentiis ringrazia la struttura “Gemelli Casa” e, in particolar modo, il Prof. Raffaele Landolfi che ha coordinato la sua equipe formata, tra gli altri, dal cardiologo Antonio Rebuzzi e dall’infettivologo Massimo Fantoni”.
Prima di concludere, ecco, di seguito, il terzo e ultimo comunicato di giornata diffuso dalle pagine web ufficiali della SSC Napoli e relativo ai dettagli dell’operatività dei partenopei sul campo di Castel Volturno: “Seduta pomeridiana per il Napoli al Training Center. Gli azzurri prepareranno il match contro la Juventus a Torino per la terza giornata di Serie A in programma domenica alle ore 20.45. La squadra ha svolto allenamento sul campo 3 con una prima fase di riscaldamento a secco. Successivamente lavoro aerobico e seduta tecnica. Di seguito esercizi di possesso palla. Chiusura con partitina a campo ridotto”.

Il calendario del Napoli 2020-21

Terza giornata Serie A: domenica 4 ottobre ore 20.45, Juventus-Napoli (copertura tv su Sky). Per leggere tutti i report sulla Serie A 2020-21, clicca sul seguente link > https://www.sportflash24.it/tag/serie-a-2020-21

Sorteggio fase a gironi Europa League: venerdì 2 ottobre ore 12.45.
Prime 6 date agonistiche Coppa Uefa Europa League: 1^ giornata il 22 ottobre, 2^ il 29 ottobre, 3^ il  5 novembre, 4^ il 26 novembre, 5^ il 2 dicembre e 6^ il  10 dicembre.

Coppa Italia: ottavi di finale 13 gennaio 2021. In tale sessione della competizione i partenopei, in quanto testa di serie n° 5 del tabellone ad eliminazione diretta, esordiscono affrontando la vincente delle sfide che nei primi 4 turni del torneo vedranno impegnate  Avellino, Renate, Empoli, Ascoli, Perugia, Brescia, Trapani e Benevento. Insomma, in casa azzurra c’è una concreta ipotesi di derby con i sanniti poco dopo l’Epifania. Inoltre, in caso di vittoria nella gara del 13 gennaio, i partenopei, tra l’altro campioni in carica della Coppa Italia, potrebbero incontrare nei quarti di finale la Roma, mentre in semifinale potrebbero sfidare una tra Lazio e Atalanta. Dall’altra parte del ‘seeding’ i teorici quarti di finale potrebbero essere Inter-Milan e Sassuolo-Juventus.

Supercoppa Italiana Juventus-Napoli: data da definire.

La Rosa Azzurra 2020-21

Questi i giocatori attualmente a disposizione di Mr Gattuso, così come reso noto dal sito web www.sscnapoli.it :
Portieri: Ospina, Meret, Contini.
Difensori: Di Lorenzo, Hysaj, Malcuit, Manolas, Ghoulam, Koulibaly, Maksimovic, Mario Rui, Rrahmani, Luperto.
Centrocampisti: Demme, Elmas, Lobotka, Fabian Ruiz, Zielinski, Younes,
Attaccanti: Insigne, Politano, Llorente, Lozano, Mertens, Milik, Osimhen, Petagna.

Almanacco SSC Napoli

Tutti i report sulle gare ufficiali delle 2 precedenti stagioni degli Azzurri (2019-20 e 2018-19), preceduti dai resoconti recenti (dal 24 agosto al 29 settembre 2020) > https://www.sportflash24.it/category/calcio-napoli-news

Pagine social

Sportflash24 è presente su due noti social network (Facebook e Twitter) con apposite pagine dedicate.

Ecco, di seguito, i link attraverso i quali si può accedere: www.facebook.com/sportflash24https://www.facebook.com/groups/1281747915292620/ (gruppo pubblico Amici di Sportflash24 con tante ultimissime e curiosità storico-sportive) e www.twitter.com/sportflash24

Calcio Napoli, tamponi e allenamento 29 settembre 2020:

report ufficiale. Aggiornamenti sulle condizioni di Insigne e del presidente De Laurentiis. Domani i risultati dei test anti Covid

*

Oggi 1^ sessione settimanale a Castel Volturno per il Napoli, a 5 giorni dalla gara di campionato contro la Juventus, valida per la 3^ giornata (Fonte foto: credits to http://www.sscnapoli.it ).

 

 

facebooktwittergoogle_pluspinterest

Commenti Social