Taccuino Calcio Napoli 9 ottobre 2020 /

Oggi, per il Napoli, 3^ giornata di allenamento settimanale a Castel Volturno (Foto Bakayoko: credits to http://www.sscnapoli.it).
“Tutti negativi al Covid-19 i tamponi effettuati stamattina ai componenti del gruppo squadra. Resta solo da elaborare il tampone di un membro dello staff sanitario”. Si chiude con questo positivo messaggio Twitter sulla pagina web ufficiale https://twitter.com/sscnapoli la giornata odierna degli uomini di Mr Gattuso, che in mattinata, nel ritiro blindato di Castel Volturno, si erano prima sottoposti al 6° giro di test dal 29 settembre scorso ad oggi e poi avevano effettuato la loro 4^ sessione di allenamento settimanale dopo le 2 di mercoledì e la 3^ di ieri. A tal proposito, ecco la nota ufficiale diramata dal club azzurro nel pomeriggio attraverso il sito web ufficiale http://www.sscnapoli.it: “Seduta mattutina per il Napoli al Training Center. La squadra ha svolto riscaldamento in avvio e lavoro di scarico. Successivamente, ripetute di corsa ed esercizi finalizzati alla forza. Terapie e palestra per Insigne”.
Sul fronte burocratico-legale, invece, in queste ore si apprende che la Giustizia Sportiva non si pronuncerà prima di martedì prossimo su Juventus-Napoli, partita valevole per la 3^ giornata di Serie A 2020-21 e non disputata domenica scorsa per assenza della squadra campana a causa di 2 casi di positività al Covid tra i giocatori partenopei. Secondo quanto trapela dagli organi di controllo, attualmente è in corso un’acquisizione di documenti finalizzati a fare chiarezza sul modus operandi della SSC Napoli dal 1° ottobre in poi, giorno nel quale è stata riscontrata la 1^ positività nel gruppo-squadra, quella di Piotr Zielinski, a cui è seguita, nella giornata di sabato 3, anche quella di un 2° azzurro, Eljif Elmas.
La Rosa Azzurra 2020-21
Ecco, di seguito, i giocatori attualmente a disposizione di Mr Gattuso.
Portieri Ospina, Meret e Contini; difensori Di Lorenzo, Hysaj, Malcuit, Manolas, Ghoulam, Koulibaly, Maksimovic, Mario Rui e Rrahmani; centrocampisti Demme, Elmas, Lobotka, Fabian Ruiz, Zielinski, e Bakayoko; attaccanti Insigne, Politano, Llorente, Lozano, Mertens, Osimhen e Petagna.
Nota: la punta Milik in questa fase non è aggregata al gruppo-squadra per scelta tecnica e segue una tabella di allenamenti personalizzati, svolti in orari diversi rispetto ai suoi compagni di club.
Calciomercato estivo 2020 SSC Napoli
Arrivi: Tiemoue Bakayoko (centrocampista, in prestito annuale dal Chelsea); Andrea Petagna (attaccante, acquisto dalla Spal); Victor Osimhen (attaccante, acquisto dal Lille); Amir Rrahmani (difensore, acquisto dall’Hellas Verona).
Partenze: Allan (centrocampista, cessione all’Everton); Callejon (attaccante, mancato rinnovo alla scadenza del contratto); Ounas (attaccante, prestito annuale al Cagliari); Younes (attaccante, prestito biennale all’Eintracht Francoforte); Luperto (difensore, prestito annuale al Crotone); Ciciretti (attaccante, prestito annuale al Chievo Verona).
Il calendario del Napoli
Quarta giornata Serie A 2020-21: sabato 17 ottobre ore 15, Napoli-Atalanta (copertura tv su Sky). Per leggere tutti i report sulla Serie A 2020-21, clicca sul seguente link > https://www.sportflash24.it/tag/serie-a-2020-21
Fase a gironi Europa League 2020-21 gruppo F: 1^ giornata Napoli-Az Alkmaar 22 ottobre h 18.55; 2^ Real Sociedad-Napoli 29 ottobre h 21; 3^ Rijeka-Napoli 5 novembre h 18.55; 4^ Napoli-Rijeka 26 novembre h 21; 5^ Az Alkmaar-Napoli 2 dicembre h 21; 6^ Napoli-Real Sociedad 10 dicembre h 18.55.
Coppa Italia 2020-21: ottavi di finale gennaio 2021. In tale sessione della competizione, rispetto alla quale non è stato ancora deciso se il Napoli giocherà il giorno 13 o il 20, è certo solo che la compagine partenopea, in quanto testa di serie n° 5 del tabellone ad eliminazione diretta, esordirà contro la squadra che sarà uscita indenne da quella parte del seeding in cui, dopo i primi 2 turni eliminatori, sono rimaste in gara soltanto Empoli, Perugia, Brescia e Benevento. Insomma, in casa Azzurra c’è una concreta ipotesi di derby con i sanniti. Inoltre, in caso di vittoria nella gara del 13 o 20 gennaio, i partenopei, tra l’altro campioni in carica della Coppa Italia, potrebbero incontrare nei quarti di finale la Roma, mentre in semifinale potrebbero sfidare una tra Lazio e Atalanta. Dall’altra parte del ‘seeding’ i teorici quarti di finale potrebbero essere Inter-Milan e Sassuolo-Juventus.
Supercoppa Italia stagione 2020-21 Juventus-Napoli: data da definire. Per ora, tra gli addetti ai lavori, si ipotizza il 13 gennaio.
Almanacco SSC Napoli
Tutti i report sulle gare ufficiali delle 2 precedenti stagioni degli Azzurri (2019-20 e 2018-19), preceduti dai resoconti recenti (dal 24 agosto al 9 ottobre 2020) > https://www.sportflash24.it/category/calcio-napoli-news
Pagine social
Sportflash24 è presente su due noti social network (Facebook e Twitter) con apposite pagine dedicate. Ecco, di seguito, i link attraverso i quali si può accedere: www.facebook.com/sportflash24, https://www.facebook.com/groups/1281747915292620/ (gruppo pubblico Amici di Sportflash24 con tante ultimissime e curiosità storico-sportive) e www.twitter.com/sportflash24
Calcio Napoli: risultati tamponi Covid 9 ottobre 2020
e report allenamento odierno
*
Oggi, per il Napoli, 3^ giornata di allenamento settimanale a Castel Volturno (Fonte foto Bakayoko: credits to http://www.sscnapoli.it).