CALCIO NAPOLI NEWS 23 OTTOBRE 2023 /
REPORT DAL KONAMI TRAINING CENTER – Oggi, al centro tecnico di Castel Volturno, 2^ e ultima giornata di lavoro da parte del Napoli in vista della gara contro l’Union Berlin, valida per il 3° turno della fase a gironi di Champions League 2023-24 e in calendario per domani, martedì 24 ottobre, all’Olympiastadion, con inizio alle ore 21. In relazione alla seduta odierna, ecco, di seguito, uno stralcio della nota pubblicata attraverso il sito ufficiale www.sscnapoli.it : “La squadra ha lavorato sul campo 1, iniziando la sessione con attivazione a secco e torello. Successivamente, il gruppo è stato impegnato in seduta tattica e partitina a campo ridotto. Anguissa ha svolto allenamento personalizzato in campo. Elmas e Olivera hanno lavorato in gruppo”.
LISTA CALCIATORI CONVOCATI PER BERLINO – Questi i 22 uomini a disposizione di mr Rudi Garcia per la partita di domani contro l’Union Berlin: Meret, Gollini, Contini, Di Lorenzo, D’Avino, Olivera, Mario Rui, Ostigard, Rrahmani, Zanoli, Natan, Elmas, Gaetano, Lobotka, Lindstrom, Zielinski, Cajuste, Kvaratskhelia, Politano, Raspadori, Simeone, Zerbin.
VIGILIA CHAMPIONS, DICHIARAZIONI DI MR RUDI GARCIA, ALLENATORE DEL NAPOLI – “Sappiamo che la storia recente dell’Union Berlino è stata bella, hanno disputato un ottimo campionato l’anno scorso e hanno meritato l’ingresso in Champions. In questo momento stanno attraversando un momento non facile, ma conosciamo il valore di squadra. Hanno buoni giocatori, alcuni anche conosciuti a livello internazionale. La sfida è tutta da giocare e bisogna stare molto attenti a un avversario molto carico. Dovremo essere molto bravi a leggere la gara ed avere lo stesso livello di intensità dimostrato sabato (vittoria per 3-1 nel 9° turno di campionato contro il Verona, ndr)”.
(Fonte testuale: sito web ufficiale www.sscnapoli.it – Rielaborazione giornalistica: redazione Sportflash24)
*
NOVITA’ IN LIBRERIA: APPROFONDIMENTO SUGLI AZZURRI /
“NAPOLI CAMPO CENTRALE”, 370 PAGINE CURATE DAL NOSTRO DIRETTORE LUIGI GALLUCCI SUL 3° SCUDETTO. PER ULTERIORI LE INFO, CLICCA SUL SEGUENTE LINK >> https://www.urbone.eu/products/napoli-campo-centrale-la-riconquista-di-una-dimensione-elevata
IN RELAZIONE AL VOLUME “NAPOLI CAMPO CENTRALE”, STAMPATO NEL SETTEMBRE 2023, ECCO I COMMENTI DI 3 AUTOREVOLI LETTORI
Giuseppe Mariconda (giornalista RAI): “Luigi Gallucci ha fatto un ottimo lavoro. Ha raccontato lo scudetto minuto per minuto, una vittoria unica per tante ragioni. Nel volume sono presenti analisi, amarcord, non solo di grandi campioni ma anche di esperti e tifosi, nonché alcune chicche, come il gol di mano di Maradona a Udine prima di quello all’Inghilterra. Un bel libro non solo da leggere, ma da consultare ogni volta che si parla del Napoli di oggi, ma anche di ieri”.
Paolo Del Genio (giornalista Telecapri): “Un libro scritto davvero bene. Complimenti all’autore”.
Giuseppe De Silva (giornalista e scrittore): “Un lavoro impegnativo, oserei dire enciclopedico, da almanacco. Chi, tra qualche anno, vorrà rivivere questi ultimi 2 anni spallettiani, lo potrà fare tramite questo libro”.