Calcio Napoli News /

Calcio Napoli: allenamento 18 marzo 2023

Mr Spalletti sa cosa aspetta i suoi giocatori domani nella gara di Torino contro i Granata, valida per la 27^ giornata di Serie A 2022-23 (Foto archivio: credits www.sscnapoli.it)

ALLENAMENTO DEL SABATO  E CALCIATORI CONVOCATI PER TORINO

- Stamattina, al centro tecnico di Castel Volturno, 3^ sessione di lavoro per il Napoli in preparazione alla prossima gara ufficiale, quella contro il Torino, valida per la 27^ giornata di Serie A 2022-23 e in programma domani, domenica 19 marzo, allo stadio Grande Torino, con inizio alle h 15. In relazione ai dettagli dell’operatività odierna, ecco, di seguito, il report pubblicato sul sito web ufficiale www.sscnapoli.it : “Il gruppo ha iniziato la seduta con una fase di attivazione e torello. Successivamente, la squadra ha svolto lavoro di possesso palla e partita a campo ridotto. Chiusura di seduta dedicata ad esercitazioni su calci piazzati. Raspadori ha svolto lavoro personalizzato in campo. Demme ha fatto terapie. Marfella non prenderà parte alla trasferta di Torino per una tendinopatia”.
Al termine dell’ allenamento, mr Luciano Spalletti ha reso noto l’elenco dei calciatori convocati per il prossimo match. Ecco, di seguito, i 24 giocatori che andranno a sfidare i Granata. Gollini, Idasiak, Meret, Bereszynski, Di Lorenzo, Mario Rui, Kim, Olivera, Ostigard, Juan Jesus, Rrahmani, Zedadka, Anguissa, Elmas, Gaetano, Lobotka, Ndombele, Zerbin, Zielinski, Kvaratskhelia, Lozano, Osimhen, Politano e Simeone.

CENTRO TECNICO CASTEL VOLTURNO:

PRECEDENTI SESSIONI DI LAVORO

Per leggere le notizie, dalle più recenti alle meno recenti, relative a tutte le sessioni di allenamento svolte dal Napoli presso il centro tecnico di Castel Volturno in preparazione alle partite ufficiali concernenti la stagione 2022-23, clicca sul seguente link >> https://www.sportflash24.it/tag/report-allenamenti-calcio-napoli-stagione-2022-23

Parole e pallone

Oggi, prima della partenza per Torino, mr Luciano Spalletti ha rilasciato al sito web ufficiale www.sscnapoli.it ampie dichiarazioni in relazione alla prossima gara e all’esaltante periodo che attualmente vive la squadra azzurra: “Ho grande rispetto per il Torino e per Juric, so che sarà una partita molto difficile. Troveremo una squadra che è asfissiante sia nella fase di possesso che in quella difensiva. Sono allenati a mantenere un livello di concentrazione altissimo durante il match. Spesso ti ricacciano dietro e spostano la gara sul piano della fisicità. Sanno pressare in ogni zona del campo e sono disposti a farti sentire sempre il fiato sul collo anche quando hai la gestione del palleggio. Oltretutto hanno un portiere con un rilancio lunghissimo e sei costretto a fare rientri immediati anche con le punte e ripartire da dietro. Il Torino ha soluzioni fisiche ma anche tecniche nei suoi attaccanti. Se potessero allungare il campo, lo farebbero, perché amano correre sul lungo spazio. E’ una squadra che si diverte a non farti giocare sul pulito. Traggono quasi gusto a mettere la gara sotto il profilo agonistico e hanno un allenatore con il quale a volte ho discusso, ma che stimo tantissimo”.
Domani potrebbe schierare qualche nuovo titolare anche in vista dei prossimi impegni tra campionato e Champions?
“A me non piace che si parli delle partite future. Io voglio stare sulla partita che sta arrivando. Se qualcuno ti dice che sei già mentalmente alla gara successiva, ti mette in difficoltà per l’incontro che stai per giocare. Domani qualcosa di diverso… forse. Vedremo, ma non so ancora dirvi molto. Preferisco parlare e abbracciare prima i miei giocatori, come faccio sempre”.
Ndombelé?
“E’ un giocatore di valore, ho imparato a conoscerlo bene qui e lo alleno con grande piacere. E’ forte fisicamente, ha motore e guizzi di tecnica notevoli. E’ un calciatore che mi garba molto”.
E’ il momento più felice della sua carriera?
“Io cerco di ottimizzare il tempo che passa, perché un giorno verremo giudicati per la professionalità e la serietà mostrate nell’affrontare le cose. So che devo dare valore a tutte le opportunità che mi passano davanti, perché come allenatore non ho tantissimo tempo, avendo 64 anni. E io per il Napoli sono disposto a tutto per riuscire a valorizzare gli eventi che avremo davanti”.
Quando pensa al suo futuro cosa immagina?
“Non so, preferisco non fare calcoli o proiezioni lontane. Vivo il presente. Bisogna concentrarsi e sfruttare il momento che vivi. Nel calcio ogni giorno le valutazioni possono mutare. Si deve provare sempre a migliorarsi. Se penso all’impegno e alla professionalità della mia squadra, mi piacerebbe vivere questa realtà in eterno. In fondo, quello che conta è quanto hai amato ciò che hai vissuto e quanto sei stato amato”.

Prossime partite

SERIE A

19 marzo ore 15, ventisettesima giornata: Torino-Napoli

2 aprile ore 20.45, ventottesima giornata: Napoli-Milan

8 aprile ore 12.30, ventinovesima giornata: Lecce-Napoli.

Nota: per quanto concerne le successive giornate di campionato, date e orari per motivi televisivi non sono stati ancora definiti del tutto. Non appena possibile, forniremo i relativi aggiornamenti.

Week end 16 aprile 2023, trentesima giornata: Napoli-Hellas Verona

Week end 23 aprile 2023, trentunesima giornata: Juventus-Napoli

Week end 30 aprile 2023, trentaduesima giornata: Napoli-Salernitana

Turno infrasettimanale 3 maggio 2023, trentatreesima giornata: Udinese-Napoli

Week end 7 maggio 2023, trentaquattresima giornata: Napoli-Fiorentina

Week end 14 maggio 2023, trentacinquesima giornata: Monza-Napoli

Week end 21 maggio 2023, trentaseiesima giornata: Napoli-Inter

Week end 28 maggio 2023, trentasettesima giornata: Bologna-Napoli

Week end 4 giugno 2023, trentottesima giornata: Napoli-Sampdoria.

UEFA CHAMPIONS LEAGUE

Gara di ritorno ottavi di finale: stadio Maradona 15 marzo 2013 ore 21, Napoli-Eintracht Francoforte.

Per conoscere le prossime date della Champions 2022-23, clicca sul seguente link >>

Archivio match report

Per leggere i report su tutte le partite disputate dal Napoli nella stagione in corso (Serie A, Champions League, Coppa Italia e Amichevoli), clicca sul seguente link >> https://www.sportflash24.it/tag/partite-calcio-napoli-stagione-2022-23

Pagine social

Sportflash24 è presente su due noti social network (Facebook e Twitter) con apposite pagine dedicate.

Ecco, di seguito, i link attraverso i quali si può accedere: www.facebook.com/sportflash24  , https://www.facebook.com/groups/1281747915292620/ (gruppo pubblico Amici di Sportflash24 con tante ultimissime e curiosità storico-sportive) e www.twitter.com/sportflash24

facebooktwittergoogle_pluspinterest

Commenti Social