Calcio Napoli, allenamenti e tamponi 12-13 ottobre 2020:

Per il Napoli, tra ieri e oggi, 1^ e 2^ giornata di allenamento in vista della gara di sabato prossimo contro l’Atalanta e 1° giro di tamponi settimanali a Castel Volturno. (Fonte foto Bakayoko: credits to http://www.sscnapoli.it).

Taccuino Calcio Napoli

12-13 ottobre 2020 /

ALLENAMENTO  LUNEDI’ 12 – Sesto giorno di ritiro blindato a Castel Volturno per gli uomini di Mr Gattuso, che nella giornata di ieri, lunedì 12 ottobre, hanno effettuato la loro 7^ sessione di allenamento dopo le 2 di mercoledì, la 3^ di giovedì, la 4^ di venerdì, la 5^ di sabato e la 6^ di domenica 11. A tal proposito, ecco la nota ufficiale diramata ieri sera dal club azzurro attraverso il sito web ufficiale http://www.sscnapoli.it:  La squadra ha iniziato la sessione con lavoro di forza in palestra. Successivamente allenamento aerobico sul campo 3. Di seguito, esercitazioni di passing drill. Chiusura con partitina a campo ridotto. Terapie, palestra e lavoro in campo per Insigne”. 

ALLENAMENTO MARTEDI’ 13 – Nella giornata odierna, la 7^ del ritiro blindato di Castel Volturno, gli azzurri hanno effettuato il loro 8° allenamento in vista della gara di sabato prossimo contro l’Atalanta e valevole per il 4° turno di Serie A 2020-21. Ecco, in tal senso, il comunicato ufficiale pubblicato attraverso il sito web http://www.sscnapoli.it“La squadra, sul campo 2, ha svolto riscaldamento in avvio di sessione e di seguito lavoro sulla velocità. Successivamente, seduta tattica per reparti. Chiusura con partitina a campo ridotto ed esercitazioni al tiro. Terapie, palestra e lavoro sul campo per Insigne”. E’ da notare che il capitano dei partenopei, dopo l’infortunio muscolare del 27 settembre scorso, ha inanellato oggi il 3° giorno consecutivo di lavoro al chiuso (con gli attrezzi) e all’aperto (sul prato verde).

TAMPONI ANTI-COVID: I RISULTATI DI MARTEDI’ 13 - Buone notizie, inoltre, per quanto concerne l’ultima serie di test Anti-Coronavirus svolti 24 ore fa sui giocatori azzurri. Nella mattinata di oggi, dalla pagina https://twitter.com/sscnapoli è arrivato, in tale ambito, un esplicito e tranquillizzante messaggio del club partenopeo: “Tutti negativi al Covid-19 i tamponi effettuati ieri mattina ai componenti del gruppo squadra”. Ricordiamo che quello di ieri è stato l’8° round di test Anti-Covid a cui sono stati sottoposti i calciatori del Napoli tra il 29 settembre scorso e il 12 ottobre; un’accelerazione nei controlli anti-pandemia dovuta al post match di Napoli-Genoa di domenica 27 che, come gli sportivi ricorderanno, nei giorni immediatamente successivi è stato caratterizzato da una preoccupante impennata di contagi, soprattutto tra i componenti del club ligure; una problematica che, tra l’altro, a due settimane di distanza fa registrare ancora 15 positivi tra i Rossoblù. Tutto ciò, naturalmente, crea qualche serio grattacapo all’allenatore dei Grifoni Rolando Maran in vista della gara Hellas Verona-Genoa, programmata per lunedì 19 ottobre alle h 20.45 e valevole per la 4^ giornata di Serie A 2020-21.

ATTESA PER VERDETTO JUVE-NAPOLI – Sul fronte burocratico-legale, invece, si resta in attesa che la Giustizia Sportiva entro qualche giorno possa pronunciarsi in relazione al verdetto della gara ‘sub iudice’ Juventus-Napoli, partita valevole per la 3^ giornata di Serie A 2020-21 e non disputata il 4 ottobre scorso per assenza della squadra campana a causa di 2 casi di positività al Covid tra i giocatori partenopei. Secondo quanto trapela dagli organi di controllo, attualmente è in corso un’acquisizione di documenti finalizzati a fare chiarezza sul modus operandi della SSC Napoli dal 1° ottobre in poi, giorno nel quale è stata riscontrata la 1^ positività nel gruppo-squadra, quella di Piotr Zielinski, a cui è seguita, nella giornata di sabato 3, anche quella di un 2° azzurro, Eljif Elmas.

La Rosa Azzurra 2020-21

Ecco, di seguito, i giocatori attualmente a disposizione di Mr Gattuso.
Portieri Ospina, Meret e Contini; difensori Di Lorenzo, Hysaj, Malcuit, Manolas, Ghoulam, Koulibaly, Maksimovic, Mario Rui e Rrahmani; centrocampisti Demme, Elmas, Lobotka, Fabian Ruiz, Zielinski, e Bakayoko; attaccanti Insigne, Politano, Llorente, Lozano, Mertens, Osimhen e Petagna.
Nota: la punta Milik in questa fase non è aggregata al gruppo-squadra per scelta tecnica e segue una tabella di allenamenti personalizzati, svolti in orari diversi rispetto ai suoi compagni di club.

Calciomercato estivo 2020 SSC Napoli

Arrivi: Tiemoue Bakayoko (centrocampista, in prestito annuale dal Chelsea); Andrea Petagna (attaccante, acquisto dalla Spal); Victor Osimhen (attaccante, acquisto dal Lille); Amir Rrahmani (difensore, acquisto dall’Hellas Verona).

Partenze: Allan (centrocampista, cessione all’Everton); Callejon (attaccante, mancato rinnovo alla scadenza del contratto); Ounas (attaccante, prestito annuale al Cagliari); Younes (attaccante, prestito biennale  all’Eintracht Francoforte); Luperto (difensore, prestito annuale al Crotone); Ciciretti (attaccante, prestito annuale al Chievo Verona).

Il calendario del Napoli

Quarta giornata Serie A 2020-21: sabato 17 ottobre ore 15, Napoli-Atalanta (copertura tv su Sky). Per leggere tutti i report sulla Serie A 2020-21, clicca sul seguente link > https://www.sportflash24.it/tag/serie-a-2020-21

Fase a gironi Europa League 2020-21 gruppo F: 1^ giornata Napoli-Az Alkmaar 22 ottobre h 18.55; 2^ Real Sociedad-Napoli 29 ottobre h 21; 3^ Rijeka-Napoli 5 novembre h 18.55; 4^ Napoli-Rijeka 26 novembre h 21; 5^ Az Alkmaar-Napoli 2 dicembre h 21; 6^ Napoli-Real Sociedad  10 dicembre h 18.55.

Coppa Italia 2020-21: ottavi di finale gennaio 2021. In tale sessione della competizione, rispetto alla quale non è stato ancora deciso se il Napoli giocherà il giorno 13 o il 20, è certo solo che la compagine partenopea, in quanto testa di serie n° 5 del tabellone ad eliminazione diretta, esordirà contro la squadra che sarà uscita indenne da quella parte del seeding in cui, dopo i primi 2 turni eliminatori, sono rimaste in gara soltanto Empoli,  Perugia, Brescia e Benevento. Insomma, in casa Azzurra c’è una concreta ipotesi di derby con i sanniti. Inoltre, in caso di vittoria nella gara del 13 o 20 gennaio, i partenopei, tra l’altro campioni in carica della Coppa Italia, potrebbero incontrare nei quarti di finale la Roma, mentre in semifinale potrebbero sfidare una tra Lazio e Atalanta. Dall’altra parte del ‘seeding’ i teorici quarti di finale potrebbero essere Inter-Milan e Sassuolo-Juventus.

Supercoppa Italia stagione 2020-21 Juventus-Napoli: data da definire. Per ora, tra gli addetti ai lavori, si ipotizza il 13 gennaio.

Almanacco SSC Napoli

Tutti i report sulle gare ufficiali delle 2 precedenti stagioni degli Azzurri (2019-20 e 2018-19), preceduti dai resoconti recenti (dal 24 agosto al 12 ottobre 2020) > https://www.sportflash24.it/category/calcio-napoli-news

Pagine social

Sportflash24 è presente su due noti social network (Facebook e Twitter) con apposite pagine dedicate. Ecco, di seguito, i link attraverso i quali si può accedere: www.facebook.com/sportflash24https://www.facebook.com/groups/1281747915292620/ (gruppo pubblico Amici di Sportflash24 con tante ultimissime e curiosità storico-sportive) e www.twitter.com/sportflash24

Calcio Napoli, allenamenti e tamponi 12-13 ottobre 2020:

il report ufficiale / Insigne continua a lavorare sul campo. Tutti negativi gli ultimi test Anti-Covid

*

Ieri, per il Napoli, 1^ giornata di allenamento e 1° giro di tamponi settimanali a Castel Volturno (Fonte foto Bakayoko: credits to http://www.sscnapoli.it).

facebooktwittergoogle_pluspinterest

Commenti Social