Calcio Napoli News /

Allenamento del giovedì

-Stamattina, al centro tecnico di Castel Volturno, 4^ sessione di lavoro per il Napoli in preparazione alla prossima gara ufficiale, quella contro il Sassuolo, valida per la 23^ giornata di Serie A 2022-23 e in programma domani, venerdì 17 febbraio, allo stadio Mapei di Reggio Emilia con inizio alle h 20.45. In relazione ai dettagli dell’operatività odierna, ecco, di seguito, il report ufficiale, pubblicato sul sito web www.sscnapoli.it“La squadra ha iniziato la sessione con attivazione e torello. Successivamente partita a campo ridotto e chiusura di seduta con esercitazione tattica. Raspadori ha svolto terapie”.

Focus infortunio Raspadori:

il parere del dottor Mauriello

Mario Mauriello, cardiologo e medico dello sport

LO STOP DI JACK – Confermato il problema muscolare per l’attaccante del Napoli Giacomo Raspadori. Il giocatore azzurro, fermatosi in allenamento lo scorso 14 febbraio, nelle ultime ore ha eseguito esami diagnostici che hanno evidenziato una “distrazione di secondo grado” alla gamba sinistra. Ecco, nel dettaglio, il comunicato diramato dal club partenopeo attraverso il sito web ufficiale www.sscnapoli.it : “Gli esami strumentali effettuati da Giacomo Raspadori, presso la clinica Pineta Grande, hanno evidenziato una distrazione di secondo grado del muscolo semimembranoso della coscia sinistra. L’attaccante azzurro ha già iniziato l’iter riabilitativo e verrà rivalutato nelle prossime settimane”. 

PAROLA ALL’ESPERTO – In relazione alla gravità dell’infortunio del calciatore del Napoli e agli ipotetici tempi di recupero, noi di Sportflash24 abbiamo chiesto lumi al medico dello sport Mario Mauriello, professionista operante a Mugnano di Napoli: “La distrazione di II grado è una lesione muscolare intermedia tra lieve e grave. In effetti, c’è interruzione delle fibre muscolare in buona parte ma non completa, per cui il muscolo è interessato con dolore al minimo movimento, oltre che alla digitopressione. Se non guarisce del tutto, può determinare lesioni più gravi. Il semimembranoso è un muscolo flessore posto posteriormente alla coscia. La sua azione è di flettere e ruotare all’interno la gamba. Va da sé che Raspadori, essendo fondamentalmente un brevilieneo, con i suoi repentini movimenti lo sollecita spesso; quindi la guarigione deve essere comprensiva di riadattamento, oltre che completa. Per quanto riguarda i tempi di recupero, possiamo dire che superano le tre settimane. Interverranno, oltre che il riposo, la massoterapia e il trattamento Tecar, in modo tale da permettere una completa ‘restitutio ad integrum’. In pratica, è un ‘working in progress’: si lavora non solo in base ai protocolli sanitari, ma anche in funzione dei tempi con cui il paziente risponde alle terapie”.

Azzurri convocati per la 23^ giornata di campionato

elmas @sscnapoli

Il mediano Elmas stasera in viaggio per Reggio Emilia insieme al gruppo azzurro (Fonte foto: credits official page twitter.com/sscnapoli).

Questa la lista dei 25 calciatori che prendono parte alla trasferta di Reggio Emilia per la gara di domani contro il Sassuolo: Gollini, Meret, Marfella, Bereszynski, Di Lorenzo, Rrahmani, Ostigard, Juan Jesus, Kim, Mario Rui, Olivera, Zedadka, Anguissa, Demme, Elmas, Gaetano, Lobotka, Ndombelé, Zerbin, Zielinski, Kvaratskhelia, Lozano, Osimhen, Politano, Simeone.

Centro tecnico Castel Volturno:

precedenti sessioni di lavoro

Per leggere le notizie, dalle più recenti alle meno recenti, relative a tutte le sessioni di allenamento svolte dal Napoli presso il centro tecnico di Castel Volturno in preparazione alle partite ufficiali concernenti la stagione 2022-23, clicca sul seguente link >> https://www.sportflash24.it/tag/report-allenamenti-calcio-napoli-stagione-2022-23

Prossime partite

Serie A

17 febbraio ore 20.45, ventitreesima giornata: Sassuolo-Napoli

25 febbraio ore 18, ventiquattresima giornata: Empoli-Napoli

3 marzo ore 20.45, venticinquesima giornata: Napoli-Lazio

11 marzo ore 18, ventiseiesima giornata: Napoli-Atalanta

19 marzo ore 15, ventisettesima giornata: Torino-Napoli

2 aprile ore 20.45, ventottesima giornata: Napoli-Milan

8 aprile ore 12.30, ventinovesima giornata: Lecce-Napoli.

Nota: per quanto concerne le successive giornate di campionato, date e orari per motivi televisivi non sono stati ancora definiti del tutto. Non appena possibile, forniremo i relativi aggiornamenti.

Week end 16 aprile 2023, trentesima giornata: Napoli-Hellas Verona

Week end 23 aprile 2023, trentunesima giornata: Juventus-Napoli

Week end 30 aprile 2023, trentaduesima giornata: Napoli-Salernitana

Turno infrasettimanale 3 maggio 2023, trentatreesima giornata: Udinese-Napoli

Week end 7 maggio 2023, trentaquattresima giornata: Napoli-Fiorentina

Week end 14 maggio 2023, trentacinquesima giornata: Monza-Napoli

Week end 21 maggio 2023, trentaseiesima giornata: Napoli-Inter

Week end 28 maggio 2023, trentasettesima giornata: Bologna-Napoli

Week end 4 giugno 2023, trentottesima giornata: Napoli-Sampdoria.

Uefa Champions League

Gara di andata ottavi di finale: Frankfurt Stadion 21 febbraio 2023 ore 21, Eintracht-Napoli

Gara di ritorno ottavi di finale: stadio Maradona 15 marzo 2013 ore 21, Napoli-Eintracht Francoforte

Per conoscere le prossime date della Champions 2022-23, clicca sul seguente link >>

http://www.sportflash24.it/champions-2022-23-sorteggio-e-programma-ottavi-di-finale-249054

Archivio match report   

Per leggere i report su tutte le partite disputate dal Napoli nella stagione in corso (Serie A, Champions League, Coppa Italia e Amichevoli), clicca sul seguente link >>https://www.sportflash24.it/tag/partite-calcio-napoli-stagione-2022-23

Pagine social

Sportflash24 è presente su due noti social network (Facebook e Twitter) con apposite pagine dedicate.

Ecco, di seguito, i link attraverso i quali si può accedere: www.facebook.com/sportflash24 , https://www.facebook.com/groups/1281747915292620/
(gruppo pubblico Amici di Sportflash24 con tante ultimissime e curiosità storico-sportive) e www.twitter.com/sportflash24

Calcio Napoli 16 febbraio 2023: report allenamento,

giocatori convocati per Reggio Emilia, focus infortunio Raspadori con il dottor Mauriello

facebooktwittergoogle_pluspinterest

Commenti Social