Taccuino Calcio Napoli 16 ottobre 2020

Calcio Napoli 15-16 ottobre 2020: ultimi tamponi e allenamento

Oggi, per il Napoli, 4^ giornata di allenamento e 3° giro di tamponi settimanali a Castel Volturno. (Fonte foto: credits to http://www.sscnapoli.it).

Tra ieri e oggi Mr Gattuso ha allentato leggermente l’intensità degli allenamenti. Nelle scorse 24 ore, infatti, al centro tecnico di Castel Volturno lavoro facoltativo per i giocatori azzurri. Oggi, nella mattinata, dopo il giro di tamponi Anti-Covid per il gruppo-squadra (i cui risultati si conosceranno nelle prossime ore) si è svolto il classico allenamento di rifinitura, l’ultimo prima della partita di campionato contro l’Atalanta. E, proprio in tale contesto, ecco il comunicato stampa pubblicato pochi minuti fa dalla SSC Napoli attraverso il sito web ufficiale  https://www.sscnapoli.it/default.aspx : “Seduta mattutina per il Napoli al Training Center. Gli azzurri preparano il match di domani contro l’Atalanta al San Paolo per la quarta giornata di Serie A (ore 15). La squadra ha iniziato la sessione con una serie di torelli a gruppi. Successivamente, lavoro tattico diviso per reparti. Di seguito, seduta tecnica e chiusura con partitina a campo ridotto. Terapie, palestra e lavoro differenziato sul campo per Insigne”. E’ da notare che nell’arco dell’ultima settimana capitan Insigne, infortunatosi il 27 settembre scorso durante la gara Napoli-Genoa, per ben 4 giornate è riuscito ad allenarsi non solo in palestra ma anche sul campo, seppur in modo diverso rispetto ai suoi compagni di squadra. Prima di concludere, va segnalato che Zielinski ed Elmas, i 2 giocatori contagiati dal Coronavirus ad inizio ottobre, ad oggi sono ancora positivi al Covid. Per entrambi il riposo forzato continua.

La Rosa Azzurra 2020-21

Ecco, di seguito, i giocatori attualmente a disposizione di Mr Gattuso.
Portieri Ospina, Meret e Contini; difensori Di Lorenzo, Hysaj, Malcuit, Manolas, Ghoulam, Koulibaly, Maksimovic, Mario Rui e Rrahmani; centrocampisti Demme, Elmas, Lobotka, Fabian Ruiz, Zielinski, e Bakayoko; attaccanti Insigne, Politano, Llorente, Lozano, Mertens, Osimhen e Petagna.
Nota: la punta Milik in questa fase non è aggregata al gruppo-squadra per scelta tecnica e segue una tabella di allenamenti personalizzati, svolti in orari diversi rispetto ai suoi compagni di club.

Riepilogo calciomercato estivo 2020 SSC Napoli

Arrivi: Tiemoue Bakayoko (centrocampista, in prestito annuale dal Chelsea); Andrea Petagna (attaccante, acquisto dalla Spal); Victor Osimhen (attaccante, acquisto dal Lille); Amir Rrahmani (difensore, acquisto dall’Hellas Verona).

Partenze: Allan (centrocampista, cessione all’Everton); Callejon (attaccante, mancato rinnovo alla scadenza del contratto); Ounas (attaccante, prestito annuale al Cagliari); Younes (attaccante, prestito biennale  all’Eintracht Francoforte); Luperto (difensore, prestito annuale al Crotone); Ciciretti (attaccante, prestito annuale al Chievo Verona).

Il calendario del Napoli

Quarta giornata Serie A 2020-21: sabato 17 ottobre ore 15, Napoli-Atalanta (copertura tv su Sky). Per leggere tutti i report sulla Serie A 2020-21, clicca sul seguente link > https://www.sportflash24.it/tag/serie-a-2020-21

Fase a gironi Europa League 2020-21 gruppo F: 1^ giornata Napoli-Az Alkmaar 22 ottobre h 18.55; 2^ Real Sociedad-Napoli 29 ottobre h 21; 3^ Rijeka-Napoli 5 novembre h 18.55; 4^ Napoli-Rijeka 26 novembre h 21; 5^ Az Alkmaar-Napoli 2 dicembre h 21; 6^ Napoli-Real Sociedad  10 dicembre h 18.55.

Coppa Italia 2020-21: ottavi di finale gennaio 2021. In tale sessione della competizione, rispetto alla quale non è stato ancora deciso se il Napoli giocherà il giorno 13 o il 20, è certo solo che la compagine partenopea, in quanto testa di serie n° 5 del tabellone ad eliminazione diretta, esordirà contro la squadra che sarà uscita indenne da quella parte del seeding in cui, dopo i primi 2 turni eliminatori, sono rimaste in gara soltanto Empoli,  Perugia, Brescia e Benevento. Insomma, in casa Azzurra c’è una concreta ipotesi di derby con i sanniti. Inoltre, in caso di vittoria nella gara del 13 o 20 gennaio, i partenopei, tra l’altro campioni in carica della Coppa Italia, potrebbero incontrare nei quarti di finale la Roma, mentre in semifinale potrebbero sfidare una tra Lazio e Atalanta. Dall’altra parte del ‘seeding’ i teorici quarti di finale potrebbero essere Inter-Milan e Sassuolo-Juventus.

Supercoppa Italia stagione 2020-21 Juventus-Napoli: data da definire. Per ora, tra gli addetti ai lavori, si ipotizza il 13 gennaio.

Almanacco SSC Napoli

Tutti i report sulle gare ufficiali delle 2 precedenti stagioni degli Azzurri (2019-20 e 2018-19), preceduti dai resoconti recenti (dal 24 agosto al 16 ottobre 2020) > https://www.sportflash24.it/category/calcio-napoli-news

Pagine social

Sportflash24 è presente su due noti social network (Facebook e Twitter) con apposite pagine dedicate. Ecco, di seguito, i link attraverso i quali si può accedere: www.facebook.com/sportflash24https://www.facebook.com/groups/1281747915292620/ (gruppo pubblico Amici di Sportflash24 con tante ultimissime e curiosità storico-sportive) e www.twitter.com/sportflash24

Calcio Napoli 15-16 ottobre 2020: ultimi tamponi e allenamento

di rifinitura in vista della gara con l’Atalanta. Zielinski ed Elmas ancora positivi al Covid

*

Oggi, per il Napoli, 4^ giornata di allenamento e 3° giro di tamponi settimanali a Castel Volturno (Fonte foto: credits to http://www.sscnapoli.it).

facebooktwittergoogle_pluspinterest

Commenti Social