CAGLIARI MODENA 9-8 AI CALCI DI RIGORE Cronaca azioni

Stasera, alle h 18, diretta testuale online, con cronaca delle azioni minuto per minuto, di Cagliari-Modena, match valevole per il 4° turno di Tim Cup 2014-15.

GIOVEDI’ 4 DICEMBRE 2014: CRONACA DIRETTA ONLINE MINUTO PER MINUTO DI CAGLIARI-MODENA, MATCH DI 4° TURNO COPPA ITALIA TIM 2014-15 //

FORMAZIONI UFFICIALI

Cagliari (4-3-3): Cragno; Balzano, Ceppitelli, Rossettini, Murru; Dessena, Conti, Joao Pedro; Caio Rangel, Ibarbo, Cossu. In panchina: Carboni, Benedetti, Capuano, Pisano, Capello, Donsah, Barella, Ekdal, Crisetig, Longo, Farias. Allenatore: Zeman.

Modena (4-4-2): Manfredini; Osuji, Cionek, Marzorati, Rubin; Nardini, Schiavone, Signori, Luppi; Granoche, Beltrame. In panchina: Pinsoglio, Gozzi, Guidiala, Zoboli, Manfrin, Martinelli, Tonucci, Calapai, Gatto, Nizzetto. Allenatore: Novellino.

Calcio d’inizio ore 18. Arbitro Di Paolo, coadiuvato dai guardalinee Giallatini e Calò. Quarto uomo Saia.

*****     *****

SPAZIO PUBBLICITARIO – LA DIRETTA ONLINE DEL MATCH CAGLIARI – MODENA E’ OFFERTA DA

KETODIETA MAURIELLO, PER IL BENESSERE DELLA PERSONA: sito web >>>http://medicalcentermauriello.it/

CASA EDITRICE CENTO AUTORI: sito web  >>>  http://www.centoautori.com/

1° PREMIO GIORNALISTICO SPORTIVO “ANTONIO GHIRELLI”: sito web >>> http://www.assoali.it

*****     *****

- NOTA LIVE SCORES: per visualizzare gli aggiornamenti testuali in tempo reale, premere il tasto F5 del PC o qualsiasi altra funzione di aggiornamento pagina -

*****     *****

RISULTATO FINALE: CAGLIARI BATTE MODENA 9-8 AI CALCI DI RIGORE E SI QUALIFICA PER GLI OTTAVI DI FINALE DELLA COPPA ITALIA TIM 2014-15. LA FORMAZIONE SARDA AFFRONTERA’ IL PARMA AL PROSSIMO TURNO.

Marcatori nei 4 tempi di gioco: 6′ pt Beltrame (M), 14′ st Conti (C), 23′ st Luppi (M), 48′ st e 10° min. 1° t. suppl.  Longo (C), 8′ min. 1° t. suppl. e 3° min. 2° t. suppl. Granoche (M), 14′ min. 2° t. suppl. Farias (C). In fondo alla pagina la sequenza dei calci di rigore.

Cronaca azioni primo tempo

1′ – Fischia Di Paolo. Al Sant’Elia inizia il match tra Cagliari e Modena.

1′ – Nel primo tempo il Cagliari attacca da sinistra verso destra rispetto alla visuale della tribuna stampa.

2′ – Possesso palla del Cagliari in zona mediana, ma il Modena ha un baricentro abbastanza alto. Grande densità a centrocampo.

3′ – Il Modena tenta una verticalizzazione sul settore di destra con un lancio di Cionek verso Nardini, il quale conquista un calcio d’angolo.

4′ – Sugli sviluppi del corner da destra, Schiavone va al tiro dalla media distanza: palla alta.

6′ – GOOOL. Modena in vantaggio. Ripartenza fulminea del team di Novellino e palla ‘scodellata’ in area di rigore da Nardini per l’accorrente Beltrame, il quale colpisce di testa e insacca.

8′ – Cagliari in avanti alla ricerca del gol del pari, ma per ora non ci sono varchi.

10′ – Il Cagliari tenta di portarsi in attacco, ma il 4-4-2 predisposto da Mr Novellino per ora non corre alcun rischio.

12′ – Errori in fase di manovra da parte della formazione di Mr Zeman non permettono la creazione di pericolose palle gol.

14′ – Azione insistita di Ibarbo sul settore di destra dell’area di rigore, ma la punta colombiana viene raddoppiata e perde la sfera.

16′ – Osuji prova una ripartenza, ma viene messo a terra. Si riprende con un calcio di punizione per il Modena.

18′ – Fase d’attacco insistita da parte del Modena, che in due minuti conquista due calci di punizione e due angoli.

19′ – Sugli sviluppi del secondo tiro dalla bandierina, Rubin va al tiro dal limite. Granoche colpisce involontariamente il pallone e la traiettoria della sfera arriva sulla zona sinistra dell’area di rigore, ma qui un difensore rossoblù mette in corner. Azione rocambolesca in area del Cagliari.

20′ – Sugli sviluppi del corner da sinistra  a favore del Modena, il Cagliari non corre alcun rischio in difesa e avvia una pericolosa ripartenza: affondo di Caio Rangel sulla sinistra e cross in area per Ibarbo, ma il colombiano non riesce a toccare la sfera.

25′ – Rubin, dalla sinistra, crossa in area per Nardini, il quale stoppa la sfera ma, prima di andare al tiro da buona posizione, viene chiuso da una provvidenziale azione difensiva di Caio Rangel, che spazza la sfera in corner.

26′ – Nulla di fatto sugli sviluppi del calcio d’angolo a favore della formazione di Mr Novellino.

29′ – Il Cagliari si porta in avanti e conquista un calcio d’angolo dal settore di destra.

30′ – Sugli sviluppi del corner, Murru colpisce di testa, ma Manfredini blocca senza problemi.

31′ – Cragno è costretto ad uscire dai pali per sventare una minaccia portata da Granoche, che stava avendo buon gioco su Rossettini.

33′-  Ripartenza del Modena e provvidenziale chiusura in angolo di Rossettini. Nulla di fatto sugli sviluppi del calcio d’angolo dalla destra.

35′ – Il Cagliari non riesce ad esercitare una pressione costante nella metà campo avversaria e si fa sorprendere dai contropiedi del Modena.

36′ – Cambio nel Cagliari. Esce Caio Rangel ed entra Farias.

37′ – Azione insistita del nuovo entrato Farias sulla zona sinistra dell’area avversaria, ma i difensori del Modena riescono a chiudersi e a mettere in corner.

38′ – Sugli sviluppi del calcio d’angolo dalla sinistra, colpo di testa di Rossettini dall’interno dell’area di rigore e palla sul fondo.

39′ – Percussione di Farias in area di rigore e conclusione a rete, ma Manfredini esce e respinge ottimamente la sfera. Prima, vera palla gol dal Cagliari.

40′ – Altro affondo di Farias dalla zona destra dell’area di rigore e rasoterra (debole) parato da Manfredini.

42′ – Il Cagliari insiste in avanti e conquista un calcio d’angolo dalla destra.

43′ – Nulla di fatto sugli sviluppi del corner.

45′ – Balzano ci prova con un tiro da fuori area: palla alta.

45′ – Di Paolo assegna un minuto di recupero.

46′ – Fischia Di Paolo. Squadre al riposo: Modena in vantaggio 1-0 sul Cagliari con gol di Beltrame.

Telex all’intervallo

Un Modena ottimamente messo in campo da Mr Novellino è meritatamente in vantaggio sul Cagliari allo stadio sant’Elia. Poco determinata la formazione di Mr Zeman nella prima frazione.

Cronaca azioni secondo tempo

1′ – Fischia Di Paolo. Riprende il match tra Cagliari e Modena.

1′ – Nel secondo tempo il Cagliari attacca da destra verso sinistra rispetto alla visuale della tribuna stampa

2′ – Cagliari abbastanza aggressivo in avvio di ripresa.

3′ – Murru, dalla trequarti, cerca di servire Ibarbo a centroarea, ma Marzorati chiude con puntualità.

5′ – Altra buona chiusura di Marzorati in area dei ‘canarini’.

6′ – Farias tenta di piazzare un rasoterra della zona sinistra dell’area di rigore: parata a terra di Manfredini.

9′ – Il Cagliari si riporta in avanti e conquista un corner.

10′ – Nulla di fatto sugli sviluppi del calcio d’angolo dal settore di sinistra.

10′ – Estremamente efficace, fino ad ora, la condotta del match da parte degli uomini di Mr Novellino.

11′ – Sugli sviluppi di un corner da sinistra per il Modena, Beltrame va al tiro da fuori area, ma Ibarbo devia in corner.

12′ – Cambio nel Modena. Esce Signori ed entra Martinelli.

13′ – Effettuata la sostituzione tra le fila della formazione di Novellino, viene battuto il corner. Sugli sviluppi del calcio d’angolo dalla sinistra, Rubin piazza una conclusione potente da fuori area. Il suo tiro viene però ribattuto da un difensore e la traiettoria della sfera ‘schizza’ direttamente verso la zona centrale del campo, favorendo il contropiede del Cagliari. Cossu verticalizza immediatamente per lo smarcatissimo Farias, il quale entra in area e viene atterrato da Manfredini, in uscita disperata. Per Di Paolo è calcio di rigore.

14′ -Ammonito Manfredini (M).

14′ – GOOOL. Pareggio del Cagliari. Conti trasforma dal dischetto.

15′ – Cagliari ancora in attacco, ma stavolta Manfredini chiude bene su Farias in piena area e sventa la minaccia.

18′ – Fase di gioco con pallone che staziona molto a centrocampo.

22′ – Dessena tenta un tiro a giro dalla zona sinistra dell’area di rigore: palla di poco fuori.

23′ – GOOOL. Modena nuovamente in vantaggio. Luppi, approfittando di un rinvio corto della difesa del Cagliari, lavora ottimamente un pallone sulla zona sinistra dell’area di rigore e scarica in rete. Nulla da fare per Cragno.

24′ – Cambio nel Modena. Esce Beltrame ed entra Nizzetto.

27′ – Murru ci prova dalla zona sinistra, ma la sua conclusione viene deviata in angolo. Nulla di fatto sugli sviluppi del corner.

28′ – Cambio nel Cagliari. Esce Dessena ed entra Crisetig.

29′ – Il Cagliari insiste in avanti e Ibarbo piazza un tiro potente dalla zona destra dell’area di rigore. Manfredini, però, è attento e respinge.

31′ – Ammonito Conti (C).

32′ – Cambio nel Modena. Esce Luppi ed entra Gatto.

34′ – Fino ad ora il Cagliari ha agito a folate, senza mai dare l’impressione di avere pienamente in mano la gara. Nel contempo, la fase difensiva ha fatto registrare vari errori. La stessa dinamica dell’azione che ha portato al calcio di rigore per la formazione di Mr Zeman è da considerare come un episodio abilmente sfruttato dai sardi.

36′ – Cambio nel Cagliari. Esce Balzano ed entra Longo.

37′ – Ibarbo lavora un buon pallone sulla zona di destra dell’area di rigore e lo mette verso il centro, ma nessuno dei suoi compagni è pronto a raccogliere l’assist e l’azione sfuma.

40′ – Insidiosa ripartenza del Modena e tiro di Gatto dall’interno dell’area di rigore: palla fuori.

41′ – Insiste in avanti il Modena. Rasoterra di Granoche dalla zona destra dell’area di rigore, ma Cragno para.

43′ – Il Cagliari conquista un corner dalla zona di destra.

43′ – Sugli sviluppi del calcio d’angolo, Longo colpisce di testa in area, ma Manfredini blocca.

45′ – Di Paolo assegna 3 minuti di recupero.

48′ – GOOOL. Pareggio del Cagliari. Caparbia azione di Longo in area di rigore del Modena e conclusione vincente.

48′ – Di Paolo fischia la fine del secondo tempo regolamentare. Sul punteggio di 2-2, ora si disputano i tempi supplementari.

Cronaca azioni primo tempo supplementare

1′ – Fischia Di Paolo. Inizia il primo extratime al Sant’Elia tra Cagliari e Modena.

1′ – Nel primo tempo supplementare il Cagliari attacca da sinistra verso destra rispetto alla visuale della tribuna stampa.

3′ – Conclusione di tacco di Ceppitelli dall’interno dell’area di rigore e parata di Manfredini.

4′ – Cossu, da destra, va al cross, ma Manfredini esce e blocca.

6′ – Sugli sviluppi di un corner da destra, Longo colpisce di testa e la palla termina alta.

8′ – GOOOL. Modena ancora in vantaggio. Nardini, dalla destra, serve in area Granoche, che elude la blanda marcatura di Rossettini e piazza un tiro che trafigge Cragno.

10′ – GOOOL. Nuvo pareggio del Cagliari. Cossu serve a centroarea Longo, che controlla ottimamente la sfera e batte Manfredini.

13′ – Tiro dalla media distanza di Schiavone e palla fuori.

15′ – Fischia Di Paolo. Termina sul 3-3 il primo tempo supplementare.

Cronaca azioni secondo tempo supplementare

1′ – Fischia Di Paolo. Inizia il secondo extratime.

1′ – Nel secondo supplementare il Cagliari attacca da destra verso sinistra rispetto alla visuale della tribuna stampa.

2′ – Ibarbo va al tiro dal settore di destra dell’area di rigore e colpisce il palo.

3′ – Il Modena si porta in avanti e Murru commette fallo in area su Granoche. Per l’arbitro è calcio di rigore.

3′ – Ammonito Murru (C)

4′ – GOOOL. Modena in vantaggio per la quarta volta nel match. Granoche trasforma dal dischetto.

8′ – Arrembaggio del Cagliari, alla disperata ricerca del gol del pareggio.

11′-  Conti ci prova dalla distanza, ma Manfredini blocca.

14′ – GOOOL: Pareggio del Cagliari. Farias raccoglie una palla in piena area di rigore e insacca.

15′ – Fischia Di Paolo. Termina anche il secondo tempo supplementare. Sul punteggio di 4-4 si batteranno i calci di rigore per decretare la formazione che affronterà il Parma negli Ottavi di finale di Coppa Italia a gennaio 2015.

*

CAGLIARI-MODENA, SEQUENZA CALCI DI RIGORE

1° > Conti (C): palla fuori. Risultato: Cagliari – Modena 4-4.

2° > Schiavone (M): GOL. Ris. 4-5

3° > Rossettini (C): GOL. Ris. 5-5

4° > Nizzetto (M): GOL. Ris. 5-6

5° > Farias (C): GOL. Ris. 6-6

6° > Granoche (M): GOL. Ris. 6-7

7° > Joao Pedro (C): GOL. Ris. 7-7

8° > Gatto (M): palla fuori. Ris. 7-7

9° > Crisetig (C): parata di Manfredini. Ris. 7-7

10° > Osuji (M): parata di Cragno. Ris. 7-7

11° > Longo (C): GOL. Ris. 8-7

12° > Marzorati (M): GOL. Ris. 8-8

13° > Murru (C): GOL. Ris. 9-8

14° > Cionek (M): parata di Cragno. Risultato 9-8.

ORE 20.50, RISULTATO FINALE: IL CAGLIARI BATTE IL MODENA 9-8 AI CALCI DI RIGORE E SI QUALIFICA PER GLI OTTAVI DI FINALE DELLA COPPA ITALIA TIM 2014-15. LA FORMAZIONE SARDA AFFRONTERA’ IL PARMA AL PROSSIMO TURNO.

Gli uomini di Mr Zeman vincono con carattere un match-maratona dopo quasi tre ore di gioco contro un Modena ben messo in campo e capace di sfiorare l’impresa al Sant’Elia contro una compagine di categoria superiore.

*

(Fonti: http://www.cagliaricalcio.net e http://www.modenafc.net )

***

VIGILIA DI CAGLIARI-MODENA >>> Stasera, allo stadio Sant’Elia, il Cagliari, 16° in classifica nel campionato di Serie A, affronta il Modena, 10° in graduatoria nel torneo cadetto. Il match è valido per il 4° turno della Coppa Italia Tim 2014-15. La vincente di questa sfida ad eliminazione diretta avrà di fronte negli Ottavi di finale il Parma. In relazione alla gara si prevede che entrambi gli allenatori daranno spazio a calciatori che in questa stagione hanno disputato meno partite rispetto ad altri. Inoltre, sempre per quanto concerne l’odierna gara di Tim Cup, nelle ore di vigilia sia Mr Zeman che Mr Novellino hanno rilasciato ampie dichiarazioni attraverso i siti ufficiali delle rispettive società. Ecco, in tal senso, quanto evidenziato dalla nostra redazione.

Mr Zeman (Cagliari): “Il Modena ? In campionato non ha ancora trovato continuità. Dipende in fase realizzativa da Granoche, ma ha anche dei giovani interessanti. Turn-over? Non credo. Io sono abituato a rispettare le competizioni ufficiali al meglio possibile”. Poi Zeman analizza anche la sconfitta contro la Fiorentina nell’ultimo turno di campionato: “La squadra si è resa conto di aver sbagliato qualcosa in fase offensiva e difensiva, ma non si è abbattuta. Le partite sono decise dai gol. Se avessimo perso 4-0 senza combinare in attacco sarebbe stato diverso, ma abbiamo creato molto. L’importante è costruire. Prima o poi i giocatori impareranno a concretizzare. Bisogna evitare le palle alte. Con giocatori come Farias e Cossu non possono funzionare”.

Mr Novellino (Modena): “L’obiettivo è quello di far bene e di dare un senso a quello che stiamo facendo. La Coppa Italia è importante come il campionato. Cercheremo di fare una buona gara. A me piace anche far giocare calciatori che hanno giocato poco. Spero che mi facciano vedere qualcosa. Siamo una squadra che sta crescendo. Abbiamo tanti giovani. Pensavamo che ci davano qualcosa. Qualcuno ci ha dato, qualche altro no. Ora c’è la possibilità (nel primo o nel secondo tempo) di far vedere quello che sanno fare, quello che noi ci aspettiamo che facciano. Zeman ? E’ un maestro. Al di là del calcio, è una persona seria. E’ come me, dice quello che pensa. E a volte quello che si pensa non bisogna mai dirlo perché poi si paga”.

Ed ora, sempre in relazione al match, ecco i calciatori convocati dal Cagliari e le probabili formazioni.

CONVOCATI CAGLIARI

Carboni, Cragno, Balzano, Benedetti, Capuano, Ceppitelli, Murru, Pisano, Rossettini , Barella, Capello, Conti, Crisetig, Dessena, Donsah, Ekdal, Joao Pedro, Caio Rangel, Cossu, Farias, Ibarbo, Longo

PROBABILI FORMAZIONI

Cagliari (4-3-3): Cragno – Pisano, Benedetti, Rossettini, Murru – Crisetig, Conti, Ekdal -Ibarbo, Longo, Cossu. In panchina: Carboni, Balzano, Ceppitelli, Capuano, Capello, Dessena, Barella, Joao Pedro, Donsah, Caio Rangel, Farias. Allenatore: Zeman.

Modena (4-4-2): Manfredini – Calapai, Tonucci, Marzorati, Manfrin – Nardin, Signori, Osuji, Luppi – Granoche, Gatto. In panchina: Pinsoglio, Gozzi, Zoboli, Rubin, Nizzetto, Cionek, Schiavone, Martinelli, Beltrame, Marsura. Allenatore: Novellino.

**

Vedi anche www.facebook.com/sportflash24  e www.twitter.com/sportflash24

CAGLIARI MODENA 9-8 AI CALCI DI RIGORE Cronaca azioni

CAGLIARI MODENA CRONACA TEMPO REALE LIVE

*

facebooktwittergoogle_pluspinterest

Commenti Social