BOLOGNA-PAVIA 0-1 Cronaca Coppa Italia 14 agosto 2015

DIRETTA ONLINE TESTUALE BOLOGNA-PAVIA, COPPA ITALIA TERZO TURNO 14 AGOSTO 2015. (Fonte foto, stadio Menti: credits to www.bolognafc.it )

CRONACA DIRETTA ONLINE, MINUTO PER MINUTO, DI BOLOGNA-PAVIA, MATCH DI 3° TURNO COPPA ITALIA 2015-16 (STADIO MENTI-VICENZA, VENERDI’ 14 AGOSTO 2015) //

FORMAZIONI UFFICIALI

Bologna (4-3-1-2): Mirante – Ferrari, Oikonomou, Rossettini, Masina – Brighi, Crisetig, Rizzo – Brienza – Acquafresca, Cacia. Allenatore: Delio Rossi.

Pavia (3-5-2): Facchin – Malomo, Biasi, Marino – Ghiringhelli, Alex Marchi, La Camera, Bellazzini, Martin - Cesarini, Del Sante. Allenatore: Michele Marcolini.

Calcio d’inizio ore 21. Arbitro Fabbri. Cronaca diretta Online, minuto per minuto, su Sportflash24.it

*****     *****

NOTA LIVE SCORES: per visualizzare gli aggiornamenti testuali in tempo reale, premere il tasto unico F5 del PC o attivare qualsiasi altra funzione di aggiornamento pagina.

*****     ******

Risultato finale: Bologna-Pavia 0-1

Marcatori: 34′ pt Del Sante (P)

Cronaca azioni primo tempo

1′ – Fischia Fabbri. Inizia il match allo stadio Menti tra Bologna e Pavia.

1′ – Nel primo tempo il Bologna attacca da sinistra verso destra rispetto alla visuale della tribuna stampa.

3′ – Tendenza al possesso palla del Pavia in zona mediana. Il Bologna però è molto compatto e non concede varchi.

5′ – Azione del Pavia sull’asse Marchi-Ghiringhelli, ma la palla termina sul fondo per un errore di precisione nell’ultimo passaggio in area rossoblù.

6′ – Percussione di Cesarini sulla zona sinistra dell’area di rigore e conclusione rasoterra, ma Mirante, ex Parma, neutralizza la conclusione della punta avversaria.

8′ – Il Bologna si propone in avanti e riesce a mettere due cross in area di rigore avversaria nell’arco di un minuto, ma in entrambe le circostanze la formazione lombarda chiude i varchi.

10′ – Sugli sviluppi di un corner da sinistra a favore del Bologna, Rossettini colpisce ottimamente di testa, ma c’è  la grande respinta di Facchin.

11′ – Il Bologna insiste in avanti e va al tiro con Brienza, ma la palla finisce sul fondo.

14′ – Fase di gioco in cui il pallone staziona prevalentemente a centrocampo.

17′ – Affondo di Brighi in area avversaria, ma la difesa lombarda si salva in qualche modo.

21′ – Ottimo assist smarcante di Martin per Ghiringhelli, il quale arriva in corsa e tira di prima dalla zona destra dell’area di rigore, ma Mirante compie una gran parata ed evita guai. 

26′ – Partita fino ad ora sostanzialmente equilibrata. Il Pavia, formazione di Lega Pro, sta tenendo bene il campo contro il Bologna, neopromosso in Serie A.

30′ – Supremazia territoriale del Bologna, ma il Pavia per adesso chiude tutti i varchi e, non appena può, cerca di affondare i colpi in ripartenza.

34′ – GOOOL. Pavia in vantaggio. Sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla trequarti a favore della formazione lombarda, Mirante esce ma non allontana il pallone e lo smarcatissimo Del Sante, ben appostato in piena area di rigore, insacca con un tocco preciso. Clamoroso al Menti…

37′ – Il Bologna prova a reagire all’inaspettata situazione di svantaggio, ma per ora non riesce a creare problemi alla compagine allenata da Mr Marcolini.

42′ – Brienza lavora un ottimo pallone sul settore di destra e va al cross in area avversaria, ma la difesa lombarda non corre alcun rischio.

45′ – Fabbri assegna 3 minuti di recupero.

46′ - Scontro di gioco tra Ferrari e Martin sulla trequarti del Pavia. L’arbitro estrae il cartellino rosso diretto per il difensore rossoblù. Bologna in 10 uomini.

48′ – Contropiede fulmineo del Pavia e staffilata di Bellazzini dai 14 mt. Mirante però si distende con classe e salva la porta del Bologna.

48′ – Fischia Fabbri. Al Menti termina il primo tempo col Pavia in vantaggio per 1-0 sul Bologna nel match valevole per il 3° turno della Tim Cup 2015-16.

Telex all’intervallo

Un Bologna poco rapido in attacco e scarsamente determinato nelle fasi di non  possesso palla è in svantaggio contro il Pavia, formazione ottimamente messa in campo da Mr Marcolini e proveniente dalla Lega Pro.

Cronaca azioni secondo tempo

1′ – Fischia Fabbri. Inizia il match allo stadio Menti tra Bologna e Pavia.

1′ – Nel secondo tempo il Pavia attacca da sinistra verso destra rispetto alla visuale della tribuna stampa.

1′ – Doppio cambio nel Bologna. Esce Rizzo ed entra Diawara. Acquafresca, invece, fa posto a Mbaye.

4′ – Buona giocata di Cacia, il quale controlla la sfera al limite dell’area avversaria e va alla conclusione: palla alta.

7′ – Sugli sviluppi di un corner da destra, Cacia serve l’accorrente Brighi, la cui conclusione dall’interno dell’area di rigore termina fuori di pochissimo.

10′ – Brienza ci prova da fuori area, ma Facchin para.

12′ – Ammonito Alex Marchi (P).

14′ – Ghiringhelli va in affondo sulla destra e scocca un diagonale rasoterra dal limite dell’area, ma Mirante si distende e devia in angolo.

14′ – Nulla di fatto sugli sviluppi del corner da sinistra a favore del Pavia.

15′ – Brienza si libera ottimamente di un avversario sulla zona di destra dell’area di rigore e tenta un tiro a giro: palla a lato di pochissimo.

18′ – Cambio nel Pavia. Esce Bellazzini ed entra Rosso.

23′ - Il Bologna tenta di produrre gioco con maggiore dinamismo rispetto al primo tempo, ma, almeno per ora, non sembra creare particolari grattacapi alla retroguardia avversaria. Ad onor di cronaca va anche evidenziato che i rossoblù stanno giocando in 10 contro 11 a seguito dell’espulsione di Ferrari al 46° del primo tempo.

26′ – Il Bologna insiste in attacco e conquista un calcio di punizione dai 25 mt.

27′ – Brienza batte la punizione, ma la barriera avversaria respinge in qualche modo e poi il suo successivo tiro viene deviato in corner dalla difesa lombarda.

27′ – Sugli sviluppi del primo calcio d’angolo dalla destra, il Pavia si rifugia nuovamente in angolo.

28′ – Sugli sviluppi del secondo corner, battuto stavolta da sinistra, Cacia, appostato in area avversaria, non riesce a mettere il pallone in rete per la chiusura in angolo di un avversario.

29′ – Sugli sviluppi del 3° corner, il 2° da destra nell’arco di 3 minuti, Mbaye colpisce di testa in piena area avversaria: palla abbondantemente alta.

30′ – Cambio nel Bologna. Esce Cacia ed entra Mancosu.

30′ – Cambio nel Pavia. Esce Alex Marchi ed entra Cristini.

30′ – Svarione difensivo del Bologna, ma Cesarini non riesce ad approfittarne.

35′ – Ammonito Diawara (B).

38′ – Il Bologna prova a restare in attacco, nel tentativo di recuperare il risultato, ma per ora il Pavia si difende con ordine.

39′ – Ammonito Oikonomou (B).

44′ – Supremazia territoriale del Bologna, le cui giocate però sono piuttosto prevedibili per l’attenta difesa avversaria.

45′ – Fabbri assegna 3 minuti di recupero.

48′ – Cambio nel Pavia. Esce Martin  ed entra Sabato.

48′ – Triplice fischio di Fabbri. Il Pavia batte 1-0 il Bologna e conquista una storica qualificazione al 4° turno di Coppa Italia Tim.

Commento finale

Vola ai sedicesimi di finale della Tim Cup 2015-16 il Pavia di Mr Marcolini, formazione di Lega Pro che - inanellando 3 vittorie in altrettante gare contro Poggibonsi al 1° turno, Latina al 2° e Bologna al 3° - raggiunge un traguardo non facilmente pronosticabile alla vigilia della competizione. Mai, in 104 anni di storia, i lombardi erano riusciti ad arrivare così in alto nella Coppa Italia di primo livello, quella che, com’è noto, viene abitualmente disputata dalle formazioni di Serie A e B e dalle migliori compagini piazzate nell’ultima stagione di “Lega Pro”. Il gol che vale una storica vittoria contro il Bologna di Delio Rossi, tra l’altro neopromosso in “A”, viene siglato nel 1° tempo dall’attaccante Del Sante. Ben organizzato in fase difensiva e capace di sviluppare giocate insidiose in attacco, il Pavia già nei primi minuti crea problemi ad un Bologna piuttosto lento nell’approccio al match. Non a caso, la rete che vale il successo è il classico mix tra astuzia e precisione in ambito offensiva da un lato e mancanza di determinazione in retroguardia dall’altro. Nel prosieguo della partita, però, i lombardi mostrano di meritare la qualificazione al 4° turno, in quanto reggono bene l’urto di un Bologna che tenta in tutti i modi di invertire il corso della gara, senza però riuscirci. Onore al merito, dunque, agli uomini di Marcolini, che ora attendono la vincente di Hellas Verona-Foggia.

**

PER LEGGERE TUTTI I RISULTATI DEL 3° TURNO DELLA TIM CUP 2015-16, CLICCA SUL SEGUENTE LINK >> http://www.sportflash24.it/risultati-e-marcatori-coppa-italia-3-turno-14-15-16-17-agosto-80241

***

LA SCHEDA – Sarà il neopromosso Bologna di Mr Delio Rossi la prima delle 12 squadre di Serie A che scenderanno in campo a Ferragosto nei match valevoli per il 3° turno della Coppa Italia Tim 2015-16. I rossoblù, vincitori del trofeo nel 1970 e nel 1974, stasera ospiteranno il Pavia, formazione di Lega Pro che si è qualificata per questa gara dopo aver eliminato al 1° turno il Poggibonsi (3-0) e al 2° il Latina (4-1). Ricordiamo in tal senso che, a causa dell’indisponibilità dello stadio Dall’Ara, la partita si giocherà al Romeo Menti di Vicenza. Ed ora, sempre in relazione al match, ecco, di seguito, le probabili formazioni e i calciatori convocati dal tecnico rossoblù.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Bologna (4-3-1-2): Da Costa – Ferrari, Oikonomou, Rossettini, Masina – Brighi, Crisetig, Ceccarelli – Brienza – Acquafresca, Cacia. Allenatore: Delio Rossi.

Pavia (3-4-1-2): Facchin – Malomo, Biasi, Marino – Ghiringhelli, Cristini, La Camera, Martin – Bellazzini – Cesarini, Marchi. Allenatore: Michele Marcolini.

*

I CONVOCATI DEL BOLOGNA

Portieri: Da Costa, Mirante, Stojanovic.

Difensori: Ceccarelli, Ferrari, Maietta, Masina, Mbaye, Morleo, Oikonomou, Rossettini.

Centrocampisti: Brighi, Cozzari, Crisetig, Diawara, Rizzo, Silvestro.

Attaccanti: Acquafresca, Brienza, Cacia, Mancosu, Paponi.

**

(Fonte foto: credits to www.bolognafc.it )

**

Vedi anche www.facebook.com/sportflash24 e www.twitter.com/sportflash24

BOLOGNA-PAVIA 0-1 Cronaca Coppa Italia 14 agosto 2015

BOLOGNA-PAVIA 0-1 Cronaca Coppa Italia 14 agosto 2015

BOLOGNA-PAVIA 0-1 Cronaca Coppa Italia 14 agosto 2015

BOLOGNA-PAVIA 0-1 Cronaca Coppa Italia 14 agosto 2015

BOLOGNA-PAVIA 0-1 Cronaca Coppa Italia 14 agosto 2015

BOLOGNA-PAVIA 0-1 Cronaca Coppa Italia 14 agosto 2015

BOLOGNA-PAVIA 0-1 Cronaca Coppa Italia 14 agosto 2015

BOLOGNA-PAVIA 0-1 Cronaca Coppa Italia 14 agosto 2015

BOLOGNA-PAVIA 0-1 Cronaca Coppa Italia 14 agosto 2015

BOLOGNA-PAVIA 0-1 Cronaca Coppa Italia 14 agosto 2015

 

facebooktwittergoogle_pluspinterest

Commenti Social