CRONACA DIRETTA ONLINE MINUTO PER MINUTO DI VICENZA-NOVARA, ANTICIPO 9^ GIORNATA CAMPIONATO SERIE B 2015-16 (Stadio Menti-Vicenza, venerdì 23 ottobre 2015) //

VICENZA NOVARA Cronaca LIVE Tempo Reale 23 ottobre 2015

DIRETTA ONLINE TESTUALE VICENZA-NOVARA ANTICIPO 9^ GIORNATA SERIE B 2015-16. (Foto stadio Menti: fonte www.bolognafc.it )

LE FORMAZIONI UFFICIALI

Vicenza (4-3-3): Vigorito – Sampirisi, Rinaudo, Mantovani, D’Elia – Galano, Urso, Cinelli – Laverone, Raicevic, Gatto. Allenatore: Marino.

Novara (4-3-3): Da Costa – Faraoni, Troest, Poli, Dell’Orco – Faragò, Viola, Casarini – Gonzalez, Evacuo, Corazza. Allenatore: Barone. 

*

Calcio d’inizio ore 21. Arbitro Aureliano, coadiuvato dai guardalinee Borzomì e Lanza. Quarto uomo Candeo. Come seguire la partita in tempo reale: tv satellitare, canali Sky Sport e Sky Calcio; web, cronaca diretta online minuto per minuto su Sportflash24.it.

*****     *****

NOTA LIVE SCORES: per visualizzare gli aggiornamenti testuali in tempo reale, premere il tasto unico F5 del PC o attivare qualsiasi altra funzione di aggiornamento pagina.

*****     *****

Risultato finale Vicenza-Novara 0-2

Marcatori: 14′ pt Gonzalez (N), 18′ st Poli (N)

*

Cronaca azioni primo tempo

1′ -Fischia Aureliano. Inizia il match allo stadio Menti tra Vicenza e Novara.

1′ – Nel 1° tempo il Vicenza attacca da sinistra verso destra rispetto alla visuale della tribuna stampa.

2′ – Punizione  favore del Novara. Batte Viola dalla trequarti  sinistra, ma Sampirisi è attento e allontana la sfera di testa dalla propria area di rigore.

2′ – Insiste il Novara. Cross di Faraoni dalla destra e parata di Vigorito in uscita.

4′ – Il Novara resta in attacco e conquista un corner da destra.

4′ – Sugli sviluppi del calcio d’angolo a favore del Novara, il Vicenza prova un contropiede, ma Gatto viene fermato a 40 mt dalla porta avversaria.

5′ – Altro contropiede del Vicenza e tiro di Laverone dai 20 mt: palla deviata in angolo da Da Costa.

6′ – Sugli sviluppi del corner da destra a favore del Vicenza, la difesa del Novara allontana il pallone dalla propria area di rigore.

8′ – Da qualche minuto il Vicenza sta provando ad alzare il baricentro del proprio gioco, ma il Novara non concede spazi.

10′ – Il Vicenza fa possesso palla e poi verticalizza il gioco verso l’area di rigore. Qui D’Elia viene fermato con un fallo da un avversario. Si riprende con una punizione a favore dei padroni di casa dai 20 mt.

11′ – Gatto batte la punizione, ma la sfera termina in curva…

13′ – Cinelli tenta di servire Raicevic sulla zona destra del’area di rigore avversaria, ma il pallone è troppo lungo.

14′ – GOOOL. Novara in vantaggio. Sulla verticalizzazione di Viola dalla mediana, Gonzalez brucia sullo scatto i due difensori centrali del Vicenza, controlla ottimamente il pallone nei pressi del dischetto del rigore e batte Vigorito. 

17′ – Il Vicenza prova a reagire. Colpo di testa di Galano, ma Poli si oppone in qualche modo.

19′ – I padroni di casa restano in avanti, ma per ora le loro iniziative sono piuttosto prevedibili e non impensieriscono la retroguardia del Novara.

21′ – D’Elia tenta una conclusione dalla media distanza, ma Da Costa para.

25′ – Ammonito Viola (N).

28′ – Urso, dalla trequarti, mette un pallone in area verso Gatto, ma Faraoni è in anticipo sulla punta avversaria e appoggia di petto a Da Costa.

30′ – Viola, dai 35 mt, serve Troest, il quale riesce a toccare il pallone in area avversaria, ma la sfera termina sul fondo.

34′ – Affondo centrale di Viola e tiro debole da fuori area: parata facile di Vigorito.

36′ – Ottimo rasoterra di D’Elia dai 25 mt. Da Costa respinge corto, ma poi Raicevic sbaglia il tocco dal centro dell’area di rigore. La sfera termina così tra le braccia del portiere del Novara. Chiara occasione da gol sprecata dai padroni di casa.

40′ – Punizione di Viola e palla respinta dalla barriera del Vicenza.

44′ – Il Vicenza conquista un calcio d’angolo da sinistra.

45′ – Sugli sviluppi del corner, Da Costa allontana con i pugni.

45′ – Fischia Aureliano. Allo stadio Menti di Vicenza il Novara è in vantaggio per 1-0 sui padroni di casa al termine del 1° tempo. Per ora, a decidere l’anticipo della 9^ giornata del campionato di Serie B 2015-16, è il gol di Gonzalez.

Cronaca azioni secondo tempo

1′ -Fischia Aureliano. Riprende il match allo stadio Menti tra Vicenza e Novara.

1′ – Nel 2° tempo il Novara attacca da sinistra verso destra rispetto alla visuale della tribuna stampa.

2′ – Affondo degli ospiti e tiro di Gonzalez dai 25 mt: palla abbondantemente alta.

3′ – Il Vicenza prova a riportarsi in avanti, ma manca di precisione e di sincronismo nei pressi dell’area avversaria.

5′ – Gonzalez lavora un buon pallone sulla zona destra e serve al centro l’accorrente  Evacuo, il cui rasoterra dal limite termina a lato di pochissimo.

8′ – Sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla trequarti sinistra a favore del Novara, la palla filtra per Evacuo, il cui tiro dalla zona destra dell’area piccola termina fuori.

9′ – Il Novara insiste in attacco e va nuovamente alla conclusione con Faragò dalla sinistra: sfera sul fondo.

14′ – Sugli sviluppi di un corner da destra, la difesa del Novara non allontana e Mantovani prova un tiro dai 13 mt: palla leggermente deviata da un avversario e traiettoria che sfiora la traversa.

15′ – Sugli sviluppi del successivo corner da sinistra, Da Costa riesce in qualche modo a far sua la sfera. Negli ultimi 2 frangenti la retroguardia di Mr Baroni non è sembrata molto determinata…

17′ – Ammonito Rinaudo (V).

18′ – GOOOL. Raddoppio del Novara. Gonzalez, dalla destra, crossa in area di rigore per Poli, il cui colpo di testa s’insacca alla sinistra di Vigorito. 

21′ – Il Vicenza prova a reagire, ma il colpo di testa di Gatto dall’interno dell’area di rigore del Novara termina sul fondo.

22′ – Ammonito D’Elia (V).

23′ – Cambio nel Vicenza. Esce Rinaudo ed entra Vita.

28′ – Altro cambio nel Vicenza. Esce Urso ed entra Gagliardini.

29′ – Sugli sviluppi di un corner a favore del Vicenza, Gagliardini colpisce di testa: palla fuori.

30′ – Contropiede del Novara e tiro di Corazza dalla zona destra dell’area di rigore. Parata di Vigorito.

32′ – Ultimo cambio nel Vicenza. Esce Gatto ed entra Pettinari.

34′ – Ammonito Casarini (N).

34′ – Cambio nel Novara. Esce Corazza ed entra Dickmann.

35′ – Punizione di Vita dai 25 mt: palla alta.

39′ – Il Vicenza prova a reagire, ma la difesa del Novara non concede varchi.

41′ – Cambio nel Novara. Esce Faragò ed entra Vicari.

42′ – Pregevole palleggio di Vita al centro dell’area avversaria e girata verso la porta: parata di Da Costa. 

44′ -Cambio nel Novara. Esce Evacuo ed entra Galabinov.

45′ – Aureliano assegna 3 minuti di recupero.

47′ – Tiro di Vita dalla distanza e palla sul fondo.

48′ – Triplice fischio di Aureliano. Allo stadio Menti il Novara batte il Vicenza per 2-0 in un match valevole per la 9^ giornata del campionato di Serie B 2015-16.

Commento finale

Un Novara veloce in attacco e molto pragmatico in fase di non possesso palla riesce ad avere la meglio su un Vicenza lento in retroguardia e poco incisivo in ambito offensiva. Uomo partita Gonzalez, autore del primo gol e dell’assist che ha permesso a Poli di siglare il definitivo 2-0 a favore dei piemontesi. Grazie a questa vittoria (la 3^ consecutiva) la squadra di Mr Baroni sale a quota 12 (penalizzazione di -2 inclusa) e scavalca il team di Mr Marino, fermo a 11.

*

ECCO GLI ALTRI 10 MATCH IN PROGRAMMA PER LA 9^ GIORNATA DEL CAMPIONATO DI SERIEB 2015-16:

Pescara-Pro Vercelli 1-0, Ascoli-Crotone, Bari-Entella, Brescia-Lanciano, Cagliari-Trapani, Como-Latina, Livorno-Modena, Salernitana-Cesena, Spezia-Avellino, Ternana-Perugia.

*

CLASSIFICA / Crotone 17 puntiCagliari 16, Cesena 16, Spezia 14Bari 14, Livorno 13, Trapani 13,Pescara 12, Novara 12^^, Latina 12, Vicenza 11, Ascoli 10, Brescia 10, Entella 10Modena 10, Lanciano 9, Salernitana 8, Pro Vercelli 8, Perugia 7, Ternana 7, Avellino 6, Como 5.

(^^) – 2 punti di penalizzazione.

**

PER LEGGERE IL CALENDARIO COMPLETO DEL CAMPIONATO DI SERIE B 2015-16, CLICCA SUL SEGUENTE LINK >>>> http://www.sportflash24.it/calendario-partite-serie-b-2015-16-diretta-tempo-reale-81748

**

**

LA SCHEDA / Stasera, allo stadio Menti, i padroni di casa del Vicenza affrontano il Novara in uno dei due anticipi previsti dalla 9^ giornata del campionato di Serie B 2015-16. L’altro si gioca a Pescara tra il team adriatico e la Pro Vercelli.  Dopo 8 giornate entrambe le formazioni si trovano a centro-classifica e hanno totalizzato, sul campo, gli stessi punti, 11. Il Novara però, com’ è noto, in graduatoria ne marca ufficialmente 9 a causa della penalizzazione di -2 subita dagli organi federali prima dell’inizio del campionato. In questo match il Vicenza vuole tornare alla vittoria dopo lo scivolone di sabato scorso patito allo stadio Piola di Vercelli. I piemontesi, invece, mirano ad ottenere un ulteriore risultato positivo per dare continuità ad un ottimo momento. Intanto, sempre in relazione alla partita del Menti, nelle ore di vigilia entrambi gli allenatori hanno rilasciato ampie dichiarazioni ai siti web ufficiali delle rispettive società. Ecco, in tal senso, quanto evidenziato dalla nostra redazione.

Pasquale Marino: (allenatore del Vicenza): “Dobbiamo dare il massimo per iniziare a fare punti pesanti anche in casa. Serve migliorare l’aspetto legato all’attenzione. Il Novara ha un organico importante, possiede calciatori come Viola, Gonzalez, Casarini, Faraoni. Sarà una sfida da affrontare con la giusta tensione”.

Marco Baroni (Novara): “Abbiamo rispetto del Vicenza, ma noi dobbiamo sfruttare il momento. Atteggiamento, corsa e compattezza non mancheranno. Dopo due vittorie consecutive potresti rilassarti, ma noi attingeremo dalle risorse per dare continuità. Ora siamo più concreti e cinici, abbiamo capito che, giocando con ritmi alti e veemenza, vengono esaltate le qualità per fare bene. Solo le qualità non bastano”.

Ed ora, in attesa dell’inizio del match, ecco le probabili formazioni e i calciatori convocati dai due allenatori.

CONVOCATI

Vicenza: Marcone, Vigorito, Kerezovic, D’Elia, El Hasni, Mantovani, Pinato, Rinaudo, Sampirisi, Cinelli, Gagliardini, Laverone, Modic, Pazienza, Sbrissa, Urso, Galano, Gatto, Giacomelli, Pettinari, Raicevic, Vita.

Novara: Da Costa, Cavana, Tozzo, Beye, Dell’Orco, Dickmann, Faraoni, Poli, Troest, Vicari, Adorjan, Buzzegoli, Casarini, Faragò, Schiavi, Signori, Viola, Corazza, Evacuo, Galabinov, Gonzalez, Manconi, Rodriguez.

PROBABILI FORMAZIONI

Vicenza (4-3-3): Vigorito – Sampirisi, Rinaudo, Mantovani, D’Elia – Laverone, Urso, Cinelli – Galano, Raicevic, Giacomelli. Allenatore: Marino

Novara (4-3-3): Da Costa – Dickmann, Poli, Troest, Dall’Orco – Faragò, Viola, Casarini – Gonzalez, Evacuo, Galabinov. Allenatore: Baroni.

**

Diretta Online testuale Vicenza-Novara, 23 ottobre 2015. Anticipo 9^ giornata campionato Serie B 2015-16

*

(Fonti: http://www.vicenzacalcio.com e http://www.novaracalcio.com )

**

Vedi anche www.facebook.com/sportflash24 e  www.twitter.com/sportflash24

VICENZA NOVARA Cronaca LIVE Tempo Reale 23 ottobre 2015 Anticipo Serie B 9^ giornata. Diretta Online Minuto per Minuto stasera ore 20.30 / Probabili formazioni, calciatori convocati e dichiarazioni di Mr Marino e Mr Baroni

VICENZA NOVARA Cronaca LIVE Tempo Reale 23 ottobre 2015

VICENZA NOVARA Cronaca LIVE Tempo Reale 23 ottobre 2015

VICENZA NOVARA Cronaca LIVE Tempo Reale 23 ottobre 2015

VICENZA NOVARA Cronaca LIVE Tempo Reale 23 ottobre 2015

VICENZA NOVARA Cronaca LIVE Tempo Reale 23 ottobre 2015h

facebooktwittergoogle_pluspinterest

Commenti Social