SLOVAN BRATISLAVA NAPOLI 0-2 CRONACA AZIONI

Un momento dell’allenamento di rifinitura effettuato ieri sera dal Napoli sul campo dello Slovan Bratislava in vista del match di stasera. (Foto: credits to www.sscnapoli.it)

STADIO PASIENKY (SLOVACCHIA) GIOVEDI’ 2 OTTOBRE 2014: CRONACA DIRETTA ONLINE MINUTO PER MINUTO DI SLOVAN BRATISLAVA – NAPOLI (2° TURNO FASE A GIRONI UEFA EUROPA LEAGUE 2014-15) >>

FORMAZIONI UFFICIALI (STARTING XI)

Slovan Bratislava (4-4-1-1): Pernis – Cikos, Ninaj, Gorosito, Jablonsky – Kubik, Grendel, Lasik, Peltier - Halenar, Soumah.

Napoli (4-2-3-1): Rafael – Maggio, Koulibaly, Britos, Ghoulam – Inler, David Lopez – Mertens, Hamsik, De Guzman – Zapata.

Calcio d’inizio ore 19. Arbitro Strahonija (Croazia). Diretta online, con cronaca minuto per minuto, su Sportflash24.

- NOTA LIVE SCORES: per visualizzare gli aggiornamenti testuali in tempo reale, premere il tasto F5 o qualsiasi altra funzione di aggiornamento pagina -

*****     *****

SPAZIO PUBBLICITARIO – LA DIRETTA ONLINE DEL MATCH SLOVAN BRATISLAVA vs NA POLI E’ OFFERTA DA

KETODIETA MAURIELLO, PER IL BENESSERE DELLA PERSONA: sito web >>> http://medicalcentermauriello.it/

CASA EDITRICE CENTO AUTORI: sito web  >>>  http://www.centoautori.com/

*****     *****

Risultato finale Slovan Bratislava – Napoli 0-2.

Marcatori: 35′ pt Hamsik (N), 29′ st Higiuain (N)

Cronaca azioni primo tempo

1′ – Fischia Strahonija. a Bratislava inizia il match tra Slovan e Napoli

1′ – Nel primo tempo il Napoli attacca da sinistra verso destra rispetto alla visuale della tribuna stampa.

1′ – Prima azione palla a terra del Napoli e rasoterra di Inler dai 25 mt: palla sul fondo.

3′ – Il Napoli ha una supremazia territoriale in questa fase di avvio. Lo Slovan attende nella sua metà campo  per agire in ripartenza.

5′ – Il Napoli insiste con il possesso palla, ma per ora gli slovacchi si difendono in modo abbastanza compatto.

7′ – Inler tenta un cross in area dalla trequarti, ma Pernis esce e fa sua la sfera in qualche modo.

8′ – Soumah serve una buona palla ai 20 mt per Helener, il cui tiro viene ribattuto con tempismo da Britos.

9′ – Verticalizzazione di De Guzman verso Zapata, ma Pernis esce e blocca.

13′ – Il Napoli mantiene il controllo del gioco, ma la manovra non è molto veloce e lo Slovan ha buon gioco a chiudere gli spazi.

17′ – Percussione di Hamsik e potente diagonale da sinistra: palla di poco alta sulla traversa.

19′ – Buona azione manovrata del Napoli e palla a centroarea per De Guzman, che non angola il tiro e Pernis blocca…

21′ – Verticalizzazione di Hamsik per Zapata. La punta azzurra controlla la sfera sulla zona sinistra dell’area di rigore e piazza un diagonale che viene deviato in corner da un difensore.

22′ -Nulla di fatto sugli sviluppi del calcio d’angolo dalla sinistra.

25′ – In questi ultimi minuti Hamsik sta cercando di dare maggiore imprevedibilità alla manovra azzurra con i suoi inserimenti in avanti. Napoli sempre in netta supremazia territoriale.

26′ – Mertens, da sinistra, mette una buona palla in area per De Guzman, ma il suo tiro stavolta viene ribattut in angolo da un difensore.

27′ – Sugli sviluppi del corner lo Slovan riesce a ripartire abbastanza velocemente sulla fascia sinistra, ma il Napoli chiude i varchi e l’azione dei padroni di casa sfuma.

30′ -Buona discesa di Maggio sulla fascia destra e palla rasoterra in area per l’accorrente Hamsik, che controlla la sfera e va al tiro, ma Pernis si accartoccia sulla sfera e la blocca. 

35′ – GOOOL. Napoli in vantaggio. Koulibaly, dalla linea mediana, effettua un gran lancio verso l’area di rigore per l’incursore Hamsik, che di testa batte Pernis in uscita ai 13 mt

37′ – Insiste in attacco il Napoli. Rasoterra di Mertens, ma stavolta Pernis se la cava.

39′ – Verticalizzazione di Hamsik dalla trequarti e palla in area per De Guzman, il cui tocco di prima termina alto

41′ – Buona fase difensiva di Koulibaly, che tocca con tempismo un pallone a centroarea e spezza una insidiosa trama dello Slovan.

45′ – Fischia Strahonija. Non c’è recupero. Squadre al riposo: Slovan Bratislava 0 – Napoli 1. Per ora decide un gol di Hamsik.

*

Cronaca azioni secondo tempo

1′ – Fischia Strahonija. riprende il match tra Slovan e Napoli.

1′ – Primo cambio nello Slovan. Esce Grendel ed entra Milinkovic.

1′ – Nella seconda frazione di gioco il Napoli attacca da destra verso sinistra rispetto alla visuale della tribuna stampa.

5′- Napoli nel pieno controllo della gara, grazie anche alle superiori proprietà di palleggio rispetto agli avversari.

7′ – Affondo di Mertens sulla trequarti sinistra, ma il suo pallone in area avversaria viene controllato agevolmente dalla difesa dello Slovan.

9′- Il Napoli insiste in avanti e conquista un calcio di punizione con Mertens. Nulla di fatto sugli sviluppi del ‘piazzato’ dalla trequarti.

10′ – Ammonito Kubik.

12′ – Annullato un gol allo Slovan per netto fuorigioco di Cikos.

13′ – Palla gol per lo Slovan. Halenar, dalla trequarti sinistra, crossa a centro-area per lo smarcatissimo Milinkovic, che colpisce di testa e mette clamorosamente fuori.

15′ – Il Napoli da qualche minuto ha abbassato il baricentro del gioco e sta rischiando qualcosa in difesa.

16′ – Ottima ripartenza centrale di Zapata e fallo sulla punta azzurra ai limiti dell’area dello Slovan. L’arbitro però fa proseguire…

17 – Hamsik riparte e verticalizza per zapata, che avanza sulla sinistra e mette un cross in area, ma la palla mal calibrata rispetto alla posizione dell’olandese.

18′ – Ottimo controllo-palla di Mertens e tiro a giro dal limite dell’area: la palla tocca la parte alta della traversa e termina fuori.

19′ – Cambio nel Napoli. Esce De Guzman ed entra Callejon.

20′ – Da qualche minuto il Napoli sembra aver ripreso il pieno controllo del gioco.

22′ – Ripartenza del Napoli con Hamsik e Callejon, ma al momento dell’entrata in area avversaria i due non s’intendono e la difesa dello Slovan può chiudere.

24′ – Affondo dello Slovan e diagonale di Milinkovic dalla destra, ma Rafael riesce ad opporsi.

27′ – Cambio nello Slovan. Esce Kubik ed entra Zofcak.

28′ – Cambio nel Napoli. Esce Zapata ed entra Higuain.

29′ – GOOOL. Raddoppio del Napoli. Hamsik, dalla trequarti, serve a centroarea Higuain, il cui colpo di testa s’insacca alla destra di Pernis. 

32′ – Errata fase difensiva del Napoli e Milinkovic per poco non ne approfitta. Il tiro della punta dello Slovan, dalla zona destra dell’area di rigore, termina di poco alto.

35′ – Terzo e ultimo cambio nel Napoli. Esce Hamsik ed entra Mesto.

35′ – Punizione dai 25 mt di Milinkovic e palla respinta dall’incrocio dei pali. 

39′ – Terzo e ultimo cambio nello Slovan. Esce Lasik ed entra Kolcak.

40′-  Milinkovic batte un corner dalla destra, ma il suo cross in area vede Rafael pronto all’uscita.

41′ – Ripartenza veloce del Napoli e affondo di Mesto dalla zona destra dell’area di rigore. Potente diagonale dell’esterno azzurro e ottima respinta di Pernis.

44′-  Ultimi giri di orologio per un match che il Napoli fino ad ora ha tenuto sotto controllo.

45′ – Strahonija assegna due minuti di recupero.

47′ – Strahonija fischia la fine del match. Il Napoli batte lo Slovan Bratislava per 2-0 con reti di Hamsik e Higuain.

Telex finale

Vince senza strafare il team di Benitez sul campo dello Slovan. All’allenatore degli azzurri stavolta il turnover riesce perfettamente.  Grazie a questo successo, il Napoli è ora solo al comando del girone I con 6 punti.

GIRONE I

Squadre: Napoli (Italia), Young Boys (Svizzera), Sparta Praga (Repubblica Ceca), Slovan Bratislava (Slovacchia).

Risultati secondo turno, giovedì 2 ottobre 2014: Sparta Praga – Young Boys 3-1 e Slovan Bratislava-Napoli 0-2.

Risultati 1° turno Napoli – Sparta Praga 3-1; Young Boys – Slovan Bratislava 5-0.

Classifica provvisoria: Napoli 6, Young Boys 3, Sparta Praga 3, Slovan Bratislava 0.

***

***

Stasera a Bratislava il Napoli affronta lo Slovan in un match valevole per il 2° turno della fase a gironi di Uefa Europa League 2014-15. Gli azzurri puntano a vincere e, soprattutto, a dare continuità ad una buona espressione di gioco mostrata domenica scorsa durante il successo in campionato sul campo del Sassuolo. In relazione alla gara di stasera, ecco quanto ha dichiarato Mr Benitez al sito internet ufficiale della società azzurra www.sscnapoli.it  “Abbiamo osservato lo Slovan e sappiamo che ha qualità e caratteristiche specifiche. Sono molto fisici in difesa ed hanno attaccanti veloci. Non considero la sconfitta che hanno subìto con lo Young Boys perché hanno giocato bene e non meritavano di perdere. Noi dovremo giocare con la giusta mentalità e proseguire sulla strada che vogliamo percorrere”. Per quanto concerne la formazione che scenderà in campo stasera,  Benitez, come suo solito, nemmeno stavolta ha scoperto le proprie carte: “Non dirò chi gioca, ma dico solo che cambierò qualche elemento, perché abbiamo due impegni ravvicinati. Certamente chi va in campo deve farsi trovare pronto e mostrare di avere la giusta mentalità, perché siamo concentrati pienamente sul match e solo dopo guarderemo alla gara col Torino”. E, sempre per quanto concerne Slovan-Napoli, ecco i calciatori che Mr Benitez ha portato con se in terra slovacca: Rafael, Andujar, Contini, Maggio, Mesto, Henrique, Ghoulam, Britos, Koulibaly, Gargano, Inler, David Lopez, De Guzman, Insigne, Mertens, Callejon, Hamsik, Michu, Duvan Zapata, Higuain.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Slovan Bratislava (4-5-1): Pernis – Cikos, Hudak, Gorosito, Kolcak – Zofcak, Milinkovic, Soumah, Meszaros, Grendel – Halenar.

Napoli (4-2-3-1): Rafael – Maggio, Henrique, Koulibaly, Ghoulam – Inler, David Lopez – Mertens, Hamsik, De Guzman – Zapata.

*

Vedi anche www.facebook.com/sportflash24  e www.twitter.com/sportflash24

SLOVAN BRATISLAVA NAPOLI 0-2 CRONACA AZIONI

SLOVAN BRATISLAVA NAPOLI CRONACA AZIONI LIVE Europa League 2014-15. Diretta online stasera dalle h 19 / Calciatori convocati e dichiarazioni di Mr Benitez

Diretta online Tempo Reale aggiornamenti testuali LIVE minuto per minuto giovedì 2 ottobre h 20.45

facebooktwittergoogle_pluspinterest

Commenti Social