Risultato Vinci-Kerber Us Open 2016 donne 6 settembre

Diretta Online Testuale Quarti di Finale Vinci-Kerber Us Open 2016 Tennis Flushing Meadows Grand Slam torneo singolare femminile New York USA. (Photo campo centrale Arthur Ashe: credits to https://www.facebook.com/usopentennis?fref=photo)

CRONACA DIRETTA ONLINE QUARTI DI FINALE ROBERTA VINCI–ANGELIQUE KERBER STASERA, 6 SETTEMBRE (TORNEO SINGOLARE FEMMINILE US OPEN 2016 GRAND SLAM FLUSHING MEADOWS NEW YORK-USA SUPERFICIE CEMENTO). // TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SUL PUNTEGGIO A CENTRO-PAGINA //

*

Amici di Sportflash24, benvenuti nella pagina dedicata alla diretta online testuale del match tra l’italiana Roberta Vinci e la tedesca Angelique Kerber, valevole per i quarti di finale del torneo di singolare femminile Us Open 2016. La  giocatrice tarantina, qualificatasi per la 4^ volta in carriera ai quarti del Grand Slam statunitense, ha un bilancio di 2 sconfitte (datate 2012 e 2013) e una vittoria (anno 2015). La tennista di Brema, invece, arriva a questa sessione dell’evento tennistico a Stelle e Strisce per la 2^ volta dopo l’ottima performance del 2011 che l’ha portata a raggiungere le semifinali. La 33enne azzurra, attualmente n° 8 della classifica mondiale, testa di serie n° 7 del tabellone di singolare, finalista in questo Major lo scorso anno e già vincitrice di 10 tornei Wta, approda al match odierno dopo aver superato, nell’ordine, la tedesca Anna Lena Friedsam al 1° turno, la statunitense Christina McHale al 2°, la tedesca Carina Witthoeft nei sedicesimi di finale e l’ucraina Lesia Tsurenko negli Ottavi. A sua volta la 28enne teutonica, seconda nel ranking Wta, testa di serie n° 2 del seeding di Flushing Meadows e detentrice di 9 titoli da singolarista professionista, tra cui uno di categoria Slam, arriva all’incontro di stasera dopo aver eliminato, in sequenza, la slovena Polona Hercog al 1° turno, la croata Mirjana Lucic Baroni al 2°, la statunitense Catherine Bellis nei sedicesimi di finale e la ceca Petra Kvitova negli Ottavi. I precedenti confronti diretti tra Vinci e Kerber sono 4. Il bilancio è di perfetta parità: 2-2. Fino ad ora le due atlete non si erano mai incontrate in un torneo Slam.  

*

Programma 6 settembre 2016, Flushing Meadows-New York (USA): campo Centrale Arthur Ashe, ore 18 italiane, cronaca online quarti di finale torneo di singolare femminile Roberta Vinci (Italia) – Angelique Kerber (Germania).

*****     *****

NOTA  LIVE SCORES: per visualizzare i nostri aggiornamenti testuali in tempo reale, a partire dalle ore 18 di martedì 6 settembre 2016 bisogna premere il tasto unico F5 del PC o attivare qualsiasi altra funzione di aggiornamento pagina.

*****     *****

CRONACA E PUNTEGGIO IN DIRETTA ONLINE GAME BY GAME

ORE 18.00: le tenniste entreranno tra breve sul campo centrale.

ORE 18.11: Angelique Kerber e Roberta Vinci fanno in questo momento il loro ingresso in campo. Seguirà il consueto palleggio di riscaldamento. Entrambe hanno dichiarato alla vigilia che dovranno dare il massimo per potersi imporre in questo incontro.

ORE 18.17: palleggio di riscaldamento in corso.

ORE 18.19: termina il palleggio di riscaldamento.

1° SET (inizio ore 18.20; durata 54 minuti; punteggio, 7-5 Kerber)

1° game: Roberta Vinci parte subito bene e strappa il servizio alla sua avversaria alla 3^ palla break. L’azzurra è dunque avanti 1-0.

2° game: Roberta Vinci commette qualche errore di troppo da fondo campo e riconsegna il break. Punteggio di parità: 1-1.

3° game: la Kerber va sotto 0-30 sul suo servizio, ma stavolta recupera  e vince il parziale senza concedere palle break. La tedesca è avanti 2-1. 

4° game: Roberta Vinci stavolta riesce a restare concentrata sul suo turno di servizio e tiene la battuta, portandosi sul 2-2.

5° game: Roberta Vinci strappa nuovamente il servizio alla Kerber. Sul 40-40 (e dopo che la Kerber aveva già annullato 2 palle break), la Vinci piazza una discesa a rete micidiale che conclude con una splendida volee di rovescio. Sulla successiva palla break l’azzurra va invece a segno con un passante piazzato di rovescio. Vinci avanti 3-2.

6° game: Roberta Vinci recupera con determinazione da 15-40 e si porta sul 40-40; successivamente però l’azzurra commette due errori non provocati e la Kerber vince il parziale e si riprende la parità nel punteggio: 3-3.

7° game: la Kerber riesce stavolta a tenere il servizio senza concedere palle break alla Vinci e sale sul 4-3.

8° game: Vinci non concede praticamente nulla alla sua avversaria sul proprio turno di servizio e si porta sul 4-4.

9° game: 4 errori consecutivi della Kerber permettono alla Vinci di salire sul 5-4. Molto testa in questo frangente cruciale la tedesca.

10° game: Roberta Vinci arriva sul 30-30, ma la Kerber gioca molto bene su uno scambio da fondo campo e conquista una palla break. Sul punto successivo la Vinci affonda un rovescio in rete. L’errore non provocato le costa il controbreak. Punteggio ora di parità, 5-5.

11° game: contro una Roberta Vinci che – va ricordato – sin dall’inizio del match sta giocando con una vistosa fascia protettiva applicata alla caviglia sinistra, la Kerber mantiene abbastanza agevolmente il proprio turno di battuta e sale sul 6-5.

12° game: la Vinci perde a zero il proprio turno di battuta e la Kerber incamera il 1° parziale col punteggio di 7-5. Fase finale del set non particolarmente prillante, sotto il profilo agonistico, per l’azzurra. 

*

2° SET (inizio ore 19.16; durata 23 minuti; punteggio 6-0 Kerber)

1° game: la Kerber riesce a mantenere il servizio senza concedere palle break alla Vinci e sale sull’1-0.

2° game: la Kerber ora approfitta del momento negativo della Vinci e le strappa il servizio, salendo sul 2-0.

3° game: facile turno di servizio per la Kerber. La Vinci ora è sotto per 3-0. Gli ultimi 6 giochi sono stati vinti tutti dalla tedesca…

4° game: la Vinci è nuovamente in difficoltà sul suo turno di servizio, mentre Kerber gioca in modo molto fluido ed efficace. Nuovo break della tedesca, che sale sul 4-0. L’azzurra in questa fase non sembra essere nelle migliori condizioni per poter provare a rimontare.

5° game: la Kerber mantiene agevolmente il proprio turno di battuta e sale sul 5-0.

6° game: sul servizio della Vinci, la Kerber va a segno al 2° match point e vince il secondo e decisivo set per 6-0. Svanisce dunque il sogno Slam dell’azzurra.  La giocatrice tedesca affronterà in semifinale la vincente dell’incontro tra la Wozniacki e la Sevastova.

*

NOTA – Per leggere tutti gli altri risultati del torneo di singolare femminile Us Open 2016, clicca sul seguente link >> http://www.sportflash24.it/risultati-us-open-2016-donne-tabellone-4-5-6-7-settembre-138855

**

Vedi anche www.facebook.com/sportflash24  e www.twitter.com/sportflash24

Risultato Vinci-Kerber Us Open 2016 donne 6 settembre quarti di finale Cronaca LIVE Tempo Reale. Diretta Tennis Online Testuale Minuto per Minuto Torneo singolare femminile Flushing Meadows Grand Slam New York Stati Uniti a partire dalle ore 18 italiane di oggi

Risultato Vinci-Kerber Us Open 2016 donne 6 settembre

Risultato Vinci-Kerber Us Open 2016 donne 6 settembre

Risultato Vinci-Kerber Us Open 2016 donne 6 settembre

Risultato Vinci-Kerber Us Open 2016 donne 6 settembre

facebooktwittergoogle_pluspinterest

Commenti Social