Risultato Murray Nishikori Roland Garros 7 Giugno 2017 LIVE

Diretta online testuale Murray – Nishikori Quarti torneo di singolare maschile Roland Garros French Open 2017.

CRONACA DIRETTA ONLINE ANDY MURRAY vs KEI NISHIKORI (quarti di finale torneo di singolare maschile Roland Garros Parigi 7 giugno 2017) // TUTTI GLI AGGIORNAMENTI IN TEMPO REALE SUL MATCH A CENTRO PAGINA //

Amici di Sportflash24.it, benvenuti nella pagina dedicata alla cronaca diretta dell’incontro di tennis tra il britannico Andy Murray e il giapponese Kei Nishikori, match valevole per i quarti di finale del torneo Roland Garros 2017 e in programma sul campo centrale Philippe Chatrier non prima delle ore 16.25 di oggi, mercoledì 7 giugno.

Il 30enne giocatore di Dunblane, n° 1 della classifica Atp, testa di serie n° 1 e finalista in questo torneo lo scorso anno, si è qualificato per la partita odierna dopo aver battuto al 1° turno il russo Andrey Kuznetsov, al 2° lo slovacco Martin Klizan, ai sedicesimi di finale l’argentino Juan Martin Del Potro e agli Ottavi il russo Karen Khachanov. A sua volta, il 27enne di Shimane, n° 9 Atp e testa di serie n° 8 del seeding parigino, ha raggiunto i Quarti dopo aver avuto eliminato, nell’ordine, l’australiano Thanasi Kokkinakis al 1° turno, il francese Jeremy Chardy al 2°, il sud-coreano Hyeon Chung ai Sedicesimi e lo spagnolo Fernando Verdasco agli Ottavi.   

*

Precedenti tra i due giocatori: 8-2 in favore di Murray.

Unico incontro (tra i 10 ‘testa a testa’) già giocato in tornei del Grand Slam: quarti di finale Us Open 2016 e vittoria del giapponese in 5 set.

Unica partita disputata su terra battuta: semifinale Atp Masters 1000 Madrid e successo del britannico in 2 set.

*

Cronaca ‘game by game’ e punteggio in diretta online in questa area della pagina.

*****     *****

NOTA LIVE SCORES: per visualizzare i nostri aggiornamenti testuali in tempo reale, premere il tasto unico F5 del PC o attivare qualsiasi altra funzione di aggiornamento pagina.

*****     ****

1° SET (inizio ore 16.25; punteggio 6-2 Nishikori; durata 34 minuti)

1° game: Murray mantiene agevolmente il proprio turno di battuta e sale sull’1-o.

2° game: Nishikori gioca con efficacia nel suo 1° turno di servizio e vince il parziale senza concedere palle break a Murray, portandosi sull’1-1.

3° game: Murray cala vistosamente nel rendimento al servizio e subisce il break. Nishikori sale così sul 2-1.

4° game: continua il momento di difficoltà di Murray, anche nella risposta al servizio di Nishikori. Il giapponese vince dunque il parziale e sale sul 3-1.

5° game:  Murray ritrova efficacia nel suo turno di battuta e accorcia le distanze, portandosi sul 2-3.

6° game: Nishikori resta concentrato e mantiene il sevizio senza concedere palle break a Murray. Punteggio di 4-2 in favore del giapponese.

7° game: Murray non riesce ad esprimersi con la dovuta fluidità ed efficacia nel suo repertorio di colpi e perde nuovamente il servizio, permettendo a Nishikori di salire sul 5-2.

8° game: Nishikori gioca con la necessaria determinazione sul proprio turno di battuta e vince il parziale che gli permette di conquistare meritatamente il 1° set col punteggio di 6-2. 

*

2° SET (inizio ore 17.02; punteggio 6-1 Murray; durata 36 minuti)

1° game: Murray ritrova una certa fluidità nei suoi colpi e mantiene il turno di battuta, salendo sull’1-0.

2° game: Nishikori mostra personalità anche sul suo primo turno di servizio del 2° parziale e si porta agevolmente sull’1-1.

3° game: Murray riesce a mantenere il secondo turno di servizio consecutivo senza concedere palle break all’avversario e sale sul 2-1. Nel complesso, leggeri segnali di ripresa da parte del n° 1 del mondo in questo match.

4° game: Nishikori accusa un netto calo sul suo turno di battuta e Murray ne approfitta immediatamente, strappandogli il servizio. Punteggio di 3-1 in favore del britannico.

5° game: Murray riesce con qualche difficoltà a mantenere il turno di servizio e sale sul 4-1. Sul 40-40 il britannico commette doppio fallo, ma Nishikori a sua volta spreca tutto pochi istanti dopo, sbagliando un facile colpo sulla palla break. Tornato in parità, il britannico infila due punti consecutivi e conquista il parziale.

6° game: Murray riesce a sfruttare al meglio un nuovo momento di discontinuità di Nishikori e gli strappa al battuta, salendo sul 5-1.

7° game: Murray resta concentrato sul su turno di servizio e incamera il parziale che gli permette di conquistare il 2° set col punteggio di 6-1.  Nonostante non riesca ancora ad esprimersi ai suoi migliori livelli, il giocatore scozzese sembra essere in crescita rispetto ad un inizio di partita decisamente disastroso.

*

3° SET (inizio ore 17.41; punteggio 7-6 Murray; durata 51 minuti)

1° game: Nishikori ritrova una buona efficacia nei suoi colpi e mantiene il proprio turno di servizio abbastanza agevolmente, salendo così sull’1-0.

2° game: Murray gioca un buon turno di servizio e si porta facilmente sul’1-1.

3° game: Nishikori mantiene un buon rendimento sul suo turno di battuta e vince il parziale senza concedere palle break a Murray. Punteggio di 2-1 in favore del giapponese.

4° game: Murray gioca con grande efficacia il suo turno di servizio e si porta sul 2-2.

5° game: disastrosa prestazione di Nishikori nei colpi da fondo e immediato break in favore di Murray, il quale strappa la battuta al nipponico e sale sul 3-2.

6° game: Murray torna a giocare con un rendimento scadente sul suo turno di servizio e in una situazione di 30-40 commette un errore gratuito col dritto da fondo campo, consentendo così a Nishikori di piazzare il controbreak e di portarsi sul 3-3.

7° game: Nishikori gioca con grande fluidità e vince agevolmente il proprio turno di servizio, salendo sul 4-3.

8° game: Murray ritrova fluidità ed efficacia nei suoi colpi e mantiene il proprio turno di battuta, portandosi sul 4-4.

9° game: Nishikori mantiene alto il livello del gioco sul suo turno di servizio e vince il parziale, salendo sul 5-4.

10° game: Murray gioca con determinazione il suo 5° gioco al servizio in questo parziale e si porta sul 5-5.

11° game: Murray gioca un buon parziale in risposta, mentre Nishikori si disunisce e perde un cruciale turno di servizio. Punteggio di 6-5 in favore del britannico.

12° game: Murray non riesce a concretizzare il vantaggio, in quanto Nishikori gioca un ottimo parziale in risposta e gli strappa il servizio, portandosi sul 6-6.

Tiebreak: 1-0 Murray; 2-0 Murray; 3-0 Murray; 4-0 Murray; 5-0 Murray; 6-0 Murray; 7-0 Murray. Il britannico gioca di regolarità e approfitta di un vistoso calo di efficacia nei colpi da parte di Nishikori nel momento decisivo del 3° parziale. Il tennista n° 1 del mondo vince, dunque, il set col punteggio di 7-6 e, pur non giocando al meglio, si porta avanti per due partite ad una nel match.

*

4° SET (inizio ore 18.36; punteggio 6-1 Murray; durata 29 minuti)

1° game: Nishikori sale in cattedra sul servizio di Murray e, su una situazione di 30-30, piazza due punti consecutivi che gli permettono di incamerare il break in apertura e di salire sull’1-0.

2° game: Murray recupera lo svantaggio e si porta sull’1-1, facendo leva sulla mancanza di determinazione da parte di Nishikori nei momenti quali ha l’opportunità per vincere il parziale sul proprio servizio.

3° game: Murray gioca con buona efficacia al servizio e mantiene il proprio turno di battuta senza concedere palle break a Nishikori. Il britannico sale, dunque, sul 2-1.

4° game: un nuovo calo di rendimento complessivo nel gioco di Nishikori permette ad un solido Murray di piazzare il 2° break consecutivo e di salire sul 3-1.

5° game: Murray mantiene agevolmente il proprio turno di servizio e sale sul 4-1.

6° game: Murray sale decisamente in cattedra nel gioco di risposta e infila il 3° break consecutivo, salendo sul 5-1.

7° game: Murray va al servizio e vince facilmente anche l’ultimo parziale dell’incontro, incamerando così il 4° e decisivo set col punteggio di 6-1. Il britannico, cresciuto di rendimento nel corso dell’incontro contro Nishikori, ha mostrato segnali di crescita contro un avversario ostico, pur non disputando la cosiddetta partita perfetta. Lo scozzese sfiderà venerdì 9 giugno in semifinale lo svizzero Stan Wawrinka .

*

Risultato finale: Murray batte Nishikori 2-6, 6-1, 7-6 (0), 6-1.

**

ULTIMISSIMA ROLAND GARROS MERCOLEDI’ 7 GIUGNO 2017 TORNEO DI SINGOLARE FEMMINILE: PER LEGGERE TABELLONE, PROGRAMMA E RISULTATI DEI QUARTI DI FINALE IN TEMPO REALE, CLICCA SUL SEGUENTE LINK >> http://www.sportflash24.it/risultati-roland-garros-6-7-giugno-2017-donne-tabellone-180884

**

ULTIMISSIMA ROLAND GARROS MERCOLEDI’ 7 GIUGNO 2017 TORNEO DI SINGOLARE MASCHILE: PER LEGGERE TABELLONE, PROGRAMMA E RISULTATI DEI QUARTI DI FINALE IN TEMPO REALE, CLICCA SUL SEGUENTE LINK >> http://www.sportflash24.it/risultati-roland-garros-6-7-giugno-2017-uomini-tabellone-180881

**

NOTA / 1 -  ROLAND GARROS LUNEDI’ 5 GIUGNO 2017 TORNEO DI SINGOLARE MASCHILE: PER LEGGERE TUTTI I RISULTATI DI OTTAVI DI FINALE, CLICCA SUL SEGUENTE LINK >> http://www.sportflash24.it/risultati-roland-garros-4-5-giugno-2017-uomini-tabellone-180792

**

NOTA / 2 – ROLAND GARROS 4 GIUGNO 2017 TORNEO DI SINGOLARE MASCHILE: PER LEGGERE TABELLONE E RISULTATI DI 3° TURNO, CLICCA SUL SEGUENTE LINK >> http://www.sportflash24.it/risultati-roland-garros-2-3-4-giugno-2017-uomini-tabellone-180342

**

NOTA / 3 – ROLAND GARROS 1 GIUGNO 2017 TORNEO DI SINGOLARE MASCHILE: PER LEGGERE TABELLONE E RISULTATI DI 2° TURNO, CLICCA SUL SEGUENTE LINK >> http://www.sportflash24.it/risultati-roland-garros-31-maggio-1-giugno-2017-uomini-tabellone-180107

**

NOTA / 4 – PER LEGGERE IL TABELLONE E I RISULTATI DI 1° TURNO, RIGUARDANTI IL TORNEO DI SINGOLARE MASCHILE ROLAND GARROS 2017, CLICCA SUL SEGUENTE LINK >> http://www.sportflash24.it/risultati-roland-garros-28-29-30-maggio-2017-uomini-179619

**

NOTA / 5 – ROLAND GARROS 25 MAGGIO 2017: PER LEGGERE TUTTI I RISULTATI DEI TURNI DI QUALIFICAZIONE AL TABELLONE PRINCIPALE DEL TORNEO DI SINGOLARE MASCHILE, CLICCA SUL SEGUENTE LINK >> http://www.sportflash24.it/risultati-roland-garros-qualificazioni-2017-uomini-live-178791

**

PER LEGGERE L’ALBO D’ORO DEL TORNEO ROLAND GARROS, CLICCA SUL SEGUENTE LINK >> http://www.sportflash24.it/albo-doro-roland-garros-tennis-tutti-i-vincitori-71386

**

PER LEGGERE L’ALBO D’ORO DEI 4 TORNEI GRAND SLAM, CLICCA SUL SEGUENTE LINK >> http://www.sportflash24.it/tag/albo-doro-tornei-grand-slam-tennis

**

PER LEGGERE L’ALBO D’ORO DEI MASTERS DI FINE ANNO “ATP-WTA FINALS”, CLICCA SUL SEGUENTE LINK >> http://www.sportflash24.it/albo-doro-masters-tennis-atp-wta-finals-vincitori-151761

**

PER LEGGERE L’ALBO D’ORO DI ALCUNI PRESTIGIOSI TORNEI ATP-WTA, CLICCA SUL SEGUENTE LINK >> http://www.sportflash24.it/tag/albo-doro-tornei-atp

>> http://www.sportflash24.it/tag/albo-doro-tornei-wta

**

PER LEGGERE L’ALBO D’ORO DEI TORNEI ATP MASTERS 1000, CLICCA SUL SEGUENTE LINK >> http://www.sportflash24.it/vincitori-tornei-atp-masters-1000-lalbo-doro-dei-77-eventi-150352

**

PER LEGGERE IL CALENDARIO E I RISULTATI DEL CIRCUITO ATP 2017, CLICCA SUL SEGUENTE LINK >> http://www.sportflash24.it/calendario-e-risultati-tornei-atp-2017-tennis-tour-153777

**

PER LEGGERE IL CALENDARIO E I RISULTATI DEL CIRCUITO WTA 2017, CLICCA SUL SEGUENTE LINK >>  http://www.sportflash24.it/calendario-tornei-wta-2017-tennis-tour-154623

**

PER LEGGERE UN BREVE ARTICOLO SULLE TENNISTE CHE DAL 1975 AD OGGI HANNO OCCUPATO LA 1^ POSIZIONE DELLA CLASSIFICA MONDIALE WTA, CLICCA SUL SEGUENTE LINK >> http://www.sportflash24.it/tenniste-al-n-1-della-classifica-mondiale-wta-150337

**

PER LEGGERE UN BREVE ARTICOLO SUI TENNISTI CHE DAL 1973 AD OGGI HANNO OCCUPATO LA 1^ POSIZIONE DELLA CLASSIFICA MONDIALE ATP, CLICCA SUL SEGUENTE LINK >> http://www.sportflash24.it/tennisti-al-n-1-della-classifica-mondiale-atp-dal-1973-ad-oggi-149244

**

Vedi anche www.facebook.com/sportflash24 e  www.twitter.com/sportflash24

Risultato Murray Nishikori Roland Garros 7 Giugno 2017 LIVE Tempo Reale. Cronaca diretta e punteggio quarti di finale French Open Parigi Grand Slam Tennis torneo di singolare maschile. Aggiornamenti a partire dalle ore 15 di oggi, mercoledì

Risultato Murray Nishikori Roland Garros 7 Giugno 2017 LIVE

Risultato Murray Nishikori Roland Garros 7 Giugno 2017 LIVE

Risultato Murray Nishikori Roland Garros 7 Giugno 2017 LIVE

Risultato Murray Nishikori Roland Garros 7 Giugno 2017 LIVE

Risultato Murray Nishikori Roland Garros 7 Giugno 2017 LIVE

Risultato Murray Nishikori Roland Garros 7 Giugno 2017 LIVE

Risultato Murray Nishikori Roland Garros 7 Giugno 2017 LIVE

Risultato Murray Nishikori Roland Garros 7 Giugno 2017 LIVE

Risultato Murray Nishikori Roland Garros 7 Giugno 2017 LIVE

Risultato Murray Nishikori Roland Garros 7 Giugno 2017 LIVE

Risultato Murray Nishikori Roland Garros 7 Giugno 2017 LIVE

Risultato Murray Nishikori Roland Garros 7 Giugno 2017 LIVE

**

Diretta online testuale Murray – Nishikori quarti di finale torneo di singolare maschile Roland Garros French Open 2017.

facebooktwittergoogle_pluspinterest

Commenti Social