Risultato Djokovic-Murray finale Parigi Bercy 2015 LIVE

La “AccorHotelArena”, struttura di Parigi Bercy che ospita il prestigioso torneo Atp Masters 1000 (Photo: credits to https://www.facebook.com/AccorHotelsArena/photos_stream?tab=photos_albums )

PROGRAMMA E RISULTATI TORNEO SINGOLARE MASCHILE PARIGI BERCY 2015, FRANCIA. (Nome, “Bnp Paribas Masters”; categoria, ATP MASTERS 1000; superficie, cemento; montepremi, 3.288.530; date 31 ottobre, 1-2-3-4-5-6-7-8 novembre 2015) //

*****     *****

NOTA / 1 – Leggi, nel prosieguo della pagina, il programma, la cronaca del match in tempo reale e il risultato della finale del torneo di singolare maschile ATP PARIGI BERCY 2015 MASTERS 1000. 

*****     *****

NOTA / 2 – LIVE SCORES: per visualizzare gli aggiornamenti testuali in tempo reale, premere il tasto unico F5 del PC o attivare qualsiasi altra funzione di aggiornamento pagina.

*****     *****

FINALE TORNEO SINGOLARE MASCHILE ATP BERCY 2015

Oggi, domenica 8 novembre 2015, il serbo Novak Djokovic, n° 1 del mondo e vincitore in carriera di 57 tioli, tra cui 10 Grand Slam, affronta nella finale del torneo Atp Masters 1000 di Parigi Bercy, il britannico Andy Murray, n° 3 del ranking Atp e già trionfatore in 35 tornei, tra cui 2 Major. Il 28enne di Belgrado è giunto a questa finale sconfiggendo, nell’ordine, il brasiliano Thomaz Bellucci nei sedicesimi di finale, il francese Gilles Simon negli ottavi, il ceco Tomas Berdych nei quarti e lo svizzero Stan Wawrinka in semifinale. A sua volta il 28enne di Dunblane si è qualificato per l’ultimo atto del torneo eliminando il croato Borna Coric nei sedicesimi di finale, il belga David Goffin negli ottavi, il francese Richard Gasquet nei quarti e lo spagnolo David Ferrer in semifinale. I due giocatori si sono già affrontati in carriera 29 volte. Per ora il bilancio indica 20 successi di Djokovic e 9 d Murray. Il tennista serbo ha già vinto questo torneo nel 2009, nel 2013 e nel 2014. Il britannico invece non è mai riuscito ad imporsi sul campo in cemento indoor del palazzetto di Bercy. L’inizio del match Djokovic-Murray è fissato per le ore 15 italiane.

Sequenza punteggio e brevi note di cronaca in diretta online

1° SET – Nel 1° game Murray vince agevolmente il proprio turno di battuta e sale 1-0. Nel 2° game Djokovic mantiene facilmente il proprio turno di servizio e si porta sull’1-1. Nel 3° game Murray serve male e perde il game di battuta a zero. Djokovic sale dunque sul 2-1. Nel 4° game Murray riesce a giocare meglio rispetto agli ultimi due parziali, ma sul 40-40 Djokovic resta lucido e infila due punti consecutivi che lo portano sul 3-1. Nel 5° game Murray vince il suo turno di servizio dopo aver salvato tre palle break e si porta sul 2-3. Nel 6° game Djokovic tiene il servizio agevolmente e sale sul 4-2.

Per ora il serbo sta dimostrando di essere superiore al suo avversario, in quanto non concede nulla nei propri turni di battuta e, nel contempo, riesce a giocare con una certa fluidità in quelli di risposta. Non a caso, anche le statistiche parziali indicano una certa tendenza.Il serbo fino ad ora ha vinto l’83% dei punti quando ha servito la seconda palla, mentre il britannico ha racimolato solo il 41%. Il rendimento sulla prima di servizio invece evidenzia i seguenti dati: 80% di punti conquistati da Djokovic e 52% da Murray.

Nel 7° game Djokovic strappa nuovamente il servizio a Murray e sale sul 5-2. Nell’ 8° game Djokovic tiene il suo turno di servizio e conquista il 1° set col punteggio di 6-2.

Per ora Murray è troppo discontinuo per poter impensierire il suo avversario.

2° SET – Nel 1° game Murray tiene il servizio dopo aver salvato una palla break e sale così sull’1-0. Nel 2° game serve Djokovic, il quale vince il game abbastanza agevolmente e si porta sull’1-1. Nel 3° game serve Murray e cede nuovamente la battuta. Djokovic in questo momento è in vantaggio per 2-1. Nel 4° game Murray trova la determinazione giusta e piazza ottimi colpi sia in risposta al servizio che negli scambi da fondo campo. In questo modo strappa – per la prima volta nel match – la battuta al serbo, riportandosi in parità nel punteggio del 2° set: 2-2. Nel 5° game Murray salva una palla break con un gran servizio e poco dopo sale sul 3-2. Nel 6° game Djokovic va sotto 0-30 sul suo servizio, ma poi infila 4 punti consecutivi e vince il game di battuta, portandosi sul 3-3. Nel 7° game Murray serve male e perde il servizio. Break, dunque, da parte di Djokovic, che sale sul 4-3. Nell’8° game Djokovic va al servizio e tiene agevolmente la battuta, salendo così sul 5-3. Nel 9° game Murray va al servizio e tiene facilmente il suo turno di battuta, portandosi sul 4-5. Nel 10° game Djokovic serve bene e vince il 2° e decisivo set col punteggio di 6-4.

Troppo discontinuo oggi il tennista britannico per poter reggere il confronto con un Djokovic sempre molto concentrato nei suoi colpi.

IL TELEX DELLE ORE 16.52 – Il serbo Novak Djokovic batte in due set il britannico Andy Murray col punteggio di 6-2, 6-4 e conquista il torneo Atp Bercy 2015. Per il serbo si tratta del 4° trionfo nell’evento indoor di Parigi, dopo le vittorie datate 2009, 2013 e 2014. Nessuno prima di lui era riuscito a trionfare per 4 volte questa manifestazione.

** 

PER LEGGERE I REPORT SULLE SEMIFINALI E IL RIEPILOGO DEI PRECEDENTI RISULTATI DEL TORNEO ATP BERCY 2015 IN ORDINE DI TABELLONE, CLICCA SUL SEGUENTE LINK >> http://www.sportflash24.it/risultati-djokovic-wawrinka-e-murray-ferrer-parigi-bercy-92930

**

NOTA SU ATP FINALS LONDON 2015- Sulla strada della qualificazione al Masters di Londra 2015, a seguito dei risultati dell’Atp di Bercy il francese Richard Gasquet dovrebbe essere presente all’appuntamento britannico come 1^ riserva, ruolo che lo scorso anno toccò allo spagnolo David Ferrer. Gli 8 tennisti qualificati aritmeticamente sono infatti Novak Djokovic (Serbia), Andy Murray (Gran Bretagna), Roger Federer (Svizzera), Stan Wawrinka (Svizzera), Rafael Nadal (Spagna), Tomas Berdych (Repubblica Ceca), Kei Nishikori (Giappone) e David Ferrer (Spagna).

**
Vedi anche www.facebook.com/sportflash24 e www.twitter.com/sportflash24

Risultato Djokovic-Murray finale Parigi Bercy 2015 LIVE SCORE 8 novembre ATP Tennis Cronaca Tempo Reale Torneo Masters 1000 BNP PARIBAS Francia. Punteggio in Diretta Online / Ecco il programma della domenica

Risultato Djokovic-Murray finale Parigi Bercy 2015 LIVE

Risultato Djokovic-Murray finale Parigi Bercy 2015 LIVE

Risultato Djokovic-Murray finale Parigi Bercy 2015 LIVE

Risultato Djokovic-Murray finale Parigi Bercy 2015 LIVE

Risultato Djokovic-Murray finale Parigi Bercy 2015 LIVE

**

La “AccorHotelArena”, struttura di Parigi Bercy che ospita il prestigioso torneo Atp Masters 1000 (Photo: credits to https://www.facebook.com/AccorHotelsArena/photos_stream?tab=photos_albums )

facebooktwittergoogle_pluspinterest

Commenti Social