Risultati Masters Singapore 29 ottobre 2016 Wta Finals

Diretta Online Testuale Tennis Donne Semifinali Wta Finals Singapore 2016. Ecco il campo su cui anche quest’anno si disputa il cosiddetto Masters femminile. (Photo: credits to https://www.facebook.com/WTAFinalsSG?fref=photo)

PROGRAMMA E CRONACA DIRETTA SEMIFINALI MASTERS DONNE SINGAPORE WTA FINALS 2016 (settima giornata sabato 29 ottobre) // TUTTI GLI AGGIORNAMENTI A CENTRO-PAGINA //

LA SCHEDA –  Alle WTA Finals di Singapore 7^ e penultima giornata di incontri nel torneo che assegna il titolo di Maestra dell’anno 2016 del singolare femminile. In campo, alle ore 10 italiane, per il primo match di semifinale, la russa Svetlana Kuznetsova (vincitrice del Gruppo Bianco) e la slovacca Dominika Cibulkova (2^ classificata nel Girone Rosso). A seguire, non prima delle ore 13.30 italiane, la 2^ semifinale, quella tra l’attuale n° 1 del mondo, la tedesca Angelique Kerber (1^ nel Gruppo Rosso) e la campionessa in carica del torneo, la polacca Agnieszka Radwanska (giunta 2^ nel Girone Bianco). Sportflash24.it seguirà entrambe le partite con aggiornamenti in tempo reale per quanto concerne cronaca e punteggi.

*****     *****

NOTA LIVE SCORES: per visualizzare i nostri aggiornamenti testuali in tempo reale, premere il tasto unico F5 del PC o attivare qualsiasi altra funzione di aggiornamento pagina.

*****     *****

CAMPO CENTRALE SINGAPORE ORE 10 ITALIANE:

Svetlana Kuznetsova (Russia, n° 9 Wta Ranking, t.s. n° 8 e già detentrice, in carriera, di 17 titoli da singolarista pro, tra cui 2 di categoria Slam)

contro

Dominika Cibulkova (Slovacchia, 27 anni, n° 10 Wta, t.s. n° 7 e detentrice di 6 titoli da singolarista pro).

Precedenti confronti diretti: 5-3 in favore della Cibulkova.

Cronaca e punteggio in diretta online ‘game by game’

1° SET (inizio, ore 10.11 italiane; punteggio, 6-1 Kuznetsova; durata, 33 minuti)

1° game: la Cibulkova parte benissimo sul suo turno di servizio e conquista agevolmente il parziale, salendo sull’1-0.

2° game: la Cibilkova gioca un solido game in risposta, ma la Kuznetsova resta molto concentrata sul 40-40 e tiene il proprio turno di battuta senza concedere palle break, portandosi sull’1-1.

3° game: la Kuznetsova sale in cattedra e, alla prima palla break utile, strappa il servizio alla sua avversaria, salendo sul 2-1. 

4° game: la Kuznetsova continua a giocare con grande solidità da fondo campo e tiene il proprio turno di battuta, salendo sul 3-1.

5° game: la Cibulkova cede nuovamente il servizio dopo aver annullato due palle break ed ora è sotto per 4-1 nel punteggio del 1° parziale.

6° game: la Kuznetsova gioca in modo molto fluido ed efficace sul suo turno di battuta e vince il parziale, salendo sul 5-1.

7° game: la Kuznetsova risponde ottimamente e sul 40-40, approfittando di un doppio fallo della Cibulkova, concretizza la 1^ palla set a sua disposizione, andando a conquistare il 1° parziale con un perentorio 6-1. 

*

2° SET (inizio ore 10.46; punteggio, 7-6 Cibulkova; durata, 56 minuti)

1° game: la Kuznetsova mantiene agevolmente il suo turno di servizio e sale sull’1-0.

2° game: la Cibulkova ritrova una certa fluidità di gioco sul suo turno di battuta e mantiene il servizio, portandosi sull’1-1.

3° game: la Kuznetsova non concede nulla sul suo turno di servizio e sale sul 2-1. 

4° game: la Cibulkova resta molto concentrata e, per la prima volta dall’inizio dell’incontro, vince il 2° turno di battuta consecutivo, portandosi sul 2-2.

5° game: la Kuznetsova cede il servizio ad una Cibulkova particolarmente aggressiva in risposta e capace di strappare la battuta alla sua avversaria alla 3^ palla break utile. Il primo momento di difficoltà nel parziale la russa lo accusa sul 15-40, ma la slovacca forza troppo i colpi e si fa recuperare dal 40-15 in suo favore fino al 40-40. Subito dopo però torna aggressiva (ma precisa) in risposta e si procura il 3° e decisivo break point sul quale la Kuznetsova manca di lucidità nel gioco di rete. Punteggio ora di 3-2 in favore della Cibulkova,

6° game: la Cibulkova accusa un nuovo calo nel suo dispendioso gioco da fondo campo e cede la battuta, permettendo alla Kuznetsova di sfruttare la prima palla break utile e di portarsi così sul 3-3.

7° game: la Kuznetsova resta concentrata sul suo turno di servizio e vince il parziale senza concedere palle break. Punteggio di 4-3 in favore della russa.

8° game: la Cibulkova mantiene il proprio turno di servizio e si porta sul 4-4.

9° game: la Cibulkova sale nuovamente in cattedra sul turno di servizio della Kuznetsova e le strappa la battuta sfruttando ottimamente la 2^ delle due palle break a sua disposizione. Punteggio di 5-4 in favore della slovacca. 

10° game: ottima reazione della Kuznetsova, che con i suoi efficaci colpi da fondo riesce a conquistare il 40-0. Sulle prime due palle break perde di precisione nei colpi, ma sulla 3^ gioca con grande concentrazione e fluidità e strappa la battuta alla sua avversaria, portandosi sul 5-5.

11° game: la Cibulkova gioca in modo efficace in risposta e la Kuznetsova sul 40-40 commette due errori consecutivi che le costano il break. Punteggio ora di 6-5 in favore della tennista slovacca.

12° game: la Cibulkova accusa un nuovo calo di rendimento complessivo sul suo turno di battuta e la Kuznetsova ne approfitta subito, strappandole il servizio. Punteggio ora di 6-6.

Tiebreak: sul punteggio di 2-1 e servizio Kuznetsova, la slovacca sale in cattedra e si porta prima sul 3-1 e poi sul 4-2, andando infine a chiudere il gioco decisivo col punteggio di 7-2. Nel complesso, grande dimostrazione di potenza e precisione nei colpi da parte della tennista slovacca, che rimette dunque il match in parità.

*

3° SET (inizio ore 11.52; punteggio, 6-4 Cibulkova; durata 48 minuti)

1° game: la Cibulkova tiene il proprio turno di battuta senza concedere palle break alla sua avversaria e sale sull’1-0.

2° game: la Kuznetsova non riesce ad esprimersi al meglio contro una Cibulkova molto presente nel match sotto tutti i punti di vista. La russa cede dunque il servizio alla seconda palla break utile alla sua avversaria. Punteggio di 2-0 in favore della tennista slovacca.

3° game: reazione della Kuznetsova, la quale gioca ottimi colpi in risposta al servizio e strappa la battuta alla Cibulkova alla prima palla break utile, portandosi così sull’1-2.

4° game: la Kuznetsova resta concentratissima sul suo turno di servizio e vince il parziale, portandosi sul 2-2.

5° game: la Kuznetsova riesce a tenere testa alla più giovane avversaria sia in risposta che negli scambi da fondo e costringe all’errore la Cibulkova sulla palla break. Punteggio ora di 3-2 in favore della tennista russa.

6° game: la Kuznetsova riprende nuovamente in mano le redini dello scambio da fondo e strappa il servizio alla sua avversaria, salendo sul 4-2.

7° game: la Cibulkova stavolta riesce a ritrovare una certa efficacia nei suoi colpi e a mantenere il proprio turno di servizio, portandosi sul 3-4. 

8° game: la Cibulkova torna aggressiva nel turno di risposta al servizio e strappa la battuta alla Kuznetsova, portandosi sul 4-4.

9° game: la Cibulkova va sotto 15-40 sul suo servizio, ma a questo punto torna ad alzare il livello dei suoi colpi da fondo campo. Piazza così 4 punti consecutivi e riesce a mantenere un complicato turno di battuta. Punteggio ora di 5-4 in favore della tennista slovacca.

10° game: la Cibulkova sul 30-30 gioca ottimamente in risposta al servizio e si procura un match point sul quale la Kuznetsova forza i colpi e si presenta a rete, ma il passante della slovacca colpisce il nastro. A questo punto la tennista russa sbaglia la volee e la slovacca vince dunque l’incontro, conquistando, per la prima volta in carriera, la finale alle Wta Finals, manifestazione a cui partecipava, tra l’altro, per la 1^ volta. 

Risultato: Cibulkova batte Kuznetsova in 3 set, col punteggio di 1-6, 7-6 (2), 6-4. La tennista slovacca giocherà domani in finale contro la vincente dell’altra semifinale, quella tra la Kerber e la Radwanska, la cui cronaca diretta potrà essere letta in tempo reale in questa stessa pagina, a partire dalle ore 13.35 italiane di oggi, sabato 29 ottobre 2016.

Durata complessiva del match (pause incluse) 2 h e 27 minuti.

**

CAMPO CENTRALE DI SINGAPORE ORE, NON PRIMA DELLE ORE 13.30 ITALIANE:

Angelique Kerber (Germania, 28 anni, n° 1 Wta ranking, testa di serie n° 1 del tabellone di Singapore e già vincitrice in carriera di 10 tornei da singolarista professionista, tra cui 2 di categoria Slam)

contro

Agnieszka Radwanska (Polonia, 27 anni, n° 3 Wta ranking, testa di serie n° 2 del tabellone di Singapore, già vincitrice, in carriera, di 20 titoli da singolarista professionista, nonché campionessa in carica di questa competizione).

Precedenti confronti diretti: 6-5 in favore della Radwanska

Cronaca e punteggio in diretta online

1° SET (inizio ore 13.40; punteggio, 6-2 Kerber; durata 40 minuti)

1° game: la Kerber gioca bene in risposta al servizio e strappa la battuta alla sua avversaria alla prima palla break utile, salendo sull’1-0.

2° game: controbreak immediato della Radwanska, che gioca un buon game nel turno di risposta da fondo campo e sfrutta al meglio la palla game a sua disposizione. Punteggio di 1-1.

3° game: la Radwanska continua a soffrire sul servizio e, dopo aver annullato 3 palle break, cede nuovamente la battuta alla Kerber. La tedesca ora è in vantaggio per 2-1. 

4° game: la Kerber stavolta, a differenza del turno precedente, riesce a mantenere un buon rendimento sul suo turno di servizio e vince il parziale, salendo sul 3-1.

5° game: ancora un turno di servizio piuttosto sofferto per la Radwanska. La polacca vince il parziale solo dopo aver annullato una rischiosa palla break. La Kerber ora è in vantaggio per 3-2. 

6° game: la Kerber mantiene agevolmente il proprio turno di battuta e sale sul 4-2. Per ora, nel complesso, la tedesca sembra avere qualcosa in più rispetto all’avversaria sia col servizio che con i colpi da fondo.

7° game: la Radwanska concede una palla break sul 30-40 e poi commette un errore non provocato da fondo campo, consegnando all’avversaria il 3° turno di battuta sui 4 da lei giocati sino ad ora. Kerber quindi in vantaggio per 5-2.

8° game: la Kerber mantiene una grande concentrazione sul proprio turno di servizio e vince il 1° set col punteggio di 6-2.

*

2° SET (inizio ore 14.22; punteggio, 6-1 Kerber; durata, 34 minuti)

1° game: la Radwanska continua ad avere difficoltà negli scambi da fondo contro la Kerber e perde il servizio in apertura di set alla prima palla break concessa. Kerber in vantaggio per 1-0.

2° game: la Radwanska gioca un buon game in risposta e, dopo essersi procurata una palla break, strappa il servizio alla sua avversaria, andando a chiudere il punto a rete con un elegante tocco di volo con traiettoria a pallonetto che sorprende la Kerber. Punteggio di parità: 1-1.

3° game: la Kerber risale in cattedra negli scambi da fondo campo e strappa ancora una volta il servizio alla Radwanska, salendo sul 2-1.

4° game: la Kerber mantiene la giusta lucidità e vince il proprio turno di battuta senza concedere palle break alla sua avversaria. La tedesca ora conduce per 3-1.

5° game: la Kerber, ormai sempre più padrona del match, strappa per l’ennesima volta la battuta alla Radwanska e sale sul 4-1. 

6° game: la Kerber non concede nulla alla sua avversaria e mantiene agevolmente il proprio turno di battuta, salendo sul 5-1.

7° game: La Radwanska nell’ultimo game si arrende definitivamente, cedendo anche l’ultimo turno di servizio. La Kerber vince dunque il 2° e decisivo set col punteggio di 6-1. Netta la supremazia della giocatrice di Brema sulla sua avversaria. La (M)AGA è apparsa oggi non all’altezza della situazione, soprattutto nei turni di battuta.

Risultato: Kerber batte Radwanska in 2 set, col punteggio di 6-2, 6-1. La giocatrice tedesca conquista l’accesso alla finale di domani, nella quale giocherà contro la slovacca Cibulkova. Per entrambe si tratta della prima finale al Masters femminile. 

Durata complessiva del match: 1 ora e 14 minuti.

**

RIEPILOGO RISULTATI E CLASSIFICHE AL TERMINE DELLA FASE A GIRONI (23-24-25-26-27-28 OTTOBRE 2016)

COMPOSIZIONE GRUPPO BIANCO

Agnieszka Radwanska (Polonia, 27 anni, n° 3 Wta ranking, testa di serie n° 2 del tabellone di Singapore, già vincitrice, in carriera, di 20 titoli da singolarista professionista, nonché campionessa in carica di questa competizione).

Karolina Pliskova (Repubblica Ceca, 24 anni, n° 5 Wta, t.s. n° 4 e detentrice di 6 titoli da singolarista pro).

Garbine Muguruza (Spagna, 23 anni, n° 6 Wta, t.s. n° 5 e già vincitrice di 3 titoli da singolarista professionista, tra cui 1 di categoria Slam).

Svetlana Kuznetsova (Russia, n° 8 Wta Ranking, t.s. n° 8 e già detentrice, in carriera, di 17 titoli da singolarista pro, tra cui 2 di categoria Slam).

PER LEGGERE I RISULTATI DELLA 1^ GIORNATA DEL GRUPPO BIANCO, CLICCA SUL SEGUENTE LINK >> http://www.sportflash24.it/risultati-muguruza-pliskova-e-radwanska-kuznetsova-24-147409

PER LEGGERE I RISULTATI DELLA 2^ GIORNATA DEL GRUPPO BIANCO, CLICCA SUL SEGUENTE LINK >> http://www.sportflash24.it/risultati-masters-singapore-26-ottobre-2016-wta-finals-147762

PER LEGGERE I RISULTATI DELLA 3^ GIORNATA DEL GRUPPO BIANCO, CLICCA SUL SEGUENTE LINK >> http://www.sportflash24.it/risultati-masters-singapore-28-ottobre-2016-wta-finals-148243

*

CLASSIFICA DEFINITIVA GRUPPO BIANCO: 1^ Kuznetsova 2 vittorie e 1 sconfitta (set vinti 5, persi 4; game vinti 38, persi 45); 2^ Radwanska 2 vittorie e 1 sconfitta (set vinti 5, persi 2; game vinti 42, persi 32); 3^ Pliskova 1 vittoria e 2 sconfitte (3 set vinti e 5 persi; game vinti 41, persi 43); 4^ Muguruza 1 vittoria e 2 sconfitte (3 set vinti, 5 persi; game vinti 38, persi 39).

Tenniste qualificate alle semifinali: Svetlana Kuznetsova (1^) e Agnieszka Radwanska (2^). Eliminate Karolina Pliskova (3^) e Garbine Muguruza (4^). Grazie agli scontri diretti vinti nel corso della fase a gironi del Masters di Singapore 2016, la Kuznetsova e la Pliskova chiudono in posizione migliore rispetto alle dirette avversarie aventi lo stesso parametro aritmetico tra vittorie e sconfitte.

**
COMPOSIZIONE GRUPPO ROSSO

Angelique Kerber (Germania, 28 anni, n° 1 Wta ranking, testa di serie n° 1 del tabellone di Singapore e già vincitrice in carriera di 10 tornei da singolarista professionista, tra cui 2 di categoria Slam).

Simona Halep (Romania, 25 anni, n° 4 Wta, t.s. n° 3 e detentrice di 14 titoli da singolarista pro).

Madison Keys (Stati Uniti, 21 anni, n° 7 Wta, t.s. n° 6 e già vincitrice di 2 tornei da singolarista professionista).

Dominika Cibulkova (Slovacchia, 27 anni, n° 10 Wta, t.s. n° 7 e detentrice di 6 titoli da singolarista pro).

PER LEGGERE I RISULTATI DELLA 1^ GIORNATA DEL GRUPPO ROSSO, CLICCA SUL SEGUENTE LINK >> http://www.sportflash24.it/risultati-kerber-cibulkova-e-halep-keys-23-ottobre-2016-147137

PER LEGGERE I RISULTATI DELLA 2^ GIORNATA DEL GRUPPO ROSSO, CLICCA SUL SEGUENTE LINK >> http://www.sportflash24.it/risultati-masters-singapore-25-ottobre-2016-wta-finals-147533

PER LEGGERE I RISULTATI DELLA 3^ GIORNATA DEL GRUPPO ROSSO, CLICCA SUL SEGUENTE LINK >> http://www.sportflash24.it/risultati-masters-singapore-27-ottobre-2016-wta-finals-148023

*

CLASSIFICA DEFINITIVA GRUPPO ROSSO: 1^ Kerber 3 vittorie e 0 sconfitte (6 set vinti, 1 perso; 39 game vinti, 27 persi); 2^ Cibulkova 1 vittoria e 2 sconfitte (3 set vinti e 4 persi; 33 game vinti, 36 persi); 3^ Halep 1 vittoria e 2 sconfitte (set vinti 2, persi 4; game vinti 27, persi 31); 4^ Keys 1 vittoria e 2 sconfitte (set vinti 2, persi 4; game vinti 24, persi 29).

Tenniste qualificate alle semifinali: Angelique Kerber (1^) e Dominika Cibulkova (2^). Eliminate Simona Halep e Madison Keys.

**
Programma Domenica 30 ottobre: finale per l’assegnazione del titolo di Maestra del tennis 2016 nella competizione di singolare femminile (orario non ancora reso noto)

**
FORMULA DEL TORNEO

Nelle prime giornate ogni partecipante affronta le tre avversarie del proprio girone. Al termine di questa fase di incontri, le prime due giocatrici classificate in ognuno dei due raggruppamenti si qualificano per le semifinali incrociate (1^ gruppo Rosso contro 2^ gruppo Bianco e viceversa). In caso di arrivo a pari punti tra 3 giocatrici, per la determinazione della classifica è importante il parametro riguardante la percentuale di set vinti e persi da ciascuna tennista nell’arco dei 3 incontri. In caso di ulteriore parità, si va ad analizzare il quoziente tra game vinti e persi. Nell’eventualità di arrivo a pari punti tra 2 tenniste, la vincitrice dello scontro diretto prende la posizione migliore in graduatoria rispetto all’altra.

**

ALBO D’ORO SINGOLARE FEMMINILE WTA FINALS (PRIME 46 EDIZIONI)

8 vittorie Martina Navratilova CECOSLOVACCHIA (1978, 1979, 1981, 1983, 1984, 1985, marzo 1986, novembre 1986)

5 Serena Williams STATI UNITI (2001, 2009, 2012, 2013, 2014)

5 Steffi Graf GERMANIA (1987, 1989, 1993, 1995, 1996)

4 Chris Evert STATI UNITI (1972, 1973, 1975, 1977)

3 Monica Seles YUGOSLAVIA (1990, 1991, 1992)

3 Kim Clijsters BELGIO (2002, 2003, 2010)

2 Gabriela Sabatini ARGENTINA (1988, 1994)

2 Martina Hingis SVIZZERA (1998, 2000)

2 Evonne Goolagong AUSTRALIA (1974, 1976)

2 Justine Henin BELGIO (2006, 2007)

1 Lindsay Davenport  STATI UNITI (1999)

1 Amelie Mauresmo FRANCIA (2005)

1 Maria Sharapova RUSSIA (2004)

1 Tracy Austin STATI UNITI (1980)

1 Venus Williams STATI UNITI (2008)

1 Billie Jean King STATI UNITI (1971)

1 Sylvia Hanika GERMANIA (1982)

1 Jana Novotna REPUBBLICA CECA (1997)

1 Petra Kvitova REPUBBLICA CECA (2011)

1 Agnieszka Radwanska POLONIA (2015)

**

PER LEGGERE TUTTI I RISULTATI DELL’EDIZIONE 2015, CLICCA SUL SEGUENTE LINK >>http://www.sportflash24.it/calendario-e-risultati-tornei-tennis-wta-2015-49834

**

PER LEGGERE IL CALENDARIO E I RISULTATI DEL CIRCUITO WTA TENNIS 2016, CLICCA SUL SEGUENTE LINK >> http://www.sportflash24.it/calendario-e-risultati-tornei-tennis-wta-2016-100189

**

PER LEGGERE IL CALENDARIO E I RISULTATI DEL CIRCUITO ATP 2016, CLICCA SUL SEGUENTE LINK >> http://www.sportflash24.it/calendario-e-risultati-tornei-tennis-atp-2016-100183

**

Vedi anche www.facebook.com/sportflash24 e www.twitter.com/sportflash24

Risultati Masters Singapore 29 ottobre 2016 Wta Finals / Semifinali Kerber-Radwanska e Cibulkova-Kuznetsova LIVE TENNIS FEMMINILE TEMPO REALE torneo di singolare. Cronaca Diretta Online e Punteggi in Tempo Reale: aggiornamenti in corso

Risultati Masters Singapore 29 ottobre 2016 Wta Finals

Risultati Masters Singapore 29 ottobre 2016 Wta Finals

Risultati Masters Singapore 29 ottobre 2016 Wta Finals

Risultati Masters Singapore 29 ottobre 2016 Wta Finals

Risultati Masters Singapore 29 ottobre 2016 Wta Finals

Risultati Masters Singapore 29 ottobre 2016 Wta Finals

Risultati Masters Singapore 29 ottobre 2016 Wta Finals

Risultati Masters Singapore 29 ottobre 2016 Wta Finals

Risultati Masters Singapore 29 ottobre 2016 Wta Finals

Risultati Masters Singapore 29 ottobre 2016 Wta Finals

Risultati Masters Singapore 29 ottobre 2016 Wta Finals

Risultati Masters Singapore 29 ottobre 2016 Wta Finals

Risultati Masters Singapore 29 ottobre 2016 Wta Finals

Risultati Masters Singapore 29 ottobre 2016 Wta Finals

Risultati Masters Singapore 29 ottobre 2016 Wta Finals

Risultati Masters Singapore 29 ottobre 2016 Wta Finals

Risultati Masters Singapore 29 ottobre 2016 Wta Finals

Risultati Masters Singapore 29 ottobre 2016 Wta Finals

Risultati Masters Singapore 29 ottobre 2016 Wta Finals

Risultati Masters Singapore 29 ottobre 2016 Wta Finals

Risultati Masters Singapore 29 ottobre 2016 Wta Finals

Risultati Masters Singapore 29 ottobre 2016 Wta Finals

Risultati Masters Singapore 29 ottobre 2016 Wta Finals

Risultati Masters Singapore 29 ottobre 2016 Wta Finals

Risultati Masters Singapore 29 ottobre 2016 Wta Finals

*

Diretta Online Tennis Donne Wta Finals Singapore 2016. Ecco il campo su cui anche quest’anno si disputa il cosiddetto Masters femminile. (Photo: credits to https://www.facebook.com/WTAFinalsSG?fref=photo)

facebooktwittergoogle_pluspinterest

Commenti Social