POLONIA PORTOGALLO Cronaca Tempo Reale LIVE 30 giugno

Diretta Online Testuale Polonia-Portogallo, gara di quarti di finale campionati europei di calcio per nazioni-Uefa 2016. (Photo: credits to www.twitter.com/Euro2016)

CRONACA DIRETTA ONLINE AZIONI POLONIA-PORTOGALLO MINUTO PER MINUTO, QUARTI DI FINALE, CAMPIONATI EUROPEI UEFA. (Stadio Velodrome Marsiglia, giovedì 30 giugno 2016) //

FORMAZIONI UFFICIALI – STARTING XI  - LINE UPS

Polonia (4-4-2): Fabianski; Piszczek, Glik, Pazdan, Jedrzejczyk; Blaszczykowski, Krychowiak, Maczynski, Grosicki; Milik, Lewandowski. Allenatore: Adam Nawalka.

Portogallo (4-1-3-2): Rui Patricio, Cedric, Pepe, Jose Fonte, Eliseu; William Carvalho; Joao Mario, Renato Sanches, Adrien Silva; Nani, Cristiano Ronaldo. Allenatore: Fernando Santos.

*

Calcio d’inizio ore 21. Arbitro Brych (Germania). Come seguire il match in tempo reale: tv, piattaforma satellitare Sky; web, cronaca diretta online minuto per minuto su Sportflash24.it In alternativa, aggiornamenti Radio 1 Rai.

*****     *****

NOTA LIVE SCORES: per visualizzare i nostri aggiornamenti testuali in tempo reale, premere il tasto unico F5 del PC o attivare qualsiasi altra funzione di aggiornamento pagina.

*****     *****

Risultato finale: Polonia – Portogallo 4-6 dopo i calci di rigore (1-1 al termine dei tempi supplementari).

Marcatori: 2′ pt Lewandowski (POL), 33′ pt Renato Sanches (POR)

Cronaca primo tempo

1′ – Fischia Brych. A Marsiglia inizia Polonia-Portogallo, gara valevole per i quarti di finale dei campionati europei di calcio Francia 2016.

1′ – Nel 1° tempo la Polonia attacca da destra verso sinistra rispetto alla visuale della tribuna stampa.

2′ – GOOOL. Polonia in vantaggio. Cross perfetto di Grosicki dalla fascia sinistra e tiro di prima di Lewandowski dall’interno dell’area di rigore avversaria: palla infilata nell’angolino alla destra di Rui Patricio. 

4′ – Il Portogallo prova a reagire, ma la Polonia non concede spazi in difesa.

6′ – Il Portogallo va in pressing a centrocampo e recupera la sfera, ma poi non riesce a creare alcuna verticalizzazione degna di nota.

8′ – Blaszczykowski è puntuale in un intervento difensivo nella propria trequarti campo e spezza un’azione avviata centralmente da Renato Sanches.

10′ – Cedric, dalla destra, crossa in area di rigore avversaria per Ronaldo, il cui tiro viene respinto dalla difesa polacca. Qualche istante dopo Nani si avventa sulla sfera e va anche lui alla conclusione, ma la retroguardia degli uomini di Mr Nawalka ribatte anche stavolta.

12′ – Il Portogallo insiste in attacco, ma Padzan intercetta con gran tempismo un pallone destinato a Cristiano Ronaldo, posizionato in area di rigore polacca.

13′ – Eliseu trova un varco sulla sinistra e va al cross, ma la difesa polacca respinge la sfera.

15′ – Ripartenza fulminea della Polonia e staffilata di Milik dai 30 mt: palla a lato di pochissimo.

17′ – Contropiede della Polonia e diagonale rasoterra di Lewandowski dalla zona destra dell’area di rigore avversaria: parata dell’attentissimo Rui Patricio. 

19′ – Gara giocata ad altissimi rimi sino a questo momento. Molti i capovolgimenti di fronte.

21′ – Giro palla autorevole della Polonia, che non soffre il pressing alto del Portogallo.

22′ – Milik ci prova con un tiro dai 25 mt: respinta di Pepe e palla in calcio d’angolo.

23′ – Sugli sviluppi del corner da sinistra a favore della Polonia, Grosicki mette un pallone insidiosissimo nell’area piccola lusitana, ma la difesa portoghese riesce a salvarsi grazie all’intervento di Jose Fonte.

25′ – Il Portogallo torna nella trequarti avversaria, ma il tiro di Renato Sanches dai 35 mt viene stoppato immediatamente.

27′ – Adrien Silva tenta un cross dalla fascia sinistra, ma non trova alcun suo compagno pronto alla deviazione in area di rigore avversaria.

29′ – Nani riesce a far filtrare il pallone per Cristiano Ronaldo, il cui tiro rasoterra dai 20 mt viene parato da Fabianski.

31′-  Cross di Nani dalla trequarti sinistra per Cristiano Ronaldo, ma CR7 non riesce ad andare alla conclusione perché ostacolato da Pazdan, autore di un intervento ai limiti del regolamento…

33′ – GOOOL. Pareggio del Portogallo. Assist pregevole di Nani per Renato Sanches, la cui staffilata dai 17 mt, leggermente deviata da un avversario, s’infila nell’angolo alla sinistra di Fabianski. 

34′ – Il Portogallo, al termine di una fase di pressing piuttosto insistita, riesce a costruire la giocata di qualità che, almeno per ora. gli permette di riequilibrare la gara.

37′ – Insidiosissimo pallone scagliato verso l’area piccola del Portogallo da Grosicki, ma Rui Patricio esce con tempismo e anticipa Milik, pronto a colpire di testa.

39′ – Possesso palla del Portogallo nella trequarti avversaria, ma la Polonia riesce a non correre particolari rischi.

42 – Ammonito Jedrzejczyk (POL)

43′ – Ottima giocata di Renato Sanches dal limite destro dell’area di rigore polacca e assist nei 16 mt per Nani, il quale non riesce ad indirizzare il pallone in rete a causa della puntuale marcatura avversaria.

45′ – Brych assegna 1 minuto di recupero.

46′ – Fischia Brych. A Marsiglia per ora è 1-1 tra Polonia e Portogallo nel match valevole per i quarti di finale dei campionati europei di calcio Francia 2016. Ottimi gli uomini di Mr Nawalka nella prima parte della frazione si per intensità di pressing che per schemi di gioco. Sul fronte opposto però Renato Sanches è in gran forma e, grazie ad una sua giocata, i lusitani restano in partita, come si suol dire.

Cronaca secondo tempo

1′ – Fischia Brych. A Marsiglia riprende Polonia-Portogallo, gara valevole per i quarti di finale dei campionati europei di calcio Francia 2016.

1′ – Nel 2° tempo il Portogallo si schiera da destra verso sinistra rispetto alla visuale della tribuna stampa.

2′ – La Polonia in avvio di secondo tempo prova ad attaccare, ma il Portogallo copre gli spazi.

4′ – Piszczek, dalla destra, crossa in area di rigore avversaria per Lewandowski, il quale, nonostante sia marcato, va in torsione e colpisce di testa: parata abbastanza agevole da parte di Rui Patricio.

6′ – Nani, dalla sinistra, crossa in area avversaria per Ronaldo, ma Fabianski esce con gran tempismo e fa sua la sfera.

7′ – Cross di Renato Sanches dalla trequarti destra e palla bloccata direttamente da Fabianski nella propria area di rigore.

9′ – Buona verticalizzazione di Krychowiak dalla mediana, ma l’arbitro ferma tutto per fuorigioco dei polacchi.

11′ – Ronaldo riceve palla da Nani e va alla conclusione dalla zona sinistra dell’area di rigore: sfera sull’esterno della rete.

13′ – Cedric ferma con puntualità Grosicki e spezza un’offensiva polacca sulla fascia sinistra d’attacco.

15′ – Insidiosissima palla scagliata in area di rigore avversaria da Nani dal settore di sinistra, ma Ronaldo manca l’impatto con la sfera. Sul pallone si avventa qualche istante dopo Adrien Silva, ma il tiro dell’incursore lusitano viene respinto dalla difesa polacca.

17′ – Fase di gioco in cui il pallone staziona prevalentemente a centrocampo.

19′ – Azione manovrata da parte del Portogallo e ottimo tiro di Cedric dai 30 mt: palla fuori di poco.

21′ – Ammonito Glik (POL)

22′ – Lewandowski prova un’incursione sulla zona destra d’attacco, ma Eliseu lo ferma con puntualità.

24′ – Occasione da gol per la Polonia. Grosicki, dal limite sinistro dell’area di rigore avversaria, serve al centro l’accorrente Milik, il cui tiro da distanza ravvicinata viene parato con tempismo da Rui Patricio.

25′ – Ammonito Adrien Silva (POR)

27′ – Possesso palla insistito in attacco da parte del Portogallo e cross dalla sinistra di Nani: sfera direttamente sul fondo.

28′ – Cambio nel Portogallo. Esce Adrien Silva ed entra Joao Moutinho.

30′ – Incursione in attacco da parte di Piszczek e assist sulla trequarti sinistra per Jedrzejczyk, il cui tiro dai 25 mt termina abbondantemente fuori.

32′ – Azione manovrata da parte del Portogallo e tiro di Joao Mario dai 30 mt: palla ribattuta dalla difesa avversaria.

33′ – Il Portogallo testa in attacco e conquista un calcio d’angolo da destra.

34′ – Sugli sviluppi del corner a favore del Portogallo, Jose Fonte colpisce di testa dal centro dell’area di rigore avversaria: palla bloccata agevolmente da Fabianski.

35′ – Cambio nel Portogallo. Esce Joao Mario ed entra Quaresma.

36′ – Ottimo affondo centrale di Pepe e assist verso Ronaldo, ma Jedrzejczyk, per anticipare CR7, smarcatissimo nell’ area di rigore polacca, interviene in modo rischioso e per poco non fa autogol. Si riprende con un corner a favore del Portogallo.

37′ – Sugli sviluppi del calcio d’angolo da sinistra, i lusitani non riescono a rendersi pericolosi.

37′ – Cambio nella Polonia. Esce Grosicki ed entra Kapustka.

39′ – Il Portogallo tende ad avere un atteggiamento maggiormente aggressivo in questa fase rispetto alla Polonia, a sua volta più propensa a chiudere gli spazi e a ripartire in contropiede.

41′ – Clamorosa occasione da gol mancata da Ronaldo. Lo smarcatissimo CR7, servito ottimamente in verticale da Moutinho, manca completamente l’impatto con la sfera al centro dell’area di rigore avversaria. 

43′ – Ammonito Kapustka (POL)

44′ – Moutinho resta a terra per qualche minuto dopo un contatto con un suo avversario; poi però si rialza e il gioco riprende.

45′ – Brych assegna 3 minuti di recupero.

47′ – Krychowiak va in affondo centralmente, ma William Carvalho lo ferma fallosamente.

47′ – Ammonito Carvalho (POR)

48′ – Fischia Brych. A Marsiglia è 1-1 tra Polonia e Portogallo al termine dei tempi regolamentari. Si va dunque ai supplementari per provare a determinare la 1^ squadra semifinalista degli Europei 2016. Ricordiamo che, nel caso in cui anche alla fine dei 2 extra-time il risultato dovesse restare in equilibrio, l’epilogo della sfida verrebbe deciso dai calci di rigore.

Cronaca 1° tempo supplementare

1′ – Fischia Brych. A Marsiglia riprende Polonia-Portogallo, gara valevole per i quarti di finale dei campionati europei di calcio Francia 2016.

1′ – Nel 1° extra-time la Polonia attacca da destra verso sinistra rispetto alla visuale della tribuna stampa.

2′- Eliseu, dalla sinistra, crossa in area di rigore avversaria, ma Ronaldo non riesce a sfruttare l’errato intervento difensivo di Pazdan. Renato Sanches però qualche istante dopo conquista palla su errore di Piszczek e tenta una conclusione dalla zona sinistra dell’area di rigore avversaria: sfera stoppata da due difensori polacchi.

4′ – Continua la fase di possesso palla del Portogallo, che però non sembra essere molto lucido negli ultimi 20 mt.

5′ – Cross di Eliseu dalla sinistra e palla fuori misura per tutti.

6′ – Cambio nel Portogallo. Esce William Carvalho ed entra Danilo.

8′ – Cambio nella Polonia. Esce Maczynski ed entra Jodlowiec.

9′ – Cross di Cedric dalla destra e colpo di testa di Nani in area di rigore avversaria: palla a lato.

10′ – Azione fluida della Polonia in attacco e insidioso tiro di Milik dai 30 mt: palla a lato di pochissimo. 

12′ – Lewandowski, dalla destra, crossa in area piccola avversaria, ma nessuno dei suoi compagni riesce a farsi trovare pronto per la battuta a a rete.

13′ – Conclusione di Nani dalla distanza e parata di Fabianski.

15′ – Fischia Brych. A Marsiglia è 1-1 tra Polonia e Portogallo al termine del 1° tempo supplementare nella gara valevole per i quarti di finale di Euro2016. Restano dunque solo 15 minuti per evitare che la sfida si concluda ai calci di rigore.

Cronaca 2° tempo supplementare

1′ – Fischia Brych. A Marsiglia riprende Polonia-Portogallo, gara valevole per i quarti di finale dei campionati europei di calcio Francia 2016.

1′ – Nel 2° extra-time il Portogallo attacca da destra verso sinistra rispetto alla visuale della tribuna stampa.

2′ – Blaszczykowski va al tiro da fuori area: palla sul fondo.

3′ – Sugli sviluppi di un calcio d’angolo da destra a favore della Polonia, il Portogallo chiude i varchi e non permette la battuta a rete ai propri avversari.

5′ – Gioco fermo per qualche minuto a causa dell’imprevista incursione sul rettangolo verde da parte di uno spettatore, il quale però viene fermato prontamente da alcuni addetti alla sicurezza presenti a bordo campo. 

7′ – Insidioso cross di Eliseu dalla sinistra, ma la difesa avversaria devia in corner.

8′ – Sugli sviluppi del calcio d’angolo da destra a favore del Portogallo, la difesa polacca chiude bene i varchi.

10′ – Ottima incursione di Kapustka sulla zona sinistra dell’area di rigore avversaria e cross al centro, ma nessuno dei suoi compagni è pronto per la battuta a rete.

12′ – Quaresma prova una giocata spettacolare sulla zona destra dell’area di rigore avversaria, ma viene ben controllato dai difensori polacchi.

13′ – Piszczek, dalla trequarti destra, crossa in modo insidiosissimo, ma Pepe interviene con gran tempismo, anticipando Lewandowski e Milik, pronti per andare alla conclusione a rete dal centro dell’area di rigore portoghese.

14′ – Kapustka, servito da Jodlowiec, va al tiro dalla zona sinistra dell’area di rigore avversaria: palla respinta da Pepe. Sulla sfera si avventa qualche istante dopo Piszczek, la cui conclusione da fuori area termina alta.

15′ – Brych assegna 1 minuto di recupero.

16′ – Fischia Brych. Al termine di tempi regolamentari e supplementari è 1-1 tra Polonia e Portogallo. Per determinare la prima squadra semifinalista di Euro2016 saranno dunque necessari i calci di rigore.

Sequenza calci di rigore

1° tiro: Ronaldo (POR), gol.

2° tiro: Lewandowski (POL), gol.

3° tiro: Renato Sanches (POR), gol

4° tiro: Milik (POL), gol.

5° tiro: Moutinho (POR), gol.

6° tiro: Glik (POL), gol.

7° tiro: Nani (POR), gol.

8° tiro: Blaszczykowski (POL), errore. Tiro respinto ottimamente da Rui Patricio, tuffatosi alla sua sinistra. 

9° tiro: Quaresma (POR). Gol.

IL PORTOGALLO BATTE LA POLONIA 6-4 AI CALCI DI RIGORE E SI QUALIFICA PER LE SEMIFINALI DI EURO2016. LEWANDOWSKI E COMPAGNI ELIMINATI. AL TERMINE DI UN MATCH ESTREMAMENTE EQUILIBRATO, I LUSITANI EVIDENZIANO MAGGIORE LUCIDITA’ DEI LORO AVVERSARI NEI TIRI DAL DISCHETTO. NEL PROSSIMO MATCH LA COMPAGINE CAPITANATA DA CRISTIANO RONALDO AFFRONTERA’ LA VINCENTE DELLA SFIDA TRA BELGIO E GALLES IN PROGRAMMA DOMANI A LILLE.

**

Il PERCORSO DI POLONIA E PORTOGALLO VERSO I QUARTI DI FINALE / Gli uomini allenati da Mr Nawalka hanno raggiunto i quarti grazie al 2° posto centrato nel gruppo C (dietro la Germania, ma davanti a Irlanda del Nord e Ucraina) e alla successiva vittoria ai calci di rigore contro la Svizzera negli ottavi di finale ad eliminazione diretta. La compagine di Mr Fernando Santos invece ha guadagnato l’accesso alla sfida di stasera dopo aver raggiunto il 3° posto nel girone F (dietro Ungheria e Islanda, ma davanti all’Austria) e dopo aver ottenuto il successo negli ottavi contro la Croazia ai tempi supplementari.

*

EUROPEI 2016, per saperne di più su risultati, marcatori, classifiche e tabellone ad eliminazione diretta, clicca sul seguente link >> http://www.sportflash24.it/risultati-marcatori-classifiche-euro2016-francia-124980

*

EUROPEI 2016, per leggere i nomi di tutti i calciatori impegnati nella competizione calcistica continentale, clicca sul seguente link >> >> http://www.sportflash24.it/convocazioni-ed-esclusioni-ufficiali-euro-2016-francia-124010

*

Per leggere l’albo d’oro del campionato europeo Uefa per nazioni, clicca sul seguente link >>http://www.sportflash24.it/albo-doro-campionato-europeo-calcio-per-nazioni-75632

*

EUROPEI 2016, PER LEGGERE TUTTI I RISULTATI E I MARCATORI DELLA FASE ELIMINATORIA (DALLE PARTITE MENO RECENTI A QUELLE PIÙ RECENTI), CLICCA SUL SEGUENTE LINK >>  http://www.sportflash24.it/tag/euro-2016/page/12

**

**

LA SCHEDA – Stasera a Marsiglia la Polonia  affronta il Portogallo nel match che apre il programma dei quarti di finale ad eliminazione diretta valevoli per i campionati europei di calcio Uefa Euro 2016. La vincente di questa sfida è attesa in semifinale  da una tra Belgio e Galles. Sul significato della partita in calendario al Velodrome, in queste ore di vigilia, attraverso il sito ufficiale http://www.uefa.com, Mr Adam Nawalka, allenatore della Polonia, ha affermato: “Il Portogallo è una squadra che ha grandi potenzialità e che ama attaccare, ma sa anche difendere. È molto pericolosa quando recupera la palla e riparte in contropiede. Prevediamo una partita difficile, ma vogliamo controllarla secondo il nostro piano tattico. Conosciamo i nostri punti di forza e sappiamo di poter andare avanti”. Intanto, sul fronte opposto, sempre attraverso il sito web Uefa.com, Mr Fernando Santos, commissario tecnico dei lusitani, ha dichiarato: “Sarà una sfida equilibrata, anche se non credo la Polonia sia una squadra simile a quelle affrontate finora. Sono una squadra tattica, che sa scivolare dalla difesa all’attacco molto rapidamente. Quando avremo la palla, proveremo a pungere sfruttando i loro punti deboli”. Ed ora, in attesa del match tra Polonia e Portogallo, ecco le probabili formazioni.

Polonia (4-4-2): Fabianski; Piszczek, Glik, Pazdan, Jedrzejczyk; Blaszczykowski, Krychowiak, Maczynski, Grosicki; Milik, Lewandowski.

Portogallo (4-4-2): Rui Patricio, Cedric, Fonte, Pepe, Guerreiro; Silva, William Carvalho, Renato Sanches, Joao Mario; Nani, Cristiano Ronaldo.

**

**

Vedi anche www.facebook.com/sportflash24 e www.twitter.com/sportflash24

POLONIA PORTOGALLO Cronaca Tempo Reale LIVE 30 giugno Euro 2016. Diretta Online Azioni Minuto per Minuto campionati europei calcio quarti di finale stasera ore 21 / Probabili formazioni e dichiarazioni di Mr Nawalka e Mr Santos

POLONIA PORTOGALLO Cronaca Tempo Reale LIVE 30 giugno Euro

POLONIA PORTOGALLO Cronaca Tempo Reale LIVE 30 giugno Euro

POLONIA PORTOGALLO Cronaca Tempo Reale LIVE 30 giugno Euro

POLONIA PORTOGALLO Cronaca Tempo Reale LIVE 30 giugno Euro

POLONIA PORTOGALLO Cronaca Tempo Reale LIVE 30 giugno Euro

POLONIA PORTOGALLO Cronaca Tempo Reale LIVE 30 giugno Euro

*

Diretta Online Testuale Polonia-Portogallo, gara di ottavi di finale campionati europei di calcio per nazioni-Uefa 2016. (Photo: credits to www.twitter.com/Euro2016)

facebooktwittergoogle_pluspinterest

Commenti Social