PALERMO JUVENTUS 0-1 Cronaca Tempo Reale 24 settembre 2016

Diretta Online testuale Palermo – Juventus 6^ giornata campionato Serie A 2016-17. (Foto: archivio Sandro Sanna)

CRONACA DIRETTA ONLINE AZIONI MINUTO PER MINUTO PALERMO-JUVENTUS, ANTICIPO 6^ GIORNATA CAMPIONATO DI CALCIO SERIE A 2016-17 (STADIO BARBERA, SABATO 24 SETTEMBRE 2016) //

FORMAZIONI UFFICIALI

Palermo (3-4-1-2): Posavec; Cionek, Gonzalez, Goldaniga; Rispoli, Gazzi, Jajalo, Aleesami; Diamanti; Chochev, Balogh. Allenatore: De Zerbi.

Juventus (3-5-2): Buffon; Rugani, Bonucci, Barzagli; Dani Alves, Khedira, Lemina, Pjanic, Alex Sandro; Higuain, Mandzukic. Allenatore: Allegri.

Calcio d’inizio: sabato 24 settembre ore 18. Arbitro Valeri, coadiuvato dai guardalinee Giallatini e La Rocca. Quarto uomo Marrazzo. Addizionali Guida e La Penna.

Come seguire la partita in tempo reale > Tv: piattaforme a pagamento Sky (tecnologia con parabola satellitare) e Mediaset Premium (digitale terrestre). Web: cronaca diretta, minuto per minuto, su Sportflash24.it. In alternativa, Radio Rai.

*****     *****

NOTA LIVE SCORES: per visualizzare i nostri aggiornamenti testuali in tempo reale, premere il tasto unico F5 del PC o attivare qualsiasi altra funzione di aggiornamento pagina.

*****     *****

Risultato finale Palermo – Juventus 0-1

Marcatori: 4′ st autogol di Goldaniga (P)

*

Cronaca primo tempo

1′ – Fischia Valeri. Inizia il match tra Palermo e Juve allo stadio Barbera, anticipo della 6^ giornata di Serie A 2016-17.

1′ – Nel 1° tempo la Juve attacca da sinistra verso destra rispetto alla visuale della tribuna stampa.

1′ – Assist di Pjanic per Higuain e tiro del Pipita dalla zona sinistra dell’area di rigore avversaria: palla alta. Primo brivido per i rosanero, dopo soli 13 secondi.

2′ – Partenza aggressiva dei Campioni d’Italia. Il Palermo punta a chiudere gli spazi e a ripartire, non appena ne ha l’opportunità.

3′ – Diamanti va in contropiede e Bonucci lo stende ai 35 mt.

3′ – Ammonito Bonucci (J)

3′ – Si riprende con una punizione a favore dei rosanero.

4′ -Sugli sviluppi del calcio piazzato a favore del Palermo, la difesa della Juve devia il pallone in calcio d’angolo.

5′ – Sugli sviluppi del corner da destra a favore del Palermo, il pallone, calciato con effetto a rientrare da Diamanti, termina di poco oltre la traversa.

6′ – Goldaniga ferma fallosamente Mandzukic sulla zona sinistra dell’attacco bianconero.

6′ – Ammonito Goldaniga (P)

7′ – Punizione ad effetto battuta da Pjanic e pronta respinta di Posavec. 

9′ – Ammonito Mandzukic (J).

10′ – Sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla trequarti a favore della Juve, Alex Sandro crossa basso da sinistra, ma Posavec è attento e blocca il pallone nell’area piccola.

11′ – Azione in spazi stretti di Higuain sulla zona destra dell’area di rigore avversaria e tiro ribattuto ottimamente in corner da Gonzalez.

12′ – Sugli sviluppi del calcio d’angolo da destra a favore della Juve, Mandzukic colpisce di testa in area di rigore avversaria: palla alta.

14′ – Possesso palla prolungato del Palermo a tutto campo, ma la Juve ora è in pressing alto.

15′ – Continua il giro palla del Palermo, che conquista anche una punizione a centrocampo con Gazzi.

17′ – Il Palermo tenta due verticalizzazioni verso l’area di rigore avversaria nell’arco di un minuto. Sulla prima non trova varchi, mentre sulla seconda Balogh non s’intende con i suoi compagni.

19′ – La Juve si riporta in avanti e Dani Alves prova un tiro dalla distanza: palla fuori.

20′ – Ammonito Gonzalez (P)

21′ – Sugli sviluppi di un calcio d’angolo da sinistra a favore della Juve, il Palermo riesce a rinviare il pallone dalla propria area di rigore, seppur al termine di un rischioso “batti e ribatti”…

23′ – Lancio di Khedira per Higuain, il quale prova a controllare la sfera con un difficile stop, ma Posavec capisce tutto e gli esce sui piedi, agguantano il pallone. Il Pipita nello slancio cade a terra.

24′ – Gioco fermo. Higuain resta a terra dopo il contatto brusco (ma non irregolare) con Posavec.

25′ – Si rialza Higuain e il gioco riprende.

26′ – Problemi per Rugani, il quale esce momentaneamente dal campo.

26′ – Il Palermo si riporta in attacco e fa possesso palla nella trequarti avversaria.

27′ – Ammonito Dani Alves (J)

28′ – Rientra Rugani.

29′ – Il Palermo conquista un calcio d’angolo sul settore di destra, ma non riesce a rendersi pericoloso sugli sviluppi del tiro dalla bandierina.

30′ – Rugani chiede il cambio.

31′ – Sostituzione forzata nella Juve. Esce l’infortunato Rugani ed entra Cuadrado.

32′ – Incursione di Aleesami in area di rigore avversaria, ma Dani Alves prima gli chiude bene lo spazio e poi gli toglie il pallone.

33′ – Incursione di Lemina sulla zona sinistra dell’area di rigore avversaria, ma la sua conclusione da ottima posizione viene respinta con gran riflesso da Posavec. 

34′ – Qualche problema anche per Khedira, il quale però non chiede ancora la sostituzione.

35′ – Staffilata di Cuadrado dai 25 mt e parata di Posavec.

35′ – Ammonito Aleesami (P)

37′ – Il Palermo sembra reggere abbastanza bene il confronto con la Juve. Sino a questo momento molto reattivi i rosanero in fase di filtro e anche abili nel giostrare il possesso palla non appena ne hanno la possibilità.

38′ – Azione palla a terra del Palermo e cross di Rispoli per Chochev, ma la difesa bianconera è attentissima nella propria area di rigore e anticipa la punta avversaria, allontanando la sfera dai propri 16 mt.

40′ – Giro palla della Juve nella metà campo avversaria, ma Cionek intercetta la sfera e lancia Rispoli in ripartenza. L’esterno destro rosanero però non è supportato dai suoi compagni e l’azione sfuma.

42′ – Khedira, dalla destra, crossa in area di rigore avversaria, ma Cionek chiude in corner. Sugli sviluppi del calcio d’angolo dalla sinistra a favore dei bianconeri, Lemina va alla conclusione dai 25 mt: palla alta

44′ – Cuadrado tenta una verticalizzazione al limite dell’area avversaria, ma la retroguardia rosanero non si fa sorprendere.

45′ – Valeri assegna 3 minuti di recupero.

46′ – Cuadrado va in affondo sulla trequarti destra e mette un insidioso pallone ai 13 mt. Posavec esce con gran tempismo e respinge con i pugni. Pjanic, a sua volta, recupera la sfera ai 25 mt, ma calcia con poca potenza e permette al portiere avversario di bloccare la palla.

47′ – Rispoli va via bene sulla destra e crossa in area di rigore avversaria per Chochev, ma Buffon è attento e blocca il pallone, anticipando la punta rosanero.

48′ – Aleesami prova un tiro rasoterra dalla sinistra, ma Buffon para senza problemi.

48′ – Fischia Valeri. E’ 0-0 tra Palermo e Juve al termine di un primo tempo ad alta intensità agonistica. La squadra di Mr Allegri per ora trova qualche difficoltà a scardinare la retroguardia rosanero.

Cronaca secondo tempo

1′ – Fischia Valeri. Riprende il match tra Palermo e Juve allo stadio Barbera.

1′ – Nel 2° tempo il Palermo attacca da sinistra verso destra rispetto alla visuale della tribuna stampa

2′ – Possesso palla della Juve nella trequarti avversaria, ma il Palermo è molto compatto.

4′ – Juve in vantaggio. Su un tiro dai 25 mt di Dani Alves, Goldaniga prova a rinviare di tacco il pallone dalla propria area di rigore, ma la traiettoria che ne viene fuori trafigge l’incolpevole Posavec nell’angolo sinistro.

7′ – Il Palermo prova a reagire, ma la Juve per ora non corre alcun rischio.

9′ – Verticalizzazione di Rispoli per Aleesami, ma l’esterno sinistro rosanero viene fermato con efficacia da Cuadrado nei pressi dell’area di rigore avversaria.

10 – Rispoli avanza e va nuovamente al traversone dalla trequarti, ma stavolta Buffon esce e blocca la sfera senza problemi.

12′ – La Juve si riporta in attacco con Alex Sandro e conquista un corner, ma non riesce a rendersi pericolosa sugli sviluppi del tiro dalla bandierina.

14′ – Ora la Juve fa possesso palla e non permette ai rosanero di provare ad impostare azioni.

15′ – Cambio nel Palermo. Esce Balogh ed entra Nestorovski.

16′ – Barzagli anticipa con puntualità Nestorovski nella propria are di rigore e sventa una potenziale minaccia.

18′ – Azione sull’asse Diamanti-Aleesami e cross dalla sinistra per Nestorovski, ma Alex Sandro chiude in corner.

19′ – Nulla di fatto sugli sviluppi del calcio d’angolo da destra a favore del Palermo.

21′ – Occasione da gol per la Juve. Dani Alves crossa bene da destra, Cionek allontana di testa, ma Mandzukic, ben piazzato sulla lunetta, lascia partire un tiro dai 16 mt che Posavec è costretto a smanacciare oltre la traversa.  

22′ – Cambio nel Palermo. Esce Jajalo ed entra Bruno Henrique.

23′ – Sostituzione anche nella Juve. Fuori Pjanic e dentro Asamoah.

24′ – Puntuale recupero di Aleesami, il quale mette in corner un pallone lavorato da Cuadrado  in area di rigore avversaria.

24′ – Sugli sviluppi del corner da destra a favore della Juve, Mandzukic tocca di testa in ara di rigore avversaria, ma la sfera termina a lato.

25′ – Occasione pr la Juve. Assist di Khedira per lo smarcatissimo Mandzukic, il cui tiro a botta sicura in piena area di rigore avversaria viene respinto clamorosamente in corner da Posavec.

26′  - Sugli sviluppi del calcio d’angolo da destra, la Juve non riesce a rendersi pericolosa.

27′ – Sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla trequarti destra d’attacco battuto da Dani Alves, viene annullato per fuorigioco un gol a Mandzukic.

29′ – Diamanti batte un calcio di punizione sulla trequarti sinistra e tenta di sorprendere Buffon con una traiettoria a giro, ma il portiere bianconero è attento e respinge.

31′ – Il Palermo prova a riportarsi in attacco, nel tentativo di riequilibrare il match.

33′ – Aleesami effettua un ‘ottima giocata e mette un pallone insidiosissimo al centro dell’area di rigore avversaria, ma Alex Sandro riesce in qualche modo ad allontanare la sfera.

35′ – Cambio nel Palermo. Esce Chochev ed entra Hiljemark.

37′ – Stabile possesso palla del Palermo nella metà campo avversaria, ma la Juve limita al massimo i rischi.

38′ – Nestorovski ci prova dalla grande distanza, ma Buffon para.

39′ – Buona chiusura di Barzagli sulla propria trequarti sinistra. Fermata una ripartenza avversaria.

41′ – Cambio nella Juve. Esce Dani Alves e entra Chellini.

43′ – Ora la Juve fa possesso palla in zona mediana e guadagna preziosi secondi.

44′ – Problemi al ginocchio per Asamoah, il quale è costretto ad uscire dal campo. Juve ora in 10 uomini e schierata con un 5-3-1.

45′ – Valeri assegna 4 minuti di recupero.

47′ – Rispoli va in affondo sulla destra e crossa basso per Nestorovski, ma Buffon esce con tempismo e blocca il pallone, anticipando la punta rosanero.

49′ – Triplice fischio di Valeri. Allo stadio Barbera la Juve batte per 1-0 il Palermo. Decide la contesa un’autorete di Goldaniga.

Breve commento finale

Al Barbera soffre ma vince la Juve di Mr Allegri contro un Palermo ben messo in campo da Mr De Zerbi. I rosanero in questo match pagano a caro prezzo un maldestro intervento difensivo di Goldaniga al 4° del secondo tempo e, una volta sotto nel punteggio, non riescono a riequilibrarlo. I campioni d’Italia partono in modo aggressivo, ma denotano scarsa lucidità nei pressi dell’area di rigore avversaria. Tale caratteristica tra l’altro emerge anche nel prosieguo dell’incontro, allorquando la Juve non riesce a siglare il raddoppio in quelle poche occasioni concesse dall’attenta formazione di casa. Il vantaggio della compagine torinese è infatti opera di un’autorete dell’ex giocatore del Perugia. Grazie a questo successo la Zebra sale a 15 punti in classifica e conferma il 1° posto. Ora tocca alle altre concorrenti per lo scudetto rispondere a Barzagli e compagni. Resta invece a quota 5 un Palermo che, quantomeno stasera, ha evidenziato per lunghi tratti capacità di restare compatto e buone abilità in fase di possesso palla.

*

Sesta giornata Serie A 2016-17, per leggere il programma completo e tutti gli aggiornamenti in tempo reale riguardanti classifica, risultati e marcatori, clicca sul seguente link >>  2016 http://www.sportflash24.it/6a-giornata-serie-a-2016-17-risultati-marcatori-classifica-141759

**

PER LEGGERE I RESOCONTI DELLE PRIME 5 GIORNATE DEL CAMPIONATO DI SERIE A 2016-17, CLICCA SUL SEGUENTE LINK >> http://www.sportflash24.it/tag/serie-a-2016-17

**

PER LEGGERE IL CALENDARIO DELLE 38 GIORNATE DEL CAMPIONATO DI SERIE A 2016/17, CLICCA SUL SEGUENTE LINK >> http://www.sportflash24.it/calendario-38-giornate-serie-a-2016-17-il-programma-133391

**
PER LEGGERE L’ALBO D’ORO DELLA SERIE A DAL 1898 AD OGGI, CLICCA SUL SEGUENTE LINK >> http://www.sportflash24.it/albo-doro-scudetti-serie-a-le-16-squadre-vincitrici-70561

 

 

**

LA SCHEDA / Tra poco allo stadio Barbera il Palermo, padrone di casa, ospita la capolista Juventus nel match che apre il programma della 6^ giornata di Serie A 2016-17. I rosanero di Mr Roberto De Zerbi, attualmente quattordicesimi in classifica con 5 punti, frutto di una vittoria e due pareggi esterni, scendono in campo con l’obiettivo di cogliere il primo risultato utile della stagione tra le mura amiche. Per contro i bianconeri di Mr Massimiliano Allegri, primi in graduatoria a quota 12 e con un trend di 4 successi ed una sconfitta, mirano a fare bottino pieno al fine di confermare il ruolo di compagine leader del campionato. Ed ora, in attesa dell’inizio della gara Palermo-Juve, ecco, di seguito, le probabili formazioni e i calciatori convocati.

*

CONVOCATI

Palermo: Fulignati, Marson, Posavec, Aleesami, Andelkovic, Cionek, Goldaniga, Gonzalez, Pezzella, Rispoli, Vitiello, Bouy, Bruno Henrique, Chochev, Gazzi, Hiljemark, Jajalo, Balogh, Diamanti, Lo Faso, Nestorovski, Sallai.

Juventus: Buffon, Chiellini, Pjanic, Khedira, Cuadrado, Higuain, Hernanes, Alex Sandro, Barzagli, Mandzukic, Lemina, Bonucci, Pjaca, Dybala, Asamoah, Dani Alves, Rugani, Neto, Lichtsteiner, Sturaro, Audero, Evra.

*

PROBABILI FORMAZIONI

Palermo (3-4-1-2): Posavec; Goldaniga, Gonzalez, Andelkovic; Rispoli, Gazzi, Bruno Henrique, Aleesami; Diamanti; Hiljemark, Nestorovski.

Juventus (3-5-2): Buffon; Rugani, Bonucci, Barzagli; Lichtsteiner, Khedira, Lemina, Pjanic, Alex Sandro; Higuain, Mandzukic.

**

**

Vedi anche www.facebook.com/sportflash24 e www.twitter.com/sportflash24

PALERMO JUVENTUS 0-1 Cronaca Tempo Reale 24 settembre 2016

PALERMO JUVENTUS 0-1 Cronaca Tempo Reale 24 settembre 2016

PALERMO JUVENTUS 0-1 Cronaca Tempo Reale 24 settembre 2016

PALERMO JUVENTUS 0-1 Cronaca Tempo Reale 24 settembre 2016

PALERMO JUVENTUS 0-1 Cronaca Tempo Reale 24 settembre 2016

PALERMO JUVENTUS 0-1 Cronaca Tempo Reale 24 settembre 2016

PALERMO JUVENTUS 0-1 Cronaca Tempo Reale 24 settembre 2016

PALERMO JUVENTUS 0-1 Cronaca Tempo Reale 24 settembre 2016

PALERMO JUVENTUS 0-1 Cronaca Tempo Reale 24 settembre 2016

PALERMO JUVENTUS 0-1 Cronaca Tempo Reale 24 settembre 2016

PALERMO JUVENTUS 0-1 Cronaca Tempo Reale 24 settembre 2016

PALERMO JUVENTUS 0-1 Cronaca Tempo Reale 24 settembre 2016

PALERMO JUVENTUS 0-1 Cronaca Tempo Reale 24 settembre 2016

PALERMO JUVENTUS 0-1 Cronaca Tempo Reale 24 settembre 2016

PALERMO JUVENTUS 0-1 Cronaca Tempo Reale 24 settembre 2016

PALERMO JUVENTUS 0-1 Cronaca Tempo Reale 24 settembre 2016

PALERMO JUVENTUS 0-1 Cronaca Tempo Reale 24 settembre 2016

PALERMO JUVENTUS 0-1 Cronaca Tempo Reale 24 settembre 2016

PALERMO JUVENTUS 0-1 Cronaca Tempo Reale 24 settembre 2016

PALERMO JUVENTUS 0-1 Cronaca Tempo Reale 24 settembre 2016

PALERMO JUVENTUS 0-1 Cronaca Tempo Reale 24 settembre 2016

PALERMO JUVENTUS 0-1 Cronaca Tempo Reale 24 settembre 2016

PALERMO JUVENTUS 0-1 Cronaca Tempo Reale 24 settembre 2016

PALERMO JUVENTUS 0-1 Cronaca Tempo Reale 24 settembre 2016

PALERMO JUVENTUS 0-1 Cronaca Tempo Reale 24 settembre 2016

PALERMO JUVENTUS 0-1 Cronaca Tempo Reale 24 settembre 2016

PALERMO JUVENTUS 0-1 Cronaca Tempo Reale 24 settembre 2016

PALERMO JUVENTUS 0-1 Cronaca Tempo Reale 24 settembre 2016

**

Diretta Online testuale Palermo – Juventus 6^ giornata campionato Serie A 2016-17. (Foto: archivio Serie A Sandro Sanna)

facebooktwittergoogle_pluspinterest

Commenti Social