
Aggiornamenti in tempo reale sulla vigilia di NAPOLI-UDINESE, posticipo 32^ giornata Serie A 15 aprile 2017. (Foto: archivio calcio Sandro Sanna)
ULTIMISSIMA NAPOLI-UDINESE 15 APRILE 2017 ORE 20.00: PER LEGGERE LA CRONACA DIRETTA DEL MATCH, MINUTO PER MINUTO, CLICCA SUL SEGUENTE LINK >> http://www.sportflash24.it/napoli-udinese-cronaca-tempo-reale-live-15-aprile-2017-172403
*
Per leggere le anticipazioni sul match Napoli-Udinese, prosegui nella visualizzazione di questa pagina.
*
CALCIO / E’ iniziato il conto alla rovescia per il match tra Napoli e Udinese, gara in programma stasera alle ore 20.45 allo stadio San Paolo e valevole come posticipo della 32^ giornata di Serie A 2016-17. In questo match gli azzurri di Mr Sarri, terzi in classifica con 67 punti dopo 31 gare, vanno a caccia della vittoria per continuare nella loro rincorsa alla Roma, 2^ con 71. A sua volta la compagine di Mr Delneri, 11^ a quota 40 e ormai senza più assilli di alcun genere, arriva in terra campana con l’obiettivo di strappare un risultato di prestigio. Ed ora, in attesa del match, ecco le dichiarazioni ufficiali dei due allenatori, le indiscrezioni sulle probabili formazioni e i calciatori convocati.
Maurizio Sarri al sito web ufficiale http://www.sscnapoli.it : “Affrontiamo una squadra che gioca bene, che ha elementi di qualità ed una grande propositività offensiva. Non a caso ha segnato 13 gol nelle ultime 5 partite. Hanno un ottimo allenatore, che sa trasferire tanta esperienza e forza al gruppo. Noi veniamo da due settimane in cui mentalmente abbiamo speso tanto e dovremo ricaricare in fretta tutte le energie per dare il massimo anche domani (oggi per chi legge, ndr)”. Poi, in relazione alla stagione 2016-17, il tecnico ex Empoli, aggiunge: “La squadra è cresciuta, stiamo facendo bene, abbiamo 67 punti, stiamo al momento superando il record di punteggio in campionato e mancano 7 partite in cui vogliamo dare il massimo. Inoltre abbiamo vinto il Girone Champions, e non era mai accaduto nella storia del Napoli. Siamo usciti dalla Coppa Italia per mano della squadra campione d’Italia negli ultimi 5 anni, giocando bene e vivendo anche qualche episodio discutibile. Quindi credo che la squadra stia facendo passi enormi in avanti. Poi a tutti può mancare qualcosa, ma dipende dai parametri di riferimento. Non bisogna dimenticare da dove veniamo sennò sbagliamo valutazioni. Il Napoli, ad esempio, è stato preso dalla famiglia De Laurentiis in Serie C ed è arrivato dopo un crescendo immediato in Europa con un bilancio solido e sano. La squadra gioca in campo internazionale da 7 anni consecutivi ed è nei posti alti del campionato italiano stabilmente”.
Gigi Delneri al sito web ufficiale http://www.udinese.it : “L’organico del Napoli è assolutamente invidiabile e non è un caso che riescano a esprimere il miglior calcio in Italia. Andremo lì sempre credendo di fare partita e sapendo che si inizia sempre dallo 0-0. Sono partite sulla carta complicate, ma lo sono anche sul campo, se non facciamo attenzione a quello che proponiamo. Se stiamo attenti, possiamo togliere efficacia al loro attacco, che è molto preciso nel palleggio e nell’attacco degli spazi. Aggiungo che non è vero che non abbiamo nulla da perdere. In ogni partita, se non fai risultato, perdi punti. Questo è il messaggio che mando”.
CALCIATORI CONVOCATI
Udinese: Karnezis, Perisan, Scuffet, Adnan, Angella, Danilo, Felipe, Gabriel Silva, Heurtaux, Widmer, Badu, Balic, De Paul, Lucas Evangelista, Hallfredsson, Jankto, Kums, Ewandro, Matos, Perica, Thereau, Duvan Zapata.
Napoli: Reina, Rafael, Sepe, Albiol, Chiriches, Ghoulam, Hysaj, Koulibaly, Maksimovic, Maggio, Strinic, Jorginho, Allan, Diawara, Hamsik, Rog, Zielinski, Giaccherini, Callejon, Insigne, Mertens, Milik, Pavoletti.
*
PROBABILI FORMAZIONI
Per il posticipo in programma stasera al San Paolo Mr Sarri, salvo imprevisti delle ultime ore, schiererà la formazione tipo con Reina tra i pali, linea difensiva composta da Hysaj, Albiol, Koulibaly e Strinic, trio di centrocampo formato da Allan, Jorginho e Hamsik e tridente d’attacco con Callejon, Mertens e Insigne. Mr Delneri, a sua volta, dovrebbe schierare Karnezis in porta, difesa a 4 con Widmer, Danilo, Angella e Adnan, linea mediana con Badu, Hallfredsson e Jankto e trio d’attacco formato da De Paul, Duvan Zapata e Thereau.
*
SERIE A 2016-17, IL PROGRAMMA DELLA 32^ GIORNATA: Inter-Milan 2-2, Cagliari-Chievo 4-0, Fiorentina-Empoli 1-2, Genoa-Lazio 2-2, Palermo-Bologna 0-0, Pescara-Juventus 0-2, Roma-Atalanta 1-1, Torino-Crotone 1-1, Sassuolo-Sampdoria 2-1, Napoli-Udinese.
*
CLASSIFICA DI SERIE A: Juve 80 punti, Roma 72, Napoli 67, Lazio 61, Atalanta 60, Milan 58, Inter 56, Fiorentina 52, Sampdoria 45, Torino 45, Udinese 40, Chievo 38, Cagliari 38, Bologna 35, Sassuolo^ 35, Genoa 30, Empoli 26, Crotone 21, Palermo 16, Pescara 14.
(^) tre punti di penalizzazione
**
Vedi anche www.facebook.com/sportflash24 e www.twitter.com/sportflash24
NAPOLI UDINESE Minuto per Minuto 15 aprile 2017 / Aggiornamenti in diretta online vigilia 32^ giornata Serie A 2016-17 stadio San Paolo posticipo ore 20.45. Ecco le dichiarazioni sul match di Mr Sarri e Mr Delneri, le indiscrezioni sulle probabili formazioni e la lista dei convocati
NAPOLI UDINESE Minuto per Minuto 15 aprile 2017
NAPOLI UDINESE Minuto per Minuto 15 aprile 2017
NAPOLI UDINESE Minuto per Minuto 15 aprile 2017
NAPOLI UDINESE Minuto per Minuto 15 aprile 2017
NAPOLI UDINESE Minuto per Minuto 15 aprile 2017
NAPOLI UDINESE Minuto per Minuto 15 aprile 2017
NAPOLI UDINESE Minuto per Minuto 15 aprile 2017
NAPOLI UDINESE Minuto per Minuto 15 aprile 2017
NAPOLI UDINESE Minuto per Minuto 15 aprile 2017
NAPOLI UDINESE Minuto per Minuto 15 aprile 2017
NAPOLI UDINESE Minuto per Minuto 15 aprile 2017
NAPOLI UDINESE Minuto per Minuto 15 aprile 2017
**