CRONACA DIRETTA ONLINE MINUTO PER MINUTO DI GENOA-MILAN, 3° ANTICIPO 6^ GIORNATA CAMPIONATO SERIE A 2015-16 (Stadio Ferraris-Marassi Genova, domenica 27 settembre 2015) //

GENOA MILAN Cronaca LIVE Tempo Reale 27 settembre 2015

Diretta Online Testuale Genoa – Milan, partita valevole per la 6^ giornata del campionato di Serie A 2015-16. (Foto stadio Ferraris-Genova: Sandro Sanna)

LE FORMAZIONI UFFICIALI

GENOA (3-4-1-2): Lamanna – De Maio, Burdisso, Marchese – Figueiras, Rincon, Dzemaili, Laxalt – Perotti – Pavoletti, Capel.

MILAN (4-3-1-2): Diego Lopez – Calabria, Zapata, Romagnoli, De Sciglio – De Jong, Montolivo, Bertolacci – Bonaventura – Luiz Adriano, Balotelli.

Calcio d’inizio ore 12.30. Arbitro Tagliavento. Come seguire la partita in tempo reale: tv, canali satellitari Sky Sport-Sky Calcio e piattaforma digitale terrestre Mediaset Premium; web, cronaca diretta online minuto per minuto su Sportflash24.it. In alternativa, Radio Rai.

*****     *****

NOTA LIVE SCORES: per visualizzare gli aggiornamenti testuali in tempo reale, premere il tasto unico F5 del PC o attivare qualsiasi altra funzione di aggiornamento pagina.

*****     *****

Risultato finale Genoa-Milan 1-0

Marcatori: 10′ pt Dzemaili (G)

*

Cronaca azioni primo tempo

1′ – Fischia Tagliavento. Inizia il match tra Genoa e Milan allo stadio Ferraris.

1′ – Nel 1° tempo il Genoa attacca da destra verso sinistra rispetto alla visuale della tribuna stampa.

2′ – Fase di studio del match. Ritmi di gara non particolarmente alti.

3′ – Luiz Adriano conquista un calcio di punizione sulla trequarti avversaria. Montolivo va alla battuta, ma la sfera viene controllata facilmente dalla difesa rossoblù.

6′ – Il Genoa alza il baricentro del proprio gioco e conquista 3 corner consecutivi nell’arco di due minuti. La difesa del Milan, però, se la cava senza correre particolari rischi.

7′ – Sugli sviluppi di un calcio di punizione a favore del Genoa, Diego Lopez esce e blocca.

8′ – Bertolacci da sinistra mette un pallone in area verso De Jong, ma la difesa del Genoa chiude i varchi.

10′ – GOOOL. Genoa in vantaggio. Punizione potente e tesa di Dzemaili dai 20 mt e la palla, leggermente deviata da un giocatore rossonero, s’insacca nell’angolo alla sinistra di Diego Lopez. 

12′ – Ammonito Bonaventura (M)

14′ – Fase di pressing alto del Milan, che ora tenta di recuperare lo svantaggio.

17′  - Ammonito Romagnoli (M)

18′ – Rincon prova a servire un compagno ai limiti dell’area, ma la retroguardia rossonera è attenta a chiudere il varco.

20′ – Azione manovrata del Milan e tiro di Bonaventura dai 25 mt: palla alta di pochissimo.

22′ – Progressione di Perotti nella trequarti avversaria e assist sulla sinistra per Laxalt, il cui rasoterra verso il centro dell’area di rigore rossonera viene deviato in corner dalla difesa del Milan.

23′ – Sugli sviluppi del corner da sinistra a favore del Genoa, Burdisso colpisce di testa dall’interno dell’area rossonera: sfera alta.

24′ – Il Genoa sembra avere maggior ritmo rispetto all’avversario e per ora controlla il match con una certa autorevolezza.

26′ – De Sciglio, dalla sinistra, prova il cross, ma Lamanna esce  e blocca.

27′ – Marchese riesce in qualche modo ad arginare un’azione sull’asse Balotelli-Luiz Adriano.

28′ – Assist di Capel per Perotti, il cui cross dalla zona destra dell’area di rigore non trova nessun suo compagno pronto per la battuta a rete al centro dei 16 mt rossoneri.

30′ – Il Milan si riporta in avanti e conquista un corner da sinistra. Nulla di fatto sugli sviluppi del calcio d’angolo.

32′ – Dzemaili ferma con un fallo un avversario sulla propria trequarti. Punizione, dunque, per il Milan.

33′ – Sugli sviluppi del calcio di punizione a favore del Milan, i rossoneri restano in possesso palla e Balotelli tenta un tiro dalla zona sinistra dell’area di rigore: palla ribattuta dalla difesa del Genoa.

35′ – Sugli sviluppi di un calcio piazzato dalla sinistra a favore del Milan, Balotelli colpisce di testa in area avversaria: sfera di poco fuori.

36′ – Azione rapida del Genoa sul settore di destra e rasoterra diagonale di Capel da fuori area: palla bloccata da Diego Lopez.

38′ – Il Genoa per ora concede poco in fase difensiva. Il Milan, in ogni caso, da alcuni minuti sta cercando di proporsi maggiormente in avanti.

40′ – Il Genoa conquista una punizione nei pressi della lunetta. Stavolta però la barriera rossonera respinge il tiro di Dzemaili.

42′ – ESPULSIONE – Romagnoli, già ammonito, commette fallo su Capel. Tagliavento gli mostra il 2° cartellino giallo e, subito dopo, quello rosso. Milan in 10 uomini. 

43′ – Sugli sviluppi del calcio di punizione battuto da Dzemaili ai 30 mt, la difesa del Milan respinge.

44′ – Milan ora in grande difficoltà, anche se, tutto sommato, c’è un solo gol da recuperare.

45′ – Tagliavento assegna 2 minuti di recupero.

46′ – Cambio nel Milan. Esce De Jong ed entra Rodrigo Ely.

47′ – Fischia Tagliavento. Allo stadio Ferraris termina il primo tempo. Genoa in vantaggio sul Milan per 1-0 grazie al gol di Dzemaili.

Cronaca azioni secondo tempo

1′ – Fischia Tagliavento. Riprende il match tra Genoa e Milan allo stadio Ferraris.

1′ – Nel 2° tempo il Milan attacca da destra verso sinistra rispetto alla visuale della tribuna stampa.

2′ – Dzemaili ci prova con un tiro dalla media distanza: sfera alta.

3′ – Assist di rabona da parte di Balotelli per Luiz Adriano, il cui diagonale potente dalla zona destra dell’area di rigore viene respinto prontamente in angolo da Lamanna. 

4′ – Nulla di fatto sugli sviluppi del corner da destra a favore dei rossoneri.

5′ . Il Milan, nonostante l’inferiorità numerica, continua ad insistere in attacco con una certa veemenza, ma la difesa del Genoa per ora regge l’urto.

7′ – Fase di gioco in cui il pallone staziona prevalentemente a centrocampo.

10′ – Ammonito Calabria (M).

11′ – Cambio nel Genoa. Esce Figueiras ed entra Izzo.

12′ – Bertolacci, servito da Balotelli, ci prova dal limite: palla bloccata da Lamanna.

14′ – Ammonito Pavoletti (G).

15′ – Assist di Luiz Adriano per Bertolacci, fermato fallosamente da De Maio.

15′ – Ammonito De Maio (G).

17′ –  Dopo qualche minuto di pausa, il gioco riprende. Balotelli s’incarica di battere la punizione dai 20 mt, ma la sfera termina alta.

18′ – Incursione di Balotelli sulla zona sinistra dell’area avversaria e tiro rasoterra, ma Lamanna para. 

21′ – Rasoterra insidioso di Laxalt dalla zona sinistra e palla in area rossonera: sfera allontanata dalla retroguardia del Milan.

22′ – Ammonito Dzemaili (G).

23′ – Sugli sviluppi di un cross da sinistra di De Sciglio, Luiz Adriano tocca la sfera e serve Bertolacci, il quale prova un tiro da buona posizione, ma la palla viene respinta dalla difesa rossoblù.

25′ – Cambio nel Genoa. Esce Marchese ed entra Ntcham.

27′ – Tiro di Ntcham dal limite e palla sul fondo.

28′ – Laxalt, dalla destra, serve in area Pavoletti, il cui tiro di prima termina sul fondo.

30′ – Azione insistita del Genoa nella metà campo avversaria e tiro di Capel dai 25 mt: palla alta.

31′ – Cambio nel Milan. Esce Montolivo ed entra Kucka.

33′ – Kucka crossa in area rossoblù dalla trequarti sinistra, ma la difesa degli uomini di Gasperini devia in corner.

34′ – Nulla di fatto sugli sviluppi del calcio d’angolo da sinistra a favore del Milan.

35′ – Cambio nel Milan. Esce Bonaventura ed entra Bacca.

37′ – Fase di gioco in cui il Genoa sembra controllare con una certa autorevolezza il match.

38′ – Ammonito Luiz Adriano (M)

40′ – Cambio nel Genoa. Esce Pavoletti ed entra Gakpe.

41′ – Il Milan si riporta in avanti e la palla arriva a Kucka, il quale ha l’occasione buona per pareggiare, ma il suo tiro dai 15 mt termina abbondantemente alto.

44′ – Ammonito Burdisso (G)

45′ – Il Milan tenta gli ultimi assalti, ma il Genoa è attento in fase di copertura.

45′ – Tagliavento assegna 5 minuti di recupero.

45′ – Gakpe serve Rincon al limite dell’area rossonera: tiro alto.

47′ – Il Genoa resta saldamente nel controllo del match. Il Milan non riesce ad affondare i colpi nell’area avversaria.

50′ – Punizione di Balotelli dalla trequarti sinistra e colpo di testa di Rodrigo Ely in piena area rossoblù: palla a lato.

50′ – Triplice fischio di Tagliavento. Allo stadio Ferraris, in uno dei match valevoli per la 6^ giornata del campionato di Serie A 2015-16, il Genoa batte il Milan col punteggio di 1-0 grazie al gol di Dzemaili al 10° minuto del primo tempo.

Commento finale

Un ottimo Genoa conquista con merito i 3 punti su un Milan troppo rinunciatario ad inizio gara, fase nella quale subisce il gol di Dzemaili, episodio, quest’ultimo, rivelatosi poi decisivo ai fini del punteggio finale. Quest’oggi, però, gli uomini di Mr Gasperini, al di là della rete siglata dal mediano svizzero e ‘viziata’ dal tocco di un rossonero, mostrano, nell’arco dell’intera sfida, una buona fluidità di gioco e, soprattutto, riescono a contenere piuttosto bene le giocate dei fortissimi attaccanti ospiti. Scosso dallo svantaggio, sia nella seconda parte della prima frazione che nella ripresa – disputata in inferiorità numerica a seguito dell’espulsione di Romagnoli – il team di Mr Mihajlovic tenta di portarsi in avanti con maggiore determinazione, ma, nelle rare occasioni in cui riesce a rendersi realmente pericoloso nei 16 mt avversari, non trova la lucidità per mettere a segno la conclusione vincente. Si interrompe così, dopo 2 vittorie consecutive, la striscia positiva della squadra rossonera, che viene agganciata a quota 9 dal Napoli, tra l’altro suo avversario al Meazza nel prossimo turno. Sull’altro fronte i 3 punti sono un autentico toccasana per un Genoa che, nelle precedenti uscite non era riuscito ad esprimersi al meglio e che aveva pagato tali prestazioni anche in termini di risultati negativi. Ora, dopo 6 gare, i Grifoni sono a quota 6 punti, e cioè in perfetta media salvezza.

*

PROGRAMMA ALTRE GARE 6^ GIORNATA CAMPIONATO SERIEA TIM 2015-16 / Sabato 26 settembre Roma-Carpi 5-1, Napoli-Juve 2-1; domenica 27 Hellas Verona-Lazio (h 15), Bologna-Udinese (h 15), Sassuolo-Chievo Verona (h 15), Torino-Palermo (h 15), Inter-Fiorentina (h 20.45); lunedì 28 Frosinone-Empoli (h 19), Atalanta-Sampdoria (h 21).

*

CLASSIFICA: Inter 15 punti, Fiorentina 12, Sassuolo 11, Roma 11, Sampdoria 10, Chievo 10, Torino 10, Milan 9, Lazio 9, Napoli 9, Atalanta 8, Palermo 7, Genoa 6, Juventus 5, Empoli 4, Udinese 3, Hellas Verona 3, Bologna 3, Carpi 2, Frosinone 1.

**

PER LEGGERE IL CALENDARIO COMPLETO DEL CAMPIONATO DI SERIE A 2015-16, CLICCA SUL SEGUENTE LINK >>>>  http://www.sportflash24.it/calendario-partite-serie-a-2015-16-il-programma-77972

**

**

LA SCHEDA PRE PARTITA – Nelle prossime ore, allo stadio Luigi Ferraris di Genova, i  rossoblù di Mr Gasperini, padroni di casa, affrontano i rossoneri di Mr Mihajlovic in un match valevole per la 6^ giornata di campionato. Gli ospiti, galvanizzati dai recenti risultati positivi, puntano a vincere per continuare nella loro rincorsa verso le zone alte della graduatoria. Il Genoa, invece, ha l’obiettivo di riprendere a ‘macinare’ punti al fine di iniziare a risalire posizioni in classifica, in quanto il suo avvio di campionato nei primi 5 incontri non è stato per nulla esaltante sotto il profilo dei verdetti del campo. Intanto, in attesa del match, ecco le probabili formazioni e le liste dei calciatori convocati dai due allenatori.

PROBABILI FORMAZIONI

Genoa (3-4-1-2): Lamanna – De Maio, Burdisso, Marchese – Figueiras, Rincon, Dzemaili, Laxalt – Perotti, Pavoletti, Capel.

Milan (4-3-1-2): Diego Lopez – Calabria, Zapata, Romagnoli, De Sciglio – De Jong, Montolivo, Bertolacci – Bonaventura – Bacca, Balotelli.

*

CONVOCATI

Genoa: De Maio, Izzo, Burdisso, Perotti, Figueiras, Gakpé, Marchese, Capel, Ntcham, Pavoletti, Lazovic, Lamanna, Ujkani, Dzemaili, Sommariva, Ierardi, Tachtsidis,  Rincon, Laxalt, Raul.

Milan: Abbiati, Donnarumma, Diego Lopez, Alex, Antonelli, Calabria, De Sciglio, Rodrigo Ely, Romagnoli, Zapata,  Bertolacci, Bonaventura, De Jong, Josè Mauri, Kucka, Montolivo, Nocerino, Poli, Suso, Bacca, Balotelli, Cerci, Honda, Luiz Adriano.

**

Diretta Online testuale Genoa-Milan, 27 settembre 2015. Anticipo 6^ giornata campionato Serie A 2015-16 (Foto Stadio Ferraris: Sandro Sanna)

**

Vedi anche www.facebook.com/sportflash24 e  www.twitter.com/sportflash24

GENOA MILAN Cronaca LIVE Tempo Reale 27 settembre 2015 Anticipo Serie A 6^ giornata. Diretta Online Minuto per Minuto oggi ore 12.30 / Probabili formazioni e calciatori convocati

GENOA MILAN Cronaca LIVE Tempo Reale 27 settembre 2015

GENOA MILAN Cronaca LIVE Tempo Reale 27 settembre 2015

GENOA MILAN Cronaca LIVE Tempo Reale 27 settembre 2015

GENOA MILAN Cronaca LIVE Tempo Reale 27 settembre 2015

GENOA MILAN Cronaca LIVE Tempo Reale 27 settembre 2015

facebooktwittergoogle_pluspinterest

Commenti Social