CRONACA DIRETTA ONLINE MINUTO PER MINUTO DINAMO ZAGABRIA-JUVENTUS, 2° TURNO GRUPPO H CHAMPIONS LEAGUE 2016-17 (Stadio Maksimir-Zagabria, martedì 27 settembre 2016) //

Dinamo Zagabria-Juventus 0-4 Cronaca Tempo Reale 27 settembre 2016

DIRETTA ONLINE TESTUALE DINAMO ZAGABRIA-JUVENTUS, 2° TURNO GRUPPO H CHAMPIONS LEAGUE 2016-17. (Foto: trofeo ex Coppa Campioni Fabio Nicoli FIGC)

FORMAZIONI UFFICIALI – STARTING XI – LINE UPS

Dinamo Zagabria (4-3-3): Semper; Situm, Sigali, Schildenfeld, Pivaric; Antolic, Benkovic, Jonas; Soudani, Junior Fernandes, Pavicic. Allenatore: Sepic.

Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Dani Alves, Khedira, Hernanes, Pjanic, Evra; Dybala, Higuain. Allenatore: Allegri.

Calcio d’inizio ore 20.45. Arbitro De Sousa (Portogallo). Come seguire il match in tempo reale:  tv, piattaforma digitale terrestre Mediaset Premium; web, cronaca diretta Online, minuto per minuto, su Sportflash24.it

*****     *****

NOTA LIVE SCORES: per visualizzare i nostri aggiornamenti testuali in tempo reale, premere il tasto unico F5 del PC o attivare qualsiasi altra funzione di aggiornamento pagina.

*****     *****

Risultato finale: Dinamo Zagabria – Juventus 0-4

Marcatori: 24′ pt Pjanic (J), 30′ pt Higuain (J), 12′ st Dybala (J), 41′ st Dani Alves (J)

Cronaca azioni primo tempo

1′ – Fischia De Sousa. Allo stadio Maksimir inizia Dinamo Zagabria – Juventus, partita valevole per il 2° turno della fase a gironi di Champions League 2016-17.

1′ – Nel 1° tempo la Dinamo attacca da destra verso sinistra rispetto alla visuale della tribuna stampa.

2′ – Situm, ex Spezia, va al cross dalla destra, ma la difesa della Juve è attenta e allontana il pallone.

3′ – Cross insidioso di Dani Alves dalla destra e palla in area di rigore per Higuain, la cui girata di prima termina di poco alta.

5′ – Evra va via sulla sinistra e conquista un corner.

5′ – Sugli sviluppi del calcio d’angolo dalla sinistra a favore della Juve, nessun bianconero si fa trovare pronto per la battuta a rete e la difesa avversaria può spazzare via il pallone dalla propria area di rigore.

6′ – Pjanic si ferma per qualche minuto dopo un duro contatto di gioco a centrocampo con un avversario, ma poi si rialza.

8′ – Il gioco riprende e la Juve torna ad alzare la linea del pressing.

9′ – Evra spinge sulla sinistra, ma Situm stavolta riesce a fermarlo senza concedere nulla.

10′ – Pjanic prova una giocata sulla zona sinistra, ma il suo cross viene deviato in corner da un avversario.

11′ – Sugli sviluppi del calcio d’angolo da sinistra, la Dinamo spazza via il pallone dalla propria area di rigore.

12′ – Assist di Evra per Higuain sulla zona sinistra dell’area di rigore avversaria, ma il tiro del Pipita viene ribattuto.

13′ – Juve sempre in attacco. Dani Alves va al tiro dai 25 mt: palla abbondantemente fuori.

14′ – Juve con baricentro alto. Dinamo molto compatta col 4-5-1 nei propri 30 mt.

16′ – Insistito giro palla della Juve nella metà campo avversaria e buon tiro di Hernanes dai 25 mt: palla di poco a lato.

18′ – Dani Alves, dalla destra, crossa in area di rigore avversaria, ma Pjanic riesce solo a sfiorare la sfera.

19′ – Bonucci conquista di slancio un pallone a centrocampo e verticalizza al limite dell’area di rigore avversaria, ma anche stavolta i croati sono attenti e rinviano la sfera.

21′ – Possesso palla della Juve nella trequarti avversaria e assist di Pjanic per Hernanes: tiro del brasiliano ex Lazio e sfera alta.

22′ – Hernanes fa filtrare un pallone al limite dell’area di rigore avversaria per Higuain, il quale viene circondato da 3 avversari e non riesce ad andare al tiro.

24′ – GOOOL. Juve in vantaggio. Rete di Pjanic. Su una verticalizzazione di Bonucci, i due difensori centrali della Dinamo non riescono a rinviare la sfera, in quanto non s’intendono tra loro, e Pjanic si presenta tutto solo davanti a Semper e lo batte con un tocco di precisione: palla nell’angolo sinistro. 

26′ – Reazione della Dinamo. Sugli sviluppi di un calcio di punizione a favore dei croati dalla trequarti sinistra, il difensore Schildenfeld colpisce bene di testa in area di rigore bianconera, ma il pallone viene respinto dalla traversa. 

28′ – La Juve si riporta in attacco, nel tentativo di mettere a segno il secondo gol.

30′ – GOOOL. Raddoppio della Juve. Pjanic, dalla mediana, lancia perfettamente Higuain, il quale scatta sul filo del fuorigioco, stoppa di petto e, una volta trovatosi a tu per tu con Semper, al limite dell’area piccola, lo batte con un tiro indirizzato nell’angolo destro.

33′ – Giro palla della Juventus, che, nonostante il doppio vantaggio, resta comunque in supremazia territoriale.

36′ – Da qualche minuto la Dinamo sta provando ad alzare il baricentro del proprio gioco. La Juve però non concede spazi.

38′ – Soudani s’incunea sulla zona sinistra dei 16 mt avversari e mette un insidioso pallone rasoterra nell’area piccola bianconera, ma Bonucci riesce a rinviare in qualche modo, nonostante il pressing di Schildenfeld.

39′ – La Juve si riporta in avanti con Dani Alves, ma la retroguardia croata riesce a ricompattarsi al limite della propria area di rigore.

40′ – Schidelfeld commette un altro grossolano errore in area croata e Khedira colpisce di testa, tentando di indirizzare il pallone in rete, ma Sigali interviene in qualche modo e mette in corner.

41′ – Nulla di fatto sugli sviluppi del calcio d’angolo a favore della Juve.

42′ – La squadra di Mr Allegri resta in attacco e conquista un altro corner, ma nemmeno stavolta riesce a costruirsi lo spazio per il tiro.

43′ – Dybala batte un nuovo corner dalla bandierina di destra, ma la traiettoria è lunga per tutti.

44′ – Fraseggio della Juve nella trequarti avversaria.

45′ – De Sousa assegna 1 minuto di recupero.

46′ – Fischia De Sousa. Juve avanti per 2-0 allo stadio Maksimir contro la Dinamo Zagabria al termine del 1° tempo. Per ora decidono le reti di Pjanic e Higuain. Vantaggio assolutamente meritato da parte degli uomini di Mr Allegri contro una compagine croata apparsa piuttosto rinunciataria e per ora realmente pericolosa solo sugli sviluppi di un calcio di punizione.

Cronaca azioni secondo tempo

1′ – Fischia De Sousa. Allo stadio Maksimir riprende Dinamo Zagabria – Juventus, partita valevole per il 2° turno della fase a gironi di Champions League 2016-17.

1′ – Nel 2° tempo la Juve attacca da destra verso sinistra rispetto alla visuale della tribuna stampa.

1′ – Cambio nella Juve. Esce in via precauzionale Pjanic ed entra Cuadrado.

1′ – Affondo di Higuain sul settore di sinistra, ma la difesa avversaria lo ferma in corner.

2′ – Sugli sviluppi del calcio d’angolo da sinistra, la Juve non riesce a rendersi pericolosa.

3′ – Cambio nella Dinamo. Esce Jonas ed entra Fiolic.

5′ – Juve sempre in possesso palla. La Dinamo resta a protezione degli spazi. Insomma, non cambia il tema tattico dell’incontro, nonostante il 2-0 a favore dei bianconeri.

6′ – Dani Alves, dalla sinistra, crossa in area avversaria, ma la difesa croata non si fa sorprendere.

7′ – La Juve conquista un calcio di punizione dalla trequarti sinistra, ma non riesce a rendersi pericolosa sugli sviluppi del ‘piazzato’  battuto da Alves.

8′ – Fase di gioco in cui il pallone staziona a centrocampo.

10′ – Buona chiusura difensiva di Evra sulla fascia sinistra, nonostante il pressing ai limiti della regolarità da parte di Junior Fernandes.

12′ – GOOOL. Terza rete della Juve. Dybala viene lasciato libero ai 25 mt e piazza un gran tiro che s’insacca alla sinistra di Semper. 

13′ – Cambio nella Dinamo. Esce Junior Fernandes ed entra Hodzic.

15′ – Fase di possesso palla della Juve, che appare oggettivamente padrona del match.

16′ – La Dinamo prova ad impostare un’azione, ma sul pressing alto degli attaccanti bianconeri riesce solo ad effettuare un lancio inutile nella metà campo juventina.

18′ – Evra, dalla sinistra, crossa in area avversaria, ma Higuain viene anticipato da un difensore croato.

20′ – Ottimo intervento di Barzagli nella propria area di rigore.

22′ – Dybala prova una trama in velocità con un suo compagno, ma la retroguardia croata intercetta il pallone al limite dei propri 16 mt.

23′ – Cambio nella Juve. Esce Barzagli ed entra Pjaca, talentuoso calciatore ex Dinamo Zagabria messosi in luce agli Europei di Francia 2016 con la nazionale croata.

24′ – Ancora un tentativo offensivo da parte della Juve, ma stavolta Higuain termina in fuorigioco.

26′ – Cambio nella Juve. Esce Gonzalo Higuain ed entra un altro croato, Mario Mandzukic, calciatore della Dinano Zagabria dal 2007 al 2010.

27′ – Cambio nella Dinamo. Esce Antolic ed entra Machado.

28′ – Mandzukic prova a battere a rete dall’interno dell’area di rigore avversaria ma viene fermato in modo efficace da Schildenfeld.

29′ – Percussione insidiosa da parte dell’altro ex, Pjaca, ma il suo tiro a giro, scoccato dalla zona sinistra dell’area di rigore della Dinamo, viene respinto da Semper.

31′ – Incursione di Dybala sulla zona destra dei 16 mt avversari, ma il suo cross nell’area piccola è troppo lento e Semper ha gioco facile nel bloccare il pallone in uscita.

32′ – Cuadrado ci prova dalla zona destra, ma la sua conclusione viene bloccata agevolmente da Semper.

33′ – Grande difficoltà da parte della Dinamo ad impostare azioni d’attacco. Juve, del resto, molto determinata stasera a non concedere spazi.

35′ – Pivaric va alla conclusione dalla distanza, ma la sfera termina abbondantemente fuori.

37′ – La Juve resta in costante proiezione offensiva e conquista un calcio di punizione dalla trequarti destra.

38′ – Nulla di fatto sugli sviluppi del ‘piazzato’ a favore dei bianconeri.

41′-  GOOL. Quarta rete della Juve. Punizione a giro di Dani Alves dai 25 mt, sfera toccata da un difensore posizionato in barriera e traiettoria che spiazza Semper. Il portiere croato, nonostante un colpo di reni, non riesce ad allontanare il pallone e lo stesso, dopo aver toccato la parte inferiore della traversa, rotola oltre la linea bianca.

43′ – Chellini concede un varco al nuovo entrato Hodzic, il quale va in affondo e piazza un tiro rasoterra dai 16 mt: palla di poco a lato.

45′ – De Sousa assegna 1 minuto di recupero.

46′ – Benkovic va al tiro dai 25 mt: palla alta.

46′ – Triplice fischio di De Sousa. Allo stadio Maksimir di Zagabria la Juventus sconfigge per 4-0 la Dinamo e sale a quota 4 punti in classifica nel gruppo B della fase a gironi Uefa Champions League 2016-17.

Commento finale

Grazie ad una larga vittoria contro la Dinamo Zagabria e al concomitante successo per 1-0 del Siviglia contro il Lione, la Juve è momentaneamente prima in classifica, sia pur soltanto per migliore differenza reti rispetto agli spagnoli. La squadra di Mr Allegri approccia bene l’incontro, in quanto presidia con continuità la metà campo avversaria e sblocca il match con Pjanic al primo, vero errore dei ragazzi di Mr Sepic. In un confronto in cui il club bianconero non concede quasi nulla a Junior Fernandes e compagni, la Dinamo finisce col subire il possesso palla dei torinesi anche nel prosieguo della contesa e chiude con un passivo di 0-4. Evidente, nel complesso, la differenza di spessore tecnico e tattico tra le due contendenti.

*

UEFA CHAMPIONS LEAGUE 2016-17, PER LEGGERE IN TEMPO REALE RISULTATI E MARCATORI DEL 2° TURNO DELLA FASE A GIRONI, CLICCA SUL SEGUENTE LINK >> http://www.sportflash24.it/risultati-marcatori-champions-27-28-settembre-2016-142375

*

Per leggere tutti i risultati del 1° turno e le classifiche dei gironi di  Uefa Champions League 2016-17, clicca sul seguente link >>  http://www.sportflash24.it/risultati-marcatori-champions-13-14-settembre-2016-140146

**

**

LA SCHEDA – Stasera allo stadio Maksimir di Zagabria i campioni di Croazia della Dinamo affrontano la Juventus, vincitrice degli ultimi 5 scudetti in Italia, in uno dei due match valevoli per il 2° turno della fase a gironi gruppo H di Champions League 2016-17. L’altro vede invece impegnati in terra spagnola il Siviglia e i francesi del Lione.

I croati, reduci dal ko per 0-3 contro il Lione nel 1° turno, puntano ad un riscatto immediato, in quanto sanno che solo vincendo potrebbero iniziare a coltivare speranze di qualificazione agli ottavi, traguardo fino ad ora mai raggiunto da questo club. A sua volta la Juve, vincitrice del trofeo Champions League-Coppa Campioni in due circostanze e storicamente considerata una delle big del calcio europeo, punta a far sua l’intera posta in palio dopo il pareggio per 0-0 contro il Siviglia nella gara d’esordio. Per raggiungere il loro obiettivo però i torinesi non possono prescindere da un approccio all’ incontro caratterizzato da grande determinazione. La Zebra, infatti, non può fidarsi troppo della oggettiva differenza esistente tra le due rose di giocatori in termini di valori tecnici, in quanto va evidenziato che nel proprio stadio la Dinamo, nella fase a gironi dello scorso anno, è riuscita a sconfiggere nientemeno che i britannici dell’ Arsenal per 2-1. Ad ogni buon conto, in relazione al significato di questa gara, nelle ultime ore sia Mr Massimiliano Allegri che Mr Zeljko Sopic, recentemente subentrato sulla panchina croata a Zlatko Kranjar, hanno rilasciato ampie dichiarazioni nella consueta conferenza stampa della vigilia. Ecco, di seguito, alcuni stralci tratti dal sito ufficiale http://www.uefa.com

Zeljko Sopic (allenatore della Dinamo Zagabria): “I giocatori sono molto motivati perché sanno chi affrontano. La Juventus vuole vincere la Champions League, ma noi giochiamo in casa. Sono realista, ma se diamo il massimo in termini di preparazione e impegno può accadere di tutto”.

Massimiliano Allegri (allenatore della Juve): “Non sappiamo quanti punti servono per qualificarci, ma certamente dovremo farne tre qui a Zagabria. L’obiettivo è passare da primi nel girone. Higuain giocherà dall’inizio. A centrocampo ci saranno Hernanes, Khedira e Pjanic. Per il resto non ho ancora deciso tutta la formazione”.

Ed ora, sempre in relazione a Dinamo Zagabria-Juve, ecco le probabili formazioni.

Dinamo Zagabria (4-3-1-2): Semper; Morris, Sigali, Benkovic, Pivaric; Machado, Pavicic, Fiolic; Coric; Soudani, Fernandes.

Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Dani Alves, Khedira, Hernanes, Pjanic, Evra; Dybala, Higuain.

**

**

Vedi anche www.facebook.com/sportflash24 e www.twitter.com/sportflash24

Dinamo Zagabria-Juventus 0-4 Cronaca Tempo Reale 27 settembre 2016 Champions LIVE Diretta Online Minuto per Minuto Azioni 2° turno fase a gironi Gruppo H martedì dalle ore 20.45 / Probabili formazioni e dichiarazioni di Mr Sopic e Mr Allegri

Dinamo Zagabria-Juventus 0-4 Cronaca Tempo Reale 27 settembre

Dinamo Zagabria-Juventus 0-4 Cronaca Tempo Reale 27 settembre

Dinamo Zagabria-Juventus 0-4 Cronaca Tempo Reale 27 settembre

Dinamo Zagabria-Juventus 0-4 Cronaca Tempo Reale 27 settembre

Dinamo Zagabria-Juventus 0-4 Cronaca Tempo Reale 27 settembre

Dinamo Zagabria-Juventus 0-4 Cronaca Tempo Reale 27 settembre

Dinamo Zagabria-Juventus 0-4 Cronaca Tempo Reale 27 settembre

Dinamo Zagabria-Juventus 0-4 Cronaca Tempo Reale 27 settembre

Dinamo Zagabria-Juventus 0-4 Cronaca Tempo Reale 27 settembre

Dinamo Zagabria-Juventus 0-4 Cronaca Tempo Reale 27 settembre

Dinamo Zagabria-Juventus 0-4 Cronaca Tempo Reale 27 settembre

Dinamo Zagabria-Juventus 0-4 Cronaca Tempo Reale 27 settembre

Dinamo Zagabria-Juventus 0-4 Cronaca Tempo Reale 27 settembre

Dinamo Zagabria-Juventus 0-4 Cronaca Tempo Reale 27 settembre

Dinamo Zagabria-Juventus 0-4 Cronaca Tempo Reale 27 settembre

Dinamo Zagabria-Juventus 0-4 Cronaca Tempo Reale 27 settembre

Dinamo Zagabria-Juventus 0-4 Cronaca Tempo Reale 27 settembre

Dinamo Zagabria-Juventus 0-4 Cronaca Tempo Reale 27 settembre

Dinamo Zagabria-Juventus 0-4 Cronaca Tempo Reale 27 settembre

Dinamo Zagabria-Juventus 0-4 Cronaca Tempo Reale 27 settembre

Dinamo Zagabria-Juventus 0-4 Cronaca Tempo Reale 27 settembre

Dinamo Zagabria-Juventus 0-4 Cronaca Tempo Reale 27 settembre

Dinamo Zagabria-Juventus 0-4 Cronaca Tempo Reale 27 settembre

Dinamo Zagabria-Juventus 0-4 Cronaca Tempo Reale 27 settembre

 

*

DIRETTA ONLINE TESTUALE DINAMO ZAGABRIA JUVENTUS, 2^ GIORNATA UEFA CHAMPIONS LEAGUE-EX COPPA CAMPIONI MARTEDI’ 27 SETTEMBRE 2016. (Foto trofeo ex Coppa Campioni: archivio Fabio Nicoli)

facebooktwittergoogle_pluspinterest

Commenti Social