CHIEVO ROMA Minuto per Minuto 20 maggio 2017

Vigilia di Chievo-Roma, 37^ giornata Serie A 2016-17 (Foto stadio Bentegodi: archivio calcio Luca Di Menza)

ULTIMISSIMA SABATO 20 MAGGIO 2017 ORE 17.30: PER LEGGERE LE FORMAZIONIUFFICIALI E LA CRONACA DIRETTA MINUTO PER MINUTO DEL MATCH CHIEVO-ROMA, CLICCA SUL SEGUENTE LINK >> http://www.sportflash24.it/chievo-roma-cronaca-tempo-reale-20-maggio-2017-live-178203

*

CALCIO, VERSO LA PARTITA CHIEVO-ROMA (37° turno campionato Serie A 2016-17) //

*

Per leggere le notizie sul pre-gara di Chievo-Roma, continua nella visualizzazione di questa pagina.

*

Stasera (h 18) allo stadio Bentegodi, il Chievo, padrone di casa, affronta la Roma nell’incontro che apre il programma della 37^ e penultima giornata di Serie A 2016-17.  In questo match i gialloblù di Mr Maran, tredicesimi in classifica con 43 punti e senza assilli di alcun genere, scendono in campo per salutare i loro tifosi con una prestazione di rilievo contro una delle big del campionato. A loro volta, i giallorossi di Mr Spalletti, secondi in graduatoria a quota 81 e con un punto solo di margine sul Napoli, 3° con 80, hanno assoluta necessità di vincere per rafforzare la loro posizione, essendo consapevoli che, più che guardare alle aritmetiche possibilità di scavalcare la Juve (capolista con 85 punti e ad un passo dalla conquista dello scudetto), in questo fine-settimana è fondamentale fare di tutto per contenere la rincorsa dei partenopei. Ed ora, in relazione alla gara Chievo-Roma, riportiamo, di seguito, alcune dichiarazioni-stampa della vigilia e le liste dei calciatori convocati per il match.

*

LA GIORNATA DI VENERDI’ 19 MAGGIO 2017

QUI CHIEVO VERONA

Le dichiarazioni dell’allenatore clivense Rolando Maran al sito web ufficiale http://www.chievoverona.it : “La squadra sta bene. Ha lo spirito giusto questo. Sappiamo l’importanza che ha la partita, soprattutto dal punto di vista della classifica per la Roma. Mi aspetto una partita difficile, una la Roma che non concederà niente; però noi abbiamo, dalla nostra, la spensieratezza di poter fare una partita coraggiosa, senza porci limiti. Credo che abbiamo il dovere di mettere in campo la massima espressione di quelle che sono le nostre prestazioni, cercando il risultato attraverso quelle che sono le nostre caratteristiche e cercando di non snaturarci più di tanto. La squadra avversaria ha un potenziale incredibile. Noi dovremo essere compatti in ogni zona del campo e dovremo sfruttare al massimo le situazioni che si creeranno, perché loro negli spazi sono devastanti. Hanno due ali che nell’uno contro uno ti possono mettere in difficoltà e creano superiorità numerica con i giocatori che arrivano da dietro. Hanno tantissime soluzioni, per cui, per riuscire ad arginarle, credo che l’aspetto principale sia essere compatti, molto corti, perché questo fa sì che gli spazi si restringano e si possa creare maggiore collaborazione tra i reparti”.

*

QUI ROMA

Le dichiarazioni dell’allenatore giallorosso Luciano Spalletti al sito web ufficiale http://www.asroma.com: “La Champions League è una competizione bellissima. Ci siamo costruiti la possibilità di giocarci nella prossima stagione, però poi ci sono anche gli avversari, che sono anche forti. Rischio di un calo dopo la vittoria con la Juventus? Per come lo vedo io… no. L’unico rischio è trovare di fronte una squadra forte che crea problemi. Il Chievo ha fatto vedere di essere in grado di mettere in difficoltà le squadre più forti e di avere un’identità ben chiara e precisa, che percorre e viene sviluppata ad alta velocità e grande qualità. Il rischio è questo. Io avevo detto ai ragazzi che andavano vinte tutti. Dal mio punto di vista ne mancano due da vincere per finire davanti al Napoli”.

*

I CALCIATORI CONVOCATI

Chievo: Bressan, Sorrentino, Seculin, Spolli, Gamberini, Cesar, Gobbi, Sardo, Frey, Cacciatore, Troiani, De Guzman, Radovanovi,  Izco, Castro, Birsa, Bastien, Sofian Kiyine, Depaoli, Serge Gakpe, Pellissier, Inglese, Vignato.

Roma: Alisson, Lobont, Szczesny, Manolas, Emerson Palmieri, Mario Rui, Fazio, Vermaelen, Bruno Peres, Juan Jesus, Rudiger, Gerson, De Rossi, Perotti, Grenier, Strootman, Nainggolan, Paredes, El Shaarawy, Salah, Totti, Dzeko.

**

LA GIORNATA DI SABATO 20 MAGGIO 2017

SERIE A 2016-17, ECCO LE PARTITE IN PROGRAMMA NELLA 37^ GIORNATA: Chievo-Roma, Napoli Fiorentina, Juventus-Crotone, Empoli-Atalanta, Genoa-Torino, Milan-Bologna, Sassuolo-Cagliari, Udinese-Sampdoria, Lazio-Inter e Pescara-Palermo.

*

CLASSIFICA DI SERIE A: Juve 85 punti, Roma 81, Napoli 80, Lazio 70, Atalanta 66, Milan 60Fiorentina 59, Inter 56, Torino 50, Sampdoria 47, Udinese 44, Cagliari 44, Sassuolo^ 43,  Chievo 43, Bologna 41, Genoa 33, Empoli 32, Crotone 31, Palermo 23, Pescara 14.

(^) tre punti di penalizzazione

Primi verdetti: Juve, Napoli, Roma, Lazio e Atalanta già qualificate alle prossime coppe europee; Pescara e Palermo già retrocesse in Serie B per la stagione 2017-18.

Nota statistica: l’Atalanta raggiunge aritmeticamente l’accesso alle competizioni europee per la 5^ volta nella sua storia. L’ultima sfida dei bergamaschi in ambito internazionale fu nei quarti di finale della Coppa Uefa 1990-91 contro l’Inter, club che batté la Dea per 2-0 sul doppio confronto andata-ritorno e che qualche mese dopo conquistò il trofeo sconfiggendo per 2-1, sui 180 minuti, un’altra formazione italiana, la Roma.

*

Vedi anche www.facebook.com/sportflash24 e www.twitter.com/sportflash24

CHIEVO ROMA Minuto per Minuto 20 maggio 2017 / Vigilia match 37^ giornata Serie A stasera ore 18 stadio Bentegodi. Ecco le dichiarazioni sulla partita di Mr Maran, Mr Spalletti e le liste dei calciatori convocati

CHIEVO ROMA Minuto per Minuto 20 maggio 2017

CHIEVO ROMA Minuto per Minuto 20 maggio 2017

CHIEVO ROMA Minuto per Minuto 20 maggio 2017

CHIEVO ROMA Minuto per Minuto 20 maggio 2017

CHIEVO ROMA Minuto per Minuto 20 maggio 2017

CHIEVO ROMA Minuto per Minuto 20 maggio 2017

CHIEVO ROMA Minuto per Minuto 20 maggio 2017

CHIEVO ROMA Minuto per Minuto 20 maggio 2017

CHIEVO ROMA Minuto per Minuto 20 maggio 2017

CHIEVO ROMA Minuto per Minuto 20 maggio 2017

*

facebooktwittergoogle_pluspinterest

Commenti Social