Taccuino odierno

Giovedì 12 dicembre intenso in Casa Napoli. Nel secondo giorno di Rino Gattuso da allenatore dei partenopei un allenamento piuttosto particolareggiato al mattino e un pomeriggio tutto dedicato alla presentazione del calendario 2020, incentrato su un tema di grande attualità, ovvero l’ integrazione tra le etnie diverse che compongono il popolo azzurro nel Mondo. Ecco, in relazione ad entrambi i contesti, gli stralci più significativi riguardanti le i comunicati stampa ufficiali diramate dal club calcistico partenopeo attraversi il sito web http://www.sscnapoli.it.

Calcio Napoli News 12 dicembre 2019, 2° allenamento con Mr Gattuso

Mr Gattuso, 41 anni, partecipa attivamente al classico torello con i giocatori (Fonte foto: sito web ufficiale http://www.sscnapoli.it)

Training Report

“Seduta mattutina per il Napoli al Centro Tecnico. Gli azzurri preparano il match di sabato contro il Parma per la 16esima giornata di Serie A. La squadra, sul campo 2, ha iniziato la sessione di allenamento con una fase di riscaldamento. Successivamente la rosa, divisa in due gruppi, ha svolto esercizi tecnico tattici. A seguire lavoro tattico diviso per reparti. Ghoulam ha svolto allenamento parte in gruppo e parte personalizzato.

Calendario 2020

Per me è stata la prima volta - sorride Llorente - e devo dire che mi sono divertito tanto a scattare le foto. Durante il backstage ci siamo presi anche in giro e ci siamo fatti tantissime risate con i compagni. Questa esperienza è stata molto importante anche per il clima che ci è creato tra noi fuori dal campo”.

“L’unico freno - dice Meret - è che non siamo tutti dei modelli e quindi all’inizio eravamo imbarazzati. Poi però ci siamo sciolti ed è stato molto bravo lo staff ad assisterci e a farci vivere ogni giornata con grande armonia sul set”.

calendario 2020 napoli Meret llorente formisano

Presentazione calendario SSC Napoli 2020 (Fonte foto: sito web ufficiale http://www.sscnapoli.it)

Il claim del calendario di quest’anno è chiaro – spiega Alessandro Formisano,  Head of Operations azzurro - con “One World” esprimiamo il tema che tutti noi siamo un solo Mondo. Il concetto che permea l’intera idea del Calendario è proprio l’integrazione razziale. Nel creare lo storyboard abbiamo compreso che i tifosi napoletani nel mondo non sono solo napoletani, ma sono anche francesi, senegalesi, polacchi, messicani. I giocatori stranieri che vengono nel nostro Club entrano in un’unica famiglia. Il calcio è, quindi, un grande veicolo di integrazione, che sa accendere un riflettore sul tema come enorme cassa di risonanza. Il Calendario – prosegue Formisano – ha, quindi, un contenuto di grande spessore che punta lo sguardo alla coesione, alla fratellanza e al rispetto. Abbiamo raccontato un tema molto delicato con una classe e uno stile non comune. Il progetto artistico – conclude il capo del marketing SSC Napoli – è ispirato al rapporto tra il nostro Club e il mondo, avendo anche il Napoli un brand sempre più internazionale e conosciuto ovunque”.

Per tutti i nostri report sul calcio Napoli, clicca sul seguente link http://www.sportflash24.it/category/calcio-napoli-news

(Foto in pagina: credits to web site www.sscnapoli.it )

*

Pagine social

Sportflash24 è presente su due noti social network (Facebook e Twitter) con apposite pagine dedicate.

Ecco, di seguito, i link attraverso i quali si può accedere: www.facebook.com/sportflash24https://www.facebook.com/groups/1281747915292620/ (gruppo pubblico Amici di Sportflash24 con tante ultimissime e curiosità storico-sportive) e www.twitter.com/sportflash24

Calcio Napoli News 12 dicembre 2019, 2° allenamento con Mr Gattuso

facebooktwittergoogle_pluspinterest

Commenti Social