BARCELLONA JUVENTUS Minuto per Minuto 19 aprile 2017

BARCELLONA JUVENTUS Minuto per Minuto 19 aprile 2017 (Fonte foto: archivio calcio Grieco by facebook.com)

ULTIMISSIMA 19 APRILE 2017 ORE 19.36: PER LEGGERE LA CRONACA DIRETTA DEL MATCH BARCELLONA-JUVE MINUTO PER MINUTO, CLICCA SUL SEGUENTE LINK >> http://www.sportflash24.it/barcellona-juventus-cronaca-tempo-reale-19-aprile-2017-172837

*

Per leggere tutte le notizie pre-gara di Barcellona-Juve, continua nella visualizzazione di questa pagina.

*

E’ scattato il conto alla rovescia per l’attesissimo Barça-Juve, incontro di calcio valevole per il ritorno dei quarti di finale di Uefa Champions League 2016-17 e in programma mercoledì 19 aprile 2017 alle ore 20.45 presso lo stadio Camp Nou di Bercellona. In considerazione del 3-0 subito all’andata al J Stadium di Torino, la qualificazione dei Blaugrana alle semifinali di Champions passa attraverso una vittoria con almeno quattro gol di scarto. Un punteggio di 3-0 in favore degli spagnoli al termine dei  tempi regolamentari allungherebbe la sfida ai Supplementari ed eventualmente ai rigori, se lo ‘score’ dovesse restare identico a quello della partita di andata anche alla fine dei due extra-time. Discorso inverso per i campioni d’Italia in carica, i quali accedono al prossimo turno se vincono, pareggiano o perdono con 2 gol di scarto. Anche una sconfitta con 3 reti di differenza permetterebbe alla Juve di superare i catalani nel doppio confronto, ma, in quest’ultimo caso, Higuain e compagni dovrebbero segnare almeno 1 gol. Ad ogni buon conto, in attesa del match, ecco, di seguito, tutte le anticipazioni della vigilia, minuto per minuto.

*****     *****

NOTA LIVE SCORES: per visualizzare i nostri aggiornamenti testuali in tempo reale, premere il tasto unico F5 del PC o attivare qualsiasi altra funzione di aggiornamento pagina.

*****     *****

LA GIORNATA DI MARTEDI’ 18 APRILE 2017

Ore 10: dichiarazioni di Gonzalo Higuain, calciatore della Juventus, ai network ufficiali J Tv e sito web http://www.juventus.com : “Io non so se il 3-0 sarà sufficiente. Dobbiamo andare in Spagna per lottare, lavorare e fare quello che abbiamo già fatto all’andata. Loro hanno dimostrato con il Psg di poter fare miracoli, e quindi noi siamo attenti, ma anche il Barça deve stare attento a noi. Speriamo di avere le giuste palle gol e siamo sicuri di avere tutte le armi per andare avanti”.

*

Ore 12.30: il Barcellona ha sostenuto stamattina, presso il centro tecnico “Ciutat Esportiva”, una seduta di allenamento in vista della partita contro la Juve. In gruppo anche Busquets, assente per squalifica nella partita di andata a Torino.

*

Ore 14.15: al centro tecnico di Vinovo la Juventus ha terminato l’ultimo allenamento prima della partenza per Barcellona, prevista per il pomeriggio di oggi.

*

Ore 14.45, dichiarazioni di Andres Iniesta, calciatore del Barcellona, al sito web ufficiale http://www.uefa.com : “Il risultato dell’Andata è stato molto negativo. A Torino non è andata bene e ora le cose si fanno più dure, specialmente perché si tratta della Champions League. Ma noi crediamo di potercela fare. Il nostro obiettivo è prendere in mano la gara, creare occasioni e mettere sotto pressione la Juve. Servirà la partita perfetta sotto tutti i punti di vista: tattico, mentale e fisico”.

*

Ore 14.45, dichiarazioni di Luis Enrique, allenatore del Barcellona, al sito web ufficiale http://www.uefa.com : “Vogliamo che il Camp Nou viva una grande serata di calcio come quella contro il PSG. La Juventus è una grande squadra e il nostro obiettivo è dimostrare che possiamo battere una compagine di questo livello. Spero sia nuovamente una notte storica. Il Barça può fare tre gol in tre minuti e ce la giocheremo fino al 95esimo. La situazione è simile a quella vissuta prima della gara col PSG (andata ottavi 0-4, ritorno al Camp Nou 6-1, ndr) e in teoria dovremmo segnare meno gol. Ma, considerato che anche la Juve avrà delle occasioni, il nostro obiettivo è di farne cinque. Se segneremo il primo in fretta, il secondo lo farà il Camp Nou e il terzo verrà da sé. Non abbiamo nulla da perdere. Ci rimane una sola opzione: attaccare, attaccare, attaccare. Ai tifosi dico di non andarsene all’80esimo minuto, perché perderebbero di certo qualcosa. Speriamo di regalare loro un’altra notte storica”.

*

Ore 15.25, attraverso il sito web ufficiale http://www.juventus.com il club bianconero ufficializza la lista dei calciatori convocati per il match. Ecco tutti gli uomini a disposizione di Mr Allegri per la sfida del Camp Nou: Buffon, Chiellini, Benatia, Pjanic, Khedira, Cuadrado, Marchisio, Higuain,  Alex Sandro, Mattiello, Barzagli, Mandzukic, Lemina, Bonucci, Dybala, Asamoah, Dani Alves, Rugani, Neto, Lichtsteiner, Sturaro, Rincon, Audero.

*

Ore 16, dalla pagina web ufficiale https://twitter.com/juventusfc alcune foto ritraggono i calciatori della Juventus mentre salgono sull’aereo che, entro qualche ora, li porterà da Torino a Barcellona.

*

Ore 16.24, da Torino Caselle parte un airbus charter con a bordo la comitiva bianconera. L’arrivo del gruppo-Juve a Barcellona è previsto alle ore 18 circa.

*

Ore 17.50, il gruppo della Juve atterra a Barcellona.A documentarlo è una foto del gruppo bianconero appena sceso dall’aereo e pubblicata sulla pagina web ufficiale https://twitter.com/juventusfc.

*
Ore 18.10, il pullman della Juve arriva allo stadio Camp Nou. I giocatori svolgono una supervisione sul terreno di gioco, senza sostenere alcun allenamento.

*

Ore 18.35: dichiarazioni di Massimiliano Allegri al giornalista Gianni Balzarini di Mediaset Premium: “La Juve deve fare una partita importante e deve cercare di fare gol. Dobbiamo essere bravi a giocare una partita simile a quella di Torino. Ci vorranno una grande fase difensiva e una grande fase offensiva”.

*

Ore 18.43: tutta la comitiva bianconera, tranne Dani Alves e Mister Allegri, si trasferisce all’hotel Crowne Plaza.

*

Ore 18.45, dichiarazioni di Dani Alves in conferenza stampa al Camp Nou: “Abbiamo il 60% di probabilità di passare il turno contro il 40% dei nostri avversari. Sappiamo però che le partite al Camp Nou sono lunghe. Ma, se noi cerchiamo di fare gol e non ci accontentiamo del risultato con cui scendiamo in campo (3-0, ndr), possiamo far male al Barcellona”.

Ore 19.06, dichiarazioni di Mr Allegri in conferenza stampa al Camp Nou: “La partita perfetta della Juve deve essere quella che ci fa passare il turno. Ci saranno momenti in cui dovremo difendere e altri in cui potremo attaccare. Dovremo fare una partita di grande tecnica, sapendo che, quando abbiamo la palla, possiamo andare a far gol al Barcellona. Bisognerà essere fiduciosi ma, soprattutto, lucidi nella gestione della partita. Noi abbiamo grande rispetto del Barcellona. Loro hanno 3 giocatori in avanti molto importanti e noi dovremo avere un occhio di riguardo, ma penso che i nostri difensori e i nostri centrocampisti saranno in grado di fare questo. La formazione sarà la stessa dell’andata, ma tatticamente cambieremo qualcosa. Non bisognerà pensare ai tre gol fatti a Torino, ma ad una partita in cui saranno importanti la lucidità e la compattezza. E’ un’occasione da prendere per arrivare in semifinale. Ed è anche una tappa per arrivare alla finale di Cardiff. Ci vuole calma e compattezza. L’importante è essere presenti in partita per 95 minuti ed essere soprattutto lucidi durante gli imprevisti”. 

*
Ore 19.45, rientro all’hotel Crowne Plaza per Mr Allegri e Dani Alves.

**
LA GIORNATA DI MERCOLEDI’ 19 APRILE 2017

Ore 8.45, i titoli dei quotidiani a 12 ore dalla sfida

La Gazzetta dello Sport 

Champions: Juve a Barcellona, missione semifinale

NOTTE DA GIGANTI

Camp Nou h 20.45. Dal genio Dybala all’atteggiamento aggressivo: le 10 mosse per difendere il 3-0 ed evitare la remuntada.

Luis Enrique: “Voglio pazzia”. Allegri: “Restiamo lucidi”.

L’opinione di Arrigo Sacchi: Barça al minimo, Max per la storia.

*

Corriere dello Sport

Champions, stasera al Camp Nou allegri vuole fare la storia

VAMOS JUVE

Max parte da 3-0 e conferma la squadra a 5 stelle. “Dietro il Barça balla. Dobbiamo segnare”. Novantaseimila sugli spalti. Luis Enrique: “Ne facciamo 6″

*

Tuttosport

Ore 20.45 Barça-Juve

SCATENATE L’INFERNO

Al Camp Nou nel ritorno dei quarti di Champions League i gladiatori bianconeri sono pronti a respingere i tentativi di rimonta guidati da Messi dopo il 3-0 di Torino.

Allegri: “Saremo determinati, lucidi e freddi. Luis Enrique dice che ci faranno 4, 5, 6 gol? Non so se ci crede davvero”.

*

Corriere della Sera

Rimota vietata. La nuova Juve è bella e affidabile

*

Il Giornale

Esame da Champions. La Juve cerca la laurea. Allegri e il Pipita hanno un tabù da sfatare

*

Repubblica

Champions League: la notte degli esami. La Juve al Camp Nou per la svolta.

Allegri: “Barça, tappa verso la finale”.

*

La Stampa

Prova del fuoco

*

 Mundo Deportivo (Barcellona)

REMONTADA (2). In Catalogna, dopo il clamoroso 6-1 inflitto negli ottavi al Psg, in tanti credono alla rimonta dei Blaugrana dopo lo 0-3 dell’andata a Torino.

*

Sport (Barcellona)

AQUI’ SE HACEN MILAGROS. (Qui si fanno miracoli, in riferimento alle storiche rimonte del Barcellona al Camp Nou)

*

Ore 9.10, flash news Juve. Il programma odierno della Juve prevede, in mattinata, lo svolgimento di una breve seduta atletica nella palestra del Crown Plaza e, nel pomeriggio, la riunione tecnica, il pasto delle ore 17.30 e il trasferimento in bus al Camp Nou intorno alle ore 19.15.

*

Ore 12, flash news Barcellona. Il club blaugrana, attraverso i proprio sito web ufficiale, rende nota la lista dei calciatori convocati per l’incontro di stasera contro la Juve. Ecco l’elenco completo:  Ter Stegen, Pique, Rakitic, Sergio, Denis,  Iniesta, Luis Suarez, Messi, Neymar, Cillessen, Mascherano, Paco Alcacer, Jordi Alba, Digne, Sergi Roberto, Andre Gomes, Umtiti e Alena.

*

Ore 18, ecco le ultime indiscrezioni sulle probabili formazioni di Barça-Juve:

Barcellona (3-3-1-3): Ter Stegen; Mascherano, Piqué, Umtiti; Rakitic, Busquets, Iniesta; Messi; Sergi Roberto, Suarez, Neymar.

Juventus (4-2-3-1): Buffon; Dani Alves, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic; Cuadrado, Dybala, Mandzukic; Higuain.

*

Ore 18.15, flash news Juve. Al Camp Nou di Barcellona stasera sono attesi circa 5000 tifosi dell Juve. In totale gli spettatori saranno ben 99.000.

*

Ore 19,30, tutti i calciatori sono arrivati allo stadio Camp Nou. I blaugrana sono giunti ognuno da casa propria, mentre quelli della Juve con l’autobus del club.

*

(Fonti: Mediaset Premium Tv, J TV, http://www.fcbarcelona.com , http://www.juventus.com , http://www.uefa.com  , http://www.twitter.com ) 

*

PER LEGGERE RESOCONTI E REPORT DELLA CHAMPIONS LEAGUE 2016-17 DAI 4 TURNI PRELIMINARI AI QUARTI DI FINALE, CLICCA SUL SEGUENTE LINK >> http://www.sportflash24.it/tag/champions-league-2016-17

**
Vedi anche www.facebook.com/sportflash24 e www.twitter.com/sportflash24

BARCELLONA JUVENTUS Minuto per Minuto 19 aprile 2017 Cronaca Diretta online vigilia Uefa Champions League quarti di finale 2016-17: le dichiarazioni sul match e tutte le indiscrezioni pre partita

BARCELLONA JUVENTUS Minuto per Minuto 19 aprile 2017

BARCELLONA JUVENTUS Minuto per Minuto 19 aprile 2017

BARCELLONA JUVENTUS Minuto per Minuto 19 aprile 2017

BARCELLONA JUVENTUS Minuto per Minuto 19 aprile 2017

BARCELLONA JUVENTUS Minuto per Minuto 19 aprile 2017

BARCELLONA JUVENTUS Minuto per Minuto 19 aprile 2017

BARCELLONA JUVENTUS Minuto per Minuto 19 aprile 2017

BARCELLONA JUVENTUS Minuto per Minuto 19 aprile 2017

facebooktwittergoogle_pluspinterest

Commenti Social