CRONACA DIRETTA ONLINE MINUTO PER MINUTO DI HELLAS VERONA-ROMA, ANTICIPO 1^ GIORNATA CAMPIONATO SERIE A 2015-16 (Stadio Bentegodi Verona, sabato 22 agosto 2015) //
FORMAZIONI UFFICIALI
Verona (4-3-3): Rafael Dos Santos – Pisano, Marquez, Moras, Souprayen – Sala, Greco, Hallfredsson – Jankovic, Toni, Juanito Gomez. Allenatore: Mandorlini.
Roma (4-3-3): Szczesny – Florenzi, Manolas, Castan, Torosidis – Pjanic, De Rossi, Nainggolan – Salah, Dzeko, Gervinho. Allenatore: Garcia.
Calcio d’inizio ore 18. Arbitro Guida.
***** *****
NOTA LIVE SCORES: per visualizzare i nostri aggiornamenti testuali in tempo reale, premere il tasto unico F5 del PC o attivare qualsiasi altra funzione di aggiornamento pagina.
***** *****
Risultato finale Verona-Roma 1-1
Marcatori: 16′ st Jankovic (HV), 21′ st Florenzi (R)
Cronaca azioni primo tempo
1′ – Fischia Guida. Allo stadio Bentegodi prende il via il campionato di Serie A 2015-16 con l’anticipo della 1^ giornata tra Verona e Roma.
1′ – Nel 1° tempo il Verona attacca da destra verso sinistra rispetto alla visuale della tribuna stampa.
2′ – Assist di Hallfredsson verso il limite sinistro dell’area di rigore per l’accorrente Juanito Gomez, il cui tiro a giro sfiora la traversa. Primo brivido per la porta difesa da Szczesny.
4′ – Verona molto compatto in avvio di gara e pronto ad affondare i colpi in ripartenza. La Roma fa possesso palla, ma senza riuscire a pungere in attacco.
6′ – Grande densità di giocatori a centrocampo. Pochi gli spazi per le giocate offensive.
8′ – Il Verona tenta di portarsi nuovamente in avanti, ma c’è il fallo di Jankovic. Si riparte con un calcio di punizione per la Roma nella propria metà campo.
9′ – Buona percussione centrale di Sala, ma il suo passaggio sulla destra verso Jankovic è troppo lungo e l’azione sfuma.
10′ – Verticalizzazione di Pjanic verso Florenzi, il quale scatta sulla zona destra dell’area avversaria ma non riesce a raggiungere il pallone.
12′ – Ottima giocata di Salah e palla in area di rigore per Pjanic, il quale perde l’attimo per la battuta a rete e consente il recupero dei difensori gialloblù.
14′ – Toni controlla un buon pallone in area avversaria, ma il suo tiro termina abbondantemente a lato.
16′ – De Rossi conquista una punizione ai 25 mt. Nulla di fatto sugli sviluppi del calcio ‘piazzato’ a favore dei giallorossi.
17′ – Marquez allontana male un pallone dalla propria area e finisce col favorire Dzeko, il cui tiro al volo dalla zona sinistra dei 16 mt finisce a lato.
18′ – Il Verona si riporta in attacco e Jankovic va al tiro dalla zona destra dell’area di rigore, ma la retroguardia giallorossa ribatte con qualche affanno.
20′ – Florenzi tenta un affondo sulla zona di destra, ma Souprayen lo ferma e devia la palla in corner.
21′ – Sugli sviluppi del corner da destra, staffilata di Salah dal limite e gran respinta di Rafael, ma l’arbitro ferma tutto per fuorigioco di Gervinho.
23′ – Azione insistita della Roma e palla per Nainggilan, il cui tiro dal limite viene bloccato a terra da un ottimo Rafael.
24′ – Hallfredsson va via sulla sinistra e piazza un cross, ma la difesa della Roma devia in corner.
25′ – Nulla di fatto sugli sviluppi del corner da sinistra a favore del Verona.
28′ - Si conferma la tendenza alla supremazia territoriale della Roma, ma il Verona gioca con grande determinazione.
29′ – Altra ripartenza centrale dell’Hellas e tiro finale di Luca Toni dai 20 mt: conclusione debole e facile parata di Szczesny.
30′ – Cross di Dzeko da sinistra, ma Rafael esce con tempismo e blocca.
32′ – Azione d’attacco della Roma con cross da sinistra verso l’area di rigore per Dzeko, ma Moras non lascia spazio all’attaccante bosniaco e il suo tocco di testa termina a lato.
33′ – Ammonito Souprayen (HV)
36′ – Souprayen ferma fallosamente Dzeko. L’arbitro assegna la punizione ai giallorossi.
37′ – Sugli sviluppi del calcio di punizione da destra, Gervinho va al tiro dal limite, ma la sfera termina di poco a lato.
40′ – Conclusione di Dzeko dai 25 mt: palla abbondantemente fuori.
41′ – Assist di Hallfredsson per Souprayen, il quale scocca un insidioso rasoterra dalla zona sinistra dell’area di rigore. Szczesny si allunga e smanaccia in angolo.
42′ – Sugli sviluppi del corner da destra a favore del Verona, Jankovic indirizza la sfera alla sinistra di Szczesny, ma arriva il salvataggio di De Rossi, il quale, a pochi centimetri dalla porta, tocca provvidenzialmente di testa, allontanando il pallone.
42′ – Sul capovolgimento di fronte c’è il tiro di Nainggolan dai 25 mt: palla alta.
43′ – Greco ci prova da fuori area ma non inquadra la porta.
45 – Fischia Guida. Termina il primo tempo al Bentegodi. Hellas Verona e Roma vanno al riposo sul punteggio di 0-0.
Telex all’intervallo
Gara sostanzialmente equilibrata. La Roma tende maggiormente ad avere il possesso palla, ma il Verona si difende in modo abbastanza ordinato e concede pochissimo ai talentuosi attaccanti giallorossi. Padroni di casa insidiosi in ripartenza e sui calci piazzati.
Cronaca azioni secondo tempo
1′ – Fischia Guida. Riparte il match tra Verona e Roma allo stadio Bentegodi.
1′ – Nel 2° tempo il Verona attacca da sinistra verso destra rispetto alla visuale della tribuna stampa.
1′ – Sugli sviluppi di un calcio piazzato da destra a favore della Roma, Manolas colpisce bene di testa a centroarea, ma Rafael blocca con sicurezza.
5′ – Affondo di Gervinho sulla zona sinistra dell’area di rigore avversaria, ma il suo pallone basso, scagliato verso l’area piccola, viene controllato dalla difesa del Verona.
8′ – Maggiore velocità della Roma nelle azioni d’attacco rispetto al primo tempo. Il Verona però riesce a non correre particolari rischi, attuando sistematici raddoppi di marcatura sui portatori di palla avversari.
11′ – Due clamorosissime parate di Szczesny salvano la Roma. Hallfreddson va in pressing su Manolas ai 20 mt, gli ruba il pallone e piazza un gran tiro a giro, ma il portiere ex Arsenal si tuffa alla sua destra e smanaccia in qualche modo. la sfera arriva quindi a Jankovic, il cui tiro a botta sicura, sempre dalla zona sinistra dell’area di rigore, viene respinto anch’esso dall’estremo difensore giallorosso.
16′ – GOOOL. Hellas in vantaggio. Hallfredsson, dalla trequarti, pennella un assist verso la zona destra dell’area di rigore per l’accorrente Jankovic, che stavolta tocca magistralmente di prima e trafigge Szczesny con un tiro nell’angolino sinistro.
19′ – Doppio cambio nella Roma. Esce Salah ed entra Jago Falque. De Rossi invece fa posto a Keita.
21′ – GOOOOL. Pareggio della Roma. Florenzi viene lasciato libero di tirare da fuori area e scocca una conclusione potente sulla quale Rafael non si fa trovare pronto all’appuntamento.
24′ – Dzeko ci prova con un rasoterra dal limite, ma stavolta Rafael para in due tempi.
25′ – Buona uscita a centroarea di Rafael. Il portiere infatti anticipa Dzeko, bloccando la sfera prima che la ex punta del Manchester City possa toccarla di testa.
28′ – Pjanic ci prova anche lui da fuori area, ma la palla viene respinta prontamente da Rafael.
30′ - Cambio nel Verona. Esce Juanito Gomez ed entra Siligardi, ex Livorno.
32′ – Affondo del Verona e tiro rasoterra di Siligardi dalla zona sinistra dell’area di rigore. Szczesny però è attento e blocca.
33′ – Pjanic risponde sul fronte opposto con una conclusione da fuori area: palla di poco a lato.
34′ – Cambio nel Verona. Esce Souprayen ed entra Romulo.
37′ – Cambio nella Roma. Esce Gervinho ed entra Ibarbo.
38′ – Cambio nel Verona. Esce Jankovic ed entra Pazzini.
40′ – Corner da sinistra di Pjanic e colpo di testa di Dzeko dal centro dell’area: palla di poco fuori.
42′ – Ammonito Castan (R)
44′ – Gran salvataggio di Rafael Dos Santos su tiro insidiosissimo di Pjanic dalla zona sinistra dell’area di rigore.
45′ – Guida assegna 4 minuti di recupero.
47′ – Assist di Ibarbo per Nainggolan, il cui colpo di testa dalla zona sinistra dell’area di rigore viene respinto ottimamente da Rafael.
49′ – Triplice fischio di Guida. Allo stadio Bentegodi Hellas Verona e Roma pareggiano per 1-1 nel match valevole come anticipo della 1^ giornata del campionato di Serie A 2015-16. Entrambe le reti nel 2° tempo. In gol Jankovic per i gialloblù al 16° e Florenzi per i giallorossi al 21°.
Commento finale
Il Verona di Mr Mandorlini, con una condotta di gara caratterizzata da grande intensità in fase di non possesso palla e da buona qualità in ripartenza, riesce a strappare un punto alla Roma, una delle favorite per lo scudetto, determinando così la prima, piccola sorpresa del torneo. I giallorossi, soprattutto nel primo tempo appaiono un po’ prevedibili in fase offensiva, mentre nel secondo giocano con maggiore fluidità e creano varie occasioni da rete. Il reparto arretrato degli uomini di Mr Garcia, però, sia nel primo che nel secondo tempo mostra qualche limite. E non bastano i salvataggi di De Rossi prima e Szczesny poi per evitare di prendere gol dello 0-1. La rete dell’Hellas viene firmata da Jankovic, abile a sfruttare una buona giocata di Hallfredsson al 16° del secondo tempo. Il sogno dei padroni di casa però dura poco, in quanto 5 minuti dopo un ottimo Rafael commette l’unico errore della sua partita su un tiro dai 20 mt di Florenzi, ben piazzato ma non certo irresistibile. La parità nel punteggio viene dunque ristabilita. Nel finale la Roma ci prova maggiormente a conquistare l’intera posta in palio rispetto ai gialloblù, ma Rafael si rifà alla grande e salva letteralmente il risultato in almeno due circostanze. Al fischio finale dell’arbitro Guida il Verona guadagna così il suo primo e prezioso punto in classifica, al pari di una Roma che, tra l’altro, domenica prossima ha già in calendario il big match contro la Juve campione d’Italia…
*
Per leggere il programma completo della 1^ giornata di Serie A 2015-16, clicca sul seguente link >> http://www.sportflash24.it/calendario-partite-serie-a-2015-16-il-programma-77972
**
**
Stasera, allo stadio Bentegodi di Verona, l’Hellas affronta la Roma nel match che apre il programma della 1^ giornata di Serie A 2015-16. I gialloblù di Mr Mandorlini, reduci dal positivo esordio nel 3° turno di Coppa Italia contro il Foggia, puntano a partire col piede giusto anche in campionato, magari facendo risultato contro un cosiddetto Top Club. Per contro, i giallorossi di Mr Garcia sentono già la necessità di dover agguantare i 3 punti, in quanto, dopo 2 secondi posti nelle ultime 2 stagioni, puntano a vincere lo scudetto e quindi non intendono partire ad handicap rispetto alle avversarie nella lotta al titolo. Ed ora, sempre in relazione al match Verona-Roma, ecco, di seguito, i calciatori convocati e le probabili formazioni.
I CONVOCATI
HELLAS VERONA: Gollini, Rafael, Vencato, Albertazzi, Bianchetti, Marquez, Moras, Pisano, Winck, Souprayen, Checchin, Greco, Hallfredsson, Laner, Romulo, Sala, Viviani, Zaccagni, Gomez, Jankovic, Pazzini, Siligardi, Toni.
AS ROMA: Lobont, Nainggloan, Castan, Dzeko, Totti, Salah, Falque, Pjanic, De Rossi, Ibarbo, Ljajic, Gyomber, Florenzi, Szczesny, De Sanctis, Gervinho, Paredes, Torosidis, Manolas, Ucan, Anocic, Jose Machin Dicombo.
*
LE PROBABILI FORMAZIONI
Verona (4-3-3): Rafael Dos Santos – Pisano, Marquez, Moras, Souprayen – Sala, Greco, Hallfredsson – Jankovic, Toni, Juanito Gomez.
Roma (4-3-3): Szczesny – Florenzi, Manolas, Castan, Torosidis – Pjanic, De Rossi, Nainggolan – Salah, Dzeko, Falque.
*
Vedi anche www.facebook.com/sportflash24 e www.twitter.com/sportflash24
VERONA ROMA Cronaca Tempo Reale LIVE 22 agosto 2015 Diretta Online Azioni Minuto per Minuto Anticipo Serie A stasera ore 18 / Probabili formazioni e calciatori convocati
VERONA ROMA Cronaca Tempo Reale LIVE 22 agosto 2015
VERONA ROMA Cronaca Tempo Reale LIVE 22 agosto 2015
VERONA ROMA Cronaca Tempo Reale LIVE 22 agosto 2015
VERONA ROMA Cronaca Tempo Reale LIVE 22 agosto 2015
VERONA ROMA Cronaca Tempo Reale LIVE 22 agosto 2015
VERONA ROMA Cronaca Tempo Reale LIVE 22 agosto 2015
VERONA ROMA Cronaca Tempo Reale LIVE 22 agosto 2015
VERONA ROMA Cronaca Tempo Reale LIVE 22 agosto 2015
VERONA ROMA Cronaca Tempo Reale LIVE 22 agosto 2015
VERONA ROMA Cronaca Tempo Reale LIVE 22 agosto 2015
VERONA ROMA Cronaca Tempo Reale LIVE 22 agosto 2015