Risultati Serena Williams-Vesnina Kerber-Venus Williams

DIRETTA ONLINE TESTUALE SEMIFINALI TABELLONE SINGOLARE FEMMINILE WIMBLEDON 2016. (Foto campo centrale: archivio tennis Luigi Gallucci)

TABELLONE, PROGRAMMA E RISULTATI TORNEO SINGOLARE FEMMINILE WIMBLEDON 2016 GRAND SLAM TENNIS CHAMPIONSHIPS LONDON – GRAN BRETAGNA, SUPERFICIE ERBA (date 27-28-29-30 giugno, 1-2-3-4-5-6-7-8-9-10 luglio 2016). //

****     *****

NOTA / 1 – Leggi, nel prosieguo della pagina, la cronaca in tempo reale delle semifinali riguardanti il torneo di singolare femminile WIMBLEDON 2016.

ULTIMISSIMA WIMBLEDON 9 LUGLIO 2016: PER LEGGERE IL PROGRAMMA E LA CRONACA DIRETTA DELLA FINALE SERENA WILLIAMS vs KERBER, RIGUARDANTE IL TORNEO DI SINGOLARE FEMMINILE, CLICCA SUL SEGUENTE LINK >> http://www.sportflash24.it/risultato-serena-williams-kerber-finale-wimbledon-9-luglio-2016-130233

*****     *****

NOTA / 2 – LIVE SCORES: per visualizzare i nostri aggiornamenti testuali in tempo reale, premere il tasto unico F5 del PC o attivare qualsiasi altra funzione di aggiornamento pagina.

*****     *****

SEMIFINALI LIVE TORNEO DI SINGOLARE FEMMINILE WIMBLEDON 2016, dall’alto verso il basso del tabellone

Serena Williams (Stati Uniti, 34 anni, n°1  classifica Wta, testa di serie n° 1 e già vincitrice, in carriera di 70 tornei da singolarista professionista, tra cui 21 Grand Slam)

contro

Elena Vesnina (Russia, 29 anni, n° 50 Wta ranking e detentrice di 2 titoli da singolarista pro): 7 luglio ore 14 italiane, 1° match sul campo centrale.

Cronaca e punteggio in diretta online

1° SET (inizio ore 14.11 italiane, durata 28 minuti). Punteggio: 6-2 Serena Williams. 

1° game: la Vesnina va al servizio in apertura, ma concede subito due palle break all’avversaria, che con la sua esperienza la punisce immediatamente. Punteggio di 1-0 in favore di Serena Williams.

2° game: Serena Williams mantiene agevolmente il proprio turno di battuta e si porta sul 2-0.

3° game: la Vesnina va sotto 15-40 sul suo servizio e concede nuovamente due palle break, ma riesce ad annullarle. Serena Williams però sul 40-40 se ne procura una terza e piazza subito un’ottima risposta che le permette di salire sul 3-0.

4° game: Serena Williams vince agevolmente il suo turno di battuta e sale sul 4-0.

5° game: la Vesnina continua ad avere difficoltà nel contenere i colpi in risposta al servizio della Williams e anche in questo parziale, prima di tenere il proprio turno di battuta, è costretta ad annullare sul 30-40 una palla break con un servizio vincente. Punteggio di 4-1 in favore della Williams. 

6° game: Serena Williams continua a restare concentratissima e non concede nulla alla sua avversaria sul proprio turno di servizio. Punteggio di 5-1 in favore della tennista statunitense.

7° game: la Vesnina ritrova una certa fluidità sul suo turno di battuta e vince il parziale,  portandosi sul 2-5.

8° game: Serena Williams infila 3 punti consecutivi sul suo turno di servizio e concretizza con una battuta vincente il 1° set point a propria disposizione tirando dal cosiddetto ‘cilindro’ una battuta vincente centrale. Serena Williams in vantaggio dunque di 1 set a 0 sulla sua avversaria grazie ad un netto 6-2 incamerato in soli 28 minuti di gioco.

*

2° SET (inizio ore 14.41, durata 18 minuti). Punteggio: 6-0 Serena Williams.

1° game: Serena Williams domina il gioco sul servizio della Vesnina e piazza il break in apertura. La statunitense è in vantaggio per 1-0.

2° game: Serena Williams dimostra di essere un rullo compressore anche nel suo turno di servizio e sale sul 2-0. 

3° game: non c’è match sul Centrale di Wimbledon. Anche in questo parziale Serena Williams strappa il servizio alla sua avversaria grazie ad una maggiore potenza nei colpi rispetto alla Vesnina e sale sul 3-0.

4° game: Serena Williams non concede nulla alla sua avversaria e vince il proprio turno di servizio, portandosi sul 4-0.

5° game: 3° break consecutivo di Serena Williams sul servizio della su avversaria, ormai alle corde. Punteggio di 5-0 in favore della tennista n° 1 del mondo.

6° game: Serena Williams dimostra grande determinazione sul proprio turno di battuta nel parziale decisivo e vince anche il 2° set col punteggio di 6-0. La giocatrice n° 1 del mondo si qualifica dunque per la finale del torneo di singolare femminile Wimbledon 2016. Per lei sabato 9 luglio sarà caccia al 7° titolo dei Championships. Il suo bilancio nelle finali dell’Open londinese per ora è di 6 vittorie e 2 sconfitte.

**

Angelique Kerber (Germania, 28 anni, n° 4 Wta ranking, t.s. n° 4 e vincitrice, in carriera, di 9 titoli da singolarista professionista, tra cui 1 Grand Slam)

contro

Venus Williams (Stati Uniti, 36 anni, n° 8 Wta ranking, t.s. n° 8 e detentrice di 49 titoli, tra cui 7 di categoria Slam): 7 luglio, 2° match sul campo Centrale.

Cronaca e punteggio in diretta online. 

1° SET (inizio ore 15.30, durata 37 minuti). Punteggio: 6-4 Kerber.

1° game: Venus Williams sul 30-30 e servizio a disposizione commette due errori non provocati (1 col dritto e 1 col rovescio), cedendo immediatamente la battuta alla sua avversaria. Punteggio di 1-0 in favore della Kerber.

2° game: Venus Williams gioca un ottimo parziale in risposta al servizio e piazza il contro-break. Punteggio di parità, 1-1.

3° game: Venus Williams alterna buoni colpi ad errori non provocati ed è costretta ad annullare due palle break consecutive sul 15-40. Successivamente però non concretizza due opportunità per incamerare il parziale sul proprio turno di battuta e infine concede il break all’avversaria al termine di uno scambio conclusosi nei pressi della rete con un passante della tennista tedesca. Punteggio: Kerber avanti 2-1.

4° game: la Kerber resta preda della tensione, nonostante il break appena conquistato, e cede la battuta alla sua avversaria. Punteggio di parità, 2-2. 

5° game: la Kerber alza il ritmo nella risposta al servizio della sua avversaria e sul 40-30 in proprio favore va a segno con un rovescio vincente da fondo campo. La tedesca è nuovamente in vantaggio: 3-2.

6° game: la Kerber riesce a mantenere una buona fluidità di gioco sul suo turno di battuta e tiene abbastanza agevolmente il servizio, portandosi sul 4-2. 

7° game: due errori non provocati della Williams e un successivo “vincente” della Kerber portano la tedesca sul 40-0. Venus annulla la 1^ delle tre palle break consecutive grazie ad una buona prima di servizio, ma nulla può sul 2° break point. La Kerber incrementa dunque il suo vantaggio e sale sul 5-2.

8° game: Venus Williams forza i colpi da fondo nel parziale di risposta al servizio e strappa la battuta alla Kerber, portandosi sul 3-5.

9° game: Venus Williams evidenzia buona potenza e continuità nei suoi colpi e mantiene il proprio turno di battuta senza concedere palle break. Kerber ora avanti 5-4. 

10° game: la Kerber ritrova lucidità e determinazione nel momento cruciale del parziale e mantiene il proprio turno di battuta, andando così a vincere il 1° set col punteggio di 6-4. Nei momenti decisivi, a fare la differenza è il fatto che la tennista tedesca evidenzia una maggiore capacità di gestire la tensione rispetto a Venus Williams.

*

2° SET (inizio ore 16.09; durata 34 minuti). Punteggio 6-4 Kerber.

1° game: Venus Williams non riesce a trovare continuità nei suoi colpi e perde nettamente il proprio turno di servizio. Kerber avanti 1-0.

2° game: la Kerber continua ad approfittare del momento-no della tennista statunitense e mantiene agevolmente il servizio, portandosi sul 2-0.

3° game: Venus Williams ritrova fluidità e precisione nei propri colpi e mantiene il turno di battuta, portandosi sull’1-2.

4° game: la Kerber resta molto concentrata nel proprio turno di servizio e non concede nulla alla sua avversaria, salendo così sul 3-1.

5° game: Venus Williams concede 3 palle break alla sua avversaria, ma le annulla con classe e successivamente infila due punti consecutivi che le permettono di tenere il proprio turno di battuta e di portarsi sul 2-3. 

6° game: la Kerber commette 2 errori non provocati all’inizio del parziale, ma ritrova immediatamente fluidità e incisività nei propri colpi, vincendo il suo turno di battuta senza concedere palle break. Punteggio di 4-2 in favore della tennista tedesca.

7° game: la Williams reagisce alla difficile situazione di punteggio e piazza buoni colpi sia in battuta che al rimbalzo, andando così a conquistare il parziale sul suo turno di servizio. Punteggio di 4-3 in favore della Kerber. 

8° game: la Kerber riesce a giocare con lucidità ed efficacia il suo turno di battuta e vince il parziale, salendo così sul 5-3.

9° game: Venus Williams ritrova una buona continuità nel suo gioco e mantiene il proprio turno di battuta, portandosi sul 4-5.

10° game: Angelique Kerber serve molto bene e gestisce con maturità i violenti scambi da fondo con Venus Williams, andando a conquistare il parziale decisivo con un gran passante incrociato di dritto. Secondo set incamerato dalla giocatrice tedesca col punteggio di 6-4.  

La tedesca batte dunque in 2 set la giocatrice statunitense e approda alla sua prima finale nel torneo di singolare femminile di Wimbledon.  Il 9 luglio prossimo, alle ore 15 italiane, su Sportflash24.it cronaca diretta online della finale tra Serena Williams e Angelique Kerber. Per Serenona si tratterà della rivincita rispetto alla finale Slam persa nel gennaio scorso agli Australian Open 2016 contro la tennista di Brema.

**

Per leggere l’albo d’oro di Wimbledon, clicca sul seguente link >> http://www.sportflash24.it/albo-doro-wimbledon-i-nomi-dei-vincitori-del-torneo-75021

**

WIMBLEDON 2016, PER LEGGERE TUTTI I RISULTATI DI OTTAVI E QUARTI DI FINALE DEL TORNEO DI SINGOLARE FEMMINILE, CLICCA SUL SEGUENTE LINK >> http://www.sportflash24.it/risultati-tabellone-wimbledon-donne-4-5-luglio-2016-live-129598

**

WIMBLEDON 2016, PER LEGGERE TUTTI I RISULTATI DI OTTAVI E QUARTI DI FINALE DEL TORNEO DI SINGOLARE MASCHILE, CLICCA SUL SEGUENTE LINK >> http://www.sportflash24.it/risultati-tabellone-wimbledon-uomini-4-5-6-luglio-2016-129604

**

WIMBLEDON 2016, PER LEGGERE TUTTI I RISULTATI DI 2° E 3° TURNO DEL TORNEO DI SINGOLARE FEMMINILE, CLICCA SUL SEGUENTE LINK >> http://www.sportflash24.it/risultati-tabellone-wimbledon-donne-1-2-luglio-2016-live-128981

**

WIMBLEDON 2016, PER LEGGERE TUTTI I RISULTATI DI 2° E 3° TURNO DEL TORNEO DI SINGOLARE MASCHILE, CLICCA SUL SEGUENTE LINK >> http://www.sportflash24.it/risultati-tabellone-wimbledon-uomini-1-2-3-luglio-2016-live-128985

**

WIMBLEDON 2016, PER LEGGERE TUTTI I RISULTATI DI 1° TURNO DEL TORNEO DI SINGOLARE MASCHILE, CLICCA SUL SEGUENTE LINK >> http://www.sportflash24.it/risultati-tabellone-wimbledon-uomini-27-28-giugno-2016-128341

**

WIMBLEDON 2016, PER LEGGERE TUTTI I RISULTATI DI 1° TURNO DEL TORNEO DI SINGOLARE FEMMINILE, CLICCA SUL SEGUENTE LINK >> http://www.sportflash24.it/risultati-tabellone-wimbledon-donne-27-28-29-30-giugno-2016-live-128338

**

WIMBLEDON 2016, PER LEGGERE TUTTI I RISULTATI DEL TORNEO DI QUALIFICAZIONE AL TABELLONE PRINCIPALE DEL SINGOLARE MASCHILE, CLICCA SUL SEGUENTE LINK >>http://www.sportflash24.it/risultati-qualificazioni-wimbledon-2016-uomini-tabellone-127093

**

WIMBLEDON 2016, PER LEGGERE TUTTI I RISULTATI DEL TORNEO DI QUALIFICAZIONE AL TABELLONE PRINCIPALE DEL SINGOLARE FEMMINILE, CLICCA SUL SEGUENTE LINK >>http://www.sportflash24.it/risultati-qualificazioni-wimbledon-2016-donne-tabellone-live-127236

**

PER LEGGERE IL CALENDARIO E I RISULTATI DEL CIRCUITO ATP 2016, CLICCA SUL SEGUENTE LINK >> http://www.sportflash24.it/calendario-e-risultati-tornei-tennis-atp-2016-100183

**

PER LEGGERE IL CALENDARIO E I RISULTATI DEL CIRCUITO WTA TENNIS 2016, CLICCA SUL SEGUENTE LINK >> http://www.sportflash24.it/calendario-e-risultati-tornei-tennis-wta-2016-100189

**

Vedi anche www.facebook.com/sportflash24 e www.twitter.com/sportflash24

Risultati Serena Williams-Vesnina Kerber-Venus Williams Wimbledon 2016 LIVE 7 Luglio Semifinali Tempo Reale. Cronaca Diretta e Punteggi Online Torneo Donne Grand Slam Tennis Londra dalle ore 14 / Ecco il programma dei due match

Risultati Serena Williams-Vesnina Kerber-Venus Williams

Risultati Serena Williams-Vesnina Kerber-Venus Williams

Risultati Serena Williams-Vesnina Kerber-Venus Williams

Risultati Serena Williams-Vesnina Kerber-Venus Williams

Risultati Serena Williams-Vesnina Kerber-Venus Williams

*

DIRETTA ONLINE TESTUALE SEMIFINALI TABELLONE SINGOLARE FEMMINILE WIMBLEDON 2016. (Foto campo centrale: archivio tennis Luigi Gallucci)

facebooktwittergoogle_pluspinterest

Commenti Social