
Stasera a Cardiff, in Galles, Real e Siviglia in campo per il trofeo Supercoppa Uefa 2014. (Foto: credits to facebook.com/realmadridrj)
GALLES-GRAN BRETAGNA (CARDIFF STADIUM): DIRETTA ONLINE MINUTO PER MINUTO SUPERCOPPA UEFA 2014 “REAL MADRID – SIVIGLIA” 12 AGOSTO 2014
************************************
SPAZIO PUBBLICITARIO – LA DIRETTA ONLINE DI REAL MADRID vs SIVIGLIA E’ OFFERTA DA
KETODIETA MAURIELLO, PER IL BENESSERE DELLA PERSONA: sito web >>> http://medicalcentermauriello.it/
CASA EDITRICE CENTO AUTORI: sito web >>> http://www.centoautori.com/
************************************
FORMAZIONI UFFICIALI (STARTING XI)
Real Madrid (4-2-3-1): Casillas – Carvajal, Pepe, Sergio Ramos, Coentrao – Modric, Kroos – Bale, James Rodriguez, Ronaldo – Benzema. Allenatore: Ancelotti
Siviglia (4-2-3-1): Beto – Coke, Pareja, Fazio, Fernando Navarro – Krychowiak, Carrico – Vidal Parreu, Denis Suarez, Vitolo – Bacca. Allenatore Emery.
Arbitro Clattenburg (Inghilterra).
*
(NOTA LIVE SCORES: PER VISUALIZZARE IL NOSTRO AGGIORNAMENTO TESTUALE IN TEMPO REALE, PREMERE IL TASTO F5 DEL PC O ATTIVARE QUALSIASI ALTRA FUNZIONE DI AGGIORNAMENTO PAGINA) -
Risultato finale Real Madrid – Siviglia 2-0.
Marcatori: 30′ pt e 5′ st Ronaldo (R)
Cronaca primo tempo
1′- Fischia Clattenburg. Inizia il match tra Real e Siviglia al Cardiff Stadium.
1′ – Affondo del Siviglia sulla fascia destra, ma Coentrao chiude in angolo.
2′ -Nulla di fatto sugli sviluppi del corner a favore della formazione di Mr Emery.
4′ – Rasoterra d Cristiano Ronaldo dai 25 mt: sfera parata da Beto.
7′ - Possesso palla del Siviglia nella zona mediana al fine di rallentare i ritmi di gara.
10′ – Bale riceve ai 25 mt e va alla conclusione: palla deviata in angolo da un difensore.
11′ - Nulla di fatto sugli sviluppi del corner per i Blancos.
13′ – Insiste il Real e conquista un calcio di punizione appena fuori dall’ area di rigore avversaria.
14′ – Punizione a giro battuta da Ronaldo, deviazione della barriera e palla in corner.
15′ – Il Real ora sembra voler prendere in mano le redini del gioco.
16 – Pressing alto del Real per non consentire una facile impostazione della manovra ai propri avversari.
17′ – Cross di James Rodriguez dalla sinistra e palla in area per Bale, il cui tocco da distanza ravvicinata costringe Beto ad un difficile intervento in uscita.
19′ – Errore difensivo del Real in disimpegno e palla intercettata dal Siviglia. Immediato diagonale di Vitolo dalla zona sinistra dell’area di rigore, ma Casillas respinge in angolo. Pericolosa, stavolta, la formazione di Mr Emery.
26′ – Cristiano Ronaldo controlla ottimamente la sfera e si libera per il tiro dal centro dell’area, ma la sua conclusione a botta sicura viene clamorosamente respinta in angolo da Beto.
27′ – Sugli sviluppi del corner da destra, Ramos colpisce di testa, ma la sfera termina alta.
30′ – Real in vantaggio. Bale, dalla sinistra, crossa in area per l’accorrente Ronaldo, che anticipa un difensore e batte Beto con un gran tocco al volo.
32′ – Possesso palla del Real, che ora sembra nel pieno controllo della gara.
33′ – Punizione del Real dalla trequarti e palla in area avversaria, ma la difesa del Siviglia se la cava, seppur con qualche affanno.
34′ – Errore in area di rigore del Real da parte dell’attacante James Rodriguez e clamorosa occasione per Carrico, il cui tiro da distanza ravvicinata viene respinto ottimamente da Casillas.
37′ – Siviglia nuovamente in possesso palla. Il Real attende compatto nella sua metà campo.
40′ – Tiro di Bale dal limite e deviazione in angolo di un difensore. Nulla di fatto sugli sviluppi del corner da destra.
42′ – Ammonito Vitolo (S)
44′ – Ammonito Carvajal (R)
45′ – Clattenburg assegna 2 minuti di recupero.
47′ – Fischia Clattenburg. Squadre al riposo.
Telex all’intervallo
Al Cardiff Stadium Real Madrid meritatamente in vantaggio sul Siviglia al termine del primo tempo. Per ora decide un gol di Cristiano Ronaldo.
Cronaca secondo tempo
1′ Fischia Clattenburg. Riprende il match valevole per l’assegnazione della Supercoppa Uefa 2014.
3′ – Gran ritmo ad inizio ripresa da parte di entrambe le squadre. Per ora le difese resistono alle offensive avversarie.
5′ – Raddoppio del Real Madrid. Assist di Benzema dalla trequarti verso Cristiano Ronaldo. CR7 controlla ottimamente la sfera e dalla zona sinistra dell’area di rigore scaglia un tiro potente e preciso a mezz’ altezza che fa secco Beto.
8′ – Ammonito Kroos (R).
9′ – Coraggioso atteggiamento tattico del Siviglia, che, nonostante sia sotto di due reti, cerca comunque di produrre gioco nella metà campo avversaria.
13′ – Ottima percussione centrale di Dani Suarez, ma Vidal perde l’attimo per la battuta a rete in ara di rigore e la difesa del real riesce a chiudersi.
16′ – Fase di possesso palla del Real Madrid nella metà campo avversaria.
18′ – Il Real ora amministra con grande maturità il risultato.
19′ – Azione insistita del Real Madrid e tiro dai 15 mt di Benzema, ma Beto si distende alla sua destra e respinge.
20′ – Ammonito Fernando Navarro.
22′ – Primo cambio nel Siviglia. Esce Vidal Parreu ed entra Aspas.
23′ -Assist di Bale per James Rodriguez, che dal settore di sinistra dell’area di rigore fa partire un gran tiro di prima e costringe Beto ad una spettacolare deviazione in angolo.
26′ – Benzema ci prova dal limite: sfera fuori.
27′ – Primo cambio nel Real. Esce James Rodriguez, capocannoniere degli ultimi mondiali in Brasile, ed entra Isco.
28′ – Conclusione di Modric dai 20 mt: palla alta.
32′ – Real nel pieno controllo della partita. Il Siviglia sembra avere poche energie per poter rimontare il risultato.
34′ – Secondo cambio nel Siviglia. Esce Denis Suarez ed entra Reyes.
36′ – Possesso palla del Real. Difficile fase di gioco per il Siviglia.
38′ – Krychoviak ferma ottimamente Ronaldo ai 25 mt, ma nel contatto rimangono entrambi a terra per qualche minuto.
39′ – Secondo cambio nel Real. Esce Coentrao ed entra Marcelo. Terza e ultima sostituzione nel Siviglia: fuori Coke e dentro Figueiras.
40′ – Terzo e ultimo cambio anche nel Real. Esce Modric ed entra Illaramendi.
44 – Fiammata di Krychoviak, che piazza un tiro insidiosissimo dai 20 mt, ma Casillas respinge ottimamente in angolo.
45′ – Sugli sviluppi del corner da destra, Figueiras ci prova dal limite, ma la sfera viene deviata in angolo da un difensore. nulla di fatto sugli sviluppi del tiro dalla bandierina.
45′ – Clattenburg assegna 3 minuti di recupero.
46′ – Forcing finale del Siviglia. Per ora la difesa dei Blancos resiste.
47′ – Gran tiro di Bale dai 25 mt e ancora una ottima respinta di Beto.
48′ – Clattenburg fischia la fine del match. Al Cardiff Stadium il Real batte il Siviglia 2-0 e conquista la sua seconda Supercoppa Uefa dopo quella vinta nel 2002.
***
***
LA VIGILIA – Stasera a Cardiff, in Gran Bretagna, Real Madrid e Siviglia si sfidano per il primo trofeo della nuova stagione agonistica europea, la Super Coppa Uefa 2014. Di fronte le formazioni che hanno vinto rispettivamente le ultime edizioni di Champions League (Real) e Uefa Europa League (Siviglia). E’ curioso notare che il derby spagnolo si gioca in Galles, terra d’origine della stella dei Blancos, Gareth Bale. Entrambi i club hanno vinto questo trofeo una sola volta. Al Real è accaduto nel 2002, mentre 4 anni dopo è toccato al Siviglia. In relazione al match, ecco le probabili formazioni.
Real Madrid (4-2-3-1): Casillas – Carvajal, Pepe, Sergio Ramos, Coentrao – Modric, Kroos – James Rodriguez, Ronaldo, Bale – Benzema. Allenatore: Ancelotti
Siviglia (4-2-3-1): Beto – Coke, Pareja, Fazio, Moreno – Carriço, Krychowiak – Reyes, Suarez, Vitolo – Bacca. Allenatore Emery.
*
Ricordiamo che, in caso di parità al termine dei due tempi regolamentari, si disputeranno due tempi supplementari da 15 minuti ciascuno. In caso di persistente punteggio di parità, il trofeo verrà assegnato ai calci di rigore.
*
Vedi anche www.facebook.com/sportflash24 e www.twitter.com/sportflash24
REAL MADRID SIVIGLIA 2-0 Cronaca Azioni Supercoppa 2014
*