Che il Napoli, neo campione d’Italia, sia stato meno brillante del solito ieri contro il Monza lo ha fatto emergere chiaramente anche mr Luciano Spalletti durante la conferenza stampa post-partita svoltasi allo stadio U Power:
“Perdere dà sempre un po’ di fastidio, non solo a me ma anche alla squadra – ha affermato candidamente il tecnico dei partenopei -, però ai ragazzi vanno fatti solo complimenti per la stagione splendida che hanno saputo interpretare. In questo momento, per vari motivi può capitare che ci sia meno pulizia e brillantezza di gioco. Il livello di qualità, però, noi ci teniamo a tenerlo sempre alto. Questi ragazzi sanno che l’autodisciplina è importante e hanno sempre risposto bene sotto questo profilo“.
L’ingresso di Kvaratskhelia ha destato la squadra?
“Conosciamo le sue qualità. In fase offensiva sa fare tantissime cose ed ha varietà di colpi. Deve migliorare sulla fase difensiva, ma Kvara è un giocatore stratosferico“.
In questo momento del campionato state programmando anche il futuro, dopo aver conquistato lo scudetto in anticipo?
“Il Napoli ha dimostrato di saper programmare e scegliere calciatori di qualità. E’ una Società che da tempo ha saputo muoversi in maniere eccellente sul mercato. Adesso bisogna terminare bene il campionato ed essere bravi fino alla fine”.
(Fonte: sito web ufficiale www.sscnapoli.it – Rielaborazione giornalistica Sportflash24)